vanhalen [Élite] 6868 Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Inviato 30 Gennaio 2015 NO non ho detto ciò, anzi vi incoraggio a farli... è che ora mi sono un attimo riletto e quando l'ho scritto ero un pò giù tutto li, ma è normale in questo settore, ci saranno gloriose vittorie ma anche tanti tanti tanti pali all'inizio. qualunque cosa tu faccia nella vita non ti deve passare per il cranio l'idea di lasciar perdere, ci saranno alti e bassi da affrontare , dei bei rettilinei con anche dei bei tornanti .... fa parte del gioco voglio dire. è normalissimo essere messi in crisi in certi momenti ... sfido chiunque a rimanere inalterato quando ti saltano 4 trattative ricevendo 4 chiamate in mezz'ora dove t'impalano uno dietro l'altro e non parliamo di trattative condotte a cazzo di cane ma di cose dove ho negoziato e trattato bene come ho spiegato qualche post fa dove ho fatto un esempio di una trattativa che avevo che pur risolvendo tutti i problemi dei venditori fino all'ultimo e alla fine tutto è saltato perché uno dei due eredi non voleva e basta, mentre uno ha accettato. quindi mettete pure in bolletta di dover far fronte alle battute di arresto e tante difficoltà nella parte in cui bisognerà trattare perché metterà a dura prova il vostro carattere. insomma traetene le vostre conclusioni ma penso che chiunque si sentirebbe un po abbattuto se in mezz'ora gli saltano trattative che conduce da un mese Kagan ha reagito a questo 1
leavingmyheart [Partecipante] 10226 Inviato 30 Gennaio 2015 Inviato 30 Gennaio 2015 NO non ho detto ciò, anzi vi incoraggio a farli... è che ora mi sono un attimo riletto e quando l'ho scritto ero un pò giù tutto li, ma è normale in questo settore, ci saranno gloriose vittorie ma anche tanti tanti tanti pali all'inizio. qualunque cosa tu faccia nella vita non ti deve passare per il cranio l'idea di lasciar perdere, ci saranno alti e bassi da affrontare , dei bei rettilinei con anche dei bei tornanti .... fa parte del gioco voglio dire. è normalissimo essere messi in crisi in certi momenti ... sfido chiunque a rimanere inalterato quando ti saltano 4 trattative ricevendo 4 chiamate in mezz'ora dove t'impalano uno dietro l'altro e non parliamo di trattative condotte a cazzo di cane ma di cose dove ho negoziato e trattato bene come ho spiegato qualche post fa dove ho fatto un esempio di una trattativa che avevo che pur risolvendo tutti i problemi dei venditori fino all'ultimo e alla fine tutto è saltato perché uno dei due eredi non voleva e basta, mentre uno ha accettato. quindi mettete pure in bolletta di dover far fronte alle battute di arresto e tante difficoltà nella parte in cui bisognerà trattare perché metterà a dura prova il vostro carattere. insomma traetene le vostre conclusioni ma penso che chiunque si sentirebbe un po abbattuto se in mezz'ora gli saltano trattative che conduce da un mese questa è una delle ragioni fondamentali per cui chi si incammina in queste cose solo per soldi e senza avere una passione vera e autentica per il settore, non può durare. E' proprio la passione che ti dà il capitale psicologico per andare avanti. Oltretutto non è mai tanto l'entità del singolo affare andato male che ti devasta l'anima... certo, possono girarti le palle al momento, proporzionalmente al dispendio di energie mentali/fisiche che ci hai dedicato, ma domani è un altro giorno.. è quando ti vanno male più occasioni in successione che è facile andare in crisi.. vanhalen ha reagito a questo 1
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Inviato 31 Gennaio 2015 questa è una delle ragioni fondamentali per cui chi si incammina in queste cose solo per soldi e senza avere una passione vera e autentica per il settore, non può durare. E' proprio la passione che ti dà il capitale psicologico per andare avanti. Oltretutto non è mai tanto l'entità del singolo affare andato male che ti devasta l'anima... certo, possono girarti le palle al momento, proporzionalmente al dispendio di energie mentali/fisiche che ci hai dedicato, ma domani è un altro giorno.. è quando ti vanno male più occasioni in successione che è facile andare in crisi.. quoto a 8 megatoni il punto è che per fare 4 trattative e trovare le case giuste ho visto una cosa come 40 case , per poi valutarle una ad una , per poi fissare gli appuntamenti per le relative proposte , per poi passare al negoziato vero e proprio del tipo offerte e controfferte.... e nulla di fatto dopo tutto questo sbatto , ma vabbe non me la prendo ,capitano spesso queste cose e lo so per esperienza. mi chiederete , ma ti fanno girare le palle queste cose ? si assolutamente, e di norma non sono uno che si lagna anzi odio le lagne, tuttavia di tanto in tanto non poss negare che la cosa mi prude perché chiunque ha esperienza diretta sa bene cosa significa 4 trattative che saltano per futili motivi, e quindi brontolo fra me e me per qualche minuto , e al limite se capisco che non sono di buon umore, cambio aria e cerco di arrivare a fine giornata senza stressarmi ulteriormente, il giorno dopo di norma evito di fare qualcosa e preferisco tipo dedicarmi a qualche attività di relax tipo piazzarmi nell'area benessere della palestra dove c'è la sauna e l'idromassaggio e stacco da tutto poi il giorno seguente riprendo a fare ciò che amo fare. questo è più o meno il mio metodo con cui affronto i momenti in cui prendo pali brutali, magari per qualcuno è diverso, e questo ho notato che funziona piuttosto bene. quindi ragazzi se avete passione per il settore, i momenti di grande sconforto ci saranno potete esserne certi, e l'importante è avere un metodo anche per riprendersi alla svelta e continuare a fare ciò che si ama fare, ma se fate queste cose solo per soldi .... secondo me uno ne uscirà con le ossa rotte psicologicamente e magari pure economicamente. IMHO
Gixxer [Lurker] 1 Inviato 3 Febbraio 2015 Inviato 3 Febbraio 2015 Un altro paio di cose che da un pò di tempo mi chiedo relativamente alla cessione del compromesso sono: - come vi comportate con il venditore? Cioè quando gli fate sapere che in realtà l'intenzione è quella di cedere il contratto per guadagnarci? Perchè mi sembra che generalmente in una normalissima proposta di acquisto è già specificata la possibilità di intestare l'immobile a terzi al momento del rogito, quindi per assurdo potrebbe scoprirlo proprio al rogito.. - come vi comportate con i possibili acquirenti? Qui bisognerà probabilmente essere chiari fin dall'inizio, quindi mi chiedevo come vincete la naturale diffidenza della gente ad essere coinvolta in una compravendita "inusuale"? Brutto da dire, ma l'italiano medio ha sempre paura di essere fregato.. mi aspetto che tanti avrebbero timore a comprare qualcosa che di fatto non è di nostra proprietà, e tanti altri per principio rifiuterebbero di acquistare ad un prezzo superiore qualcosa che noi abbiamo "opzionato" a qualche decina di migliaia di euro in meno..
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Inviato 4 Febbraio 2015 (modificato) scusate ragazzi ... non per essere offensivo ma sarò schietto con molti di voi e farò un discorso super sincero. C'è qualcun'altro che vuole portare esperienze sue oltre a me e yesman invece di portarci solo domande ? non è una cosa detta in tono di offesa ma continuando a rispondere alle vostre domande vi sego le gambe per la vostra crescita, cioè si vuole avere tutto pronto e subito e sapere come stanno le cose senza muoversi. in altri termini facendo molte domande si cerca la pillola magica e ci si racconta una filastrocca del tipo " quando saprò tutto come funziona , mi muoverò " nulla di più lontano dalla realtà. il fatto è che l'unico modo per farvi crescere è darvi il problema e lasciare che voi v'ingegnate a risolverlo ... è l'unico modo per imparare davvero le cose. e c'è la potete fare benissimo a patto che ci mettiate davvero anima e corpo e siate disposti a pagare il prezzo di ogni lezione perché imparare gratis non esiste nella maniera più assoluta e credetemi se vi dico con tutta sncerità che questo posto vale molto più del corso di Alfio perché qui non c'è teoria astratta ma ho postato anche diversi dei miei calci nel culo. quindi pagare non è sinonimo solo di mettere i quattrini.... perché di fatto il problema non sono i soldi rispetto. come dicono gli ebrei " se un problema può essere risolto con i soldi allora non è un problema , è solo una spesa" infatti imparare COSTA e bisogna pagare le cose , e pagare quando si tratta di fare business, non ha molto a