Vai al contenuto

corsi alfio bardolla !


vanhalen

Messaggi raccomandati

vanhalen
Inviato (modificato)

figurati ! siamo qui apposta per scambiarci pareri,opinioni e consigli :good::good:

io invece il trading lo lascio per un secondo momento , visto che mi sta veramente sulle palle passare del gran tempo dietro a un pc e in piu quando si hanno pochi soldi lo stress diventa ancor piu grande , la mia filosofia sul trading è " usa solo soldi che puoi permettere di giocarti " poi è ovvio che quando diventa bravo puo anche mettersi a giocare dei soldi in piu , ma d'altro canto non è sensato mettere dei soldi in più proprio appunto perché esistono gli immobili,

mettiamo che io sia diventat piu bravo a fare trading ,che ci metto 5000 euro a fare in un conto per trading con tutto il rischio di perderli (anche il trader piu navigato può essere fottuto) senza avere un idea di quanto possa ricavarci in quanto non dipende solo da me ma anche da gli andamenti del mercato , mentre con 5000 euro posso fare benissimo un operazione immobiliare e ricavarci nell'arco di 6 mesi un gruzzulo di 30.000 euro ( stiamo stretti ) e in piu ho un sacco di tempo libero ?

capisci non ha molto senso sbattermi in tale senso dietro un pc , ma cio non toglie che io non lo usi , infatti la mia intenzione è di fare trading per pagarmi un po le mie spese, senza andare a usare i soldi che guadagno in immobili! 8-)

Modificato da vanhalen
Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

io invece il trading lo lascio per un secondo momento , visto che mi sta veramente sulle palle passare del gran tempo dietro a un pc e in piu quando si hanno pochi soldi lo stress diventa ancor piu grande , la mia filosofia sul trading è " usa solo soldi che puoi permettere di giocarti " poi è ovvio che quando diventa bravo puo anche mettersi a giocare dei soldi in piu , ma d'altro canto non è sensato mettere dei soldi in più proprio appunto perché esistono gli immobili,

Fortunatamente anche il mio migliore amico ha questa passione per la borsa, quindi sicuramente farlo in due sara' molto meno pesante che ritrovarsi ore e ore da solo davanti a piu' pc.

mettiamo che io sia diventat piu bravo a fare trading ,che ci metto 5000 euro a fare in un conto per trading con tutto il rischio di perderli (anche il trader piu navigato può essere fottuto) senza avere un idea di quanto possa ricavarci in quanto non dipende solo da me ma anche da gli andamenti del mercato , mentre con 5000 euro posso fare benissimo un operazione immobiliare e ricavarci nell'arco di 6 mesi un gruzzulo di 30.000 euro ( stiamo stretti ) e in piu ho un sacco di tempo libero ?

Quando tu parli di operazioni i questo tipo, intendi quelle che Bardolla chiama "vendita ai compromessi" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

si esatto! la cessione di compromesso !

Secondo me un ragazzo di 20 anni come me verrebbe preso poco sul serio, qual'e' la tua idea a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

non è vero ! se gli mostri ai professionisti che sei uno con le palle e sai quello che dici e quello che fai ti prendono sul serio e come !

e soprattutto se ti dimostri un uomo di parola e gli fai vedere la scacchiera di un affare da diversi punti di vista e se capiscono che sei uno consapevole di quello che stai facendo ti prenderanno sul serio e alla grande ! ovviamente il punto è che ci sta un po di sfiducia da parte loro ma non c'è cazzo che tenga , la questione è di competenza e carattere !

voglio essere sincero ,io stesso ho 23 anni quindi sono nella tua fascia di età ,io stesso temevo di non essere preso sul serio , ho dovuto affrontare con me stesso sta cosa una cosa ? non è mai successo che un agente non mi prendesse sul serio per il semplice motivo che avevo studiato, visto aste e fatto esperienza talmente tanto che mi uscivano di bocca le parole di un professionista e tant'è che ora dopo 9 mesi che ho fatto il corso ho diversi di agenti con cui collaboro e ovviamente il mio preferito di cui mi fido è uno solo con cui sono a stretto contatto anche se ne ne conosco parecchi , pero rimane il fatto che si tratta piu di una sega mentale che di un problema concreto e reale !

se hai competenza e conoscenze e carattere e si sa negoziare l'età non conta ,anche perché appena entri in agenzia e gli dici " salve mi serve una casa da farci una speculazione , precisamente una cessione del compromesso , la casa deve avere XXXXXX e le condizioni sono XXXXX con rogito entro tot tempo , ha qualcosa che possa fare al caso mio ? "

fidati che appena sentono una cosa del genere capiranno che non sei il classico pirla che compra casa per abitarci !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Hai 23 anni!?!? o_O

io pensavo ne avessi 30-35....

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

si si ho 23 anni li compio il 10 marzo e mi sento già vecchio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Mi piace il fatto che ci sia altra gente giovane che si da da fare. Mi stimola molto, davvero, mi fa capire che c'e' sempre qualcuno piu' avanti :)

Ci risentiamo presto per approfondire questa faccenda degli immobili :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

ohhh yeah! e i progressi per il buon vanhalen arrivano in campo immobiliare anche la domenica sera XD

finalmente dopo tanti sbatti ho trovato il modo matematico e dettagliato che mi fa scegliere un operazione se è buona o meno senza scagliare un colpo e scusate se vi pare poco .

mi sono creato perfino un modulo che compilerò tutte le volte per valutare un'affare e avendo tutto ben chiaro .

ovviamente alla soluzione a cui sono arrivato non l'ho trovato in nessun corso / libro / video che mi sia sparato e buona parte parte degli immobiliaristi seguono quell'antica regolina ma che funziona del comprare con 30 % di sconto ... ma questa è una regola limitante oltre a essere imprecisissima , nel senso che manca la sostanza ,e non si capisce precisamente cosa succede quali siano i rischi e i guadagni e altri fattori che non vi sto a elencare , e facendo parecchie stasera prove riprendendo i numeri delle trattative che ho fatto negli ultimi 2 mesi ho scoperto che un operazione l'ho valutata male potevo anche offrire di piu e chiudere l'affare perché tanto il rapporto guadagno / rischio era a mio netto favore quindi me ne potevo fragare del resto , ma sapete com'è ,le lezioni bisogna pagarle in qualche modo .

Link al commento
Condividi su altri siti

gjek93

Ciao Vanhalen, seguo i tuoi post da qualche giorno e volevo porti una domanda...

Sto cercando ancora di farmi un'idea di quello che voglio andare a fare tra qualche anno, ho visto che hai consigliato "pioggia di soldi", per caso hai qualche altro libro da consigliarmi? Sto appunto cercando un testo che tratti la questione in maniera abbastanza generale, ma che vada a toccare tutti i campi, qualcosa che mi dia una buona panoramica generale, perchè mi accorgo che guardandomi intorno e scoprendo nuovi lavori a cui non avevo mai fatto caso, continuo a cambiare idea...so' giovane, che ce posso fa'? :pardon:

Consigli?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...