Vai al contenuto

corsi alfio bardolla !


vanhalen

Messaggi raccomandati

lucacol

Intanto grazie per la risposta.

Sono d'accordo sul fatto che il corso non serve a nulla se non si applicano i concetti e i metodi che uno impara lì o sul campo.

Su Rich Now avevo intuito che poteva essere una sorta di miscellanea dei vari corsi giusto per fare prevendita come dici tu, solo che prima di buttar via soldi in un corso generico volevo sentire qualche testimonianza su chi ci è stato.

Per quanto riguarda gli altri corsi sugli immobili, ho visto che alfio ne fa anche altri, tipo:

- Investire in Immobili (quello che tu hai fatto)

- Stralci

- Aste, cessione del compromesso e rendite

- Trucchi, soluzioni legali e fiscalità immobiliare

- Vendita e Marketing Immobiliare

Ho visto che tutti hanno più o meno lo stesso prezzo di quello che hai fatto tu.

Come mai ne hai fatto solo uno e non hai approfondito facendo anche gli altri?

Hai preferito concentrarti sulla pratica?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preferito concentrarmi sul lato pratico perché fra corsi e realtà ci sono tante differenze e cose che non ti diranno mai in aula

Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Una piccola parentesi che forse potrà aiutare chi ne ha bisogno.

Se siete alle prime armi, lasciate stare qualsiasi corso di due/quattro giorni sul trading.

Sì, dalle pubblicità sembra tutto facile ed intuitivo, e nello specifico il sig.Bardolla ha avuto la discreta idea di concedere l'opportunità di ripetere il corso gratuitamente a qualche mese di distanza, ma il succo della storia è che in qualsiasi caso saranno soldi buttati.

In due giorni non si può neanche pensare di INTRODURRE tutti gli argomenti e le variabili su cui poggia un'operatività di successo. E ho detto introdurre, non spiegare.

Risparmiatevi i 2.000/2.500 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesman

Questi corsi, possono essere utili per chi è già avviato, perchè magari ti motivano un po' e se ti danno anche UN SOLO SPUNTO interessante, già sono stati soldi ben spesi.

Ha ragione Van Halen, piuttosto di spendere quei soldi, cercate un' agenzia immobiliare come si deve, e cominciate a masticare

mesi lì dentro. Dopo qualche anno riuscirete ad avere padronanza della materia.

Ancora adesso devo correggere le spese di investitori che vanno a bagno e andare a tirarli fuori per i capelli, o che stanno per andarci grazie alle valutazioni (a pagamento) completamente sballate dei loro tecnici di fiducia.

Non parliamo di investirci 2/3000 euro, ma decine di migliaia di euro.

E se anche cercate un metodo per anticipare poco, se non conoscete bene le leggi che gravano attorno all' immobiliare,

rischiate di avere dei guai seri e delle cause civili e penali. Se invece le conoscete bene, saprete come gestire al meglio ogni

situazione.

Piuttosto cercatevi un consulente serio e preparato, che pagherete solo durante la rivendita del bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io credo che uno prima di imbarcarsi in immobili o comunque fare l'imprenditore deve non solo possedere le abilità da affarista , quindi concludere accordi e via dicendo ma deve anche avere una infarinatura a livello legale , ergo per qualsiasi imprenditore credo che si una condizione strettamente necessaria farsi una lettura e comprensione dei suddetti testi :

-codice civile

-codice penale

-codice tributario

-fallimenti

-qualche testo sul recupero crediti/ equitalia

-qualche testo sul elusione /evasione fiscale e sulle relative norme

-qualche testo sul anatocismo / usura

capite bene che questi argomenti non li potete imparare in 2 giorni di corso, anche se

dopo tutto ciò se uno ovviamente vuole anche occuparsi del settore immobiliare allora dovrà farsi una bella cultura leggendo testi specifici sul diritto immobiliare ,estimo e via dicendo , solo allora ha senso parlare di rivolgersi e confrontarsi con l'opinione dei consulenti, cioè andare dal consulente come un foglio bianco qualsiasi cosa vi racconta va bene, il consulente offre spunti per la vostra decisione , questo non significa farlo diventare quello che vi detta le decisioni da prendere perché siete ignoranti.

personalmente credo che l'imprenditore deve preoccuparsi in qualsiasi settore di 3 cose principali , quello che la legge impone , quello che il mercato vuole e il sistema di marketing , tutto il resto lo può delegare , ma queste 3 cose non le può delegare e le deve sempre tenere sott'occhio

tutto imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimir the Baron

Quoto sia Yes Man che Vanhalen...

Per 3 anni purtroppo mi sono "assentato" dall'immobiliare (che è la mia formazione professionale) per via della crisi... Purtroppo nel frattempo non ho trovato professionisti con cui lavorare che riuscissero a tenervi testa, ma ho cercato comunque di fare lavori che fossero almeno paralleli al settore. Ho anche continuato a studiare e mantenermi aggiornato.

Proprio ora però ho trovato lavoro in una giovanissima agenzia immobiliare con un'organizzazione spaventosa, infatti stanno facendo dei numeri assurdi. Avrei anche la possibilità di lavorare con degli investitori.

Non sono un venditore nato, ma le condizioni di lavoro sono perfette ed ho la possibilità di farmi una cultura pratica e teorica in materia di investimenti enorme... Sarò ben felice di sputare sangue, perché in questo caso specifico la fatica sarà senza dubbio ripagata.

Penso anche che quello dell'agente immobiliare (anche per chi non aspira a lavorare ad vitam nel settore) sia uno dei pochissimi lavori che permettono ad un giovane di trattare cifre importanti imparando a vendere, trattare e a fare pubblicità... Competenze VITALI per qualsiasi imprenditore.

Dopo qualche anno, se hai lavorato bene, hai una preparazione e delle competenze che valgono ben più di una laurea in economia.

Che dire, ora che sono tornato sui miei passi, spero di far presto parte del club degli investitori immobiliari! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

lucacol
Ancora adesso devo correggere le spese di investitori che vanno a bagno e andare a tirarli fuori per i capelli, o che stanno per andarci grazie alle valutazioni (a pagamento) completamente sballate dei loro tecnici di fiducia.

Non parliamo di investirci 2/3000 euro, ma decine di migliaia di euro.

Puoi raccontare in maniera più dettagliata cosa è successo?

Tanto per farsi un'idea

Sono d'accordo, comunque da qualche parte devi partire.

Il problema è che se non sai dove partire è inutile che vai a farti esperienza sul campo oppure studi tonnellate di roba e poi non sai come metterle in pratica.

Hai comunque bisogno di una base di partenza per questo dico è molto meglio frequentare un corso di due giorni piuttosto che niente, e soprattutto con una persona che bazzica questo settore da anni e ne sa veramente tanto.

Poi magari dopo viene lo studio più specifico.

Ed è utile anche frequentarne di corsi ancora più specifici come ad esempio la cessione del compromesso o gli stralci.

Perchè dico che è utile?

Perchè potresti trovare oltre a validi suggerimenti su come risolvere delle problematiche che magari ti sembravano senza soluzione o in una fase di stallo, anche nuovi spunti e idee.

In questo modo ottieni un risparmio di tempo, denaro e fatica.

Ovviamente questo discorso del frequentare corsi ancora più specifici vale solo per chi ha cominciato sul serio a fare esperienza sul campo.

Se c'è questa possibilità non vedo perchè sfruttarla anzichè fare di testa propria, ci impiegheresti il doppio o il triplo del tempo così.

Attenzione non sto parlando di scorciatoie, sto parlando di "seguire un mentore" o "una scuola di pensiero", senza fare troppa confusione con i vari corsi di altra gente che c'è in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo punto per punto così capisci meglio il discorso.

Il problema è che se non sai dove partire è inutile che vai a farti esperienza sul campo oppure studi tonnellate di roba e poi non sai come metterle in pratica.

