Vai al contenuto

26000€ "vinti"


Bull

Messaggi raccomandati

Eurogianlu

Come dice sempre mio padre: "In mano agli altri cresce solo una cosa: il caxxo"

Affidare i soldi a qualcun'altra è una fesseria...li tenesse sotto il materasso, non crescono ma sai solo tu dove si trovano e ne sei il solo padrone.

Sembrate come quei 16enni che non sono arrivati neanche alla passera e fra di loro si raccontano di improbabili avventure sessuali...

concordo sul fatto di gestirli in prima persona

ricordiamoci del gatto e della volpe....

detto questo tenerli (i soldi) sotto il materasso (conti deposito) mi sembra una stronzata a prescindere

cmq 26000 euro sono davvero pochini per ogni tipo di attività

meglio tenerli li vista l'entità come uota di scorta

Link al commento
Condividi su altri siti

T.Galento

concordo sul fatto di gestirli in prima persona

ricordiamoci del gatto e della volpe....

detto questo tenerli (i soldi) sotto il materasso (conti deposito) mi sembra una stronzata a prescindere

cmq 26000 euro sono davvero pochini per ogni tipo di attività

meglio tenerli li vista l'entità come uota di scorta

Ahah! Io intendevo letteralmente sotto il materasso! :-)

Comunque provo a dire la mia:

il suo amico potrebbe farsi un giro per le aste fallimentari. ci potrebbe essere l'eventualità di un'occasione!

E' difficile però tentar non nuoce

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

ovvio ! anzi trovare l'occasione è una tra le parti più difficili , si potrebbe dire che diventa quasi un lavoro a tempo pieno , pero è una strada da tentare quella delle aste . alla fine secondo me se si deve proprio aprire un franchising è meglio tenerseli

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

ovvio ! anzi trovare l'occasione è una tra le parti più difficili , si potrebbe dire che diventa quasi un lavoro a tempo pieno , pero è una strada da tentare quella delle aste . alla fine secondo me se si deve proprio aprire un franchising è meglio tenerseli

Ti faccio una domanda diretta: tu quante volte l'hai fatto davvero, mettendoci soldi tuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei dare un piccolo chiarimento sul settore immobiliare.

con quei soldi puoi fare benissimo uno stralcio immobiliare oppure puoi fare la cessione del compromesso ( ti consiglio la seconda se non hai molte competenze ed esperienze nel campo)

te lo spiego molto sbrigativamente il meccanismo di base , poi nella realtà il processo è un po più complesso .

trovi una casa di uno che vende ed è motivato a vendere . ora il trucco sta nel prezzo ( eh si , non è mai un problema quello che si vende se il prezzo è conveniente).

il prezzo deve avere la caratteristica di avere circa almeno 30% ( oserei dire anche partire offrendo un prezzo del 40% in meno , per poi trattare)di sconto rispetto al mercato , perché quello è il tuo guadagno . ora hai trovato la casa , ora si procede col preliminare ( non pensare male, non è un f-close :spiteful: ) ora dovrai lasciare un piccolo anticipo ( mai lasciare i contanti dal notaio anche se lui stesso li rifiuterà ) e concordare il tutto con l'ex proprietario soprattutto la data per il rogito . una volta fatto questo e firmato il preliminare la casa tecnicamente è tua anche se non l'hai ancora pagata ora il tuo compito sta nel trovare un nuovo acquirente al posto tuo al quale durante il rogito comprerà al posto tuo . a sua volta questo soggetto comprerà l'immobile in sconto rispetto al prezzo di mercato ( se vuoi concludere l'affare in fretta ) diciamo che un 15 %di sconto per il nuovo compratore vanno piu che bene come sconto , cosi alla fine a te ti rimane circa un 20 % di guadagno sul prezzo della casa , in cambio lei rischia solo quel piccolo anticipo , in quanto il giochino funziona solo se lasci la caparra penitenziale , ovvero che ti da il diritto di retrocedere nel caso in cui non riesci a concludere , senza dover dare spiegazioni o cose varie . spero di averti aiutato anche se mi rendo contto che non è facile da capire a primo impatto . by :good:

Perdonami... magari non ho capito bene: siccome ho sentito parlare dal vero gente che promuove questo tipo di servizio, ammesso che esista un pirla la fuori che svende un immobile con uno sconto del 30%, perchè non valuti il rischio che TU non riesca poi a rivenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

tutti finocchi coi culi degli altri....

conto deposito, anche non vincolato, e obbligazioni vanno bene

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Perdonami... magari non ho capito bene: siccome ho sentito parlare dal vero gente che promuove questo tipo di servizio, ammesso che esista un pirla la fuori che svende un immobile con uno sconto del 30%, perchè non valuti il rischio che TU non riesca poi a rivenderlo.

ma ci sono quelli che vendono con il 30% (cifra Bardolliana) o anche più di sconto...

ci sono persone che vendono perchè alla canna del gas, malate o mille altre motivazioni....

e che statisticamente sono poche.....

e le devi andare a cercare con scrupolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

BananaNike

5.000 euro in poker ma solo perchè sono un buon giocatore.

Gli altri 20k me li terrei stretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma perché non consideri il rischio di non riuscire a venderlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

no ma non è una cifra bardolliana , non centra un fico secco lui lì ! il 30 % è dovuto a una questione principalmente di matematica finanziaria . che tu trovi un'immobile al 30 % di sconto questo non significa che tu t'intaschi un 30 % ! ehhh no ! se va bene intascherai una cosa come il 15% , perché ovviamente devi essere veloce nella compravendita , e l'unica maniera che si ha per fare veloce è abbassare a nostra volta il prezzo , cosi facendo il nuovo proprietario rispermierà circa un 10 % sul prezzo ! non si può pretendere di fare questo tipo di affare pretendendo la massima cifra che il mercato puo offrire per cio che si sta vendendo , è questo il punto ! il rischio invece viene calcolato fin dal principio . anzi è alla base dell'affare ! ovvero dopo la chiaccherata con il proprietario ,e aver visionato la perizia e verificato la situazione debitoria e il fascicolo in tribunale, la certificazione energetica , l'idoneità degli impianti , le difformità dell'immobile ecc... ( vedete quanti sbatti ci sono , non è semplice come credete ) , valuto la casa in base a questi criteri :

_stima dell'immobile : questo significa studiare un po di estimo , e sapere fare un po di analisi numerica usando i dati dell'agenzia del territorio , cosi da effettuando una stima più realistica e oggettiva possibile senza farsi travolgere dalle emozioni che suscita una casa ( ergo la solita frase che uno si racconta " quanto sarebbe bello poter vivere in questa casa ")

- situazione debitoria : ovviamente se uno ha comprato una casa con 200.000 euro e ne ha pagati 160 .000 per chi fa questo tipo di affare è una pacchia , perché alla banca gli basterebbe anche il 50 % del prezzo , perché tanto i 160 li ha pagati tizio , piu i 100.000 nostri ( non servono questi soldi senno che cessione di compromesso è ) , questo significa che la banca ha avuto indietro i suoi soldi piu 60.000 euro , davvero niente male ! e vi posso assicurare che oggi giorno la maggior parte delle persone oggi hanno situazioni debitorie con spese condominiali ecc , anzi spesso si tratta di anziani con la casa di proprietà dove purtroppo non pagano le spese da anni e quindi alla fine si ritrovano con il pignoramento .

in base a questi due fondamentali indicatori uno sa bene valutare un affare da un'inculata, una volta fatte tutte le valutazioni e prese tutte le cautele ( mai muoversi da soli in questo settore , la fregatura è sempre dietro l'angolo ) , procedo con la trattativa con i creditori e la firma del compromesso . ma prima di firmare il compromesso , comincio gia a cercare gente che compri casa , ancor prima di combinare qualcosa . quindi come potete vedere non è questione di culo , e non ho quel 50 e 50 di riuscire a vendere o toppare , il tutto è basato su quanti soldi chiedi e per cosa li chiedi. spero di aver chiarito qualche dubbio in proposito anche se mi rendo conto che non è facile per niente da afferrare subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...