Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Yesman
Inviato

sia chiaro,

lo stalcio è una strada, la cessione del preliminare un' altra...

a meno che non hai skill come me (ed esperienza) se mischi le due cose diventa quasi impossibile a livello legale.. o perlomeno dovresti trovare un' avvocato e pagarlo perchè ti gestisca la storia.. Considera che ci sarà l' 1% (o forse meno) dei legali che conosce le strade giuste e sa come farti evitare gli inghippi..

non è comunque così facile stralciare, perchè all' inizio l' ufficio legale della banca (che gestisce le situazioni in asta) manco ti fà entrare dalla porta..

la banca locale ormai non vale assolutamente nulla e viene gestito tutto nelle sedi principali del gruppo bancario a cui fanno parte.

Trattare con loro è un lavoro da iniziare creando rapporti, anno dopo anno.. in punta di piedi..

io riesco a combinare queste cose perchè la società per cui lavoro ha uno dei due principali soci con un' esperienza di 30 anni.. quando ancora queste pratiche tra un po' manco esistevano ...

se ti interessa approfondire scrivimi in PVT, che essendo Italianseduction molto indicizzato nei motori di ricerca, preferirei tenere alcune cose più riservate..

E comunque come ti ho scritto prima, volevo invece chiederti delle cose sulle opzioni..

NB ma quanto siamo andati OT dal titolo del post ? :)

• Mi piace! 1
Inviato

Scusa ma, a me sembra che la vita me la complico a fare stralcio+cessione del preliminare.

Mi sembra molto più easy stralciare e basta, non vedo perchè aggiungere un livello di difficoltà vista la mia inesperienza.

Avrò tempo anche per fare le cessioni, magari messo su lo stralcio ci affianco un'operazione in cessione.

guarda non per arroganza ma ti sfido a stralciare da solo un immobile.

già avere la delega dell'esecutivo sembra facile e non lo è per niente nella realtà , diciamo che se sei skillato e sei dalla risposta pronta quando va bene prendi una delega su 10 case all'asta , considera anche che per fare uno stralcio ci vogliono mediamente 10 deleghe , questo senza considerare il fatto che avrai grossi cazzo nelle trattative prima di tutto perché non sei amico dellufficio contenzioso o del recupero crediti della banca interessata oltre ad altri problemi che nin sto ad elencarti.

In più bisogna anche vedere se la mole di immobili che c'è all'asta nel tuo tribunale ti consente di fare un discorso simile.

Se credi che per stralciare bastano i soldi ti sbagli, e in più le banche è molto difficile che ti finanziano un'operazione del genere per diverse ragioni

Inviato

guarda non per arroganza ma ti sfido a stralciare da solo un immobile.

già avere la delega dell'esecutivo sembra facile e non lo è per niente nella realtà , diciamo che se sei skillato e sei dalla risposta pronta quando va bene prendi una delega su 10 case all'asta , considera anche che per fare uno stralcio ci vogliono mediamente 10 deleghe , questo senza considerare il fatto che avrai grossi cazzo nelle trattative prima di tutto perché non sei amico dellufficio contenzioso o del recupero crediti della banca interessata oltre ad altri problemi che nin sto ad elencarti.

In più bisogna anche vedere se la mole di immobili che c'è all'asta nel tuo tribunale ti consente di fare un discorso simile.

Se credi che per stralciare bastano i soldi ti sbagli, e in più le banche è molto difficile che ti finanziano un'operazione del genere per diverse ragioni

Sono consapevole, e concordo con tutto quello che hai detto.

Winton
Inviato (modificato)

considera che le porte costano 100 euro l'una , il parquet compreso del rotolo di gomma isolante viene sui 5 euro a metro quadro (non serve che prendete il parquet da 30 euro al metro , non cambia un cazzo ai fini della vendita ) giusto per farti un idea dei prezzi dei materiali ,io ormai a forza di valutare case non ho più bisogno del preventivo faccio il giro della casa ,vedo i lavori che ci sono da fare e tiro le somme in testa e amen.

grazie ora mi è chiaro....pensavo o li fai tu...o qualche impresa di cinesi a stime c'eran solo i costi dei materiali :good: ...

... ma chi vende non pensa mai di far ste ristrutturazione...o lo stesso agente ?

Modificato da Winton
Yesman
Inviato

Il problema è' che la

Maggior parte della gente non capisce un cazzo.. O meglio.. Hanno un' idea distorta a causa delle imprese che ci mangiano sopra di brutto!

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

grazie ora mi è chiaro....pensavo o li fai tu...o qualche impresa di cinesi a stime c'eran solo i costi dei materiali :good: ...

