Vai al contenuto

corsi alfio bardolla !


vanhalen

Messaggi raccomandati

vanhalen

il corso è solo l'input ! il resto lo devo fare tu , e devi scoprire cosa va e cosa non va nel tuo territorio e c'è un solo e unico modo per farlo : sbatterci il muso!

ti dirò ho imparato piu cose dopo che ho fatto il corso stesso che durante il corso e il motivo è semplice , già ero parecchio infarinato, poi ho fatto il corso e ho cominciato a mettere insieme i pezzi del puzzle, poi pero appena tornato a casa dal corso ho dormito ( sn tornato a casa alle 4 ) emi sono svegliato alle 8 e per le 9 ero già fuori a contattare agenti immobiliari e professionisti ! quindi mi sono mosso , non mi sono mai fermato di muovermi se non per inghippi con banche in qualche momento!

@ S.Barney quindi vuoi fare forex , non aspettare il fatto di avere i soldi per fare il corso , inizia a studiartelo da adesso ,investi 50 euro in ebook / libri sul trading e divorateli fai esperimenti sulle piattaforme gratuite, e vedi se hai capito davvero quello che stai facendo e capisci anche la strategia da usare ecc , se vai al corso con 0 nozioni finisce che capiresti poco , proprio perché non hai una base, e sarebbe come assistere al corso ma capirci poco ... insomma sarebbe come sprecare i soldi che hai tanto atteso per fare il corso

4XP è un ottimo sito al quale rivolgerti per esercitarti in quanto è ricco di materiale didattico e in piu t'insegna anche a usare la piattaforma meta trader , se vuoi un consiglio spassionato dalla bruno editore ci sono degli ottimissimi ebook , io sono partito con quelli ..poi piu avanti ho comprato cose dettagliate ma ti garantisco che sono ottimissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

@ S.Barney quindi vuoi fare forex , non aspettare il fatto di avere i soldi per fare il corso , inizia a studiartelo da adesso ,investi 50 euro in ebook / libri sul trading e divorateli fai esperimenti sulle piattaforme gratuite, e vedi se hai capito davvero quello che stai facendo e capisci anche la strategia da usare ecc , se vai al corso con 0 nozioni finisce che capiresti poco , proprio perché non hai una base, e sarebbe come assistere al corso ma capirci poco ... insomma sarebbe come sprecare i soldi che hai tanto atteso per fare il corso

Ho gia' comprato qualche libro sull'analisi tecnica e bene o male, avendo fatto un tecnico-commerciale (e avendo approfondito molto da solo), me la cavo anche con la fondamentale.

Opero su una demo per il forex da un anno, e mi sto aprendo molto anche alla borsa, dove vado molto molto bene.

Non e' da me aspettare :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
Inviato (modificato)

no te lo dico perché direi il 90 % dei corsisti è gente mediamente sui 40 anni e che non ha la minima idea di quello di cui si sta trattando , in altri termini il corso da 1500 euro è il loro primissimo passo verso il business che si sta studiando , che ovviamente è una cosa sbagliata .

è un bel business il trading , io per ora studio forex, azioni / opzioni, commodities cosi appena sistemata la storiella degli immobili passo al trading e mi ritrovo gia con una buona base di conoscenze , ma il trading non fa per me da fare a tempo pieno , preferisco lasciarlo come secondo investimento da fare nel tempo libero visto che alla lunga mi stanca psico-fisicamente :)

Modificato da vanhalen
Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney
no te lo dico perché direi il 90 % dei corsisti è gente mediamente sui 40 anni e che non ha la minima idea di quello di cui si sta trattando , in altri termini il corso da 1500 euro è il loro primissimo passo verso il business che si sta studiando , che ovviamente è una cosa sbagliata .
è un bel business il trading , io per ora studio forex, azioni / opzioni, commodities cosi appena sistemata la storiella degli immobili passo al trading e mi ritrovo gia con una buona base di conoscenze , ma il trading non fa per me da fare a tempo pieno , preferisco lasciarlo come secondo investimento da fare nel tempo libero visto che alla lunga mi stanca psico-fisicamente

Voglio cominciare con il trading a tempo pieno per accumulare un discreto capitale da investire in immobili e in attivita' imprenditoriali, anche perche' non riesco a vedermi tutta la vita dietro un pc: a me piace dirigere, organizzare, motivare il personale, fare gioco di squadra.

