Vai al contenuto

LTR lei sta riflettendo


Leonard

Messaggi raccomandati

TNT

Non è che non capisci, è che sei titubante all'idea di averle fatto un torto. Al suo "arrabbiarsi", tu pensi di averle fatto un torto. Non è così: tu volevi andare con gli amici a festeggiare la vittoria dell'Italia e sei andato, soddisfando un tuo bisogno personale. Se obbedirai a fare e non fare cose in funzione e per il timore di un suo rimprovero, inizierai col perdere la padronanza di te stesso e consegnerai nelle sue mani la tua stessa felicità. Inutile dire che così, "perderesti" ;)

Ecco che così puoi avere un'idea su come riprenderti i tuoi spazi e la tua vita: inizia, un pò alla volta, a fare e non fare determinate cose in funzione esclusiva a te stesso. Impara ad essere un pò egoista e vedi che, dietro questo egoismo, si cela la tua felicità personale.

OPerchè far ciò? Perchè così hai modo di riequilibrare la forza che hai in questa relazione ed a prescindere da ciò tornare ad essere sereno. Due sono i vantaggi che potresti avere, due quindi le motivazioni per farlo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard

Grazie mille questi sono consigli d'oro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard

Ciao a tutti volevo sapere delle cose

ovvero nella Ltr deve esserci libertà del tipo se lei vuole andare al mare con le amiche devo lasciarla andare??? chiedo questo perchè sono geloso che lei vada al mare sola con le amiche anche se non glielo lascio intendere troppo....voi che dite???

anche sulla libertà di coppia in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Secondo me sì, lasciala libera. Se sei geloso chiediti "perché?". Lei non ti permette di fidarti di lei? Hai paura che gli altri siano migliori di te? E' una debole e potrebbe cedere alle avance di un altro? E SE L'ALTRO E' UN PUA? (Questa è una domanda che mi sono posto anche io sinceramente :) )

Il discorso è quello che ti ho sempre fatto. Da che ho iniziato ad essere indifferente a queste cose ho avuto "risposte" migliori e loro sempre più legate a me.

Hai paura che lei ti nasconda qualcosa? Allora devi lavorare sul dialogo con lei e farle capire che con te deve e può (senza metterle pressione e paura che tu ti possa incazzare o dare in escandescenze) parlare di tutto... Dei ragazzi che ci hanno provato con lei, come lei ha reagito, dei suoi momenti belli e di qualche suo segreto (occorre tempo e confidenza per questo). In pratica?

"Dai dimmi questa cosa... Sono curioso", "come è andata..." e ASCOLTALA (non ti incavolare se qualcosa non ti piace o la bloccheresti, al più usa l'ironia) quando parla, sii presente, mostrati sinceramente interessato, ecco cosa che in qualche modo devo imparare meglio anche io: sii felice di parlare con lei.

In questo modo ho perfino l'effetto contrario, che mi faccio 2 palle così a sentirle raccontarmi tutte le loro cose! :S

Modificato da raff
Link al commento
Condividi su altri siti

ipassion

Ciao a tutti volevo sapere delle cose

ovvero nella Ltr deve esserci libertà del tipo se lei vuole andare al mare con le amiche devo lasciarla andare??? chiedo questo perchè sono geloso che lei vada al mare sola con le amiche anche se non glielo lascio intendere troppo....voi che dite???

anche sulla libertà di coppia in generale.

Assolutamente, non trasformare la tua relazione in una prigione. Quello è lo sbaglio più grande, e non avere paura degli altri, ma piuttosto dei tuoi errori. Come insegnano molti manuali, noi uomini abbiamo la possibilità di agire con strategia, quindi in virtù di questo cerca di pianificare al meglio i tuoi comportamenti.

Non dare adito alle sue lamentele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard

E proprio questo di cuoi ho paura che lei trovi un altro migliore di me e che le faccia vivere emozioni più forti....haime la mia autostim NON è MOLTO ALTA POI SOPRATTUTTO DOPO QUELLO CHE è SUCCESSO PERò CI STò LAVORANDO :)

Link al commento
Condividi su altri siti

berby

Ciao a tutti ragazzi,

Vi espongo in maniera sintetica ma coincisa il mio problema in ltr che è nato una settimana fà

All'inizio di questa vicenda ho cominciato a vedere la mia ltr strana rispetto ai suoi comportamenti normali,ogni giorno mi diceva voglio fare questo voglio voglio fare quello e alla fine non voleva fare nulla insomma una persona un pò istabile,anche nei miei confronti poi vedevo che l'interesse era calato.Tutto ad un tratto un giorno mi dice io ho riflettuto su questo mio stato d'animo e l'unico problema sei tu perchè sei la persona più vicina a me e ti chiedo un pò di giorni per stare da sola e riflettere se ti amo ancora e se voglio stare ancora con te,li per li ho cercato di ragionare insieme anche se mi ero arrabbiato,dicendogli che dovevamo provare a fare cose diverse ecc ecc.Dopo tutto questo sembrava convinta il giorno dopo siamo usciti con gli amici abbiamo fatto sesso ecc ecc.

Il giorno dopo eravamo a scuola e io in bagno vidi un suo amico che scherzava toccandola e a me ha dato fastidio e mi sono incavolato sia per questo e sia perchè all'uscita non mi è passatat a salutare cosa che prima faceva dicendomi se ti slutavo rimanevo da sola e le mie amiche se ne andavano.Dopo tutto ciò mi ridisse la mia idea non è cambiata io voglio non vederti per alcuni giorni per riflettere...durante questi giorni io la cercavo ma lei non mi dava retta insomma un pò così,soprattutto ci sono stato moolto male,poi ho decisio io di non cercarla e vedendo che non rispondevo mi ha scritto dei messaggi del tipo ah non mi rispondi ti starai divertendo come un matto sei un coglione vaffanculo....dopo tutte queste parole mi scrive buonanotte ti amo e oggi potevi anche salutarmi ma scusate se una persona non la si vuol vedere perche dice volevo salutarti...ora io non sò che fare se continuare a non calcolarla o adottare altre strategie.

ditemi voi :(

Tornerà. Fra un cazzo e l'altro tornerà. Svegliati.

Dalla mia esperienza, se vuoi far tornare un LTR è tagliare ogni contatto e uscire a divertirti ancora più di lei.

Lei appunto penserà che ti stai divertendo, e si farà mille pippe.

comunque ha i classici atteggiamenti da psicopatica, nel senso che prima ti dice che deve pensare e deve restare sola, poi si fa sentire, ti scrive che ti ama....

Piantale una bella salutata, perchè molto probabilmente, essendo così instabile nelle emozioni e nei sentimenti ( e soprattutto così bisognosa di avere un tappetino, come moroso) , in un prossimo periodo di crisi ti mollerà per il passante di turno che gli darà un minimo di attenzioni in più di quelle che gli dai tu, e scriverà a lui "ti amo, mi manchi..." ecc.

Lei si sta già guardando intorno. E tu?

Modificato da berby
Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard

Tornerà. Fra un cazzo e l'altro tornerà. Svegliati.

Dalla mia esperienza, se vuoi far tornare un LTR è tagliare ogni contatto e uscire a divertirti ancora più di lei.

Lei appunto penserà che ti stai divertendo, e si farà mille pippe.

comunque ha i classici atteggiamenti da psicopatica, nel senso che prima ti dice che deve pensare e deve restare sola, poi si fa sentire, ti scrive che ti ama....

Piantale una bella salutata, perchè molto probabilmente, essendo così instabile nelle emozioni e nei sentimenti ( e soprattutto così bisognosa di avere un tappetino, come moroso) , in un prossimo periodo di crisi ti mollerà per il passante di turno che gli darà un minimo di attenzioni in più di quelle che gli dai tu, e scriverà a lui "ti amo, mi manchi..." ecc.

Lei si sta già guardando intorno. E tu?

Berby leggi il continuo della vicenda ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

kodak

Anche se nn sono esperto come molti altri in questo forum , io penso che se si vuole stare davvero con una ragazza e avere una relazione "vera" nn bisogna mai concedersi molto, è giustissimo dire che bisogna essere sempre "Alpha", secondo me per far si che una ragazza nn si stanchi mai di te bisognare dare e togliere , o levare e dare come si vuol dire :) ehehehe.

Anzi giacchè è un'argomento che mi interessa qualcuno sa dirmi se posso trovare manuali che parlano di questo nel forum?

Modificato da kodak
Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard
Inviato (modificato)

Volevo un pò aggiornarvi sulla mia situazione.

Da come avevo detto siamo tornati insieme e le cose si erano sistemate,però restano ancora dei litigi per cose stupide ma veramente stupide e forse sono anche un pò io perchè non la stò trattando bene per il fatto che lei in precedenza mi aveva detto quelle cose....anche se adesso dice di voler stare con me a tutti i costi (ma non mi fido perchè anche un mese fà diceva così e alla fine è successo quel che è successo) quindi io non mi fido di lei e tendo a non trattarla poi così bene e mi arrabbio facilmente.

Poi non mi stà dimostrando gran che a livello di interesse per esempio ieri voleva andare in piscina e a me non andava allora mi ha detto vabbè pazienza vado con la mia amica....queste piccole cose mi fanno capire anche se alla fine è venuta da me...

Voi che dite...Next??

Ps:domenica è tornata perchè è stata in vacanza e nemmeno mi ha chiesto di rifare sesso con lei....quando gli ho detto xk non me lo hai chiesto tu??...lei ha detto aspettavo che me lo dicessi tu perchè non ti sei comportato bene...mha

Modificato da Leonard
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...