Vai al contenuto

Vi hanno mai censurato sui forum?:)


charlie

Messaggi raccomandati

Frog

Io una volta ebbi una sorta di battibecco con PokerSte (ai tempi moderatore del forum), fui preso di mira per un termine non ricordo neanche più che cosa di specifico ed ad un mio intervento successivo, si accanìì ancora di più, considerandolo praticamente come un'affronto personale. Credo però che il discorso fosse in merito all'inutiltà assoluta dei manuali da lui professata anche come firma e quindi era deducibile anche della sessione riassunti, Ora non mi ricordo bene però, fu nello specifico per un termine che neanche scrissi ma che lui interpretò fra i puntini di sospensione...immagina... successe mi pare nel 2010.La discussione continuò tra le sue minacce in privato ma, io ero sicuro di quello che avevo scritto e di non aver offeso nessuno, ne violato nessuna regola del forum, perciò, non me ne preoccupai. So solo che subito dopo ebbe problemi con lo staff e gli tolsero la moderazione(non sò se per questo o altri motivi) e successivamente decise lui stesso di lasciare la community. Io stesso gli scrissi in privato per convincerlo a non lasciare tutto ma... non ci fù nulla da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Ok. io cmq ci ho tenuto a chiarirla e dato che ti ho scritto ed ho speso tempo per scriverti, mi aspettavo almeno una risposta dove volevo un chiarimento sul tuo richiamo. o e' colpa mia avere troppe "pretese" di essere cagato dai moderatori quando pongo loro un quesito su qualcosa che ritengo scorretto o sono io che sono un pirla a spenderci pure tempo a scrivere un msg che verra' prontamente letto e cestinato. alla fine non e' cosi' importante avere una risposta, la mia vita va avanti lo stesso. scialla e chiudiamola qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Durindardo

Azz, ma allora è una costante, l'interventismo cieco e sconsiderato...

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Eh già.. un afc della peggior specie :)

...e io mi qualifico. era una battuta.

come più volte ho scritto, stimo molto i tuoi interventi, per l'equilibrio delle parole, la profondità delle analisi e la delicatezza che dimostri verso gli altri.

so quant'è fastidioso essere censurati. hai tutta la mia solidarietà, per quel che vale.

il rischio è che assorbito il disappunto per la censura, dal punto di vista di chi la subisce sempre immotivata, ti rimane una sorta di fredda distanza e senso di superiorità verso i censori. nel caso tuo, considerata la qualità dei tuo interventi, il rischio che tu prenda troppo le distanze tanto da non farti più vivo, sarebbe un danno di sicuro per me. scegli quel che vuoi, ma ricordando che sei molto apprezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie
Inviato (modificato)

Grazie capitansomaro, anche la mia era una battuta, anzi, un "rafforzativo di battuta" :)

Se non ho travisato, infatti, ti riferisci alla "tecnica" di ribaltare il frame di chi critica/si lamenta/richiede mettendolo nel frame del tipo sfigato, cioè "negativo, pessimista, il primo fra tutti che in realtà è il più bisognoso di ciò che stiamo pubblicizzando".

In questo la tua battuta era molto fine, infatti nasconde una verità, sulla quale ora scherziamo, ma se la analzziamo è una cosa seria (a mio avviso).

Poi che dire.. mi consola perlomeno il fatto di vedere che non sono il solo ad aver avuto a che fare con certe dinamiche.

@gtc: non credo se ne possa parlare, visto che è stato tutto obliato, ma per me è un discorso interessante che si potrebbe pure riprendere, ovviamente sono sempre disponibile. Ditemi voi.

P.s. ho notato che, e non so se è solo una mia impressione o un caso, ma mentre l'utente messo in discussione è sempre e solo uno, i mod si passano la palla tra di loro e si alternano a rispondergli.

Se l'utente risponde a un mod/staff, spesso interviene un secondo mod a rispondere per il primo. L'ho notato diverse volte.

Ad esempio al mio commento ha risposto taurus, poi alla mia controrisposta italianbull, poi alla mia contro-controrisposta tutto cancellato, e al mio post qui risponde gtc.

Fa molto effetto "muro di gomma" e "gruppo contro singolo".

Specifico che non sono certo sia una cosa voluta, ma confesso che il dubbio ce l'ho.

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Ti giuro che io non so nemmeno a che discussione ti riferisci in quanto non leggo tutte le discussioni del forum.

Il fatto che ognuni volta ti risponda una persona diversa non è programmato,

Io ho visto questo post, e visto che la primavera in generale sembra risvegliare il periodo dei flame, ho risposto prima che si creasse un polverone, totalmente inutile. (ma credo di non esserci riuscito :) ) se in privato mi vuoi mandarmi un messaggio e spiegarmi cosa è sucesso fallo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

cunningham

Vi è mai successo che cancellassero dei vostri commenti, o meglio, intere parti di dialogo tra voi e un mod, ad esempio, sia i vostri commenti che i loro, come se la discussione non fosse mai avvenuta e le cose non fossero mai state dette?

Secondo voi, potrà mai accadere, su IS? ;)

Ti giuro che io non so nemmeno a che discussione ti riferisci in quanto non leggo tutte le discussioni del forum.

Ve lo dico io a cosa vi riferite, a questo:

http://www.italianseduction.club/forum/t-25390-topic-degli-scettici-e-pessimisti/page__st__30

http://www.italianseduction.club/forum/t-25385-grande-evento-anandagiri-a-riccione-1-2-3-giugno-2012/page__st__15

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Ah ecco! :) Grande Cunningham, è quella, dove tra l'altro anche tu eri stato invitato a tacere "perchè hai dei problemi".

Se nessuno mi avvisa che la discussione viene spostata nel "girone degli afc" (infatti, capitansomaro, ecco la verità della tua battuta, io sono un negativo lamentoso beta, e nel frame del beta ci vengo messo proprio materialmente, senza nemmeno dirmelo!!:)))) invece che restare al suo posto di pertinenza, cioè sulla discussione di anandagiri, io potrei anche non saperlo (e appunto.. come immaginarlo?:)) e quindi non leggerla più e non aver più modo di rispondere.

Mi domando perchè non creare un'apposita sezione per gli annunci pubblicitario commerciali di IS, dove nessuno può commentare. Questa discussione su anandagiri è aperta in inner game, e commentabile da tutti, e non mi sembra corretto che chi è favorevole e condivida questo approccio all'inner game possa commentare "perchè fa dhv", mentre chi critica qualcosa no.

Allora aprite una sezione apposta "vendite corsi" con scritto "vietato criticare/obiettare/esprimere dubbi", o, meglio, aprite annunci commerciali non commentabili da nessuno, nè in negativo nè in positivo. Se no è censura, e discriminazione.

Ora devo andare, poi leggerò nel girone di noi beta lamentosi afc come si è sviluppato il discorso;)

P.s. chiedo che venga reintrodotto tutto dov'era, o in alternativa che vengano cancellati anche i commenti degli altri, qualunque tipo di commenti siano e che la discussione su anandagiri resti priva di commenti, oppure che vengano rimessi al loro posto anche i miei.

I miei commenti valgono tanto quelli degli altri, e quelli degli altri quanto i miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fournine

Ah.. ma non sto chiedendo spiegazioni a staff admin e mod del motivo del gesto, l'ho capito benissimo, non ho bisogno di alcuna spiegazione;)

Capisco perfettamente che è una cosa di cui gli interessati non vogliono parlare, soprattutto in pubblico, il gesto è stato chiarissimo.

Io stavo chiedendo agli altri utenti se hanno avuto esperienze simili, su questo ma anche altri forum, e cosa ne pensano delle censure bannaggi o simili che loro reputano ingiustificati, se qualcuno vuole condividere esperienze del genere, le sensazioni che hanno provato.

P.s. chiedo che venga reintrodotto tutto dov'era, o in alternativa che vengano cancellati anche i commenti degli altri, qualunque tipo di commenti siano e che la discussione su anandagiri resti priva di commenti, oppure che vengano rimessi al loro posto anche i miei.

I miei commenti valgono tanto quelli degli altri, e quelli degli altri quanto i miei.

Prima dici che non stai chiedendo spiegazioni e che non ti riferisci a un caso particolare, poi guarda caso salta fuori proprio l'episodio che riguarda te... e fai anche pretese. Fantastico! mi inchino al nuovo genio del male...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...