... ma chi vende non pensa mai di far ste ristrutturazione...o lo stesso agente ?

ti spiego come stanno le cose senza giri di parole .

quello che ha detto yesman è una verità indiscussa e qualsiasi persona che ha una certa dimestichezza con gli immobili ti dirà la stessa cosa.

il punto è che la gente è cogliona , e non vuole problemi , vuole tutto pronto, non vuole inventarsi soluzioni.

la gente preferisce pagare 2600 al mq a bologna piuttosto che prendersi un immobile dove ci sono pochi lavoretti e se lo prende con un po di trattativa a 1500 -1600 euro al metro quadro.

come mai tale differenza di prezzo, seppur la ristrutturazione completa dell'immobile non giustifica la differenza di costo ?

il tutto si regola in base a domanda e offerta , un immobile messo bene e che piace all'occhio delle donne ( di solito è la donna che decide quale casa comprare , e il coglione ovvero il marito paga e basta ... yesman tu avrai sicuramente esperienza in merito a questa cosa)

quindi siccome le persone che decidono negli acquisti della casa sono donne in buona parte dei casi e che per l'appunto non capiscono un cazzo in materia ,visto che non sanno neanche cosa costa un sacco di colla per piastrelle, succede che la donna è più disposta a pagare un'immobile fatto e finito che uno più brutto ma dove con poca spesa si ha tanta resa.

ora non che i maschi siano più furbi in tal senso , però diciamo che per capire davvero le cifre che stanno dietro alla casa ,alla sua ristrutturazione ecc bisogna essere un po del mestiere,credimi la gente preferisce se dovesse scegliere fra prendere un immobile leggermente sopra il prezzo di mercato ma tirato a lucido e un immobile da rivedere con uno sconto ,nel 98% dei casi optano per la prima.

se vogliamo così dirla è questione di "intelligenza finanziaria" perché quel 98% non sta neanche a chiedersi quanto gli costa risistemare la casa. alla fine il discorso è semplice , la gente vuole la roba pronta facile e a un buon prezzo , ma pochi vogliono immobili con cazzi e problemi da risolvere.

domanda e offerta come sempre regolano ogni mercato

Modificato da vanhalen
Yesman
Inviato

esatto.. è la donna che sceglie..

è rarissimo dove ci sono Veri uomini che guidano la trattativa..

li vedi che arrivano, guardano, e se la donna è contenta.. l' uomo la guarda con aria rassegnata.

E' quasi sempre lei che decide. Stop. L' uomo al massimo mi chiede con aria sottomessa se si vede sky per le partite, e per lui va bene così ;) o la distanza da dove lavora, perchè non ha voglia di fare avanti e indietro per 50 km al giorno (la distanza è un fattore importante per la scelta della casa, ragionate quando fate investimenti).

Vi lascio due dati: da me gli impresari locali presentavano conti di una ristrutturazione interna (ristrutturazione, no NUOVA costruzione) a 1000 E/mq. I lavori si fanno tranquillamente dai 250 ai 350 E/mq.

pensate i preventivi : stesso lavoro, prezzi dai 25/27 mila euro fino ai 100.000 per una casa di 100 mq. .. incredibble :) .

• Mi piace! 1
Inviato

beh sai quando ti scrivono sul preventivo che una porta interna costa 400 euro mentre nella realtà costa 80 euro non mi sorprende che succedono cose di questo tipo , e queste sono cose che ho visto e con me ci hanno provato molte volte vedendomi giovane e di bella presenza , poi una volta beccai uno che ci mangiava e ci cagava pure sopra e gli ho detto " con tutta sincerità ma chi pensi di prendere per il culo ?" poi gli ho fatto io il listino del costo dei materiali ,poi mi ha rifatto un preventivo onesto con una cosa come 40.000 euro in meno.

spesso gli impresari fottono di brutto soprattutto sui materiali ,e sulle cose che non sono visibili se non a un occhio esperto come ad esempio colla x piastrelle dove scrivono che usano la kerakoll h40 poi ti usano quelle colle del cacchio da 10 euro al sacco da 25 kg , insomma non voglio addentrarmi nei dettagli del mestiere ma conosco tutte le ladrate che fanno.

ma sapete che vi dico con tutta onestà ?

finché le donne comprano cose che non capiscono e non sanno se stanno facendo un affare o se stanno prendendo un inculata a me mi sta strabene e lasciamole fare.

Winton
Inviato

... ideale se non sai farli tui lavori...e comprare i materiali....e loro mettono solo la mano d'opera