Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi sono nuovo del forum. E' da un bel pò che tento di costruirmi una conoscenza dettagliata sugli investimenti immobiliari, ho letto diversi libri, e-book e forum ma a quanto pare per entrare nel dettaglio e nei tecnicismi l'unica strada sembrano questi benedetti corsi o l'esperienza diretta.

Vorrei innanzitutto capire se ne vale davvero la pena spendere 1800 euro per un corso di Bardolla perchè sul web ho trovato altra gente che fornisce corsi e materiale a prezzi decisamente inferiori. per esempio sul sito relax-immobiliare di un certo Francesco Gentile il corso è online e dura 3 mesi. viene fornito materiale e copie dei contratti esattamente come fa bardolla

Il punto è che il meccanismo in generale di questo tipo di attività ormai mi è chiaro. Ho capito come si fanno le cessioni del preliminare, gli stralci, le sublocazioni etc. ma mi manca la tecnica. Mi mancano le conoscenze legali dettagliate da applicare nell'una o l'altra situazione. Come si perfeziona un preliminare? Dicono di crearsi la propria squadra e fino a trovare l'agente immobiliare ci posso arrivare, ma poi? come lo contatto un avvocato e cosa gli dico? e il notaio?

Capite io mi sento pronto per questo business, so di poterlo fare. Ho venduto in passato, sono bravo con queste cose ma mi mancano le basi tecniche, qualcosa a cui aggrapparmi per far girare il tutto in modo professionale. Lo so che la migliore scuola è la strada ma non sono nelle condizioni economiche per buttare via soldi per provare, anche si trattasse di poche migliaia di euro.

Trovo davvero interessante l'esperienza di Vanhalen, sono sicuro che la condivisione sia l'arma migliore quindi chiedo a voi se avete consigli molto pratici in merito. Parlo specificamente di dove reperire le info + tecniche, i dettagli legali e contrattuali, e in secondo luogo come fare e cosa dire ai professionisti che dovrebbero collaborare con me.

credo che questa discussioni interessi a molte persone, grazie a tutti quelli che l'hanno tenuta viva fino ad ora in modo che potessi scovarla :))

• Mi piace! 1
bestrider
Inviato

Grandissimo!!! Un altro immobiliarista! ;-) Benvenuto!!!

Io non sono molto esperto.. di sicuro ti potrà consigliare meglio Van..

In ogni caso tra due sett farò il corso di immobili di alfio.. anch'io c'ho pensato molto prima di farlo.. alla fine mi sono buttato e iscritto!

Ho sent parlarne molto bene.. tra poco potrò dare anche la mia opinione! Finito il corso prometto che scriverò una bella recensione che spero nel bene o nel male possa essere d'aiuto per chi è ancora indeciso..

Ps: il corso di alfio io l'ho pagato con un 20% di sconto, che non è poco! M'avevan detto che ogni tanto fa di questi sconti.. :-)

Inviato

Grandissimo!!! Un altro immobiliarista! ;-) Benvenuto!!!

Io non sono molto esperto.. di sicuro ti potrà consigliare meglio Van..

In ogni caso tra due sett farò il corso di immobili di alfio.. anch'io c'ho pensato molto prima di farlo.. alla fine mi sono buttato e iscritto!

Ho sent parlarne molto bene.. tra poco potrò dare anche la mia opinione! Finito il corso prometto che scriverò una bella recensione che spero nel bene o nel male possa essere d'aiuto per chi è ancora indeciso..

Ps: il corso di alfio io l'ho pagato con un 20% di sconto, che non è poco! M'avevan detto che ogni tanto fa di questi sconti.. :-)

Grande!!! sìsì tienici aggiornati è proprio il corso che farei anch'io! il punto è capire se davvero questi corsi ti danno gli strumenti per lo meno per iniziare con sicurezza. sarebbe già notevole.