che fare con il mettere 2 quattrini su un tavolo, ma si paga in altri termini, e non ci sono scorciatoie che puoi prendere ricrrendo ai soldi,perché di fatto si tratta di acquisire abilità ed è una cosa che potete fare solo in misura ridottissima grazie ai soldi, ad esempio coprandovi qualche libro o un corso ecc ma il resto si paga in altri termini che se fossero rimpiazzabili coi soldi sarebbe troppo facile per tutti vi elenco cosa ho pagato personalmente per imparare a muovermi in questo campo dal nulla. -calci nel culo economici -ansia a ogni proposta -notti insonni quando fate una proposta -lavorare una cosa come 10 ore al giorno magari facendo l'agente immobiliare e prendere centinaia di porte in faccia -imparare a suonare i campanelli -imparare a negoziare e perdere un sacco di volte e far saltare trattative su trattative -la sensazione di una presa gelida allo stomaco quando fate un sacco di proposte e di colpo tutte saltano ..... si ha una sensazione d'incazzo che non avete idea -lavorare 12 ore al giorno in un canitiere al 4° piano tutto sbarrato al vento a dicembre con un freddo atroce -tanti negoziati finiti in un nulla -ho perso casa e mi sono ritrovato a rimediare a dei debiti -ho studiato come un matto qualsiasi cosa capiti a tiro e la lista è ancora lunga quindi ragazzi prima di fare domande fate qualcosa nella realtà e postate probelmi che state affrontando invece di parlare cose che sono ben lontane da dove ci si trova. cioè la domanda di gixxer mi sembra una cosa del tipo un po come uno che si infila nel mondo della seduzione e viene a chiedere " come faccio a farmi la diva del locale di turno ? " quando in realtà non ha ancora imparato ad approcciare le persone e non ha quella fluidità nell'approccio perché non l'ha fatto abbastanza, non perché è stupido o chissa quale menata , è che non l'ha fatto abbastanza tutto li, e in più è poco sensato chiedersi come farsi la 9 di turno quando non si sa ancora nemmeno apprcciare , non trovate? gixxer potrei benissimo risponderti alle tue domande , ma la verità è che se ti butto la risposta facile avresti la soluzione che rappresenta l'1% dei tentativi , saprai cosa funziona ma non saprai quel 99% di cose che sono delle fregature , quindi sei meno preparato e appena le cose vanno fuori dallo schema che sei abituato a seguire vai in tilt e inevitabilmente ti mangiano vivo in una trattativa. quindi ragazzi parliamoci chiaro... prima provate e poi postate problemi in cui vi imbattete e ci si confronta a quel punto , ma alla soluzione ci si deve arrivare da soli, altrimenti se non lo fate significa che non ci tenete abbastanza ,senza troppi giri di parole insomma quante proposte avete fatto negli ultimi 3 mesi? quante case avete in conto di vedere la prossima settimana ? avete già fissato appuntamenti per fare altre proposte ? rispondete sinceramente a queste 3 domande e capirete molto meglio il quadro della situazione Peace in tutta franchezza IMHO Modificato 4 Febbraio 2015 da vanhalen LorenzoVonMatterhorn e yurion ha reagito a questo 2
Gixxer [Lurker] 1 Inviato 5 Febbraio 2015 Inviato 5 Febbraio 2015 Condivido quanto dici, anche se non tieni in conto che la maggior parte degli utenti ha appena scoperto questo mondo e prima di andare allo sbaraglio sta cercando di informarsi un pò di più. Personalmente ho scoperto la possibilità di effettuare investimenti immobiliari in quanto ho da pochi giorni comprato casa ad un ottimo prezzo e mi sono impegnato nella ristrutturazione facendo tutto da me. Da lì è nato il pensiero di acquistare - ristrutturare - rivendere a prezzo maggiorato. Ora sono forzatamente fermo perchè ho in ballo un possibile trasferimento a Zurigo che mi taglierebbe le gambe in campo immobiliare (inoltre l'aver appena acquistato non aiuta). Comunque messaggio recepito, meno seghe mentali e più azione nel topic, quindi personalmente tornerò a postare solo in caso di problemi concreti, che spero non tarderanno ad arrivare vanhalen ha reagito a questo 1
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 7 Febbraio 2015 Autore Inviato 7 Febbraio 2015 comunque sia se qualcuno venisse da me e mi chiedesse se ne vale la pena di fare il corso di alfio bardolla gli direi che non vale la pena , giusto per rispondere alla domanda principale del topic.... e giusto per rientrare in tema del mio post precedente direi che pure questo si chiama pagare. magari se c'è qualcuno che ci è andato e vuole postarci qualche feedback suo saremmo tutti grati alla fine il succo è che per fare qualsiasi business , ci vuole metodo, che si tratti di fare speculazioni nel mattone o che si tratti di fare panini , il discorso non cambia, ecco i corsi non ti spiegano nessun metodo , ti spiegano solo a grandi linee come funziona l'affare "medio ". il tuo metodo te lo devi sudare e sputarci sangue , non c'è verso , perché magari per me ha senso usare un metodo , ma per donald trump che ha i soldi che vengono trasportati via nave , non gli frega un cazzo del non usare i soldi perché ne ha da buttare in mare. quindi il metodo va trovato in base alle proprie capacita economiche e negoziali e anche in base alla personalità. qualcuno che ha un po di audacia come me e firmare 5 o 6 assegni di caparra in contemporanea non gli creano problema psicologico a livello di pressione , ma magari qualcuno già con una proposta non dorme la notte
Pynchon [Lurker] 2 Inviato 15 Febbraio 2015 Inviato 15 Febbraio 2015 comunque sia se qualcuno venisse da me e mi chiedesse se ne vale la pena di fare il corso di alfio bardolla gli direi che non vale la pena , giusto per rispondere alla domanda principale del topic.... e giusto per rientrare in tema del mio post precedente direi che pure questo si chiama pagare. magari se c'è qualcuno che ci è andato e vuole postarci qualche feedback suo saremmo tutti grati alla fine il succo è che per fare qualsiasi business , ci vuole metodo, che si tratti di fare speculazioni nel mattone o che si tratti di fare panini , il discorso non cambia, ecco i corsi non ti spiegano nessun metodo , ti spiegano solo a grandi linee come funziona l'affare "medio ". il tuo metodo te lo devi sudare e sputarci sangue , non c'è verso , perché magari per me ha senso usare un metodo , ma per donald trump che ha i soldi che vengono trasportati via nave , non gli frega un cazzo del non usare i soldi perché ne ha da buttare in mare. quindi il metodo va trovato in base alle proprie capacita economiche e negoziali e anche in base alla personalità. qualcuno che ha un po di audacia come me e firmare 5 o 6 assegni di caparra in contemporanea non gli creano problema psicologico a livello di pressione , ma magari qualcuno già con una proposta non dorme la notte Io sono stato al corso di Bardolla, ed oltre a una mattinata intera a parlare di PNL e psicologia della ricchezza, per i restanti 2 giorni si sono susseguiti sul palco professionisti vari, avvocati, geometra e broker di mutui che spiegavano alcuni casi e rispondevano a delle domande oltre a farsi chiaramente un po' di pubblicità. Io dico che può servire, può aiutare, ma se ti aspetti di uscire da li ed essere un investitore sei completamente fuori strada. È come dire che uno che legge un libro tipo: "come si costruisce un'astronave" dopo averlo letto sia già un ingegnere aerospaziale. È questione di carattere. La parte più motivante secondo me è la sfida con se stessi. Ed una grande consapevolezza che i risultati arrivano solo con duri sacrifici . Vhalen poi hai citato Trump. Egli è nato benestante, ma come ha detto in più di una volta ha avuto un grosso tracollo finanziario dal quale se n'è uscito solo grazie al carattere e alla voglia di combattere. Se fosse stato solo un figlio di papà probabilmente per lui sarebbe stata la fine. Nel business a mio parere conta tanto il carattere, la fame di emergere e la capacità di non mollare mai. Di fronte a questa voglia i risultati e i soldi vengono prima o poi. Yesman ha reagito a questo 1
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Inviato 16 Febbraio 2015 Io sono stato al corso di Bardolla, ed oltre a una mattinata intera a parlare di PNL e psicologia della ricchezza, per i restanti 2 giorni si sono susseguiti sul palco professionisti vari, avvocati, geometra e broker di mutui che spiegavano alcuni casi e rispondevano a delle domande oltre a farsi chiaramente un po' di pubblicità. Io dico che può servire, può aiutare, ma se ti aspetti di uscire da li ed essere un investitore sei completamente fuori strada. È come dire che uno che legge un libro tipo: "come si costruisce un'astronave" dopo averlo letto sia già un ingegnere aerospaziale. È questione di carattere. La parte più motivante secondo me è la sfida con se stessi. Ed una grande consapevolezza che i risultati arrivano solo con duri sacrifici . Vhalen poi hai citato Trump. Egli è nato benestante, ma come ha detto in più di una volta ha avuto un grosso tracollo finanziario dal quale se n'è uscito solo grazie al carattere e alla voglia di combattere. Se fosse stato solo un figlio di papà probabilmente per lui sarebbe stata la fine. Nel business a mio parere conta tanto il carattere, la fame di emergere e la capacità di non mollare mai. Di fronte a questa voglia i risultati e i soldi vengono prima o poi. guarda non hai nemmeno idea dei salti mortali che feci per assistere a quel corso. mi ricordo bene all'epoca facevo il cuoco ed erano 3 giorni filati che mi facevo un turno atroce di pranzo +cena a lavorare, per farvi capire di cosa si tratta farsi questo turno ve lo racconto brevemente come si svolgeva una giornata così. iniziavo a lavorare a mezzogiorno , finivo verso le 3 , poi mettici il tempo per cucinarmi qualcosa e mangiare e siamo alle 4, poi riprendo a lavorare alle 18 e via come razzi fino a mezzanotte, quindi arrivavo a casa all'una , mi facevo qualcosa da mangiare ecc e siamo alle 2 di notte (non potevo mangiare nel ristorante altrimenti perdevo l'ultimo bus e mi facevo 12 km a piedi quindi fate 2 conti ), quindi una cosa tira l'altra verso le 2 e 30 andavo a letto . il giorno dopo mi alzavo verso le 7 perché facevo ancora la facoltà, quindi alle 8 uscivo ... ma in realtà ero un cadavere andavo a studiare con quel poco di forza che avevo poi alle 11 uscivo dalla biblioteca e andavo dritto a lavorare di nuovo fino a mezzanotte. questo ciclo si è ripetuto per ben 3 giorni prima del corso di alfio che si teneva di sabato a roma quella volta. ma ecco la bellezza, l'unico treno che mi portava a roma in orario partiva alle 2 di notte e arrivava verso le 6 del mattino e il corso partiva verso le 8:30 e ovviamente il venerdi mi ero fatto le mie "canoniche " allegre ore di lavoro e poi dopo mezzanotte mi sono diretto dritto alla stazione e sn rimasto sveglio fino a prendere il treno, cioè speravo di dormire sul treno ! neanche per il cazzo ! aveva dei sedili maledettamente scomodi che ho deciso di rimanere nel corridoio sveglio per tutto il viaggio e leggermi il libro di linda lou paget intitolato "rendila felice " che è un libro sul sesso e sul come portare la donna alle vette del piacere come si può intuire dal titolo (se ne avete voglia leggetelo perché è un bel libro) arrivo a roma alle 6 del mattino , mi faccio un cappuccino e brioche alla stazione poi mi dirigo verso il corso e arrivo in tempo anche perché avevo preso la metro nella direzione opposta rispetto a dove dovevo andare, ma vabbe alla fine dei salti mortali c'è l'ho fatta ad arrivare. certo avevo l'aria di un cane di strada ma ero quello che ne sapeva più di tutti gli altri corsisti messi insieme anche se erano tutti degli ultra quarantenni e mi guardavano un po con un aria strana .... avevo 22 anni (non è che so invecchiato di tanto ora ne ho 24 XD). ora la mattinata di sabato è andata bene fino al pranzo ..... ma il pomeriggio ragazzi cominciavo ad avere gli attacchi di sonno e tipo delle volte mi si chiudevano gli occhi da soli e mi riprendevo , feci un bel avanti indietro al cesso per lavarmi la faccia e stare sveglio nelle ultime 2 ore di sabato ... una cosa atroce. speravo di poter visitare roma e vedere i suoi monumenti ecc e sti gran cazzi mi sono diretto dritto dritto al mc donald poi al mio ostello dove mi sono fatto quasi 13 ore di sonno filate e sono arrivato al corso domenica mattina spaccato come un orologio svizzero. poi finito il corso mi sono diretto alla stazione mangiato al mc (si lo so non è stato un viaggio salutare per quanto riguarda il cibo ma il tempo era strettissimo )e per tipo l'una di notte ero di nuovo a bologna . 2 settimane dopo il corso stavo già firmando la mia prima proposta sudando freddo senza avere soldi.
Arkad [Banned] 695 Inviato 16 Febbraio 2015 Inviato 16 Febbraio 2015 Vanhalen, parli del corso di alfio?
Messaggi raccomandati