Vai al contenuto

Sogni lucidi e Oobe


brisingr

Messaggi raccomandati

Hirschen

Oggi leggendo un po' su internet ho scoperto le illusioni ipnagogiche, in pratica una specie di sogno che però sembra realtà (si hanno anche senzazioni tattili). Mi sono reso conto di averne avute e anche il sogno lucido che ho descritto poco sopra probabilmente era una di queste illusioni, visto che era simile a quelle passate..la differenza è che quest'ultima volta me ne sono accorto (è facile accorgersene perchè è sempre più o meno uguale) e ne ho preso il controllo.

Comunque, nelle illusioni ipnagogiche si può avere la sensazione di essere fuori dal proprio corpo, quindi le oobe potrebbero essere solamente illusioni ipnagogiche. Questa è una spiegazione razionale, visto che non esiste nessuna dimostrazione dell'esistenza di un piano astrale.

Modificato da Hirschen
Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Ieri notte ho fatto un sogno che mi ha fatto sentire di un pirla osceno hahahaha vabbè!!

Per quanto riguarda gli oobe o i sogni lucidi onestamente sconfinando in parte nel paranormale mi fanno sempre un po' di paura, non so perchè, comunque vorrei provarci.

Piccola nota per il ragazzo che ha detto che una sera ha sognato di essere accoltellato e la mattina gli faceva male il fianco. Secondo l'idea di Freud (Interpretazione dei sogni) il sogno deriva dal male organico e non viceversa (se ho ben capito l'idea freudiana).

Comunque qual è l'effettiva utilità di questi oobe o i sogni lucidi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

sono io che sognavo di essere accoltellato. sono ed ero sano come un pesce e il dolore nn l'ho provato su un fianco ma proprio dove mi ero preso la coltellata, nella parte sx dell'addome (sx con la prospettiva della vista coi miei occhi)

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Dai Witcher, fianco, collo o addome è uguale ;). Volevo soltanto dire che secondo Freud tu non hai sentito male per il sogno ma hai sognato di essere accoltellato perchè avevi male/ti sei fatto male dormendo. Poi magari mi sbaglio o era sbagliata la teoria dello psicoanalista eh...

Poi per carità non ricordo tutto il libro.......... :D

Rinnovo la domanda. Utilità di ricercare i sogni lucidi e gli oobe?

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

no lion, ho dormito a pancia all'aria tutta la notte con le coperte addosso e non c'erano coltelli che volavano dal soffitto o spuntoni che uscivano dalla parete :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...