patrizio [Partecipante] 146 Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 nn serve essere agente ed è un passaggio istruttivo ,ma poco utile ai nostri scopi ! e cmq noi non andiamo a fare mediazone quindi perchè andare a impelagarsi in un mestiere veramente tosto e cn poco guadagno se paragonato a gli investimenti . per primi passi io consiglio di leggere il captolo su gli immobili del libro pioggia di soldi (i libri di robert allen vanno letti ) perchè il capitolo ha una struttura da 100 pagine circa ma sintetica con della sostanza e poco dispersiva poi piu avanti si leggeranno ebook ci sono se ricordo bene circa 8 ebook dalla bruno editore che sono ricchi di sostanza anche se a volte sono lunghissimi ( alcuni hanno quasi 400pagine ) pioggia di soldi lo conosco non solo per l'immobiliarista come primo libro ma va bene per chiunque è q digiuno di varie forme del business .questo vale anche per borsa,network eccc altro ebook che straconsiglio vivamente è investire in immobili di massimiliano raso lo trovate alla bruno editore è bello lungo come ebook essendo di 400 pagine ma vale ogni fottuto centesimo speso e c'è veramente tanta sostanza Ma pioggia di soldi a che titolo inglese corrisponde? Multiple streams of income?
yurion [Partecipante] 372 Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 Ma pioggia di soldi a che titolo inglese corrisponde? Multiple streams of income? si
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 5 Settembre 2013 Autore Inviato 5 Settembre 2013 vai continua bestrider ti auguro buona fortuna !
qwaszx [Lurker] 0 Inviato 5 Settembre 2013 Inviato 5 Settembre 2013 Ed ecco che tutti i nodi vengono al pettine: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-08-26/york-causa-donald-trump-092353.shtml?uuid=AbEG3QQI Chissà perchè chi conosce il "SEGRETO" per fare soldi debba svelarlo ad altri, mah!
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 5 Settembre 2013 Autore Inviato 5 Settembre 2013 se uno truffa nell'ambito del coaching finanziario questo non significa che sono tutti dei cani nel settore , lo stesso concetto si applica anche ai coach della seduzione , ci sono i ciarlatani e quelli che sanno fare , è compito dell'allievo scegliere il suo maestro e usare la testa, cosa che spesso le persone dimenticano . non c'è nessun segreto, oggi le info sono una fonte preziosa e di facile consultazione il succo è sempre unico alla fine dei conti . devi sbatterti e studiare e fare sacrifici ! molto semplicemente ! non c'è un modo dove tutto è semplice e banale , credere che un corso ti cambi la vita è da pazzi , il corso è solo un mezzo che ti da delle competenze in piu ma non è il fine , cosa che spesso i corsisti credono e hanno l'illusione che una volta fatto un tal corso il resto è tutta discesa , quindi tendono a fare dell'obbiettivo finale il corso stesso , che ovviamente non è cosi . io stesso ho scoperto un sacco di cose dopo il corso di alfio barolla che non ho trovato su nessun maledettissimo ebook o corso o libro che abbia letto , i meccanismi base te li spiegano ma quando entri nel dettaglio e affronti le cose ti accorgi che ci sono dei problemi , problemi che tu devi risolvere e usare il cervello per trovare la soluzione e concludere gli affari . c'è studio, dedizione , sudore , notti insonni , ricerca e tanto sbatto e soprattutto osare. questa è la formula di base per fare soldi lo scetticismo sui corsi lo capisco perfettamente ,non lo nego , perfino io lo sono , in fin dei conti quando si compra un corso non si sa ancora per cosa si sta pagando effettivamente, ma si ha solo una vaga idea , e quest'idea dipende dalla visuale distorta che il corsista attribuisce al corso che sta per frequentare . quindi bisogna osare coi corsi non lo nego ,e fare anche un po di pazzie
