vanhalen [Élite] 6868 Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Inviato 26 Dicembre 2014 Dopo un mese di annuncio ho ricevuto un offerta per la mia prima operazione immobiliare. Spero di chiudere a breve. la vedo dura... ma ti auguro buona fortuna
Arkad [Banned] 695 Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 la vedo dura... ma ti auguro buona fortuna In che senso? Per la cifra siamo d'accordo...
yurion [Partecipante] 372 Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 ma è possibile in questo business,prendersi 1 mese di vacanza e tornare dopo senza problemi.posto che hai tutti gli elementi per fare operzioni in termini di: squadra,soldi e competenzee possibile fare 1-2 mesi di vacanza e dopo continuare a fare operazioni profittevoli?non è che poi tutta la squadra mi abbandona perchè sono in vacanza e al mio ritorno devo riformare la squadra d'accapo? grazie
Arkad [Banned] 695 Inviato 27 Dicembre 2014 Inviato 27 Dicembre 2014 ma è possibile in questo business,prendersi 1 mese di vacanza e tornare dopo senza problemi. posto che hai tutti gli elementi per fare operzioni in termini di: squadra,soldi e competenze e possibile fare 1-2 mesi di vacanza e dopo continuare a fare operazioni profittevoli? non è che poi tutta la squadra mi abbandona perchè sono in vacanza e al mio ritorno devo riformare la squadra d'accapo? grazie Che sappia io puoi prendertene anche 3 di mesi di vacanza.
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 31 Dicembre 2014 Autore Inviato 31 Dicembre 2014 se pensate alle vacanze vuol dire che molto probabilmente non vi piace quel che state facendo, si comunque rispondendo alla tua domanda si è possibile fartene pure 3 se ne hai voglia ... ma francamente mi diverte troppo quel che faccio che per me non è un lavoro ed è anche per questo che odio le festività,periodi natalizi e agosto perché tutto si ferma mentre a me mi piace avere sempre trattative e negoziare insomma stare fermo mi annoia da matti , a me onestamente bastano i week end se proprio volessi parlare di vacanze. secondo me yurion hai una visione un po distorta della cosa , guarda che l'attività dell'immobiliarista non è come te la racconta relax & co , ci sono anche i viaggi di affari dove unisci il divertimento al lavoro come ad esempio quando devi incontrare un socio interessato e via dicendo, ma come ho sempre ribadito affacciarsi nel mondo del mattone solo per soldi si ha vita breve perché è un settore dove ci vuole l'ossessione invece della passione e una costanza della madonna In che senso? Per la cifra siamo d'accordo... ehhh bisogna vedere se è un buon affare o meno ma capisci che avere una statistica di una risposta e concludere un affare mi suona di qualcosa che non va .... insomma ti sta andando troppo di culo ( te lo auguro ) oppure c'è qualcosa nel prezzo che non va o nelle altre condizioni. hai fatto una botta di conti ? hai valutato quanto ti costa ristrutturare ,sempre che ci siano dei lavori ? hai valutato l'operazione per bene ? a quanto potresti vendere l'appartamento ? sono scettico su questa operazione ma ti auguro con tutto il cuore che i numeri siano giusti. colgo l'occasione per augurarvi un felice 2015 !
shark90 [Élite] 145 Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 non ho mai scritto qua dentro perchè l'immobiliare non è il mio settore e non me ne intendo... ma leggo sempre perchè ci sono un sacco di spunti ottimi in questo 3d se pensate alle vacanze vuol dire che molto probabilmente non vi piace quel che state facendo, si comunque rispondendo alla tua domanda si è possibile fartene pure 3 se ne hai voglia ... ma francamente mi diverte troppo quel che faccio che per me non è un lavoro ed è anche per questo che odio le festività,periodi natalizi e agosto perché tutto si ferma mentre a me mi piace avere sempre trattative e negoziare insomma stare fermo mi annoia da matti , a me onestamente bastano i week end se proprio volessi parlare di vacanze. secondo me yurion hai una visione un po distorta della cosa , guarda che l'attività dell'immobiliarista non è come te la racconta relax & co , ci sono anche i viaggi di affari dove unisci il divertimento al lavoro come ad esempio quando devi incontrare un socio interessato e via dicendo, ma come ho sempre ribadito affacciarsi nel mondo del mattone solo per soldi si ha vita breve perché è un settore dove ci vuole l'ossessione invece della passione e una costanza della madonna quoto al 110% lavorare in un settore duro e competitivo vuol dire dare sempre il massimo di noi stessi. e per poter dare sempre il massimo ti deve: 1- piacere (cioè avere passione) 2- non pesare altrimenti farete disastri o scoppierete dopo 3 mesi. il mio settore è diversissimo dall'immobiliare ma anche io ad agosto e durante ste settimane di feste sono nervoso perchè si stagna tutto e quel poco che si fa non rende. e questo succede perchè ho passione e il mio lavoro mi piace. significa che se devo scegliere tra fare il mio lavoro o una serata in discoteca sceglierei 1000 volte di lavorare. perchè l'adrenalina e le soddisfazioni che mi da il mio lavoro per me sono impagabili. ma se un settore vi ingolosisce e volete buttarvi pensando alle ferie... c'è qualcosa che non va. il mio consiglio? non fatevi ingolosire dai soldi. trovate il vostro settore (di qualcosa che vi appassiona) e buttatevi in quello, se riuscirete ad emergere i soldi saranno una naturale conseguenza..... buon anno a tutti!
