S.Barney [Partecipante] 716 Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 Comunque sia mi sto documentando un pochino sui suoi corsi. Ho visitato alcuni forum di trader dove c'è anche chi ha partecipato ai suoi eventi, e sinceramente un buon 70/80% è rimasto delusissimo. Oh, chiaramente farlo dei corsi sul Forex eh, per l'immobiliare IDK.
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Inviato 19 Ottobre 2013 comunque sta di fatto che il corso non da abbastanza nozioni a mio modesto parere da potersi imbarcare in un operazione immobiliare 2 giorni di spiegazione sono sufficienti per imparare le nozioni tecniche e il modo di ragionare a patto che siano organizzate bene e che venga detto tutto quello che c'è da dire, perché basta un solo dettaglio non chiaro o non calcolato e ci si frega di brutto.
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Inviato 19 Ottobre 2013 comunque sta di fatto che il corso non da abbastanza nozioni a mio modesto parere da potersi imbarcare in un operazione immobiliare 2 giorni di spiegazione sono sufficienti per imparare le nozioni tecniche e il modo di ragionare a patto che siano organizzate bene e che venga detto tutto quello che c'è da dire, perché basta un solo dettaglio non chiaro o non calcolato e ci si frega di brutto.
illidan [Partecipante] 28 Inviato 24 Ottobre 2013 Inviato 24 Ottobre 2013 Ciao ragazzi, avendo partecipato pure io al corso di Alfio due settimane fa vorrei dire la mia.Premetto col dire che il corso NON È INDISPENSABILE.Alfio stesso non ha frequentato un corso per iniziare, si è buttato ed ha avuto successo. Credo però che il corso sia una scelta intelligente per tutti quelli che vogliono evitare i soliti errori del principianti. Vai li e trovi una persona con esperienza che ti spiega i "trucchetti" del mestiere, che difficilmente troverai su un manuale (per chi ha seguito il corso mi riferisco al "cosa fare" subito dopo che ci si è aggiudicati un asta )Chiaramente finito il corso ci sarà ancora tanto da studiare (in due giorni non si può proprio imparare tutto tutto), ma almeno si hanno le basi per capire cosa guardare e da dove tenersi alla larga (su questo punto la parte dell'avvocato sui rischi e i relativi contratti IMHO valgono da soli il valore di tutto il corso).Insomma io ne son rimasto piacevolmente colpito, anche perchè sono state date diverse soluzioni anche in base alle proprie disponibilità economiche (alte, basse o nulle). Finito il corso si può già iniziare ad operare, magari leggendo qualche altro ebook o manuale, ma si può già partire.Personalmente al momento rientro tra le disponibilità "basse" (a causa di altri investimenti non ho nemmeno 5000€ per fare un compromesso ) quindi ho intenzione di iniziare dagli stralci, spulcierò gli annunci delle aste, mi leggero le perizie, mi presenterò con la mia bella faccia tosta dell'esecutato e mi farò dare la procurà.. poi la passerò a Bardolla beccandomi un 15% sull'operazione totale (a chi frequenta il corso viene data anche questa possibilità).E dato che non ci metto 1€ e non rischio nulla per il momento mi va anche bene così.. il tutto visto con l'ottica di inziare ad imparare qualcosa di nuovo.Ps: vi chiedo anticipatamente scusa per gli eventuali errori di scrittura ma sono stanco morto e fra un po' ci vedo pure doppio.. quindi me ne corro subito a letto
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Inviato 24 Ottobre 2013 ciao ragazzi qualche giorno fa ho avuto il piacere di incontrare bestrider e scambiarci un po di chiacchiere spiegandogli alcuni errori che spesso portano alla rovina dell'investitore come ad esempio quella cazzata del roe e del roi ! comunque per rispondere a illidian il mio consiglio è questo : cerca di stralciare ma fallo cosi tanto per fare esperienza. in piu è difficile fare uno stralcio con cedendo il compromesso per metterci zero euro in partenza , prova un po poi capirai, che le cose realmente sono più intricate di quel che sembra . quindi perché complicarsi la vita fin dall'inizio che già facile non lo è ? con 4000 euro cedere un compromesso si fa , i numeri che vedi al corso non sono proprio reali e in piu nel corso pretendono che una persona abbia una cosa come 30.000 euro per avviare la prima operazione .... in altri termini è un serpente che si morde la coda perché il tutto implica che tu abbia soldi . morale anche se sei con 1000 euro in tasca fidati e concentrati sulla cessione del compromesso e impara quella e non te lo dico con cose campate in aria ma perché ci sono dei bei motivi che rendono uno stralcio fattibili
bestrider [Partecipante] 4 Inviato 24 Ottobre 2013 Inviato 24 Ottobre 2013 Ciao ragazzi, avendo partecipato pure io al corso di Alfio due settimane fa vorrei dire la mia. illidan ma dai dire qualcosa prima??? c'ero anch'io.. si poteva fare 2 chiacchiere.. Cmq lo stralcio è roba complicata.. anche al corso di alfio conisgliavano di partire con la cessione del compromesso.. è vero che serve magari qualche soldino, ma è il metodo più "semplice".. segui il consiglio del buon vanhalen che ne sa e tra un annetto terrà corsi migliori di quelli del Bardoll!!! PS: piacere mio vanh!!!
illidan [Partecipante] 28 Inviato 24 Ottobre 2013 Inviato 24 Ottobre 2013 Io lo stralcio lo faccio proprio per imparare, anche perché presa la procura faro fare tutto agli agenti di alfio.. che sicuramente hanno piubesperienza di me e più probabilità di portare avanti l'operazione. Per la cessione iniziero a guadarmi in giro.. ma immagino di dover cercare case già restaurate perché non avrei modo di pagare i lavori (a meno che non trovi un impresa che faccia i lavori in stile "investimento" e ch si faccia pagare solo a operazione conclusa)
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Inviato 24 Ottobre 2013 no non farlo ! è un suicidio speculare su case già sistemate ti ritroveresti in cazzi seri . concentrati trovarti l'agente immobiliare che possa collaborare e una ditta di ristrutturazioni collaborativa .
illidan [Partecipante] 28 Inviato 24 Ottobre 2013 Inviato 24 Ottobre 2013 no non farlo ! è un suicidio speculare su case già sistemate ti ritroveresti in cazzi seri . concentrati trovarti l'agente immobiliare che possa collaborare e una ditta di ristrutturazioni collaborativa . Effettivamente hai ragione.. credo che dedicherò il 50% della mia attenzione sugli stralci e l'altro 50% sulla cessione di compromesso. (per i restauri probabilmente ho già trovato una soluzione, per farsi senza anticipare soldi) Ti farò sapere come procede
J-LIVE [Partecipante] 106 Inviato 24 Ottobre 2013 Inviato 24 Ottobre 2013 no non farlo ! è un suicidio speculare su case già sistemate ti ritroveresti in cazzi seri . concentrati trovarti l'agente immobiliare che possa collaborare e una ditta di ristrutturazioni collaborativa . ho letto che tè scappato di mano un affarone di recente. Ma se non sono indiscreto.. quanto hai guadagnato da quando operi nell'immobiliare??
Messaggi raccomandati