bestrider [Partecipante] 4 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 Mi hai smontato si.. Pensa che mi ero già fatto il viaggione del tipo vado al corso, spacco tutto, conosco l'immobiliarista più peso del mondo e comincio a lavorare per lui!!! Si in effetti aveva poco senso che il super immobiliarista in questione si tenesse aggiornato con un corso BASE di Immobili.. se è cosi peso non ci va proprio.. li' ci andrà gente che come me ha poche conoscenze e vuole appunto imparare.. Ok.. però non capisco.. perchè scartare le aste? Per capirci io non andrei per acquistare qualcosa.. ci mancherebbe.. e chi ce li ha li sordi?!?!? Ci andrei solo con l'intenzione di osservare (mi sembra si possa assistere gratis e senza problemi..), capire come funzionano intanto, e poi vedere chi le frequenta, magari mi accorgo se uno le bazzica spesso.. non so magari lo conosco li' uno che fa certi tipi di affari.. Tu che ne hai viste parecchie di aste dici che è difficile trovarlo li' un immobiliarista??? Ti rigiro la domanda vanhalen.. perchè avevo letto che tu hai (o hai avuto, non so..) qualche mentore.. come cavolo li hai trovati?? No seriamente.. con l'esperienza che hai accumulato, sicuramente avrai un'idea di come raggiungere certi personaggi.. tu come avevi fatto?? o come faresti ora, nel caso (immaginario) volessi trovarne uno?? Sia chiaro non voglio i nomi dei tuoi super contatti.. non te li frego! ahaha Vorrei solo capire come poter trovarmene uno "mio" per cui lavorare e da cui poter imparare le basi, per poi buttarmi veramente.. Per quanto riguarda la cessione di compromesso ok.. studierò.. ho diversi libri dove se ne parla!!! Dammi qualche mese e diventerò un mago.. ahahah! PS: Ho comprato anche il libro Pioggia di Soldi.. mi mancava e da come ne parlavi, non ho potuto non prenderlo.. me lo divorerò appena m arriva a casa!!! PSS: cavolo si sono assolutamente interessatissimo al tuo blog.. è già online???? come si chiama??? PSSS: per caso organizzi anche corsi vanhalen?? Perchè verrei volentieri!!! Tanto ormai dopo i 1400 euri di Alfio e gli altri quasi 800 del corso per agente immobiliare.. se mi spari una buona cifra prendo pure il tuo corso!!!!
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 13 Settembre 2013 Autore Inviato 13 Settembre 2013 (modificato) premetto che le cose che ho appreso le ho imparate prendendo pali su pali . non ho trovato un solo mentore , ma frequentando l'ambiente giorno dopo giorno incroci uno che ti dice una info oggi un'altro che te sputacchia una domani e cosi via dopo un po accumuli un bel bagaglio senza neanche accorgertene . per raggiungere i personaggi c'è un solo modo ....... andare e bussare alle porte dei professionisti ! si lo so ti sembrerà strano ma è cosi e vedrai che di gente conoscerai un sacco e moltissima la scarterai , io ad esempio conosco una cosa come circa 30 agenti immobiliari qui a Bologna e sai con quanti collaboro veramente ? UNO ! non esiste un modo per conoscere gente o farsi contatti se non facendoti avanti e spiegando quello che fai e che stai investendo ecc rispetto a quanto credi i contatti e soprattutto all'inizio non piovono dal cielo, e ti accorgerai che nel mercato immobiliare contano alcune cose che i professionisti devono fiutare nella tua personalità e nel tuo modo di condurre gli affari. come farei ora a crearmi contatti in una nuova città ? mi bastano un paio di settimane e girerò agenzie su agenzie , io ne giravo circa 10 al giorno come obbiettivo , e dopo una settimana ho trovato il mio agente immobiliare , stessa cosa per tutti gli altri professionisti ma prima di tutto devi trovare gli agenti immobiliari giusti senza quelli non fai un accidenti per quanto riguarda il blog mi sto organizzando in questi giorni e sto scrivendo un po di articoli , ma tempo una settimana e tutto sarà online ,anche perché vorrei che chiunque leggesse il blog si faccia un percorso lineare e chiaro , insmma niente articoli fatti solo per aggiornare il blog ,ma voglio una cosa che va per gradi . per i corsi boh si onestamente ci stavo pensando anche