Arkad [Banned] 695 Inviato 1 Gennaio 2015 Inviato 1 Gennaio 2015 (modificato) se pensate alle vacanze vuol dire che molto probabilmente non vi piace quel che state facendo, si comunque rispondendo alla tua domanda si è possibile fartene pure 3 se ne hai voglia ... ma francamente mi diverte troppo quel che faccio che per me non è un lavoro ed è anche per questo che odio le festività,periodi natalizi e agosto perché tutto si ferma mentre a me mi piace avere sempre trattative e negoziare insomma stare fermo mi annoia da matti , a me onestamente bastano i week end se proprio volessi parlare di vacanze. secondo me yurion hai una visione un po distorta della cosa , guarda che l'attività dell'immobiliarista non è come te la racconta relax & co , ci sono anche i viaggi di affari dove unisci il divertimento al lavoro come ad esempio quando devi incontrare un socio interessato e via dicendo, ma come ho sempre ribadito affacciarsi nel mondo del mattone solo per soldi si ha vita breve perché è un settore dove ci vuole l'ossessione invece della passione e una costanza della madonna ehhh bisogna vedere se è un buon affare o meno ma capisci che avere una statistica di una risposta e concludere un affare mi suona di qualcosa che non va .... insomma ti sta andando troppo di culo ( te lo auguro ) oppure c'è qualcosa nel prezzo che non va o nelle altre condizioni. hai fatto una botta di conti ? hai valutato quanto ti costa ristrutturare ,sempre che ci siano dei lavori ? hai valutato l'operazione per bene ? a quanto potresti vendere l'appartamento ? sono scettico su questa operazione ma ti auguro con tutto il cuore che i numeri siano giusti. colgo l'occasione per augurarvi un felice 2015 ! Ristrutturare? Costi? Che sia un buon affare o meno l'ho valutato prima di comprare ovviamente, mica compro a cazzo! Ho già fatto tutto, gia ristrutturato, messo annuncio online e alle agenzie senza esclusiva, valutato tutto, pure i costi delle lampadine da 2 euro. Non ho avuto una sola offerta, una da agenzia e una da privato. Dalla pubblicazione dell'annuncio ho fatto 16 visite in 3 settimane. Modificato 1 Gennaio 2015 da Arkad
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 1 Gennaio 2015 Autore Inviato 1 Gennaio 2015 potresti spiegarci i dettagli dell'operazione così magari ci ragioniamo sopra ? Winton ha reagito a questo 1
Arkad [Banned] 695 Inviato 1 Gennaio 2015 Inviato 1 Gennaio 2015 (modificato) potresti spiegarci i dettagli dell'operazione così magari ci ragioniamo sopra ? Ormai è fatta l'operazione. Se va in porto l'accordo prendo abbastanza bene, se non va valuterò altre offerte... Se vendo al prezzo accordato: ROI 19%, ROE 110% circa...in 9 mesi, ma purtroppo ho aspettato 5 mesi prima di ristrutturare per impegni di lavoro, altrimenti sarebbero 4 in totale. In soldoni prenderei quello che prende un operaio in un anno, senza tredicesima... Devo solo capire se la banca mi rimborserà circa 3000 euro di assicurazione vita per estinzione anticipata del mutuo, ma non sono quelli che fanno la differenza. Modificato 1 Gennaio 2015 da Arkad
Pynchon [Lurker] 2 Inviato 1 Gennaio 2015 Inviato 1 Gennaio 2015 Dipende da tante cose ma comunque sia io partirei dallo studio di estimo e delle modalità d'investimento immobiliare poi da li uno si guarda in giro e cerca di capire il mercato locale e la sua zona anche perché non tutte vanno bene se si vuole speculare al volo. Inoltre c'è anche un discorso che riguarda la persona che vuole cimentarsi ... io credo che gli immobili siano meravigliosi e l'unico problema è che è un settore che metterà in discussione il tuo carattere e l'autostima in certi casi per tanti motivi. In sostanza non è solo problema di conoscenze tecniche o legali ma metti in bolletta che dovrai costruiti anche il mindset giusto e quello purtroppo arriva solo con una certa dimestichezza e con una ventina di trattative alle spalle fatte senza avere un soldo da investire . Inoltre il bardolla secondo me la fa troppo semplice la cessione , tanto per cominciare secondo la mia esperienza non è vero che vedo 100 case offro per 10 e una va in porto, questo è vero se compri e paghi subito ma non è il caso della cessione , nella cessione diciamo che su 500 case che valuti compilando un modulo con una telefonata te ne rimangono sui 150 che hanno tutte le caratteristiche eccetto il prezzo , poi vai a vedere queste case e fai 50 offerte e alla fine dopo 50 trattative 1 venditore accetta le tue condizioni sicuramente se sei baciato dalla buona sorte potresti arrivare a 2 contratti su 50 trattative. Quindi capisci che le cose sono diverse da come la raccontano nei corsi ,perché le persone si spaventerebbero di fronte alla mole di lavoro che all'inizio bisogna fare ... ed è anche il motivo per cui dicevo che gli immobili non sono solo questione di soldi ma soprattutto di passione altrimenti col cazzo che si affrontano quella miriade di problemi
Messaggi raccomandati