Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vincent
Inviato

Un profeta! Ha previsto i problemi causati dalle onde elettromagnetiche di cellulari e affini...

io invece mi vergognerei a denigrare le idee altrui senza un minimo di dibattito... Ma tanto sono parole sprecate...

Se rispondi al messaggio del Complottista tirando fuori Cellulari e onde elettromagnetiche di dispositivi elettronici, significa che devi imparare a leggere bene.

^X^
Inviato

Ulysse, chi lavorava negli anni 50 e 60... ora non è certo un pensionato cinquantenne! La rovina dell'Italia sono quelli che sono nati proprio in quegli anni, (non) hanno lavorato per pochissimi anni, e negli anni 90 sono andati in pensione a milioni.

Ma visto che insisti sul "signoraggio", mi preme sottolineare come sta benedetta "sovranità monetaria appartenente al popolo" abbia fatto in passato dei bei disastri... anchte perchè il popolo non è in grado di controllare un bel nulla.

I teorici della sovranità monetaria di fatto vorrebbero che Renzo Bossi, la Minetti e mafiosi vari possano controllare l'emissione di moneta: non so se rabbrividire o vomitare.

ulysse81
Inviato

Oh signur, ora pure il signoraggio bancario..

Magari, entro qualche pagina, escono fuori anche i rettiliani e gli Illuminati.

Rileggetevi quanto scritto da Vincent e ^X^ per cortesia e capirete che, in fondo, la maggiore causa della situazione attuale e' stata la totale assenza di lungimiranza (da parte di tutti, privati e pubblici) dei decenni precedenti, non le trame occulte di individui sovraumani e di cattivissimi banchieri.

Saluti.

Vi stanno drenando anche il sangue e non ve ne accorgete... Vabbè...

Inviato

tranquilli fidatevi che è una cosa utile...sarebbe troppo difficile fare una lezione di economia così complessa ma fidatevi :-)

sei nato per far il politico :good:

ulysse81
Inviato

Ulysse, chi lavorava negli anni 50 e 60... ora non è certo un pensionato cinquantenne! La rovina dell'Italia sono quelli che sono nati proprio in quegli anni, (non) hanno lavorato per pochissimi anni, e negli anni 90 sono andati in pensione a milioni.

Ma visto che insisti sul "signoraggio", mi preme sottolineare come sta benedetta "sovranità monetaria appartenente al popolo" abbia fatto in passato dei bei disastri... anchte perchè il popolo non è in grado di controllare un bel nulla.

I teorici della sovranità monetaria di fatto vorrebbero che Renzo Bossi, la Minetti e mafiosi vari possano controllare l'emissione di moneta: non so se rabbrividire o vomitare.

Perchè adesso l'emissione di moneta da chi è controllata? Ovvio che lo Stato deve avere componenti oneste al Suo interno... Ma questo è implicito...

Vincent
Inviato

Vi stanno drenando anche il sangue e non ve ne accorgete... Vabbè...

Vivo all`estero, non mi drenano neppure 1 euro/cent.

ulysse81
Inviato

Vivo all`estero, non mi drenano neppure 1 euro/cent.

Drenano anche te tranquillo... L'euro c'è anche da te...

IoSonoildono
Inviato

sei nato per far il politico :good:

ahahah no no a parte gli scherzi :-D non è niente di occulto si studia in un qualunque esame di politica economica. Poi si può discutere se sia eticamente giusto(ma allora si dovrebbe discutere su tutta l'economia capitalistica attuale, compreso anche l'assistenzialismo che esiste sono nell'e conomia capitalistica)...ma senza il signoraggio non funzionerebbe la nostra economia. Anzi ci sono stati come il giappone (che ha il debito più alto del mondo) che se non potesse stampare moneta sarebbe già fallito. Per certi versi il problema dell'Italia è che non esiste un prestatore di ultima istanza...infatti l'Italia che ha un debito minore del giappone mantiene sempre rating più bassi.

ulysse81
Inviato

ahahah no no a parte gli scherzi :-D non è niente di occulto si studia in un qualunque esame di politica economica. Poi si può discutere se sia eticamente giusto(ma allora si dovrebbe discutere su tutta l'economia capitalistica attuale, compreso anche l'assistenzialismo che esiste sono nell'e conomia capitalistica)...ma senza il signoraggio non funzionerebbe la nostra economia. Anzi ci sono stati come il giappone (che ha il debito più alto del mondo) che se non potesse stampare moneta sarebbe già fallito. Per certi versi il problema dell'Italia è che non esiste un prestatore di ultima istanza...infatti l'Italia che ha un debito minore del giappone mantiene sempre rating più bassi.

Il Giappone ha una banca centrale "statale" o in stile BCE???

IoSonoildono
Inviato

Il Giappone ha una banca centrale "statale" o in stile BCE???

statale...l'Italia non può più stampare moneta da quando è entrata nell'euro....questo a mio avviso è un grande problema.