Vai al contenuto

Sogni lucidi e Oobe


brisingr

Messaggi raccomandati

loldonkaments

Si io avrei qualche curiosità da chiederti: voglio fare i sogni lucidi, come inizio e da dove inizio? :D

Allora, ci sarebbe da scrivere un'eternità, quindi proverò ad essere sintetico e darti materiale che puoi leggere su internet visto che ce ne è moltissimo. Ti avviso che ci vuole molto allenamento e molta costanza per ottenere risultati buoni, proprio come nel sarge :D

La prima cosa che devi fare è migliorare la memoria che hai dei sogni (sopratutto se ne ricordi pochi) e magari cominciare a scrivere un diario dei sogni segnando quelli più importanti. Già scrivere il diario ogni giorno è una scocciatura però aiuta moltissimo (leggi qua per più info: http://www.dreamviews.com/content/dream-recall-27/) e dovresti ricordare almeno 3 sogni per notte.

Poi di tecniche per indurre sogni lucidi ce ne sono a dozzine, ti consiglio di iniziare a fare test di realtà (leggi qua, è molto completo: http://www.sognilucidi.it/mediawiki/index.php?title=Reflection) e poi informarti sulle varie tecniche come MILD, WILD, etc... di cui trovi le rispettive pagine sempre nella wiki del sito sognilucidi.it!

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Ho sognato stamani, non era lucido ma in questo momento, nonostante nel letto cercassi di ripetermelo continuamente, non lo ricordooooooooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sircervello

io ho iniziato a usare questa:

http://luciddreamingapp.com/android/

è un po' incasinato da configurare ma è molto molto interessante!

L'ho installata ma non ci ho capito niente, bisogna avere qualche strumento particolare per farla funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

Ma è normale non ricordarsi alcun sogno?

Quando ero un ragazzino e fumavo (non sigarette) la mia ragazza di allora mi diceva che lei non fumava in quanto se avesse fumato non sognava.

Ai tempi, qualche volta, non fumavo neppure io e sistematicamente la mattina mi ricordavo per filo e per segno il sogno che avevo fatto.

Se fumavo ovviamente no.

Ora, a distanza di anni, non fumo più ma i sogni che faccio non li ricordo mai.

E' normale secondo voi? Sarà successo qualcosa al mio cervello? E' impossibile non ricordarsi mai neppure un sogno...

Quando capita di ricordarne uno mi da una sensazione piacevolissima.

PS: Argomento estremamente interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

loldonkaments

Ma è normale non ricordarsi alcun sogno?

Quando ero un ragazzino e fumavo (non sigarette) la mia ragazza di allora mi diceva che lei non fumava in quanto se avesse fumato non sognava.

Ai tempi, qualche volta, non fumavo neppure io e sistematicamente la mattina mi ricordavo per filo e per segno il sogno che avevo fatto.

Se fumavo ovviamente no.

Ora, a distanza di anni, non fumo più ma i sogni che faccio non li ricordo mai.

E' normale secondo voi? Sarà successo qualcosa al mio cervello? E' impossibile non ricordarsi mai neppure un sogno...

Quando capita di ricordarne uno mi da una sensazione piacevolissima.

PS: Argomento estremamente interessante

Capita, ma con un po' di allenamento la memoria si riprende. Non ti capita mai nemmeno di svegliarti di notte nel bel mezzo di un sogno e ricordarti cosa stavi sognando?

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Ditemi se è normale... Stamattina mi sveglio ma non ricordo nessun sogno... poi quando esco di casa con mio papà lui prende le chiavi e fa per chiudere la porta e all'improvviso mi viene un flash!! spezzoni di un sogno mi tornano alla mente ma sono troppo confusi e senza senso che non li sto nemmeno a scrivere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Certo che è normale. E, per altro, riesci a ricostruirlo con una certa decenza solo se lo ripercorri "all'indietro".

Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

Ma a voi è mai capitato di sognare, svegliarsi e dire: "cazzo peccato che mi sono svegliato era un sogno così piacevole".

Poi riaddormentarsi e riprendere il medesimo sogno.

A me è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...