E fare un mucchio di soldi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

permettimi di dirtelo allora lascia come secondo investimento il trading , e datti a gli immobili ! con gli immobili hai veramente del gran tempo libero e non servono moltissimi soldi come dicono ! non ti serve avere i soldi per comprare una casa , ti bastano anche 5-6000 euro per chiudere un affare egregiamente ( io ci sto mettendo di meno) e guadagnarne sui 20-30.000 euro mediamente per ogni casa ,poi è ovvio che all'inizio parti con guadagni modesti tipo 20-30k ma ci sono operazioni che portano cifre molto piu alte

il trading a tempo pieno non si regge fidati ! un conto è l'account demo un conto è quando ci metti i soldi veri ti accorgerai che paradossalmente la tendenza automatica è che tu faccia meno trade , perché ? semplice ,nella demo se perdi i soldi puoi sempre continuare e la cosa non intacca la psiche , se fai coi soldi veri trading a tempo pieno dopo qualche giorno ti sembrerà di lavorare in una miniera con tutto lo stress che si accumola e si sopporta oltre alla stanchezza micidiale per poi sentirti dire "non fai un cazzo , sei tutto il giorno davanti a un pc e sei stanco ! che generazione di merda !" fonte : esperienza personale

puoi avere tutto il sapere del mondo , ma il mercato fa quello che vuole , perfino gli squali di wall street prendono continuamente fior di legnate ! poi altra cosa non esiste alcun business che sia in grado di battere il roi e il roe degli investimenti immobiliari , inoltre nelle case c'è meno stress , meno rotture di palle e piu guadagni ed è questa una delle ragioni per cui prediligo il campo immobiliare , mentre gli altri sono dei secondi investimenti che farò , ma per me il top rimangono le case per tutta una serie di motivi , l'unica difficoltà che si ha con gli immobili è che bisogna farsi un super culo all'inizio per affermarsi e farsi conoscere dalla gente del settore ecc in altri termini è difficile mettere in piedi la prima operazione quando sei l'ultima ruota di quel enorme carro chiamato " mercato ", ma una volta messo su in piedi l'affare il resto è discesa , in borsa è facile entrare nel mercato basta un account da un broker di cui ti fidi con qualche centinaio d'euro , il problema è uscirne con un profitto .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Grazie vanhalen di aver condiviso con noi la tua esperienza diretta sul campo.

questi tuoi post sono oro colato.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

grazie di cuore yurion !

il punto è che in borsa si possono ottenere dei roi e roi al limite a due cifre , negli immobili è ordinaria amministrazione avere roi e roe a tre cifre per non parlare di quelli a 4 o 5 cifre di roi ( roi = return on investment , roe =return on equity per chi non fosse al corrente di questi acronimi usatissimi ) ! capisci a parità di condizioni, il business immobiliare ha un sacco di vantaggi rispetto al trading e a molti altri business , ed è per questo che buona parte delle società per azioni investono in immobili !

vi do un esempio prendiamo il famosissimo mcdonald :

mi stavo informando tempo fa perché in futuro ne vorrei aprire uno visto che a conti fatti è un ottimo business ed è per giunta un'entrata sostanziosa e automatica. a parte il capitale ecc e tutti gli altri dettagli discutendo coi responsabili ho scoperto che la catena mc donald prima di essere dei venditori di panini , sono degli immobiliaristi che ragionano a lungo/ lunghissimo termine ed è per questo che non vedrete mai mc donald in un vicolo a T in un paesino , ma lo troverete solo nelle migliori posizioni dei centri abitativi , si cercano delle posizioni talmente ben piazzate che la gente le usa per darsi appuntamento e non confondersi !

per i signori di mc donald di norma , quello che li turba di piu è il locale perché non sempre riescono a comprare i locali in buone posizioni perché il proprietario non vende ecc e allora li ripiegano sui leasing , oppure affitto con l'opzione d'acquisto di cui una parte del canone viene detratta dalla somma da pagare all'atto d'acquisto e altre diavolerie simili che elencarle qui è lunga . ma cmq sia sta di fatto che mc donald è una società per azioni che cresce perché cresce il suo patrimonio che è basato su gli immobili in primis e in secondo luogo sul fatturato che generano tramite il servizio ristorativo ,ergo uniscono immobili e business nel campo della ristorazione quindi capite si tratta di un azienda solida non per culo , ma perché c'è dietro del sapere .ed è per questo che negli ultimi anni mc donald è cresciuta un botto ( andate a vedere il grafico delle quotazioni in borsa) , proprio perché la loro politica è cambiato dal usare il solo business , all'usare il business combianto con la creazione di un patrimonio immobiliare . mica so fessi quei signori XD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Un altro grazie

Questo cose non ti vengono spiegate di norma(gratuitamente)nella vita di tutti i giorni.

Spesso sono contenute in corsi,libri,dvd che si devono pagare mentre lui lo sta facendo gratis.

Kiyosaki spiega nei quadranti del cashflow come funziona il sistema mcdonald te li consig

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

grazie mille ! cmq non ho nemmeno un libro di kiyosaki tra i miei libri anche se li ho sfogliati diverse volte, e onestamente ho una piccola critica su quello che viene insegnato di kiyosaki ( non lo sto screditando ) , è una mia personale opinione , anche se mi è capitato di leggerli giusto qualche minuto e sfogliatine qua e la .