Hai comunque bisogno di una base di partenza per questo dico è molto meglio frequentare un corso di due giorni piuttosto che niente, e soprattutto con una persona che bazzica questo settore da anni e ne sa veramente tanto.

aspetta stai giustificando a te stesso la spesa del corso , mi sta bene ma voglio consigliarti bene , ergo sarò sincero senza giri di parole.

se non sai da dove partire , invece di spendere quei 1200 euro per un corso immobiliare base dove non ti dirà niente di nuovo te lo posso assicurare che su questo post dove ho raccontato nel dettaglio come girano le cose vale molto di più, cosa farei se dovessi consigliarti ?

prendi 300 euro e spendili in libri /pdf comprandoti come questi testi

-codice civile

-codice penale

-codice tributario

-fallimenti

-qualche testo sul recupero crediti/ equitalia

-qualche testo sul elusione /evasione fiscale e sulle relative norme

-qualche testo sul anatocismo / usura

+ vai nel sito della bruno editore e comprati gli ebook che trovi nella sezione immobiliare che costano si e no 10 euro l'uno ma sono validi (ti sconsiglio ebook rendite da immobili , o immobili a zero euro che sono delle cazzate atomiche ).... per ora concentrati sul leggere libri e imparare dai testi che ti ho consigliato .

la spesa di 300 euro circa e qualche centinaio di ore di lettura ... vedrai che hai una certa infarinatura a livello legale e fiscale , e sono cose che usi ovunque nella vita .

il corso di investire in immobili è una specie di "wake up call " dedicato all'immobiliare niente più , cosidera che il primo giorno è tutta pnl che puoi comprare in un libro da 10 euro , il secondo giorno si parla n po di frazionamenti ,un po di stralci, un po di cessioni ecc ma senza entrare mai nel tecnico che è quello che fa la differenza , ma la cosa strana è che nel mio corso io ero quello più giovane di tutti (mi guardavano pure un po di traverso) ed ero quello più preparato di tutti , e oltre a questo il target medio di alfio sono sui 40-50 anni e ho sentito da parte loro continuamente delle domande del cazzo , e mi hanno dato l'aria che non hanno mai visto una piantina di un immobile o una visura catastale.

in sintesi nel corso investire in immobili è un corso che ti inserisce in testa l'idea "hei in immobili si fanno soldi " o poco più .... se proprio ci tieni abuttare quei soldi adesso , perché è di buttarli che si tratta ora come sei messo , fai pure .

Poi magari dopo viene lo studio più specifico.

Ed è utile anche frequentarne di corsi ancora più specifici come ad esempio la cessione del compromesso o gli stralci.

Perchè dico che è utile?

Perchè potresti trovare oltre a validi suggerimenti su come risolvere delle problematiche che magari ti sembravano senza soluzione o in una fase di stallo, anche nuovi spunti e idee.

In questo modo ottieni un risparmio di tempo, denaro e fatica.

Ovviamente questo discorso del frequentare corsi ancora più specifici vale solo per chi ha cominciato sul serio a fare esperienza sul campo.

Se c'è questa possibilità non vedo perchè sfruttarla anzichè fare di testa propria, ci impiegheresti il doppio o il triplo del tempo così.

Attenzione non sto parlando di scorciatoie, sto parlando di "seguire un mentore" o "una scuola di pensiero", senza fare troppa confusione con i vari corsi di altra gente che c'è in giro.

guarda che all'inzio ti devi concentrare su una tecnica ... col generico in immobili ci fai una sega , bisogna partire con la specificità fin dall'inizio , non c'è cazzo che tenga.

io ti consiglierei di farti un percorso di un qualche mese di studio come ti ho consigliato .. poi passa direttamente alle cose specifiche non stare a perdere tempo con le robe generiche , con quelle ti ci pulisci solo il culo , e se ci fai caso io ti ho dato delle cose ben specifiche da leggere/studiare .... è un caso secondo te?

quello che vuoi è proprio una scorciatoia... basta che ti rileggi bene , il problema è che non è che esistono le scorciatoie , ci sono strade lunghe piene di errori (quella che ho preso io ) e strade brevi e con scelte ottimizzate che è quella che ti sto consigliando io , sebbene tu non capisca il perché dovresti farti certe letture , ma ora non lo capirai ma più avanti quando userai in automatico quelle conoscenze capirai il motivo senza bisogno che io te lo dimostri , te ne accorgerai da solo.

Vuoi un esempio ?

secondo te perché ti ho consigliato di leggerti testi su recupero crediti /equitalia , anatocismo e usura ?

Link al commento
Condividi su altri siti

lucacol

Guarda, ho riletto nuovamente tutti i post di questa discussione e abbiamo due visioni completamente diverse.

