Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cris89
Inviato

vabbè ma non essere così misterioso, dicci di che parli Cris89 :D

parlo del fatto che ci ha indicato una strada da seguire (studiare, studiare e studiare, indicandoci anche cosa studiare) rispondendo ad ogni nostra domanda togliendo così ogni dubbio che poteva sorgere. dubbi come:

- come iniziare: rompendo le palle alla gente del settore (naturalmente dopo aver studiato, dopo essersi fatti un'idea dei prezzi dei vari materiali e non prima di aver a disposizione almeno una piccola somma per le ristrutturazioni);

- come risolvere il "problema" dell'anticipo: assegni;

- come aumentare il valore della casa spendendo il minimo: mi è rimasto impresso l'esempio del parquet :D (sei un grande!!xD) ma anche quello della doccia/vasca idromassaggio che va ad aumentare il valore dell'immobile senza spenderci un capitale;

- la questione fiscale che ho iniziato a chiedere qualche pagina fa (di questo post), ma probabilmente la mia domanda era stata intesa come "quanto dovrò pagare di tasse?", ma in realtà mi riferivo alla procedura per pagarle e non al quanto;

- "quando cedi il compromesso, come lasci la casa? arredata oppure no?": risposta, semi-arredata -> ad esempio la camera da letto con i comodini, ma senza mettere anche l'armadio che darebbe la sensazione di "meno spazio" (e così uno sceglie l'armadio che gli piace di più aggiungerei).

Piccole cose, piccoli accorgimenti che vanno ad aumentare il valore dell'immobile in questione.

• Mi piace! 2
bestrider
Inviato

Fico!!! Beh e quanto fa pagare il saggio Van per la consulenza?? :D :p

PadrePlotino
Inviato

parlo del fatto che ci ha indicato una strada da seguire (studiare, studiare e studiare, indicandoci anche cosa studiare) rispondendo ad ogni nostra domanda togliendo così ogni dubbio che poteva sorgere. dubbi come:

- come iniziare: rompendo le palle alla gente del settore (naturalmente dopo aver studiato, dopo essersi fatti un'idea dei prezzi dei vari materiali e non prima di aver a disposizione almeno una piccola somma per le ristrutturazioni);

- come risolvere il "problema" dell'anticipo: assegni;

- come aumentare il valore della casa spendendo il minimo: mi è rimasto impresso l'esempio del parquet :D (sei un grande!!xD) ma anche quello della doccia/vasca idromassaggio che va ad aumentare il valore dell'immobile senza spenderci un capitale;

- la questione fiscale che ho iniziato a chiedere qualche pagina fa (di questo post), ma probabilmente la mia domanda era stata intesa come "quanto dovrò pagare di tasse?", ma in realtà mi riferivo alla procedura per pagarle e non al quanto;

- "quando cedi il compromesso, come lasci la casa? arredata oppure no?": risposta, semi-arredata -> ad esempio la camera da letto con i comodini, ma senza mettere anche l'armadio che darebbe la sensazione di "meno spazio" (e così uno sceglie l'armadio che gli piace di più aggiungerei).

Piccole cose, piccoli accorgimenti che vanno ad aumentare il valore dell'immobile in questione.

ma ti sei fatto il viaggione per andare a parlare con vanhalen?

Cris89
Inviato

Fico!!! Beh e quanto fa pagare il saggio Van per la consulenza?? :D :p

nulla, anzi.. gentilissimo.. ci ha anche offerto il caffè al bar ;)

ma ti sei fatto il viaggione per andare a parlare con vanhalen?

si.. e lo rifarei.. :D lo trovi strano??xD

bestrider
Inviato

Hai fatto bene! Dai allora una volta organizziamo un gruppo di studio!!! Cosi come ci sono i gruppi che vanno a sargiare.. ;-) datemi qualche mese che mi informo a buco.. :-D :-D

Beh quindi anche tu cris ti stai informando sul "campo" immobili?? Sei alle prime armi o già sai qualcosa?? Seguito qualche corso del bardoll??

Cris89
Inviato

Se si tratta d'affari per me va bene!

Comunque si, sono alle prime armi: mai avuto a che fare con immobili ne cessione di compromesso.. Mi sto avvicinando adesso al settore!! :D

No, mai frequentato corsi di Bardolla, ma solo letto libri..xD

PadrePlotino
Inviato

si.. e lo rifarei.. :D lo trovi strano??xD

onestamente sì, però hai fatto bene

Cris89
Inviato

onestamente sì, però hai fatto bene

Perché strano?

PadrePlotino
Inviato

Perché strano?

un'imbarcata tremenda per due chiacchiere e un caffè... lol

comunque sono cose che faccio e ho fatto anch'io quindi no prob (anche a me interessa conoscere van, quindi non sia mai che ti emuli..)

Cris89
Inviato

un'imbarcata tremenda per due chiacchiere e un caffè... lol

comunque sono cose che faccio e ho fatto anch'io quindi no prob (anche a me interessa conoscere van, quindi non sia mai che ti emuli..)

Se sei interessato te lo consiglio, è stato un incontro interessante ;)

• Mi piace! 1