bestrider [Partecipante] 4 Inviato 8 Settembre 2013 Inviato 8 Settembre 2013 vai continua bestrider ti auguro buona fortuna ! Grazie Vanhalen!!! Ho letto il tuo percorso.. sei un grande.. complimenti per la tua determinazione ed intraprendenza.. Poi a legger quanto scrivi si vede che ne sai e non parli solo per sentito dire.. Sti cazzi a soli 23 anni! Complimenti davvero!!! Comunque.. chiedo un consiglio per iniziare a lavorare sul serio in questo campo: vi illustro i passi che sto pensando di affrontare, secondo voi può andare come percorso?? Sono ben accette consigli, critiche, insulti..tutto! - per iniziare, il 12-13 ottobre andrò al corso di Alfio sugli Immobili.. a quanto ne so è solo un corso generale..tratta un po' anche gli stralci (che sembrano essere i più redditizi in questo momento) ma senza entrare nel particolare dato che per quelli c'è il corso apposito.. mi consigliate anche il corso di stralci o basta il corso generale di Alfio?? - prima del corso mi leggo un po' di libri sugli Immobili che già ho, cosi da non arrivare proprio a digiuno.. - Altra cosa che voglio fare è il corso da agente immobiliare, non tanto perchè io voglia diventare un agente.. lo farei più che altro come investimento nella mia formazione. Ho visto il programma: sono circa 200 ore di corso con materie come Diritto, Fisco, Estimo, Concessioni edilizie, catasto, registri immobiliari, mercato immobiliare, condominio, Psicologia di vendita, Finanziamenti.. Insomma mi vien da dire: "come può uno fare investimenti in questo campo se non ha le basi della materia"?? - ultima cosa che ritengo necessaria, trovare qualcuno che fa di queste operazioni nella vita reale.. trovare una specie di mentore, di padre ricco (lo chiedeva pure un altro utente in una discussione in questo forum..). Non certo uno che si metta li' a spiegarti per filo e per segno come fare, non chiedo la luna.. Ma uno che ne sappia e che lavori in questo campo, uno da seguire, che magari ti faccia fare la parte sporca del lavoro, per cominciare a capire come gira il tutto.. unico problema.. come lo si trova???? Altrimenti pensavo.. fare pure un po' di esperienza come agente immobiliare?? sempre nell'ottica di imparare a trattare immobili.. Non so.. cosa ne pensate?? vanhalen ha reagito a questo 1
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 9 Settembre 2013 Autore Inviato 9 Settembre 2013 grazie dei complimenti ! comunque il mio consiglio per quanto riguarda le agenzie è se puoi lascia perdere , nel senso ai fini di quello che vogliamo fare che è investire in immobili non è utilissimo , piuttosto il corso da agente immobiliare quello è piu utile decisamente . di fatto fare l'esperienza di un agente immobiliare serve a un'accidente a noi, investire è una cosa , cercare case da vendere è un altro discorso . trovare il mentore è durissima , io l' 80 % di quello che ho imparato l'ho appreso a forza di pali e calci in culo , il restante 20% si impara tramite la solita formazione . ma sta di fatto che trovare un mentore in questo settore è durissima , ci vuole veramente culo , e in piu stiamo parlando di investimenti che concettualmente sono fuori dalla portata dei comuni mortali , ad esempio lo sai che si può ottenere una rendita per diversi anni da uno stralcio ? fidati è possibile , ma sono cose che ancora non si trovano nei corsi e sono maneggi talmente ben studiati e talmente ben nascosti dalla massa ,che queste tecniche non hanno nemmeno un nome proprio ... pensa un po ! vabbe comunque lascia perdere gli stralci anche se sembrano i piu redditizzi perderesti solo tempo ( è una cazzata che ho fatto prima di te ) , concentrati sull'imparare la cessione del compromesso che è la tecnica principale che DEVI imparare , poi dopo quello passiamo ai frazionamenti ,cambio destinazione d'uso , stralci e altre varianti dello stalcio ecc per ora studiati bene come funziona la cessione del compromesso , questo è il compito principale da farsi enjoy bestrider ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 Se posso aggiungere i miei 2 cents, mi sono reso conto a mie spese che chiunque di noi avrebbe bisogno di imparare di più sugli immobili, se non altro perché quasi tutti nella vita ne compreremo o erediteremo uno. Quando ho comprato il mio (per fortuna piccolo), ho fatto tutta una serie di banali errori di valutazione che mi sono costati almeno 20.000 euro di lavori successivi. Niente di grave, ovviamente, la considero formazione anche quella... ma forse con un corso da 2000 euro questo non sarebbe accaduto! vanhalen e bestrider ha reagito a questo 2
