S.Barney [Partecipante] 716 Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 Puoi rispondermi qua van? Se non vuoi rispondere basta che me lo dici...scusa l'insistenza ma interessa a più di qualcuno questo "parametro" Gia' Van, potresti darci una cifra indicativa?
Cris89 [Partecipante] 13 Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 Puoi rispondermi qua van? Se non vuoi rispondere basta che me lo dici...scusa l'insistenza ma interessa a più di qualcuno questo "parametro" Gia' Van, potresti darci una cifra indicativa? Si può dedurre.. Se prima ha detto che il guadagno minimo su ogni operazione del genere è di 30.000 €, supponiamo di non riuscire a fare contemporaneamente più immobili, ne consegue che se ne fanno circa 2 all'anno, quindi € 60.000.. € 60.000 / 12 = € 5.000 / mese anziché intascarseli tutti i mesi, ha il guadagno alla rivendita dell'immobile.. Correggetemi se sbaglio.. vanhalen ha reagito a questo 1
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 13 Luglio 2013 Autore Inviato 13 Luglio 2013 Puoi rispondermi qua van? Se non vuoi rispondere basta che me lo dici...scusa l'insistenza ma interessa a più di qualcuno questo "parametro" pardon ! non avevo letto questo messaggio siccome la discussione era andata avanti e nn mi sono aggiornato su tutti i messaggi dopo il mio post . rispondo tranquilli che vi rispondo . io non capisco la gente non si fa problemi a parlare di sesso con le persone che è una delle cose più intime per un essere umano ,ma di quanto guadagna ha tante turbe e se glielo chiedi lo metti fottutamente a disagio .BAH cmq una stima indicativa non esiste , ma una cosa è poco ma sicura si guadagna di piu di un normale lavoro e in meno tempo e con piu tempo libero , con ciò cosa voglio dire ? semplice che non c'è una cifra standard , tutto dipende dalle trattative , ma rimane il fatto che è vantaggiosa la cosa , in quanto in pochi mesi vi fate piu del guadagno di un lavoratore ( un lavoratore guadagna mediamente sui 15.000 euro / anno ) . pero c'è un pero ! possiamo stimare e fare 2 conti sull'operazione che abbiamo intenzione di fare e sapere con buona precisione qual'è il guadagno , certo qui non si parla di paga mensile ragazzi sappiatelo , una trattativa puo durare 2 settimane se siete veloci mediamente quindi capitemi per trovare una casa valida dovrete fare 10 trattative , ma per trovare una casa con cui fare una trattativa mediamente ne vaglierete 10 o 15 case ! capite c'è sbatto dietro , significa che per concludere l'affare in totale vedrò dai 100 alle 150 case ( poi magari mi va di culo e dopo la terza che vedo faccio una proposta e viene accettata ) cmq sia mediamente in una cessione di compromesso si fanno sui 20.000 euro a salire fino a 60.000 euro secondo me è piu o meno il limite che si possa fare con una cessione di compromesso. qui ragazzi non c'è una paga mensile , ma se volete considerarla sotto quest'ottica vi basta dividere il guadagno per i mesi impiegati per fare l'operazione dalla ricerca dell'immobile fino a incassare l'assegno vostro e avrete il guadagno in termini mensili non ve lo consiglio di farlo in quanto stiamo parlando del campo imprenditoriale e quindi vige un regolamento economico e finanziario diverso da quello del dipendente . io attualmente sono agli inizi, e avendo troppa carne al fuoco ( adesso ci aggiungo pure investimenti all'estero visto che ho finalmente del capitale ora) non ho ancora concluso da quando mi son dedicato a tempo pieno a quest'attività ( cioè 9 mesi fa ) a volte perché non ho trovato accordi , delle volte ho dovuto stare fermo perché giocherellavo coi prestiti per crearmi un buon storico con le banche ecc e delle volte invece è stata ragazzi autentica sfiga , e a propostito di sfiga ve ne racconto una delle più recenti , e vi accorgerete che passare solo dei mesi nel campo immobiliare ti sembreranno di aver vissuto un altra vita con gli sbalzi , alti e bassi e notti insonni che fa passare questo campo a gli investitori agli inizi ( poi dopo diventa discesa ) avevo trovato una casa , la tipa voleva 120 ,io ho provato con 90 era indecisa e alla fine ha rifiutato , ho rialzato arrivando a 95.000 aumentando anche la caparra , la tipa aveva detto " si m'interessa " ma ha detto che nel pomeriggio un tipo le aveva offerto 100.000 ( l'esclusiva dell'agenzia era scaduta un mesetto fa ) e pagava subito, infatti quel pomeriggio stesso ha ricevuto la proposta del tipo via fax e ha accettato ,e mi sono attaccato al cazzo . ora quest'immobile era in vendita da un anno ed io ho fatto una trattativa durata 2 settimane e all'ultimo giorno della scadenza della mia offerta arriva uno e ti porta via l'affare .... capite l'incazzo quella li era una buona operazione ci racimolavo sui 35 k puliti nella peggior ipotesi ! vedete anche la fortuna ogni tanto ci vuole è innegabile. anche se tirando le somme è solo questione di numeri però certe cose irritano davvero quando si trattta di negoziare con la gente ed è per questo che serve FREDDEZZA DI NERVI E SANGUE DI UN ALLIGATORE in questo campo . se vogliamo fare una media per accontentare i piu curiosi , direi che mediamente 30.000 a botta sn una buona stima anche se è inutile fissarsi su questa cifra , quello che è da considerare è se un operazione è buona si o no , conviene si o no , rapporto guadagno / rischio è buono si o no . /ekyll ha reagito a questo 1
Marcord [Partecipante] 511 Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 la tipa voleva 120 un tipo le aveva offerto 100.000 immobile era in vendita da un anno quella li era una buona operazione ci racimolavo sui 35 k puliti nella peggior ipotesi ! Non lo so se ti è veramente andata male ... devi considerare diversi fattori : - conti di rivendere in pochi mesi a 130 (35 + 95) un immobile che è stato in vendita per un anno senza successo a 120 - ci metti la ristrutturazione, che ne migliora la rivendibilità ... ma ti mangia anche parte del margine di guadagno ... - sul margine devi pagare le tasse sui redditi - se fai la cessione del preliminare e non vendi nei termini hai perso la caparra e i soldi della ristrutturazione - se acquisti (eventualmente per non perdere la caparra e la ristrutturazione) hai un'immobilizzazione di capitale di oltre 100mila € (eventualmente con mutuo) e sei finanziariamente bloccato fin quando non riesci a rivenderlo
Ace Blackjack [Élite] 48 Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 Ricapitolando: -Conosci ditte di ristrutturazione che rifanno appartamenti interi a 10k. Nomi di queste ditte? - Una casa rimane invenduta a 120k e tu la rivenderesti subito a 135k? - Hai ribadito più volte che in casa con i tuoi stai male, ora guadagni 30k ad operazione e sei ancora in casa con loro. - A 14 anni tu eri la mente dell'economia della casa. Ho capito tutto bene giusto?
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 13 Luglio 2013 Autore Inviato 13 Luglio 2013 il tuo discorso è in parte lecito , in parte è sbagliato. fidati i calcoli li ho fatti e anche strabene , visto che quando faccio i conti, calcolo con precisione anche i sacchi di intonaco e tutto l'occorrente poi una volta ottenuta la cifra dei materiali la maggioro di un 20% per stare sicuro, insomma mediamente tra quanto stimo io e quanto mi sparano le ditte dei lavori c'è veramente la differenza di qualche centinaio d'euro o in piu o in meno ,ma tanto non sono 500 euro che cambiano la solidità dell'affare capisci . i tuoi calcoli sono sbagliati ,senza offesa ! è stato invenduto a 120 per un anno perché è fuori prezzo e le condizioni erano schifose, il suo prezzo era 100 io ho cercato di limare ancora . punto 2 : tu non hai considerato la ritrutturazione . quindi gia quello che hai scritto non funziona , sarebbe lecito il tuo discorso nel caso in cui rivendessi l'immobile così com'è senza spenderci una lira , cosa che ovviamente non sarebbe successa . rimettere in sesto l'immobile mi costava esattamente 8000 euro . la casa considerando la zona ecc si sarebbe rivalutato attorno ai 160.000 . bene io prendevo la casa a 95 spendevo 8 di lavori , e altri 3,5 per l'agenzia in quel caso perché mi ero accordato che la seconda provvigione non la pago se gli rido la casa in vendita.ergo la casa finita mi costava 107 e io la rivendevo piazzandola a 145.000 . questi sono i conti corretti ! poi perdonatemi tasse o non tasse , che cazzo ve ne frega per i primi tempi ! cioè preferisci guadagnare 35.000 euro in 4 o 6 mesi e pagarci l'iva e le altre spese oppure guadagnare 15.000 euro all'anno facendoti il culo 8 ore al giorno , tutti i giorni tornando stanco morto la sera senza considerare che spesso si lavora con delle teste di cazzo , insomma io non so voi , ma io preferisco prendere 35000 in 6 mesi e pagare le tasse che farmi il culo tutti i giorni e pagarli ugualmente. senza considerare che le tasse non le pagherai subito cosa che invece avviene quando lavori da dipendente visto che vengono trattenute , ergo significa che hai circa un anno per usare quei soldi per fare altre operazioni, ok pagherai le tasse ma perdnami avrai guadagnato qualcosa come 100/ 150.000 euro . ti fanno schifo ? è un discorso del cazzo quello delle tasse perché il secondo optional è lavorare , e fra fare una speculazione immobiliare e lavorare scelgo la prima . poi se uno è contento di lavorare tutti i giorni perché non vuole pagare le tasse anche se da lavoratore le strapaga ,sono scelte e punti di vista tutto qui. alan_xyxz ha reagito a questo 1
Ace Blackjack [Élite] 48 Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 vanhalen rispondi anche a me? grazie. Ps. in verità il discorso tasse è imprescindibile se vuoi parlare di qualsiasi attività lavorativa, non è che se fai l'imprenditore ha meno importanza.
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 13 Luglio 2013 Autore Inviato 13 Luglio 2013 (modificato) vanhalen rispondi anche a me? grazie. Ps. in verità il discorso tasse è imprescindibile se vuoi parlare di qualsiasi attività lavorativa, non è che se fai l'imprenditore ha meno importanza. ehh ohh se voi scrivete mentre io scrivo e poi non ve vedo ristrutturazioni con 10 k le fai anche con delle aziende nei tuoi dintorni , non c'è bisogno che io te li dica perché ce ne sono ovunque ( a bologna c'è stargroup per esempio ma c'è ne sono un sacco ) il punto è per fare i lavori con 10.000 euro è che devi sapere esattamente cosa c'è da fare è ovvio che se vedono che sei il pirla appena arrivato le ditte edili se ne approfittano e ti sparano 30.000 euro solo perché gli hai detto " voglio ristrutturare casa ! " senza sapere cosa c'è da fare e loro gonfiano il preventivo con minchiate ! sul secondo punto ho risposto nel post precedente sul terzo punto ,io non guadagno ANCORA 30K ad operazione, per ora mi sto sbattendo/ formando per mettere su un operazione di cessione del compromesso qui in italia in primis ( all'estero è altra roba ) , e imparo a stralciare immobili ecc e quando non hai un mentore e devi fare le cose da solo è una battaglia ardua, un conto sono i corsi ( istruttivi e li consiglio )ma per capire i dettagli che fanno la differenza bisogna ficcarci il naso non c'è ebook o corso che tenga, o hai qualcuno che fa e che ti segue e ti spiega cosa puoi fare in base a cio che hai e che sai o altrimenti un cazzo, ti rimane solo da prendere pali su pali su pali su pali e imparare ogni singola lezione sulla tua pelle. il difficile negli immobili è averne le competenze e non è roba che trovi dietro l'angolo come la coop è roba che i meccanismi base li trovate su libri ecc ma i dettagli veri e propri che fanno andare insieme tutta la macchina dei soldi è raro che ti venga spiegato se non sborsando fior di quattrini. e per di piu è da solo 9 mesi che mi sto mettendo a chiudere operazioni quindi è un tempo ragionevole calcolando che ho avuto diversi inghippi con alcuni prestiti con le banche e robe simili. che poi io sia andato diverse volte vicinissimo da chiudere diversi affari poi mi è saltato tutto per qualche ragione questo è un altro discorso . sto coi miei perché è questione di convenienza . il classico discorso economico dove piu si è meno si spende a parte, è che negli ultimi anni io e mio padre abbiamo dovuto rimediare a un sacco di debiti ( manca poco per chiuderli e appena sarà fatto le cose cambieranno ) , quindi l'unica era collaborare e farci il mazzo e stringere i denti , oltre al fatto che c'era di mezzo mia madre che se avessi lasciato casa avrei creato anche problemi sia in termini di rapporti che in termini di salute , quindi non era proprio il caso di uscire di casa avrei creato piu casini in famiglia anche se ci avrei guadagnato un bel po di serenità mentale . da un certo punto di vista la cosa potrebbe essere vista come un ricatto o manipolazione altrui, e in effetti in qualche modo lo è ,ed è un tema già affrontato in diversissime occasioni in casa senza trovare una soluzione che vada bene per tutti ma vabbe questa è un altra faccenda che con ancora un po di pazienza e olio di gomito si risolve. a 14 anni avevo gia iniziato a essere introdotto e sentirmi rompere coglioni di certe cose nelle attività in famiglia , e spesso le discussioni in casa finivano malissimo tra le mie sorelle e mio padre o chiunque sia di turno nella lite , essendo un tipo pacifico all'epoca ma sveglio tutte le volte che c'era qualcuno pronto a scannarsi dovevo intervenire e risolvere i problemi e far contenti tutti, e spremermi i neuroni e trovare il modo di dar ragione a tutti, vi assicuro non è facile per un cazzo! quindi è proprio a forza di risse e di risolvere i problemi che ho cominciato a trovare soluzioni ai problemi . non è stata una cosa scelta consapevolmente sul momento ma lo facevo per il quieto vivere, poi con il tempo senza neanche accorgermene ero diventato quello che pianificava le cose, risolveva problemi e si faceva il culo senza intascarsi una lira . è stato solo poco tempo fa che ho imparato che il compito di un imprenditore è risolvere problemi e di conseguenza mi ci sono abituato al peso dei problemi dandogli meno peso di quanto e imparando quello che chiamo "il sano menefreghismo consapevole " che sarebbe essere consapevole dei problemi , trovare soluzioni , ma senza farne un dramma . e tirando le somme posso dire che è stata un esperienza merdosa ma istruttiva . spero di aver risposto Modificato 13 Luglio 2013 da vanhalen
Marcord [Partecipante] 511 Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 è stato invenduto a 120 per un anno perché è fuori prezzo e le condizioni erano schifose, il suo prezzo era 100 io ho cercato di limare ancora . punto 2 : tu non hai considerato la ritrutturazione . quindi gia quello che hai scritto non funziona , sarebbe lecito il tuo discorso nel caso in cui rivendessi l'immobile così com'è senza spenderci una lira , cosa che ovviamente non sarebbe successa . rimettere in sesto l'immobile mi costava esattamente 8000 euro . la casa considerando la zona ecc si sarebbe rivalutato attorno ai 160.000 . questi sono i conti corretti ! poi perdonatemi tasse o non tasse , che cazzo ve ne frega per i primi tempi ! è un discorso del cazzo quello delle tasse Il discorso era per dire che per arrivare al guadagno netto le devi sottrarre ... visto che si faceva un discorso di "stipendio" Comunque tutta la questione gira intorno al punto che secondo te una ristrutturazione da 8 mila € produce una rivalutazione di 60mila € In pratica l'investimento non è nell'immobile (che di fatto non acquisti), ma nella ristrutturazione dello stesso ... ... un investimento per il quale tu supponi un ritorno del 750 % ... un investimento parecchio ottimista
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 13 Luglio 2013 Autore Inviato 13 Luglio 2013 fidati sono un tipo che quando si tratta di fare le stime di un operazione sono uno che ci va coi piedi di piombo e il tutto si basa sul saper stimare il valore di un immobile in sostanza . cmq ho detto che è una cifra limite quella dei 60.000 mediamente( poi se vi capita di meglio non è del tutto impossibile ) , e tutto ovviamente dipende dalle cifre che riesci a trattare . poi le cifre che ho dettato sono indicative ma mediamente con 10.000 si fa il colpo in scioltezza. e anche se non si hanno i soldi della ristrutturazione basta ad esempio accordarci con la ditta dei lavori dove voi gli pagate subito i materiali piu qualcosina e il resto glielo pagate maggiorato di un 20% ad esempio, dopo che avete rivenduto . insomma il gioco sta tutto nel saper incastrare gli accordi . altro errore è che l'investimento non mi crea un ritorno del 750% . bisogna vedere su base annua quanto era buono l'investimento . se faccio il 750% di un investimento in 30 anni è un conto se lo faccio in 6 mesi è un conto se lo faccio in un anno è un conto . tempi diversi stesso investimento , percentuali su base annua diverse . il discorso che fai non è del tutto sbagliato , ma devi anche sapere quanto ci impieghi . se fai un 750 semestrale , si traduce in un 1500 % su base annua . poi ribadisco i miei sono esempi ma le cifre reali che tratto tutti i giorni non vanno molto in la e mediamente si parla di un guadagno che oscilla dai 20.000 ai 40.000 euro per operazione nell'arco medio di 6 mesi , le operazioni con cifre piu consistenti ci sono ma bisogna scovarle e non è cosi semplice perché per scovarle bisogna aumentare i criteri di selezione che già di loro natura sono selettivi ,se ci si mette solo ad aspettare i super super investimenti prima che si faccia qualcosa ne passa di acqua sotto i ponti , meglio concluderne 2 in un anno da 40.000 che stare ad aspettare quella da 60.000 . insomma oltre alle cifre si considera anche il fattore tempo che è importantissimo . mentre sul discorso tasse , io l'ho fatto perché parlando di paga mensile si parla in automatico del mondo del dipendente ed è per quello che ho fatto il confronto tra investimento e la paga da lavoratore . quindi si mettono i guadagni , i rischi , il tempo , le tasse ecc e tirando le somme salta fuori che lavorare non conviene economicamente su tutti i fronti .
Messaggi raccomandati