In effetti su cifre del genere il 20% non è affatto poco. Terrò monitorato il suo sito più spesso :)

Cmq è ottimo che si sia creato questo gruppetto di persone realmente interessate al tema. Tempo fa era attivo il blog di Max Soldini che dava importanti dettagli gratis. Il problema è che è un pò confusionario e non è veramente strutturate per "studiare". Il tizio adesso ha trasferito l'attività in america.... cazzo

bestrider
Inviato

Grande!!! sìsì tienici aggiornati è proprio il corso che farei anch'io! il punto è capire se davvero questi corsi ti danno gli strumenti per lo meno per iniziare con sicurezza. sarebbe già notevole.

In effetti su cifre del genere il 20% non è affatto poco. Terrò monitorato il suo sito più spesso :)

Cmq è ottimo che si sia creato questo gruppetto di persone realmente interessate al tema.

Vi farò sapere certamente!

E cmq anch'io la penso come te!!! E' una figata trovare altre persone che fanno o vogliono fare quello che, da una vita, sogni di fare anche tu..

purtroppo quando ne parlo con amici e parenti, mi sento sempre dire robe del tipo "si.. e come fai a investire in immobili se non hai soldi per partire?" oppure "si.. e con questa crisi tu vuoi investire nell'immobiliare!" ..sempre li' pronti a smontarti e a dirti che non sei certo il primo e non sei il più furbo.. di sicuro fallirai.. meglio cercarsi il posto fisso.. e cazzate di questo genere..

..Puaaaaaaà!!! Fottetevi! Ne riparliamo tra qualche anno quando sarò un Dio e voi mi pulirete le scarpe!!! :D:smily961:

Ho mollato il mio lavoro.. sono tornato sui "banchi di scuola".. sto divorando libri sugli immobili.. il 3 ottobre esattamente comincia il corso (4 mesi) per agente immobiliare, che farò quasi esclusivamente per imparare le basi del mercato immobiliare.. e il 12/13 il corso di Alfio.. non si scherza piu'!!!

Buona fortuna a noi investitori immobiliari.. e al diavolo tutti!!! Come dice il buon Trump! 8-)

Chiudo il mio sfogo.. lascio spazio alle risposte alle tue domande! :rolleyes:

bestrider
Inviato

Ho guardato il video introduttivo e spulciato un po' il sito relax immobiliare.. in effetti sembra pensato bene.. oltre al materiale che ti forniscono ci sarebbe la consulenza continua x mail che non è affato male.

Sto pensando di provare anche quello.. la spesa alla fine è modesta rispetto a quella x altri corsi..

Nessuno hai mai provato a iscriversiin tale sito?? Che ne pensate???

C'era anche marcello raso con la sua enciclopedia degli immobili..5 dvd.. ma non so non c'è un vero percorso di apprendimento.. è come legger dei libri.. invece li su relax immobiliari sembra davvero come andare a un corso continuo che dura mesi e mesi..

Mah......................... :-)

PadrePlotino
Inviato

Io stavo pensando di acquistare il corso sulle sub-locazioni di relax immobiliare.

Onestamente l'autore mi sembra preparato e affidabile, a giudicare dal materiale gratuito che propone

bestrider
Inviato

Ho mandato una mail x avere alcune info.. sono abbastanza interessato ad iscrivermi alla sua "accademia virtuale".. tu preferisci i corsi singoli? Perché non il corso base completo per 3 mesi che è quasi più economico, se posso chiedertelo?? :-)

Ps: van.. cm procede con il tuo blog? è attivo? Sono molto interessato! ;-)

Inviato

Raga ora sn di nuevo fuori itaGlia per affari torno il 4 di ottobre anche perchè ho una proposta imoortantissima in ballo per 2 villette inipendenti a cui ho offerto 230 k euri , speriamo bene!

• Mi piace! 2
bestrider
Inviato

Sti cazziiiiiii! Grande!!!

Buona fortuna davvero allora!

Inviato

Io stavo pensando di acquistare il corso sulle sub-locazioni di relax immobiliare.

Onestamente l'autore mi sembra preparato e affidabile, a giudicare dal materiale gratuito che propone

cmq mio personale consiglio è lasciar perdere le sublocazioni all'inizio e pensare alla cessione del compromesso perché le sublocazioni per un immobiliarista sono un po per cosi dire il dessert , se lo vuole lo piglia senno ne fa anche a meno , i soldi veri stanno nelle compravendita , nelle locazioni c'è meno grana