sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 19 Maggio 2012 Inviato 19 Maggio 2012 Ciao a tutti! Quest'estate pensavo di organizzarmi una vacanza finalmente da solo con gli amici. Che mete consigliate? Soprattutto, se le avete fatte, come vi siete gestiti con voli e alloggi? Vorrei sapere molte info, essendo la primissima volta, Grazie
Gianluca-20 [Élite] 371 Inviato 19 Maggio 2012 Inviato 19 Maggio 2012 La mia primissima vacanza da solo è stata qualche mese fa. Per i voli edreams.it, per l' albergo booking.com. Con questi 2 vai sul sicuro. Il volo prima lo prenoti meglio è per quanto riguarda i prezzi. Su booking.com spesso fanno delle offerte che durano un giorno, vacci controlla e prenota dove costa meno comunque si trovano prezzi per tutte le tasche. Per una vacanza con gli amici credo ti accontenti anche di un B&B, poi ovviamente compri quello che paghi
T.Galento [Partecipante] 41 Inviato 25 Maggio 2012 Inviato 25 Maggio 2012 La mia primissima vacanza da solo è stata qualche mese fa. Per i voli edreams.it, per l' albergo booking.com. Con questi 2 vai sul sicuro. Il volo prima lo prenoti meglio è per quanto riguarda i prezzi. Su booking.com spesso fanno delle offerte che durano un giorno, vacci controlla e prenota dove costa meno comunque si trovano prezzi per tutte le tasche. Per una vacanza con gli amici credo ti accontenti anche di un B&B, poi ovviamente compri quello che paghi Gianluca ma io ho letto recensioni a proposito di siti come edreams che esprimono pareri negativi a proposito! Cioè che ti propongono voli a prezzi stracciati ma poi quando si procede con l'acquisto del biglietto ad ogni passaggio vengono inseriti dei supplementi fino ad arrivare al processo finale di acquisto in cui il prezzo è identico se non maggiore del biglietto comprato direttamente dal sito della compagnia! Questa cosa poi mi è stata anche confermata visto che ho provato e constatato la cosa, optando poi per l'acquisto con la compagnia aerea! Tu come ti sei trovato? Hai notato VERAMENTE un risparmio?
Gianluca-20 [Élite] 371 Inviato 25 Maggio 2012 Inviato 25 Maggio 2012 Gianluca ma io ho letto recensioni a proposito di siti come edreams che esprimono pareri negativi a proposito! Cioè che ti propongono voli a prezzi stracciati ma poi quando si procede con l'acquisto del biglietto ad ogni passaggio vengono inseriti dei supplementi fino ad arrivare al processo finale di acquisto in cui il prezzo è identico se non maggiore del biglietto comprato direttamente dal sito della compagnia! Questa cosa poi mi è stata anche confermata visto che ho provato e constatato la cosa, optando poi per l'acquisto con la compagnia aerea! Tu come ti sei trovato? Hai notato VERAMENTE un risparmio? Allora io l' esagerazione l' ho vista solo per quanto riguarda il pagamento con carta di credito. Infatti è un pò esagerato, il supplemento è 30,00€ se non ricordo male, però credo sia normale e non dipenda da loro (non vorrei dire una cavolata). Poi però mi sono trovato bene, ti dico quanto ho pagato io. Andata e Ritorno: Palermo-Bologna = 75,00€ Se lo stesso volo lo ordinavo due giorni prima ne pagavo 60,00.
suomi84 [Élite] 209 Inviato 31 Maggio 2012 Inviato 31 Maggio 2012 se hai 18 anni sexyjonny potresti provare lloret de mar o malta,ci sono molti ragazzi/e della tua età (+ o -) ed il divertimento è assicurato. niente agenzia,fai da solo: per i voli cercali anche dai siti ufficiali delle compagnie di linea e per l'hotel guarda sia su booking che sul sito ufficiale dell'hotel in modo da fare un confronto.
The President [Partecipante] 2319 Inviato 1 Giugno 2012 Inviato 1 Giugno 2012 I posti come al solito dipendono dal tipo di vacanza che si vuole impostare. Io preferisco sempre andare all'estero, anche perchè si impara molto di più, ed è bello confrontarsi con altre culture. La mia scaletta negli ultimi anni è stata: - vacanza con un mix tra divertimento e cultura -> capitale europea - vacanza solo divertimento -> posto di mare. Per la prima tipologia di vacanze, di mete ce ne sono un'infinità, da Londra a Parigi, da Madrid a Berlino, etc. etc. Nel secondo caso, in linea teorica c'è meno scelta, i posti più inflazionati sono alla fine sempre i soliti (e spero entro i 30 di averli girati tutti): Ios, Malta, Mykonos, Ibiza, Lloret de Mar, Pag, etc. etc. Preferendo spendere un po' di più per locali, alcool e quant'altro, risparmio sul resto: per i voli ho usato sempre Ryanair, prenotando dall'Italia degli ostelli molto economici ma sempre vicini al centro o comunque alle zone di massima attrazione (tranne per la Grecia dove siamo andati allo sbaraglio, ma una vacanza in Grecia attualmente non la consiglierei )
Falk [Partecipante] 32 Inviato 1 Giugno 2012 Inviato 1 Giugno 2012 io credo andrò in croazia alla fine sull'isola di Pag...mi hanno boicottato Cipro...spero sia bella ugualmente, sicuramente costa meno.
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 2 Giugno 2012 Inviato 2 Giugno 2012 Falk, per Pag che tipo di vacanza è? Io e i miei amici stiamo organizzando il viaggio per la maturità ma siamo un po' in difficoltà a metterci d'accordo. L'idea era: mare, locali, disco e casa affittata. suggerite qualche meta sia all'estero (niente aereo, purtroppo) che in Italia con prezzi non troppo elevati?
suomi84 [Élite] 209 Inviato 2 Giugno 2012 Inviato 2 Giugno 2012 sull'isola di pag ci sono stato a fare una vacanza..alloggia a novalja e vai a divertirti sulla spiaggia di zrce (con il bus ci arrivi)..ribattezzata "l'ibiza dell'adriatico" è una vacanza prettamente rivolta al divertimento. poi certo,oltre a questo puoi sempre visitare l'isola o altre zone della croazia, che è molto bella -Styler- ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati