Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

yurion
Inviato

grazie ;-)

ma veramente dico!!!!! :appl::appl::appl::appl::appl::appl:

Yesman
Inviato

sto per fare un' operazione dove (incrociando le dita)comprerò a 108 (anche se spero di riuscire a 80), per rivendere a 180/200.. a chi mi ha come amico su FB manderò la foto della situazione.

Ho tra l' altro scoperto che è pure arredata.. io farò homestaging.. aggiungendo la TV e due quadri :)

Il netto del guadagno sarà di circa 40/45 , considerando provvigioni, spese acquisto, plusavelnza etc etc.. e la chiuderò in 3/4 mesi, al costo di dover ridurre il guadagno... ma almeno parto con un' altra entro fine anno..

;)

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

Mica male, ma visto che siamo qui ci sveleresti qualcosa in più?

Nel senso, com'è che pensi di riuscire ad acquistare tra 80 e 108 un immobile che secondo le tue valutazioni si riesce a rivendere in pochi mesi a 180-200, semplicemente aggiungendo un paio di quadri e una tv? ;)

Modificato da Gixxer
yurion
Inviato

voi il guadagno come lo gestite?

se guadagnate 30000 euro da un'operazione che vi è durata 6-8 mesi,una volta guadagnati una parte li userete(10000 euro per esempio) per farne un'altra e resto lo spendete per vivere?

come vivete(cibo,luce,affitto,gas ecc) mentre cercate l'operazione?

si dovrebbero mediamente fare almeno 2 operazioni in un anno da 25000/30000 l'una per avere sia i soldi per farne altre e per potere vivere bene se non si hanno altri redditi.

ma se sei all'inizio la vedo dura riuscire a fare 2 operazioni in un anno se parti da sotto zero,come soldi e come mentalità.

mentre cerco la prima operazione dovrei vivere con quello che ho,ed appena la riesco a fare non posso andarmene fuori di casa a vivere solo (anche se ho guadagnato 30000 euro)

Inviato

allora io ora ho anche un lavoro dove sono responsabile del reparto di reverse enginering per un'azienda che fabbrica componentisca aftermarket,prendo mediamente sui 1300 al mese ed è un lavoro che prima di tutto mi piace , come seconda cosa accresce il mio bagaglio tecnico e scientifico che è utilizzabilissimo in immobili , cosa non meno importante alle 17.00 sono già libero , e il week end è tutto mio , quindi semplicemente mi gestisco i miei orari e basta.

è ovvio che all'inizio uno difficilmente va li e si butta a 3000 senza un soldo e senza mentalità o abilità negoziali , e in seconda analisi personalmente mi tengo quel lavoro fino a vedere un attimo come andranno certe cose nella mia vita , perché seppur è vero che volevo aprire una società per investimenti immobiliari a conti fatti non mi conviene per via del regime fiscale italiano , è decisamente meglio per ora e per come sono le cose continuare a farle da privato anche per il motivo che non so quanto rimarrò in italia e se ci rimarro , o se riuscirò a fondare la mia società e andare e vivere in florida (la scelta non è casuale e nn è dettata dalle fighe , ma da ragioni di convenienza) , oppure se andrò a parigi, quindi ho troppissime variabili che devo valutare in maniera imparziale prima di mollare tutto e prendere una qualsiasi decisione.

ma penso che si è capito che non sono il tizio che prende decisioni senza usare il cervello.

quindi all'inizio nessuno ti obbliga a lasciare il tuo lavoro, anzi ti sconsiglio di farlo , devi coprire le spese vive che hai sempre e comunque.

per la gestione dei soldi ,beh li entriamo in un argomento ancor più complicato , perché in tutto il topic non abbiamo accennato il discorso tasse su quello che si prende , perché non è che se prendi 30.000 euro sono tutti tuoi e buona notte al secchio ... eh no, non siamo nei paradisi fiscali , qui si paga !

personalmente i soldi delle tasse non li tocco ,perché faccio una botta di conti di quello che mi diranno di pagare quando faccio la dichiarazione dei redditi e levo subito quei soldi su un altro conto, e il resto che rimane è mio che poi uso diligentemente.

quindi capisci l'argomento del money management in tal caso non è banale come sembra, perché ci sono diverse cose da tenere conto , come ad esempio una volta guadagnati i soldi quante operazoni speri di fare con quei soldi ?

quanto speri di guadagnare in tot operazioni ?

in quale scaglione dell'irpeef ti ritroverai ?