perché trovare investitori o anche interessati a questo mondo non è facile per niente , ma se facessi corsi e penso che fra un annetto mi potrei anche cimentare , li farei ma con l'intenzione che chi esce dall'aula sa già cosa fare e ha un programma di obbiettivi da raggiungere con un certo odine , al corso di alfio ha il pregio e il difetto che è dispersivo ,nel senso che uno che fa un corso cosi su due piedi totalmente senza nozioni e un minimo d'infarinatura capta poco o niente , perché alla fine si parla di diversi affari e per un neofita medio che frequenta il corso non è il massimo , piuttosto è meglio concentrarsi su come condurre la propria prima operazione senza se e senza ma e personalmente dopo il corso non avevo idea del cosa fare nella pratica , ma mi sono solo sbattutto a trovare gente poi con il tempo si va avanti . se facessi corsi , li farei si ma ogni corso parla di una cosa sola , ad esempio facendone uno specifico per la cessione di compromesso , un altro ancora che si occupa di ristrutturazione e home staging e cosi via , parlare di stralcio per uno che non sa nemmeno cosa vuol dire anatocismo o robe simili non è il massimo , ed è un pochino improbabile sperare che uno chiuda uno stralcio senza soldi come prima operazione per diversi fattori e non tutti possono farlo anche se si è dei professionisti del settore ..... ad esempio io non ho mai concluso uno stralcio a bologna perché ci sono poche case interessanti all'asta per l'esattezza ne abbiamo sui 240 , se vai a milano troverai una roba come 1600 immobili ,una bella differenza ! sui quei 240 immobili che io ho, calcola che di buoni ne rimangono 30 circa,scarterai i fallimenti quelli con troppi creditori ecc e alla fine si e no in 5 ti daranno la delega ( siamo ottimisti ) e di cui 3 non manderai avanti la trattativa per motivi vari e alla fine rimani con due immobili ma anche li stai a vedere che sistematicamente non li chiudi perché c'è sempre la cazzata di turno . Vuoi un esempio ? L'anno scorso mi era spuntato il caso in cui ero pure riuscito a farmi fare un prezzo buono per una casa che valeva 240.000 euro la prendevo a 145.000 senza anticipare una lira , ma il proprietario era finito in coma e non era capace di intendere e volere e quindi la figlia ha parlato con la banca e si accontentavano di 145 .000 ! un ottimo affare ! ma la cosa peggiore è che a livello di legge la procedura non si poteva interrompere e non si poteva ne stralciare ne fare una mazza finché il giudice non nominava un tutore del proprietario che ti ricordo non era capace di intendere e volere , vedi che robe spuntano fuori , era piu probabile vincere centrando la sestina miracolosa che pigliarsi sto palo . quindi capisci gli stralci non li puoi fare a destra e a manca , ci vogliono anche i presupposti , come ad esempio il numero di appartamenti disponibili in asta , calcola che per avere 10 deleghe ci voglioni sui 80 immobili e sulle 10 deleghe che si prendono si concludono 1 o 2 stralci , per fare uno stralcio senza soldi è una cosa che accade solo nel 10 % degli stralci che avvengono quindi fatti i calcoli della mole di immobili BUONI che ti servono . ok andare a vedere aste è sempre istruttivo , è decisamente meglio che stare a fare niente ! anzi vacci organizzati il tuo calendario e vedrai un sacco di cose nuove . a me spesso rimanevo talmente tanto che mi chiedevano se sto aspettando l'incanto di qualche immobile XD quindi fai te ma non ti fissare troppo su stralci aste ecc non te lo consiglio per adesso , fidati io avessi trovato chi mi dava sto consiglio avrei risparmiato un sacco di tempo , concentrati sulla cessione di compromesso per adesso Modificato 13 Settembre 2013 da vanhalen bestrider ha reagito a questo 1
bestrider [Partecipante] 4 Inviato 13 Settembre 2013 Inviato 13 Settembre 2013 Vanhalen ti ringrazio perchè mi rispondi sempre in maniera super esaustiva! Ok! Ti chiedo solo un ultimo aiutino.. fallo per sto povero ignorante della materia che non sa da che parte prendere!!! Quindi in definitiva.. mi consigli di: - leggere a buco, informarmi su libri, corsi (Bardolla, e quello per agenti immob..), forum, dvd, cazzi mazzi.. e soprattutto, partire dalla cessione di compromesso -> lo farò! - guardare il tuo blog.. appena è attivo dimmi qualcosa.. lo farò! - andare a qualche asta (non certo con l'idea di fare stralci che, come mi hai spiegato, non son buoni per partire e non sono neanche attuabili se si abita in una città come Modena).. semplicemente per conoscere gente del settore.. se ne trovo.. -> lo farò! - andare a sentire in tutte le agenzie della mia città -> lo farò! non ho trovato un solo mentore , ma frequentando l'ambiente giorno dopo giorno incroci uno che ti dice una info oggi un'altro che te sputacchia una domani e cosi via dopo un po accumuli un bel bagaglio senza neanche accorgertene . per raggiungere i personaggi c'è un solo modo ....... andare e bussare alle porte dei professionisti ! si lo so ti sembrerà strano ma è cosi e vedrai che di gente conoscerai un sacco e moltissima la scarterai , io ad esempio conosco una cosa come circa 30 agenti immobiliari qui a Bologna e sai con quanti collaboro veramente ? UNO ! non esiste un modo per conoscere gente o farsi contatti se non facendoti avanti e spiegando quello che fai e che stai investendo ecc rispetto a quanto credi i contatti e soprattutto all'inizio non piovono dal cielo, e ti accorgerai che nel mercato immobiliare contano alcune cose che i professionisti devono fiutare nella tua personalità e nel tuo modo di condurre gli affari. Solo una domanda però.. forse gnucca.. ma davvero non ho capito che intendi.. quando parli di professionisti a che figure pensi?? ad agenti immobiliari "pesi"?? a geometri, ingegneri, architetti, avvocati immobiliaristi..?? Perchè il problema è proprio quello.. non avrei nessun problema a trovare tali professionisti.. apro le pagine gialle e cerco studio di Ingegneria oppure agenzia immobiliare oppure impresa di costruzione.. e ne escono a bizzeffe.. Ma non trovo di certo studio dell'immobigliarista tizio caio.. cioè quello che tu fai, e che io un giorno vorrei arrivare a fare è una figura che lavora nell'ombra.. diciamo cosi..
bestrider [Partecipante] 4 Inviato 13 Settembre 2013 Inviato 13 Settembre 2013 si va beh.. volevo poi scrivere Immobiliarista.. togliamola quella "g" malefica..
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 13 Settembre 2013 Autore Inviato 13 Settembre 2013 si allora il discorso è questo anche se ti sembrerà un serpente che si morde la coda ma le cose stanno così in pratica : appena hai chiaro come funziona la cessione del compromesso avrai anche chiaro cosa pretendere dai tuoi professionisti , io ho fatto cosi A) sono andato su vista print e mi sono fatto stampare dei biglietti da visita mettendoci solo mail e telefono e la dicitura di investitore immobiliare B) mi sono comprato un completo C) sono andato su google mi sono stampato l'elenco delle agenzie di ogni zona di bologna , partendo da borgo panigale D) all'epoca lavoravo e facevo il cuoco quindi mi facevo mettere di turno solo la sera dalle 18 alle 24.00 cosi ho il giorno libero per contattare 10 agenti immobiliari faccia a faccia e parlandone e vedendo le loro proposte e scartandone quelli che non mi piacciono o che non capiscono a fondo il business o altre menate il pezzo piu importante del tuo puzzle è l'agente immobiliare , senza lui non fai affari ,senza di lui non trovi case , senza di lui diventa ardua strappare prezzi stracciati a condizioni tue . gli altri li puoi sempre rimediare ,ma l'agente è il motore di tutto il business . bestrider ha reagito a questo 1
bestrider [Partecipante] 4 Inviato 13 Settembre 2013 Inviato 13 Settembre 2013 Ahahah fico fico fico.. seguirò ogni consiglio!!! Bellissimo il biglietto da visita con scritto INVESTITORE IMMOBILIARE... ....BOOOOOM! Poco sborone!!!!! Dai facciamo cosi.. ti lascio riposare un po'.. hai già risposto a troppe domande.. Intanto comincio a lavorare e fare quel che m'hai detto.. dopo il corso di Alfio ti farò sapere gli sviluppi.. non credere che ti lascerò in pace molto facilmente!!! Ahahahah Grazie Van!
