ulysse81 [Élite] 111 Inviato 24 Luglio 2012 Inviato 24 Luglio 2012 Gli effetti negativi sono ovviamente che almeno metà degli italiani, per nulla abituati alla concorrenza, si vedrebbero drasticamente ridurre gli introiti (pensa ai farmacisti, ai tassisti, agli avvocati ecc...) e quindi puniscono ferocemente i partiti che le propongono. Ma questa non è la sola spiegazione, perchè allora non si capirebbe perchè 1000 tassisti contino di piu' di 3.000.000 di dipendenti statali che stanno vedendosi falciati. Prova a chiederti dove hanno interessi economici i parlamentari, e capirai da solo perchè non si fa mai nulla. Immagini male. Le pensioni ATTUALI sono, senza troppi giri di parole, un furto che la generazione vampiro ha perpetrato alle spalle di chi viene dopo, cambiando le regole per quelli che vengono dopo per continuare a rubare impuniti. Se ricalcolassimo le attuali pensioni con il metodo che varrà per le nostre (sfido chiunque a dire che questa sarebbe un'ingiustizia), semplicemente verrebbero DIMEZZATE. E' stato calcolato (su lavoce.info per esempio) che la rendita attesa dalle ATTUALI pensioni è in media il TRIPLO dei contributi versati. E attenzione, troppo comodo scaricare tutto sulle poche migliaia di pensionati d'oro o solo sui 500.000 baby pensionati. I numeri sono li come macigni: in italia ci sono circa 17 milioni di pensionati (che hanno pagato una miseria di contributi per un numero basso di anni) per una spesa complessiva di 250 miliardi di euro. Una semplice divisione ci dice che la pensione media è praticamente uguale allo stipendio medio italiano, e il 50% piu' alta di quanto riesce ad ottenere un neolaureato. Dal mio punto di vista, uno schifo inaccettabile. Basterebbe un intervento alla greca, un taglio secco del 20% alle pensioni. A tutte. Il costo del lavoro scenderebbe di colpo del 10%, rendendo molto piu' competitive le merci e i servizi italiani e rilanciando di brutto le esportazioni. Ma si dai tagliamo del 20% tutte le pensioni... Così i poveri cristi che prendono 1000 euro mensile con i quali oltre a tirare avanti aiutano anche figli e nipoti se la prenderanno in quel posto... E si soldi risparmiati verranno buttati nel cesso come al solito... Leggetevi un po di informazioni su Signoraggio bancario, potere delle banche ecc ecc Non servirà a cambiare le cose (ormai siamo dal culo... scusate il termine) ma almeno avrete le idee chiare... Se poi volete approfondisco il discorso...
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 24 Luglio 2012 Inviato 24 Luglio 2012 No, ti prego, non ce la farei come l'anno scorso a perdere tempo a discutere di religioni esoteriche. Io ho messo li dei numeri a giustificare le mie affermazioni sulle pensioni. Non ho nessuna pietà verso il pensionato milleurino medio, che non ha mai pagato niente, probabilmente ha vissuto tutta la vita in una casa popolare gratis e ha comprato due appartamenti che ora riaffitta in nero a studenti e extracomunitari. Francesco_R ha reagito a questo 1
ulysse81 [Élite] 111 Inviato 24 Luglio 2012 Inviato 24 Luglio 2012 (modificato) E del pensionato che ha lavorato 35 anni in fabbrica (come operario eh... non come supervisore o robe simili), con 2 figli, tirati su senza fargli mancare nulla delle cose necessarie (ovvio non molti giochi e cose inutili) in una "mansarda" di nemmeno 40 mq e che ora con la sua "misera" pensione aiuta spesso economicamente i figli? Cosa ne pensi? Dà pure ascolto ai tuoi numeri... io parlo per esperienza... Religioni esoteriche??? A cosa ti riferisci??? Vabbè un link per il Signoraggio: http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=3464&Ricerca=signoraggio L'Adusbef notoriamente è una setta parareligiosa... vero? Modificato 24 Luglio 2012 da ulysse81
Vincent [Partecipante] 876 Inviato 24 Luglio 2012 Inviato 24 Luglio 2012 X e Vincent santi subito, ora non mi sento più un visionario isolato... Ti ringrazio! E del pensionato che ha lavorato 35 anni in fabbrica (come operario eh... non come supervisore o robe simili), con 2 figli, tirati su senza fargli mancare nulla delle cose necessarie (ovvio non molti giochi e cose inutili) in una "mansarda" di nemmeno 40 mq e che ora con la sua "misera" pensione aiuta spesso economicamente i figli? Cosa ne pensi? Dà pure ascolto ai tuoi numeri... io parlo per esperienza... Religioni esoteriche??? A cosa ti riferisci??? Il pensionato che ha lavorato 35 anni e` probabilmente un brav`uomo, ma e` una delle cause dello stato in cui si ritrova. L`operaio non specializzato, cosi` come il benzinaio dipendente, il bigliettaio FS e via dicendo, e` gente che ha inseguito (come il 95% di quella generazione) un lavoro che era: 1. Facile; 2. Relativamente "leggero" rispetto agli altri; 3. Non necessitava di rotture di balle come conferenze, workshop e studio di aggiornamento professionale. E` stato anche un credulone ed un saccente, perche` pensava che le cose non sarebbero cambiate nel giro di 40/50 anni. Solo uno stolto puo` pensare una cosa del genere. Ora si e` arrivati al punto dove ha una pensione, e bene o male riesce a tirare avanti. Direi che non ha di cui lamentarsi, visto che la sua professione e` totalmente inutile (come le altre elencate) ed e` stata, o verra` a breve, sostituito da macchinari automatici. Per la mansarda: La prossima volta impara a comprare una casa, visto che mi pare che bisogni imparare anche questo.