conviene fare tot x operazioni o conviene farne di meno ? (si lo so questa è una domanda controversa ma credimi , ha il suo senso e alla grande, perché se è vero che facendo molte operazioni fai molti soldi , è vero che quando fai molti soldi paghi molte tasse e che significa che aumenti il rischio medio di ogni affare, ma questo è un argomento ancor più complesso e lungo da trattare su un forum)

quindi ragazzi non è così semplice la cosa .

in sintesi tienti il tuo lavoro e continua a lavorare, e piuttosto fatti 2 lavori all'inizio e risparmia soldi e studia gli investimenti immobiliari se ne hai voglia e non aspettarti che sarà una cosa facile all'inizio perché non lo è , e avrai un sacco di cose da imparare (e ne avrai sempre in questo settore).

quindi non voglio che gli utenti vedano il mattone come la scorciatoia per il guadagno facile perché non lo è affatto , e come ho già ribadito, aspettatevi lunghi periodi inconcludenti e tanti pali e problemi e notti insonni perché magari avete firmato 5 assegni vuoti di caparre per 5 proposte per una cosa tipo 50.000 euro

(l'ho fatto di persona) ... quindi se la seduzione già mette in discussione le persone , il mattone metterà in discussione la vostra autostima e la fiducia che avete in voi stessi molto più di quanto può fare una fighetta che vi molla.

comunque sia la tassazione dipende dagli scaglioni dell'irpef in cui vi trovate a conclusione degli affari a fine anno , sommate questa cifra al vostro reddito da lavoro , e capirete subito quanto dovrete pagare.

Inviato

A proposito di tassazione, da quanto mi risulta è possibile pagare direttamente al momento del rogito un'imposta sostitutiva del 20% sulla plusvalenza realizzata. Oppure non è sempre così? In quanto sarebbe più conveniente che pagare un'aliquota sicuramente maggiore in fase di dichiarazione dei redditi

Yesman
Inviato

@gixxer io so di venderla dai 180 ai 200 perché ho anche un' agenzia e conosco il valore delle case.. Varrebbe uguale anche senza staging.. Quello serve però a "creare l' atmosfera" ..

Per discorso tassazione.. Se fai 1 o 2 operazioni l anno rientri ancora in " prestazione occasionale" , quindi ok cedolare secca ( che vale solo per privati) .. Se cominci a farlo come vera e propria attività devi aprire una società immobiliare e ti suchi tutte le tasse.. D' altra parte è' giusto così..

Rispondendo al resto: io ho attività con cui campo bene, non farei mai un passo del genere da zero senza consulenti del settore svegli e di cui mi fido ciecamente .. Anche se con un po' di coraggio si può fare comunque .. Attenzione però , chiedete magari 3 o 4 valutazioni ad agenzie diverse e fate una media o, meglio ancora, prendete per buona la valutazione più bassa..

Inviato

fossero un pò più leggere le tasse sarei il primo ad aprire società .... ma quando uno si fa 2 calcoli e capisce che il conto è salatissimo ... ci pensa.

comunque quoto il discorso di yesman per la valutazione , se proprio non sapete dove sbattere il naso andate da tecnocasa e da gabetti e trovatevi altre 3 o 4 agenzie che sanno fare il loro mestiere e fatevi fare tutte le valutazioni e tirate una media, ma secondo la mia personale esperienza quelli che fanno le valutazioni meglio di tutti sono la tecnocasa (non ci guadagno nulla a dirvelo e non voglio fare pubblicità ,è solo una constatazione )

però direi che se fate così siete sicuri di avere una valutazione del vostro immobile con buona approssimazione , se poi volete sapere a quanto lo vendete al volo quell'immobile .. beh basta che togliete un 15% dalla valutazione e quello vola in tempi relativamente brevi , poi è ovvio che dipende anche da cosa state vendendo, perché qualsiasi agente o investitore vi dirà che è assai difficile oggi piazzare in 4 mesi un immobile da 5 locali anche con uno sconticino , quindi è meglio concludere affari rimanendo tra i mono ,bilo e trilo, così siete sicuri di cavarvela senza rimanere per troppo tempo in un investimento

• Mi piace! 3
Inviato

ecco come volevasi dimostrare, tutte le 4 proposte che avevo in ballo sono state rifiutate anche per delle futilissime stronzate .... bisogna inventarsi qualcosa di nuevo e cercare altri affari.

• Mi piace! 1
Cris89
Inviato

Van questa tua affermazione mi preoccupa.. Vuoi dire che è meglio lasciare stare questi tipi di affari?? :blink: