vanhalen [Élite] 6868 Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Inviato 16 Febbraio 2015 si esattamente ! ovviamente non era il primo giorno che mi affacciavo al mondo del mattone sia chiaro era almeno un anno e mezzo che studiavo e mi ero addentrato all'epoca nel mondo degli stralci & co e sapevo già fare tante cose, quindi non è di certo il corso di alfio a fare la differenza.
Arkad [Banned] 695 Inviato 16 Febbraio 2015 Inviato 16 Febbraio 2015 Dipende, per me ha fatto la differenza. Sono partito da zero, e ho messo su il primo investimento!
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Inviato 16 Febbraio 2015 Dipende, per me ha fatto la differenza. Sono partito da zero, e ho messo su il primo investimento! si ma quando si usano i soldi sono tutti buoni a fare investimenti ... farli senza e usando l'ingegno è un altro paio di maniche.
Arkad [Banned] 695 Inviato 16 Febbraio 2015 Inviato 16 Febbraio 2015 si ma quando si usano i soldi sono tutti buoni a fare investimenti ... farli senza e usando l'ingegno è un altro paio di maniche. Insegna anche questo ai corsi, ma io non mi fidavo a farlo al primo colpo!
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Inviato 16 Febbraio 2015 no aspetta ! lui non te lo insegna , tra quello che hai visto e il saperlo fare senza soldi nel vero termine della parola ne passa di acqua sotto i ponti. quello che lui ti dice su questa tipologia di business sarà si e no un 5% di quel che c'è da sapere, perché poi nella realtà ti scontrerai con tanti problemi che lui non ti racconta. ovviamente parlo per esperienza non per sentito dire , e in piu anche volendo non avresti le nozioni complete per poter fare una cessione con quel corso credimi a meno che tu non sia piu tosto di un chiodo da bara e hai una tenacia della madonna e sei disposto a sbagliare tante tante tante trattative per iniziare a capire DAVVERO come stanno le cose. fare una cessione non è così easy come te la fanno nel corso, sulla lavagna sembra tutto molto semplice , nella realtà è altra minestra. insomma parliamo di mondi diversi , cioè un conto è avere chi ti finanzia e un conto è concludere accordi usando abilità negoziali , non è lo stesso campionato e non è nemmeno lo stesso sport.
Leopold [Partecipante] 135 Inviato 17 Febbraio 2015 Inviato 17 Febbraio 2015 Ciao Vanhalen, perdona la domanda indiscreta, ma più o meno quanto guadagni (intendo netto) all'anno con questo lavoro?
Romeo78 [Lurker] 0 Inviato 20 Febbraio 2015 Inviato 20 Febbraio 2015 no aspetta ! lui non te lo insegna , tra quello che hai visto e il saperlo fare senza soldi nel vero termine della parola ne passa di acqua sotto i ponti. quello che lui ti dice su questa tipologia di business sarà si e no un 5% di quel che c'è da sapere, perché poi nella realtà ti scontrerai con tanti problemi che lui non ti racconta. ovviamente parlo per esperienza non per sentito dire , e in piu anche volendo non avresti le nozioni complete per poter fare una cessione con quel corso credimi a meno che tu non sia piu tosto di un chiodo da bara e hai una tenacia della madonna e sei disposto a sbagliare tante tante tante trattative per iniziare a capire DAVVERO come stanno le cose. fare una cessione non è così easy come te la fanno nel corso, sulla lavagna sembra tutto molto semplice , nella realtà è altra minestra. insomma parliamo di mondi diversi , cioè un conto è avere chi ti finanzia e un conto è concludere accordi usando abilità negoziali , non è lo stesso campionato e non è nemmeno lo stesso sport. Mi sono imbattuto in questo forum dopo che ho trovato questa discussione e devo dire che sono rimasto molto colpito (in positivo) dai racconti di vanhalen che mi hanno letteralmente appassionato e travolto, tanto da farmi anche comprare il libro di Allen, pioggia di soldi, un bel librone generalista che ha tanti esempi utili (ancora devo finire di leggere). Per Vanhalen, penso che il tuo successo è frutto della tua grande volontà, forza d'animo, intelligenza ed anche dalle esperienze che hai vissuto in famiglia che ti hanno fatto crescere umanamente e responsabilizzato molto giovane, anche nella gestione dei conflitti e delle relazioni umane. Hai avuto una agenzia immobiliare in famiglia oltre altre imprese che ti hanno dato una mentalità imprenditoriale, oltre che esperienze di studio (vedi sull'impiantistica) e di lavoro (muratore e cartogessista), ed una mentalità curiosa ed aperta. Questo ti rende molto differente dal tipo curioso che si butta anima e corpo in corsi costosissimi e molto spesso non completi e che non ti danno quelle nozioni che ti rendono veramente un vincente. Ad esempio quando dici che appena vedi un immobile capisci subito i lavori necessari e quantifichi manodopera e materiali. Oppure hai già in mente come arredare al minimo l'immobile per renderlo attraente e quindi per alzare il suo lavoro. In queste capacità secondo me sta il tuo vantaggio competitivo rispetto a tutti gli altri investitori immobiliari, che magari possono capire le varie nozioni teoriche, ma che dinanzi ad una casa non sono in grado di giudicare in maniera così lucida e dettagliata come te. Mi permetti alcune domande:? Hai mai avuto problemi successivi alla vendita di un immobile, per esempio un vizio dell'immobile che gli acquirenti (o il venditore dell'immobile di cui hai ceduto il compromesso) ti hanno contestato portandoti ad una causa legale? (es. infiltrazioni, muffe, problemi con impianti, scarichi, ecc), oppure problemi legali derivanti da immobile parzialmente abusivo, non condonato, problemi successori, ecc.?
