Vai al contenuto

Sogni lucidi e Oobe


brisingr

Messaggi raccomandati

Tony Montana

Comunque sono una figata perché all'interno dei sogni lucidi, quando hai raggiunto un controllo decente del sogno, puoi fare QUALSIASI cosa.

Desidera di smettere di sognare (non di svegliarti) e avrai una OBE =)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Come ha già detto qualcuno le OBE sono una pura speculazione, c'è chi dice che siano solo sogni lucidi in cui si ha l'impressione di uscire dal corpo, mentre c'è chi crede che effettivamente l'"anima" (o come volete chiamarla) esca fuori dal corpo e viaggi in un'altra dimensione (da qui il nome "viaggio astrale"). Personalmente non ci credo.

Per quanto riguarda i sogni lucidi però sono quasi un esperto, in passato mi sono allenato molto per indurli ed ero arrivato ad ottenere discreti risultati ma senza allenamento costante è difficile mantenere il ritmo, a meno che uno non sia particolarmente portato. Se avete qualche curiosità a cui posso rispondere chiede pure :D

Comunque sono una figata perché all'interno dei sogni lucidi, quando hai raggiunto un controllo decente del sogno, puoi fare QUALSIASI cosa.

Mai provato a volare? attraversare gli oggetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

loldonkaments

Mai provato a volare? attraversare gli oggetti?

Volare sì, è stupendo, anzi è una delle cose che mi riesce più facilmente! Attraversare gli oggetti non ci ho mai provato, però ho provato a materializzarli (oggetti e persone, nel caso specifico HB :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Ahahah.. comunque stasera proverò di nuovo... sai qualcosa sul terzo occhio e su qualche tecnica legato a esso per indurre oobe?

Link al commento
Condividi su altri siti

loldonkaments

Ahahah.. comunque stasera proverò di nuovo... sai qualcosa sul terzo occhio e su qualche tecnica legato a esso per indurre oobe?

No, sulle OBE non so quasi niente ma semplicemente perché non credo al fatto del viaggio astrale e tutto il resto. Su internet però si trovano tecniche a palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Secondo me tra l'oobe e il sogno lucido ci sta una sottile differenza che è il grado di consapevolezza con il quale si vive l'esperienza... ti saprò ridire di più su questo quando avrò fatto le mie esperienze...

Link al commento
Condividi su altri siti

night

Come ha già detto qualcuno le OBE sono una pura speculazione, c'è chi dice che siano solo sogni lucidi in cui si ha l'impressione di uscire dal corpo, mentre c'è chi crede che effettivamente l'"anima" (o come volete chiamarla) esca fuori dal corpo e viaggi in un'altra dimensione (da qui il nome "viaggio astrale"). Personalmente non ci credo.

Per quanto riguarda i sogni lucidi però sono quasi un esperto, in passato mi sono allenato molto per indurli ed ero arrivato ad ottenere discreti risultati ma senza allenamento costante è difficile mantenere il ritmo, a meno che uno non sia particolarmente portato. Se avete qualche curiosità a cui posso rispondere chiede pure :D

Comunque sono una figata perché all'interno dei sogni lucidi, quando hai raggiunto un controllo decente del sogno, puoi fare QUALSIASI cosa.

Si io avrei qualche curiosità da chiederti: voglio fare i sogni lucidi, come inizio e da dove inizio? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ulysse81

Ciao a tutti!

Sono appassionato di tematiche di "confine" (Ufo, paranormale ecc ecc) quindi qualcosina su Oobe e sogni lucide la so...

Consiglio a chi fa già dei sogni lucidi di pensare, durante il sogno, di "uscire in astale"... Io non sono mai riuscito a fare nè uno nè l'altro ma leggendo libri in tema ho capito che per avere un Oobe sarebbe meglio prima padroneggiare i sogni lucidi...

Lettura consigliata: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__avventure_fuori_dal_corpo.php

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Non so se contano come "sogni lucidi" ma a volte mi capita di compiere scientemente scelte su come reagire (in sogno) durante sogni particolarmente stressanti. Ha cominciato a succedermi da una certa età in poi, e credo sia collegato a una mia crescita personale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ulysse81

Ciao,

beh i sogni lucidi sono i sogni in cui ci si accorge di stare sognando e quindi si può cambiare l'andamento o il sogno stesso (intendo cambiare proprio "scenario"). Nel libro che ho linkato viene spiegato il meccanismo che la nostra mente utilizza per cercare di farci capire che stiamo sognando... Ovvero sognare cose strane (ad esempio un cane parlante che gioca a golf.....). A quel punto uno dovrebbe pensare "ma che roba è??? è chiaro che sto sognando" e poter fare un sogno lucido...

Modificato da ulysse81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...