Tu preferisci fare da solo senza l'aiuto di nessuno, preferisci fare errori sulla tua pelle, con un percorso lungo e faticoso, senza avere nessun aiuto, insomma vuoi fare l'imprenditore che si è fatto da sè.

Io preferisco stare a sentire una persona che comunque ha un'esperienza notevole in questo settore (anche perchè fa l'immobiliarista), e frequentare i suoi corsi.

Quindi per concludere io sto a sentire sia te che alfio.

Il motivo è semplice: tu comunque hai ben tre-quattro anni di esperienza in questo campo (io parto da zero) quindi mi leggerò ciò che mi hai consigliato.

Alfio ha minimo 10 anni di esperienza in questo settore, il doppio se non il triplo in più di te e me (senza considerare che lui ha anche delle società immobiliari).

Per quanto riguarda il corsi, io fossi in te mi farei quelli dove si entra più nel tecnico (cessione del compromesso, stralci, ecc...) visto che lui ne sa sia più di me che più di te (e tra l'altro te lo puoi anche permettere finanziariamente parlando).

Poi vedi tu, comunque come ho già scritto sopra i tuoi suggerimenti li accetto volentieri anche perchè io parto da zero rispetto a te che hai tre-quattro anni di esperienza.

Modificato da lucacol
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che ti sbagli , non è questione di essere un self made man o meno .

alfio non ha inventato niente , men che meno io, sono investimenti che esistevano prima che lui e io nascessimo ed è tutta roba che trovi scritta nelle leggi , il tutto sta nell'andartela a studiare , poi il lato pratica è un altro paio di maniche , perché puoi farti tutti i corsi che vuoi , ma se non ti metti a negoziare e fare trattative su trattative non c'è cazzo che tenga .

Vuoi imparare lo stralcio ? bene , vai a leggerti i testi su equitalia ,recupero crediti e fallimenti e le procedure di esecuzione (ergo anche le aste) poi ne parliamo, e ti accorgerai che nel corso non dicono nulla di nuovo che non esista già scritto nelle leggi .

la domanda è , farlo un corso simile o no ?

un corso di per se non serve a un cazzo .

mi spiego meglio .

prima di tutto se vuoi entrare nel mondo degli immobili la strada da seguire è quella di leggerti i testi che ti ho consigliato poi fare un po di gavetta in agenzia immobiliare , e solo allora quando avrai iniziato a masticare il business a livello pratico e avrai una certa conoscenza legale della questione potresti pensare di addentrarti nel mondo degli investimenti .... ho detto che POTRESTI perché le abilità dell'investitore non sono finite qui , ci sono anche i discorsi riguardo alle ristrutturazioni che devi imparare a gestire ,ergo imparare a confrontarti coi geometri con il catasto e via dicendo , cose che impari facendole non in 2 giorni.

Insomma non è che facendo corsi accorci la strada , anzi è più probabile che tu perda la bussola in corsi simili ,perché è un corso dove ti fanno vedere una carrellata degli investimenti ma senza entrare nel dettaglio , cose che puoi leggere benissimo anche nei suoi stessi libri , per quanto riguarda il corso base che feci.

Morale della favola: io non ho nessun interesse a venderti niente , tu mi hai chiesto un consiglio e io te l'ho dato , poi ovviamente non ti è piaciuto e hai iniziato un po a "stronzeggiare" dicendo "eh ma lui ha 10 anni di esperienza ,tu ne hai 4 " e cose simili , ma vorrei che sia chiara una cosa , la strada che ti sto indicando io è quella più breve e corretta e solo quando hai avuto modo di fare esperienza nel mondo immobiliare tramite un agenzia e ti sei divorato i testi che ti ho spiegato e li hai assorbiti bene , allora si che possiamo parlare di iniziare a guardare corsi specifici , ma lascia stare il corso "investire in immobili" , è un corso entry level fatto per venderti gli altri corsi come giusto che sia visto che è un attività, ma ribadisco con quel corso tornerai a casa più confuso di prima.

se vuoi la strada breve per arrivare alle cose io te l'ho indicata , ma se vuoi solo andare al corso senza un minimo d'infarinatura e senza mai aver visto come avviene una trattativa immobiliare o una visura fai pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...