punto 1) la settimana scorsa ero alla feltrinelli e ho letto il libro di kiyosaki sul real estate,dice cose che si sanno e non serve un investitore che ha studiato divinamente e si p fatto da se per scrivere quel libro anche una persona normale con qualche nozione lo può fare serenamente , insomma non è un libro che entra nel dettaglio del come si svogle un affare , come si ristruttura come si controllano i lavori in corso, come si conduce la trattativa ecc insomma manca la sostanza sono piu che altro dei libri molto motivanti in stile " adesso ti racconto una bella storiella ! " ma di affari non si dice una mazza rispetto a quello che c'è da dire e sapere ! è un libro come giusto o sbagliato che sia è fatto per insegnare qualcosina e in cambio fare cassa e su questo non ho nulla in contro,anzi è lecitissimo ! credete che dopo che una persona legga quel libro sia capace di investire in immobili in italia ? neanche per il cazzo detta con tutta onestà

punto numero 2 che è ancora piu importante del primo ) io non capisco ancora perché la gente si gasa a mille con kiyosaki in particolare qui in italia! parliamoci chiaro , quei libri sono motivanti ed emotivi , ma privi del senso vero e proprio del business,a mio parere se voglio essere preciso direi che la fanno troppo semplice e non entra nei tecnicismi , ma la cosa piu importante è che quello è un libro scritto da un americano , per persone che intendono operare sul suolo americano, e soprattutto con le regole del mercato e del sistema capitalistico americano !

sono cose differenti rispetto all'italia , ma perdonatemi la sincerità trovo da fessi andare a farsi corsi suoi ecc e magari interessarsi ai certificati di credito fiscale oppure l'uso della leva sui mutui a catena ecc , quando in italia non si fa un fico di tutto questo , e la cosa bella e che pure chi li frequenta non ha nemmeno intenzione di andare in america per allargare il giro di affari!

insomma siamo in italia , ci sono regole diverse ,sistema monetario e legale sono totalmente diversi da quello americano ! è come voler vincere una partita a dama ma ignorando le regole del gioco e per giunta adoperate le regole di un gioco diverso come gli scacchi , poi appena ti dicono" guarda che a dama puoi solo andare avanti con le pedine" ,proprio perché si ignorano le regole del gioco si perde con certezza matematica ,poi si crede che sia sfortuna ! in realtà è che ogni posto ha le sue regole , e trovo inutile per il momento leggermi una cosa priva di sostanza pratica e che per giunta quel poco che c'è posso applicarla solo in un altro continente !

ma sta di fatto che quando uno ha delle conoscenze anche se è del tutto nuovo di un posto basta che s'informa bene sulle regole del posto per capire subito come muoversi ed evitare minchiate, che nel campo imprenditoriale costano parecchio ! poi tutto IMHO ovviamente ! :-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

permettimi di dirtelo allora lascia come secondo investimento il trading , e datti a gli immobili ! con gli immobili hai veramente del gran tempo libero e non servono moltissimi soldi come dicono ! non ti serve avere i soldi per comprare una casa , ti bastano anche 5-6000 euro per chiudere un affare egregiamente ( io ci sto mettendo di meno) e guadagnarne sui 20-30.000 euro mediamente per ogni casa ,poi è ovvio che all'inizio parti con guadagni modesti tipo 20-30k ma ci sono operazioni che portano cifre molto piu alte

il trading a tempo pieno non si regge fidati ! un conto è l'account demo un conto è quando ci metti i soldi veri ti accorgerai che paradossalmente la tendenza automatica è che tu faccia meno trade , perché ? semplice ,nella demo se perdi i soldi puoi sempre continuare e la cosa non intacca la psiche , se fai coi soldi veri trading a tempo pieno dopo qualche giorno ti sembrerà di lavorare in una miniera con tutto lo stress che si accumola e si sopporta oltre alla stanchezza micidiale per poi sentirti dire "non fai un cazzo , sei tutto il giorno davanti a un pc e sei stanco ! che generazione di merda !" fonte : esperienza personale

puoi avere tutto il sapere del mondo , ma il mercato fa quello che vuole , perfino gli squali di wall street prendono continuamente fior di legnate ! poi altra cosa non esiste alcun business che sia in grado di battere il roi e il roe degli investimenti immobiliari , inoltre nelle case c'è meno stress , meno rotture di palle e piu guadagni ed è questa una delle ragioni per cui prediligo il campo immobiliare , mentre gli altri sono dei secondi investimenti che farò , ma per me il top rimangono le case per tutta una serie di motivi , l'unica difficoltà che si ha con gli immobili è che bisogna farsi un super culo all'inizio per affermarsi e farsi conoscere dalla gente del settore ecc in altri termini è difficile mettere in piedi la prima operazione quando sei l'ultima ruota di quel enorme carro chiamato " mercato ", ma una volta messo su in piedi l'affare il resto è discesa , in borsa è facile entrare nel mercato basta un account da un broker di cui ti fidi con qualche centinaio d'euro , il problema è uscirne con un profitto .

Sicuramente gli immobili saranno, tra qualche anno, una grossa fetta della mia vita lavorativa. Ho letto molto anche su questa tematica e di certo non manchero' di concludere affari.

Per quanto riguarda la borsa...mi considero veramente in gamba, davvero.

Non lo dico per vantarmi, ma in quest'ultimo anno ho veramente azzeccato qualcosa come l'85% dei miei "pronostici". Mi piace fare l'imprenditore, ma mi vedo benissimo anche come il Gordon Gekko della situazione, soprattutto ora come ora :)

Grazie comunque per i tuoi consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...