Vai al contenuto

corsi alfio bardolla !


vanhalen

Messaggi raccomandati

vanhalen

E a questo punto cosa fai ? Ti metti a studiare finanza di notte ? O magari gli immobili?

ecco io ho fatto così , avevo iniziato a togliere le ore di sonno e andavo a letto dopo le 2 di notte e rimanevo incollato a leggere e leggere e studiare e valutare affari veri e reali non solo teorici ,e ho anche passato notti insonni e so di per certo che ne passerò ancora.

non mi piace suonare come capitan ovvio ma in questo caso vale il detto " no pain no gain"

ma vedi già risposndere alla tua domanda è estremamente difficile perché mancano i dati per poter selezionare il business .

1) qual'è l'obbiettivo economico in termine di guadagno ?

2) quanto capitale hai ?

3) quanto capitale puoi farti prestare ?

vedi già in base a questi parametri possiamo diciamo iniziare a fare una scrematura, perché se il tuo obbiettivo è fare il warren buffett di turno ... beh mi sa tanto che i soldi non li dovrai tenere in banca o sotto il materasso .

dunque in sintesi tutto si basa sul concetto del " dove mi trovo ora ? quali mezzi ho ? quali mi mancano ? dove voglio arrivare ? ".

nella mia esperienza ho imparato che fare un business tanto per fare senza un obbiettivo ben chiaro è frustrante e non ti permette di sapere come muoverti quando sei nella mischia, è come cercare di prendere un bersaglio con una pistola carica e gli occhi bendati ... un po difficile fare centro non credi ?

quindi fare un investimento solo perché è "sicuro " nella maggior parte dei casi è errato perché semplicemente ti stai muovendo in fin dei conti alla cieca

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Drake123

Ok, vediamo:

1) Obiettivo economico: non perdere soldi o potere d'acquisto. Già un 4-5% di ritorno annuo sarebbe sufficiente.

2)Capitale disponibile: 100k

3)Capitale che potrei farmi prestare: non ne ho idea...non abbiamo mai chiesto prestiti in famiglia

4)Esperienza utile ad investire: 0

Dove sono e dove voglio arrivare lo so, è quali pezzi mi mancano per arrivarci che non ne ho idea. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

io fossi in te userei 20 k per la mia formazione per un anno e i restanti 80 li investirei partendo dagli immobili, dal web marketing ,network e magari cercando di avviare un attività automatizzata in franchising così ti risparmi un po di beghe all'inzio.

e in più credimi non ha senso tenere dei soldi solo per coprire l''inflazione ... anzi è più difficile pretendere di coprire solo l'inflazione che usare quei soldi per guadagnare altri soldi.

ai miei occhi è più difficile far un 4-5% rispetto a un 100 % per diverse ragioni

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drake123

io fossi in te userei 20 k per la mia formazione per un anno e i restanti 80 li investirei partendo dagli immobili, dal web marketing ,network e magari cercando di avviare un attività automatizzata in franchising

Nient'altro no ? :D

Scherzo eh...io poi parlavo in vece di mio padre che ad una certa età tutte ste energie e voglia di fare non ce l'ha. Mi sa che che toccherà a me diventare milionario solo per vivere tranquillamente. Fare 10 per spendere 1. Questa sarà la via. :smily961:

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake123

Quello o ritirarsi su un eremo in motagna a coltivare il proprio orticello per l'autosostentamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Nient'altro no ? :D

Scherzo eh...io poi parlavo in vece di mio padre che ad una certa età tutte ste energie e voglia di fare non ce l'ha. Mi sa che che toccherà a me diventare milionario solo per vivere tranquillamente. Fare 10 per spendere 1. Questa sarà la via. :smily961:

non ho mica detto che devi diventare milionario ... e anche se fosse sarebbe tutto guadagnato.

ehh vabbe se è per tuo padre al massimo tu parlagli ma la vedo dura , ma non insistere , pensa ai fatti tuoi e come organizzare le tue finanze e amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake123

Farò così. Pregando allo stempo tempo che non succeda un tracollo finanziario e l'euro diventi carta straccia nei prossimi anni. :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
merlino

Vanhalen, ma per le ristrutturazioni hai un'impresa edile di fiducia che ti fa prezzi di favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

dipende dalla situazione e comunque il problema non è ristrutturare , il problema è trovare l'affare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
antoral

Ciao van,

Cosa ne pensi delle sub-locazioni?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...