Vai al contenuto

corsi alfio bardolla !


vanhalen

Messaggi raccomandati

Cris89

Quando dici "devo ristrutturare" significa che tu personalmente compri il materiale e fai il lavoro o lo "deleghi" a qualche società?

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Quando dici "devo ristrutturare" significa che tu personalmente compri il materiale e fai il lavoro o lo "deleghi" a qualche società?

yes ! precisamente !

e qui entra in gioco un altra abilità che è sapere il costo della ristrutturazione e sapere i costi dei lavori implica sapere a menadito il costo dei materiali da cima a fondo , il costo della manodopera , e cmq ci sono cose che per forza di cose vanno fatte fare a ditte , come ad esempio l'impianto del gas lo deve fare una persona competente perché alla fine devi avere la certificazione di conformità dell'impianto .

quindi capisci ci sono cosette che le deve per forza fare un azienda perché ci sono di mezzo robe burocratiche principalmente .

quindi capisci bisogna sapere perfettamente occuparsi della ristrutturazione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cris89

Quindi fai così:

- compri un immobile messo "non tanto bene" ad un ottimo prezzo;

- ci fai tutti i lavori per ristrutturarlo;

- lo rivendi (guadagnandoci ovviamente).

È così che funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
Inviato (modificato)

non proprio !

io non compro un bel niente , io concordo solo il prezzo con il proprietario che deve essere bueno , lui mi lascia le chiavi , io faccio i lavori ,e trovo qualcuno che compra al posto mio .

esempio: casa vale 100 , me la aggiudico a 80 e dico al proprietario di fare il preliminare subito e che al rogito si va tra 8 mesi da oggi e tutto il saldo si fa a rogito .

ergo io ci metto quei 5/ 6000 euro per risistemare casa e la piazzo in vendita , la casa risistemata vale 140.000 io vendo subito a 125.000 ,

quello che succede è che io cedo il preliminare e mi faccio lasciare un assegno da 125.000-80.0000 = 45.0000 euro di cui 5.000 spesi per risistemare casa e altri 7000 euro tra le provvigioni di agenzia immobiliare visto che loro mi procurano casa e per non tirare fuori una lira di tasca mia all'inizio gli dico che gliela affido in rivendita ,quindi 2 provvigioni invece di una a patto che lui non mi chieda un cazzo all'inizio . è un dare e un avere !

morale a me rimangono 45000-(7000+5000) = 33.000 euro puliti , mentre ne ho investiti solo i soldi della ristrutturazione che sono 5000 euri !

è cosi che funxia

Modificato da vanhalen
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen, domanda spiccia, con un carico di lavoro medio quanto riesci a portare a casa mediamente mensilmente? Mi sta attirando questa figura ma vista "dall'esterno" mi sembra troppo facile...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

filip

non proprio !

io non compro un bel niente , io concordo solo il prezzo con il proprietario che deve essere bueno , lui mi lascia le chiavi , io faccio i lavori ,e trovo qualcuno che compra al posto mio .

esempio: casa vale 100 , me la aggiudico a 80 e dico al proprietario di fare il preliminare subito e che al rogito si va tra 8 mesi da oggi e tutto il saldo si fa a rogito .

ergo io ci metto quei 5/ 6000 euro per risistemare casa e la piazzo in vendita , la casa risistemata vale 140.000 io vendo subito a 125.000 ,

quello che succede è che io cedo il preliminare e mi faccio lasciare un assegno da 125.000-80.0000 = 45.0000 euro di cui 5.000 spesi per risistemare casa e altri 7000 euro tra le provvigioni di agenzia immobiliare visto che loro mi procurano casa e per non tirare fuori una lira di tasca mia all'inizio gli dico che gliela affido in rivendita ,quindi 2 provvigioni invece di una a patto che lui non mi chieda un cazzo all'inizio . è un dare e un avere !

morale a me rimangono 45000-(7000+5000) = 33.000 euro puliti , mentre ne ho investiti solo i soldi della ristrutturazione che sono 5000 euri !

è cosi che funxia

ma com'è possibile che con soli 5000 euro una casa si rivaluti da 100 mila a 140 mila?????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cioè ben 40 mila euro in più!!!

Non torna molto questa cosa. 5000 euro fai presto a spenderli, non ti bastano nemmeno per ristrutturare una stanza, figuriamoci una casa!

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

MagniFico

Homestaging e piccoli lavori cosmetici di ristrutturazione

fai una ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
Inviato (modificato)

ti bastano ! te lo dico io che con sta roba mi spacco le palle tt i giorni !

anche se mettiamo te ne servissero 10.000 ( io conosco ditte che con questa cifra ti fanno un appartamento da cima a fondo ) con 5000 euro puoi fare lo stesso l'operazione anche se i lavori ti costano piu di quello che hai , è una questione di saper trovare l'accordo giusto .

e trovare l'accordo giusto è una questione di testa e ragionamento .

poi se te con 5000 euro ti fai solo una stanza è perché non sai neanche cosa devi rifare di preciso in una stanza .

diventare un vero esperto nelle ristrutturazioni e nella gestione dei lavori e dell'home staging sn delle abilità che non puoi delegare a nessuno all'inizio e non puoi lasciare nulla al caso .

capisci che non c'è solo un lato economico , ma c'è anche quello legale e quello operativo ( per operativo intendo occuparsi della ristrutturazione )

sono 3 cose che devono stare insieme e andare d'accordo ,se solo una d queste è fuori possono sorgere guai e anche grossi.

Modificato da vanhalen
Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

ma com'è possibile che con soli 5000 euro una casa si rivaluti da 100 mila a 140 mila?????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cioè ben 40 mila euro in più!!!

Non torna molto questa cosa. 5000 euro fai presto a spenderli, non ti bastano nemmeno per ristrutturare una stanza, figuriamoci una casa!

Mah...

Gente che chiede consigli e poi si lamenta, mannaggia la puttana io non vi capisco proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen, domanda spiccia, con un carico di lavoro medio quanto riesci a portare a casa mediamente mensilmente? Mi sta attirando questa figura ma vista "dall'esterno" mi sembra troppo facile...

Puoi rispondermi qua van? Se non vuoi rispondere basta che me lo dici...scusa l'insistenza ma interessa a più di qualcuno questo "parametro" :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...