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 24 Luglio 2012 Inviato 24 Luglio 2012 Vincent è drastico ma coglie nel segno. Ulysse, capisco che magari l'esempio che tu porti è tuo padre, o tuo zio... ma non si può fare regole generali guardando al singolo caso. La pensione media italiana è il 50% più alta dello stipendio medio di un neolaureato, che ha un costo della vita enormemente più alto (deve costruire tutto ancora) di quello che ha avuto il baldo cinquantenne ai suoi tempi e tuttora. Ora, siccome i soldi non si creano dal nulla (nonostante quello che sostengono le strampalate teorie sul signoraggio), trovo OSCENO che si continuino a trovare soldi per una generazione di parassiti lasciando gli altri completamente in mutande.
ulysse81 [Élite] 111 Inviato 24 Luglio 2012 Inviato 24 Luglio 2012 Vincent è drastico ma coglie nel segno. Ulysse, capisco che magari l'esempio che tu porti è tuo padre, o tuo zio... ma non si può fare regole generali guardando al singolo caso. La pensione media italiana è il 50% più alta dello stipendio medio di un neolaureato, che ha un costo della vita enormemente più alto (deve costruire tutto ancora) di quello che ha avuto il baldo cinquantenne ai suoi tempi e tuttora. Ora, siccome i soldi non si creano dal nulla (nonostante quello che sostengono le strampalate teorie sul signoraggio), trovo OSCENO che si continuino a trovare soldi per una generazione di parassiti lasciando gli altri completamente in mutande. Il pensionato in oggetto non si lamenta.... Però tirarlo in ballo come la "rovina" dell'Italia odierna mi pare troppo... Visto anche il fatto che è stato uno dei tanti milioni ad averla costruita.... Poche balle negli anni 50 e 60 c'era un bisogno fottuto di queste persone per fare operai nella Fiat e altre fabbriche, quindi evitate di scrivere stupidaggini... Le teorie sul Signoraggio non affermano che i soldi si creino dal nulla... Semmai che si creino rubando i soldi al popolo che in quanto "sovrano" dovrebbe avere anche il potere di emettere moneta tramite lo Stato... Ma lo Stato questo suo potere l'ha svenduto... E non venitemi a dire che si fa così (BCE e compagnia bella) perchè lo Stato non saprebbe controllarsi da solo.... Io invece trovo OSCENO che venga additata una categoria (i pensionati) come parassiti dell'Italia (e degli altri paesi) quando i veri PARASSITI sono ben altri (e non mi riferisco solo alla "casta"). Liberissimi di credere a quello che vi rifilano signori miei.... In fondo a volte meglio l'ignoranza che la consapevolezza e sapere che tanto non si può fare un cazzo per migliorare la situazione...
FarEast [Partecipante] 93 Inviato 24 Luglio 2012 Inviato 24 Luglio 2012 Oh signur, ora pure il signoraggio bancario.. Magari, entro qualche pagina, escono fuori anche i rettiliani e gli Illuminati. Rileggetevi quanto scritto da Vincent e ^X^ per cortesia e capirete che, in fondo, la maggiore causa della situazione attuale e' stata la totale assenza di lungimiranza (da parte di tutti, privati e pubblici) dei decenni precedenti, non le trame occulte di individui sovraumani e di cattivissimi banchieri. Saluti. ^X^ ha reagito a questo 1
Vincent [Partecipante] 876 Inviato 24 Luglio 2012 Inviato 24 Luglio 2012 A chi parla di Illuminati, Signoraggio Bancario, Massoneria. Siete proprio come lui: Io mi vergognerei.
IoSonoildono [Partecipante] 428 Inviato 24 Luglio 2012 Inviato 24 Luglio 2012 Ragazzi il signoraggio bancario esiste ma non è una cosa massonica come la si vuol far passare :-D tranquilli fidatevi che è una cosa utile...sarebbe troppo difficile fare una lezione di economia così complessa ma fidatevi :-)
ulysse81 [Élite] 111 Inviato 24 Luglio 2012 Inviato 24 Luglio 2012 A chi parla di Illuminati, Signoraggio Bancario, Massoneria. Siete proprio come lui: Io mi vergognerei. Un profeta! Ha previsto i problemi causati dalle onde elettromagnetiche di cellulari e affini... io invece mi vergognerei a denigrare le idee altrui senza un minimo di dibattito... Ma tanto sono parole sprecate...
Messaggi raccomandati