bestrider [Partecipante] 4 Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 grazie dei complimenti ! comunque il mio consiglio per quanto riguarda le agenzie è se puoi lascia perdere , nel senso ai fini di quello che vogliamo fare che è investire in immobili non è utilissimo , piuttosto il corso da agente immobiliare quello è piu utile decisamente . di fatto fare l'esperienza di un agente immobiliare serve a un'accidente a noi, investire è una cosa , cercare case da vendere è un altro discorso . trovare il mentore è durissima , io l' 80 % di quello che ho imparato l'ho appreso a forza di pali e calci in culo , il restante 20% si impara tramite la solita formazione . ma sta di fatto che trovare un mentore in questo settore è durissima , ci vuole veramente culo , e in piu stiamo parlando di investimenti che concettualmente sono fuori dalla portata dei comuni mortali , ad esempio lo sai che si può ottenere una rendita per diversi anni da uno stralcio ? fidati è possibile , ma sono cose che ancora non si trovano nei corsi e sono maneggi talmente ben studiati e talmente ben nascosti dalla massa ,che queste tecniche non hanno nemmeno un nome proprio ... pensa un po ! vabbe comunque lascia perdere gli stralci anche se sembrano i piu redditizzi perderesti solo tempo ( è una cazzata che ho fatto prima di te ) , concentrati sull'imparare la cessione del compromesso che è la tecnica principale che DEVI imparare , poi dopo quello passiamo ai frazionamenti ,cambio destinazione d'uso , stralci e altre varianti dello stalcio ecc per ora studiati bene come funziona la cessione del compromesso , questo è il compito principale da farsi enjoy Si per il discorso agenzia sono d'accordo con te.. loro non investono.. però ti dico io pensavo di cominciare a collaborare con un'agenzia più che altro perchè magari loro si che ne conoscono di veri immobiliaristi.. magari entrando nel giro comincio a conoscere i nomi, per lo meno nella mia provincia (Modena).. magari ne incontro qualcuno.. da cosa nasce cosa.. Cioè è vero che ci devi sbattere il muso nelle cose per impararle.. però mi piaceva l'idea di avere qualcuno con un po' più di esperienza di me da poter seguire almeno nei primi passi.. poi si dopo un po' bisogna buttarsi! Stavo pensando quindi ai modi per conoscere gente "nel giro": - andare in un agenzia immobiliare e drizzare occhi e orecchie per i clienti che "fanno girare i soldi spesso".. - andare al corso di Alfio.. magari anche li' si conosce qualche buon padre ricco! - andare magari a qualche asta giudiziaria.. non ci sono mai stato.. che dite si può conoscere qualche buon "immobiliarista"?? Come?? gli dico voglio fare esperienza?? che dite di queste possibilità? buone? cattive? Altre idee???
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 9 Settembre 2013 Autore Inviato 9 Settembre 2013 difficilmente li al corso di alfio conosca qualcuno navigato , ti dico che nel corso mediamente erano tutti degli over 40 enni con zero idee di quello che si affronterà , io ero quello piu navigato e che ne sapeva ( ma perché ho preso calci nel culo e ho divorato qualsiasi materiale didattico trovassi in merito per 2 anni ) . non voglio smontarti ma le chance sono relativamente poche di pigliare qualcuno in gamba ai corsi . lascia perdere le aste giudiziarie ecc se non hai ancora capitali in qualche modo è un autopresa per il culo . la cosa migliore è studiare la cessione di compromesso che è il business per neofita e che richiede pochi soldi . sarebbe come andare a studiare come rimorchiarti una playmate quando non si sa nemmeno intrattenere una conversazione con una tipa normale . capisci vabbe comunque bestrider se ti fa piacere saperlo tra pochi giorni sto per aprire un blog dedicato appositamente , visto che è una mia passione e la faccio ben volentieri :-) bestrider e S.Barney ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati