Vai al contenuto

Sogni lucidi e Oobe


brisingr

Messaggi raccomandati

Desmos

Aspetta aspetta aspetta...sui sogni lucidi nulla da obbiettare, è nient'altro che pensiero conscio applicato al sogno...ma degli Oobe vorrei capire una cosa.

Considerati da un punto di vista psicologico posso accettarli. La mente si stacca dal corpo ed è libera di volare verso dimensioni di pensiero diverse, distorte, auto-create, quasi allucinogene...ed è ok.

Ma se lo considerate come roba esoterica...l'anima...il regno astrale...non vi pare di star cadendo in pacchianate alla Striscia la notizia?

Naturalmente IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

ICEBREAKER

Aspetta aspetta aspetta...sui sogni lucidi nulla da obbiettare, è nient'altro che pensiero conscio applicato al sogno...ma degli Oobe vorrei capire una cosa.

Considerati da un punto di vista psicologico posso accettarli. La mente si stacca dal corpo ed è libera di volare verso dimensioni di pensiero diverse, distorte, auto-create, quasi allucinogene...ed è ok.

Ma se lo considerate come roba esoterica...l'anima...il regno astrale...non vi pare di star cadendo in pacchianate alla Striscia la notizia?

Naturalmente IMHO

secondo me tutto è possibile! sono tante le persone che si riuniscono nei forum e descrivono le loro esperienze e ho capito che in un Oobe hai la percezione molto differente che in un sogno e non puoi fare tutto quello che ti pare.

Poi di solito l'oobe arriva dopo delle vibrazioni che senti quando vai a dormire, una successiva paralisi notturna (frequente) e poi esci dal corpo.

Molti utenti poi hanno lamentato il fatto che queste oobe col tempo se prima le sperimentavano inducendole "forzatamente" poi sono diventate naturali. Cioe anche quando si sta sul divano e si cerca di rilassarsi e cose cosi si veniva catapultati fuori dal corpo.

Comunque dicono che proprio da bambini queste esperienze sono molto frequenti e poi diminuiscono crescendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vwarrior

A me ogni tanto capita di fare sogni lucidi, specialmente se mi sveglio la notte. O anche nel dormiveglia mattutino.

Per l'oobe lo trovo un argomento affascinante e se ci fosse un modo per innescarlo vorrei provare l'esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

self_made_man

caspita ragazzi ho letto questa discussione circa tre ore fa , dato che è un argomento che mi aveva già interessato ma che poi abbandonai e ho avuto una esperienza assurda : vi spiego poco dopo mi sono andato a mettere sul letto e mi sono addormentato , mi sono risvegliato in modo strano forse ero in uno stato di veglia ma ben cosciente , ho fatto un respiro profondo e mi sono sentito rilassatissimo , dopodichè ho pensato a questa discussione e nella mia mente ho iniziato a recitare delle parole strane che mi sembrava avessi letto qui , ecco che inizio a sentire una forte vibrazione che mi pervade il corpo , una sorta di ronzio e braccia e gambe che si staccano da me!! ero in grado di comandarle poichè per paura spesso le ritraevo a me , poi ho cercato di lasciarmi andare ma non riuscivo a staccare nè il bacino nè la spina dorsale , poi penso di essermi rassegnato poichè anche impaurito e mi sono riaddormentato ... successivamente mi sveglio , questa volta una paralisi ( mi sono informato sempre oggi su questo avvenimento perchè la citava un ragazzo nei post precedenti ) ero immobile , cercavo di muovermi , sentivo il movimento come tale ma ai miei occhi restavo fermo , poi mi sono concentrato sul gomito sinistro e sono riuscito a controllarlo , alzarlo e farlo ricadere sul letto ( ho sentito il rumore) poi mi sono rilassato e mi sono addormentato ... che dire se non "WOW " ! il fatto è che nn distinguo se fosse realtò o magari frutto della suggetione data dalla lettura della discussione , voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

I sogni in cui si provano sensazioni fisiche reali e concrete hanno alcunchè a vedere coi sogni lucidi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
brisingr

Non saprei, magari sono sogni con uno stato di coscienza maggiore rispetto la norma... in questi sogni puoi fare quello che vuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

La storia della paralisi e' un fatto ben documentato. nn e' un vero e proprio oobe, e' causata (spiegato a grandi linee) dall'essere non del tutto svegli e non del tutto addormentati. anche un mio amico l'ha provata questa esperienza e lui era terrorizzato invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

ulysse81

Aspetta aspetta aspetta...sui sogni lucidi nulla da obbiettare, è nient'altro che pensiero conscio applicato al sogno...ma degli Oobe vorrei capire una cosa.

Considerati da un punto di vista psicologico posso accettarli. La mente si stacca dal corpo ed è libera di volare verso dimensioni di pensiero diverse, distorte, auto-create, quasi allucinogene...ed è ok.

Ma se lo considerate come roba esoterica...l'anima...il regno astrale...non vi pare di star cadendo in pacchianate alla Striscia la notizia?

Naturalmente IMHO

Se credi nell'anima perchè non credere che si possa "staccare" dal corpo... Io mai avuto esperienze del genere ma ci credo per mie ricerche fatte.... Ovvio non mi metto in mano a santoni e affini anzi mi fanno più che schifo... Diciamo che il paranormale mi interessa studiarlo e capirlo... Sono il primo a vagliare tutte le ipotesi....

Link al commento
Condividi su altri siti

blero

A me i sogni lucidi capitano sempre nella stessa maniera...

Mi sveglio in un orario improbabile tipo le 5 di mattina..

Ho ancora tanto sonno e rimango in una sorta di stato di dormi-veglia tenendo gli occhi chiusi ed è proprio in quei momenti che,

se penso a qualcosa, riesco a farla diventare un sogno lucido.

Mi ricordo anche che da qualche parte ho letto che

I sogni fatti all'alba sono quelli che si realizzano maggiormente...non so perché ho sempre pensato di averlo letto nella Divina Commedia..

Link al commento
Condividi su altri siti

anonymous

Piccola introduzione, i sogni lucidi sono sogni durante i quali ti accorgi di stare sognando e quidni puoi "comandare" il sogno... Gli Oobe ( out of body experience ) sono esperienze dove la persona esce dal proprio corpo fisico per viaggiare in astrale...

A qualcuno di voi è mai capitata un esperienza simile?

Sogni lucidi? Li ho molto spesso fin da quando ero bambino. Inoltre riesco a decidere a priori il sogno concentrandomi prima di addormentarmi. Le sensazioni sono estremamente realistiche (odore, sapore, tatto etc). Durante tali sogni sono in grado di svegliarmi a comando senza alcun problema. I sogni più frequenti comprendono la capacità di volare e l'utilizzo di abilità paranormali come la telecinesi. Mi diverto un sacco distruggere il mondo con la sola forza del pensiero virtuale =D

Esperienze extracorporee? Mai provate. Le accetto dal punto di vista scientifico,ma non raccontatemi di anime che si staccano dal corpo e che magicamente esplorano il mondo reale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...