BeegBooties [Élite] 176 Inviato 22 Febbraio 2015 Inviato 22 Febbraio 2015 Boh, voglio solo scrivere che sei di grande ispirazione, soprattutto perché mi sono rivisto molto nella tua situazione familiare e attualmente mi sto ingegnando in tutti i modi possibili per venirne fuori, non so se mi butterò nel mondo dell'immobile oppure no ma il dono più grande, oltre a tutte le info utili che hai dato (di valore, grazie), è stato quello di condividere la grinta di cui sono intrise le tue parole e la mentalità d'acciaio che hai. Comunque, per quanto riguarda gli immobili, sei cresciuto per questo, tra virgolette. Non so se intraprenderò questa strada, giuro che mi hai fatto sognare, ma per me sarebbe come farmi balzare in testa l'idea di diventare pilota di F1 a 20 anni, senza aver fatto la gavetta sui go kart. Vedremo. Per adesso grazie.
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 26 Aprile 2015 Autore Inviato 26 Aprile 2015 Hai mai avuto problemi successivi alla vendita di un immobile, per esempio un vizio dell'immobile che gli acquirenti (o il venditore dell'immobile di cui hai ceduto il compromesso) ti hanno contestato portandoti ad una causa legale? (es. infiltrazioni, muffe, problemi con impianti, scarichi, ecc), oppure problemi legali derivanti da immobile parzialmente abusivo, non condonato, problemi successori, ecc.? ciao scusate il ritardo ma è da un pezzo che no tiro occhio da ste parti e aparte qualche ingresso sporadico nel forum non ho letto molto in giro. rispondendo a questa domanda la risposta è " no " per il semplice motivo ce so quello che c'è da fare, insommaè una questione di conoscenze e di saper valutare bene cosa c'è da fare su un immobile e di tenere tutto sotto controllo Boh, voglio solo scrivere che sei di grande ispirazione, soprattutto perché mi sono rivisto molto nella tua situazione familiare e attualmente mi sto ingegnando in tutti i modi possibili per venirne fuori, non so se mi butterò nel mondo dell'immobile oppure no ma il dono più grande, oltre a tutte le info utili che hai dato (di valore, grazie), è stato quello di condividere la grinta di cui sono intrise le tue parole e la mentalità d'acciaio che hai. Comunque, per quanto riguarda gli immobili, sei cresciuto per questo, tra virgolette. Non so se intraprenderò questa strada, giuro che mi hai fatto sognare, ma per me sarebbe come farmi balzare in testa l'idea di diventare pilota di F1 a 20 anni, senza aver fatto la gavetta sui go kart. Vedremo. Per adesso grazie. grazie mille a ogni modo l'importante è avere tanta pazienza per le cose e tentare e tentare e tentare e studiare e studiare e studiare e ragionare. purtroppo le conoscenze che ho che seppur non sono neanche il massimo del know how , non mi sono piovute dal cielo. Non dico neccesariamente che tutti vogliano essere immobiliaristi ma sto valutando seriamente da un pezzo di fondare una società che fa formazione finanziaria anche perché credetemi ci sono molti affari più di quanti ne potrei mai concludere da solo già in italia, se ci mettiamo anche il fatto che ultimamente mi muovo tra italia e marocco (li si fanno costruzioni in prevalenza ... è un po come in italia negli anni 60) e prevedo fra 4-5 anni di muovermi anche in florida, e vedendo che parlare di affari e insegnarli mi piace quindi sto da diverso tempo valutando questa opportunità anche perché mi diverte un sacco spiegare queste cose alle persone. bon detto ciò io penso che il mercato immobiliare ovunque uno si trovi sia veramente una bazza perché comunque la giri la fritta basta seguire il trend e si vince sicuro ... ovviamente bisogna anche conoscere le regole del suolo in cui si gioca, per esempio rrivolgersi agli istituti bancari in italia per le operazioni immobiliari ha senso perché sostanzialmente usi i loro soldi gli paghi quelle due lire , in marocco invece no perché spesso e volentieri chi ha un terreno edificabile anche piccolo la banca finanzia la costruzione però si prende il 50% degli appartamenti costruiti .... quindi capite bisogna pensare a tante cose , dal sistema bancario/monetario in cui ci si muove al sistema legislativo oltre alle usanze del posto.
S.Barney [Partecipante] 716 Inviato 11 Maggio 2015 Inviato 11 Maggio 2015 Van, probabilmente la domanda te l'hanno già fatta, ma sarebbe una gran cosa risparmiarsi la lettura di 30 pagine di thread ( ), quindi ti chiedo: questi corsi li consiglieresti o no?L'idea di speculare sul mercato immobiliare mi stuzzica da sempre, da dove mi consiglieresti di cominciare?
Messaggi raccomandati