Vai al contenuto

corsi alfio bardolla !


vanhalen

Messaggi raccomandati

vanhalen
Inviato (modificato)

Ma non e troppo sputtanata la florida?

alquanto ho letto in giro molti investitori di tutto il mondo vanno li apposta.

C'e troppa concorrenza

se ci vanno gli investitori vuol dire che un motivo ci sarà o no ?

concorrenza ...

beh è sempre meglio avere una concorrenza spietata che avere un fisco e una burocrazia opprimenti... almeno nel primo caso viene enfatizzata la bravura dell'imprenditore , nel secondo invece vengono segati tutti senza se e ma... eccetto qualche raro caso.

ora è possibile fare impresa in italia anche senza pagare le tasse in italia .... ma ecco il punto , perché non fare direttamente fuori impresa ed evitarsi la rottura di coglioni ?

Modificato da vanhalen
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

visto che siamo in tema

c'è il blog di questo signore italiano che vive negli usa che spiega come aprire una società immobiliare negli usa.

è veramente ben fatto,spiega tante cose interessanti.

http://robertomazzoni.tv/

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Drake123

Premettendo che la mia è solo una masturbazione mentale: se volessi "parcheggiare" del denaro al riparo dall'inflazione, gli immobili, magari in Florida e sicuramente non in Italia, sono i più validi per farlo ? Oppure hai trovato di meglio Van ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho.

La bolla è scoppiata, i prezzi immobiliari sono allineati.

Quindi, al momento, per proteggersi dall'inflazione e basta, non è necessario andare in florida per comprare un'immobile.

Se poi hai anche altri scopi, il discorso è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake123

Imho.

La bolla è scoppiata, i prezzi immobiliari sono allineati.

Quindi, al momento, per proteggersi dall'inflazione e basta, non è necessario andare in florida per comprare un'immobile.

Se poi hai anche altri scopi, il discorso è diverso.

A parte l'inflazione ci sono anche le tasse in ballo + la possibilità di qualche rendita extra da affiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Premettendo che la mia è solo una masturbazione mentale: se volessi "parcheggiare" del denaro al riparo dall'inflazione, gli immobili, magari in Florida e sicuramente non in Italia, sono i più validi per farlo ? Oppure hai trovato di meglio Van ?

no mi spiace ma i soldi non si parcheggiano per tiramento , ma ci sono diversi criteri che devono farmi optare per un ivestimento a lungo termine , per il resto si opta per far lavorare i soldi invece che a tenerli parcheggiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

A parte l'inflazione ci sono anche le tasse in ballo + la possibilità di qualche rendita extra da affiti.

per favore non diciamo minchiate !

ho già spiegato mille mila volte perché l'affitto nel belpaese è un vero calcio nei maroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake123

per favore non diciamo minchiate !

ho già spiegato mille mila volte perché l'affitto nel belpaese è un vero calcio nei maroni.

E infatti prima avevo scritto Italia esclusa.

Comunque quale sarebbe un buon investimento a lungo termine secondo te ? Sempre immobili ?

Modificato da Drake123
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
Inviato (modificato)

beh dipende è troppo variabile la cosa , dipende da quello che conosci e da che obbiettivo ti poni!

cioè non ha senso di parlare di un settore buono o non buono senza considerare le capacità della persona in questione.

nel senso che sembra avere successo in ambito economico sia solo una questione di scegliere " il settore giusto " , questo non è vero perché è un po come affermare che se trovi "la frase giusta " ti porti tutte le donne del globo a letto.

ovviamente e per fortuna entrambe le cose non esistono, voglio dire ad esempio ci sono molti giocatori a poker che giocano, ma alcuni vincono molto più di altri ,eppure tutti quanti giocano allo stesso gioco.

e se fossi in te i soldi non li terrei al chiuso.

in seconda analisi , sarò sincero , ammettendo che per assurdo qualcuno ti dica " lanciati sul settore X farai soldi a palate " lo faresti ?

io non credo, ma credo che alla fine dei conti sia poco sensato parlare di mercati conveniente e poco convenienti senza conoscere bene le proprie abilità e dove puoi arrivare da solo e dove ti servno le persone... è solo allora che uno può farsi un'idea un pò più vicina alla realtà, poi man mano che uno fa esperienza le sue valutazioni saranno sempre più vicine alla realtà fino a diventare bravo e far collimare le sue valutazioni con le valutazioni

Modificato da vanhalen
Link al commento
Condividi su altri siti

Drake123

Sì ci avrei scommesso che avresti rispoto così, il problema è che la gente normale non ha le capacità per capire se un investimento è buono o meno, e finisce col mettere i soldi nel proprio conto corrente, BOT, immobili, o al massimo oro fisico. Più in là non ci arriva.

Inoltre non tutti i mestieri ti lasciano esperienza utile per poter poi investire in un secondo momento. Ad esempio mio padre fa il chimico ma da lì ad investire in qualsiasi cosa ci passa un abisso. E a questo punto cosa fai ? Ti affidi alla banca ? Ti metti a studiare finanza di notte ? O magari gli immobili? Oppure converti tutto in oro e metti in Svizzera ?

Questo discorso vale anche per il 90% di persone che nella vita farà il dipendente o il lavoratore autonomo. Mi chiedevo se ci fosse una soluzione un po' più intelligente (e un po' più sicura) al lasciare i soldi in banca; fattibile dalla gente normale, non per speculare, ma per non vedere i propri soldi andare in fumo. Tutto qui.

Modificato da Drake123
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...