yurion [Partecipante] 372 Inviato 14 Settembre 2013 Inviato 14 Settembre 2013 Grazie van per i tuoi preziosi consigli. Per chi è all'inizio consigli un minimo di lavoro per avere i soldi minimi per mettere la benzina nella macchina e per mangiare? Io partirei da zero e sn senza un lavoro
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 14 Settembre 2013 Autore Inviato 14 Settembre 2013 io ad esempio 2 anni fa la macchina l'avevo poi l'ho tolta ! infatti mi giravo 10 agenzie a piedi :-D partire da zero non è un problema rispetto a quanto si crede , nel senso che se ci pensi bene se non hai soldi l'unica cosa che puoi fare è prenderne ! non ti consiglio il lavoro di per se, ma ti consiglio di guadagnare un minimo all'inizio insomma che sia lavoro o fare qualche ciappino un minimo sindacale ci vorrebbe . ed è qui il problema fondamentale che fotte parecchia gente , non sanno da dove partire cosa fare cosa non fare ecc la soluzione rispetto a quanto si narra in giro tralasciando i metodi di guadagno che ci sono al giorno d'oggi la gente non conosce un minimo se stessa . mi spiego meglio , io stesso non sapevo la piu pallida direzione da prendere , è normalissimo, è comprensibile. è umano , in fondo nessuno mi ha istruito un minimo per gestire le mie finanze . e ci sono secondo me 2 cose da fare per partire anche se si è col culo a terra . la prima è stabilire la vita che vuoi e capire quanti soldi ti servono e bisogna farlo senza mettersi freni del tipo " 3000 al mese sono impossibili " o cazzate di questo genere . perché questo brainstorming , o questa maniera di mettere in chiaro cosa volete dalla vita e cosa potete realizzare con quei soldi , vi risparmia tanta fatica vedremo poi il come . questo è il motore vero e proprio di voi stessi , se non sapete cosa volete e quanto volete guadagnare vi tormenterete nella ricerca del cosa fare e finireste per prendere e imbarcarvi in affari che non fanno per voi , per poi fare cilecca per poi sentirsi frustrati e credere che sia difficile e sentirvi ancora piu dispersi. fatto ciò vi rimane da cercare i business che fanno per voi , e per farlo c'è sempre bisogno di capire voi stessi , nel senso dovete capire cosa potete fare le vostre abilità perché no i vostri hobby se sono monetizzabili , in altre parole si tratta di scoprirvi da soli e di cercare di capire cosa potete fare con le vostre abilità e che abilità potete o dovete imparare per raggiungerei vostri scopi e iniziare a guadagnare . detta cosi vi sembrerà facile ma vi assicuro che ci ho messo quasi 8 mesi per avere le idee in chiaro e calcolate che mi sedevo ogni mattina in un bar e mentre facevo colazione mi sedevo per circa un ora a pensare e non è stato facile per niente
Cris89 [Partecipante] 13 Inviato 15 Settembre 2013 Inviato 15 Settembre 2013 Ciao Vanhalen!! Ieri pomeriggio, quando ci siamo visti mi (anzi ci) hai dato un sacco di consigli, esempi e informazioni utili!! Volevo innanzitutto ringraziarti per il tempo che ci hai dedicato, facendolo credo di avere a disposizione qualche tassello in più del puzzle e di essermi tolto qualche dubbio che, credo sia normale avere per chi non ha mai bazzicato in questo settore!! quindi, quasi 400 km di viaggio investiti bene! Cosa ne penso? Che sia fattibilissimo!! Sono convinto che non sarà una passeggiata e so per certo che non inizierò da oggi a "buttarmi negli affari".. ma almeno so quale sia il percorso da seguire, e farò in modo che non sia solo teoria letta su un libro ma metterò anche qualche cosa di pratico (inizialmente ad esempio andrò in supermercati come IKEA, LEROY MERLIN, ecc.. per farmi la "cultura dei prezzi"). Grazie ancora di tutto!! vanhalen ha reagito a questo 1
PadrePlotino [Partecipante] 5 Inviato 15 Settembre 2013 Inviato 15 Settembre 2013 vabbè ma non essere così misterioso, dicci di che parli Cris89
Messaggi raccomandati