Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

stanford
Inviato

Caro V i tuoi post sono molto interessanti.

Da un punto di vista strettamente personale non condivido mezza parola di quanto dici. Io ad esempio ho regole di vita ferree, e mai mi sono sentito di tradire una ragazza con cui avevo una relazione seria.

Posso dire che se tu reputi anormale la monogamia io reputo debole chi non sa trattenersi dai propri istinti.

Sono naturalmente valutazioni personali.

Nel tuo caso specifico... non devi essere stupito, perchè ti sei messo nei panni di chi dice "sono fatto così, prendere o lasciare" cercando di spacciare la tua infedeltà per una condizione genetica, e cercando di indorare la pillola.

Ma tu con tutta la tua esperienza pensi che una donna possa accettare tutto ciò? Non ne può nascere che un rapporto malsano, io lo chiamerei DEAD ON ARRIVAL.

Sincerità o meno non fa differenza, comunque non voglio giudicare o infierire, non sia mai, long life learning.

• Sigh 1
mastermind
Inviato

Caro V,

la tua teoria è molto valida in teoria, ma allora spiegami perchè te la sei menata tanto se la tua donna ha preferito un altro???....solo per una mancanza di rispetto???.....tu proprio di rispetto non potresti parlare!!! Ti stai arrampicando sugli specchi, soprattutto dopo il pianto greco che hai fatto perchè un altro ha fatto sbroccare la tua donna, è stato piu' bravo di te, le ha fatto dimenticare il suo amore per te in un nanosecondo!!!

Allora tutto dovrebbe tornarti, le tue teorie hanno avuto un riscontro!!!......ma allora perchè la tua donna non ha pensato di tenervi tutte e due e godere come una scimmia????.......sarebbe stato l'ideale pure per lei (sempre per i tuoi schemi) avrebbe potuto farsi fecondare da due torelli.....e invece......invece.......ha preferito sfancularti per vivere una cosa che forse per te sarà sempre incomprensibile.....ovvero la bellezza dell'esclusività!!!

Il cazzo piace a tutti pure alla tua ex.....ne poteva avere addirittura due..........e invece ne ha preferito solo uno, come mai???

Non tutti amano la multiproprietà:-)))!!!!

• Mi piace! 1
^'V'^
Inviato (modificato)

Caro V,

la tua teoria è molto valida in teoria, ma allora spiegami perchè te la sei menata tanto se la tua donna ha preferito un altro???....solo per una mancanza di rispetto???.....tu proprio di rispetto non potresti parlare!!! Ti stai arrampicando sugli specchi, soprattutto dopo il pianto greco che hai fatto perchè un altro ha fatto sbroccare la tua donna, è stato piu' bravo di te, le ha fatto dimenticare il suo amore per te in un nanosecondo!!!

Allora tutto dovrebbe tornarti, le tue teorie hanno avuto un riscontro!!!......ma allora perchè la tua donna non ha pensato di tenervi tutte e due e godere come una scimmia????.......sarebbe stato l'ideale pure per lei (sempre per i tuoi schemi) avrebbe potuto farsi fecondare da due torelli.....e invece......invece.......ha preferito sfancularti per vivere una cosa che forse per te sarà sempre incomprensibile.....ovvero la bellezza dell'esclusività!!!

Il cazzo piace a tutti pure alla tua ex.....ne poteva avere addirittura due..........e invece ne ha preferito solo uno, come mai???

Non tutti amano la multiproprietà:-)))!!!!

Sì, infatti l'ho scritto nel post sopra a proposito della gelosia.

Non sono in disaccordo con ciò che dici, l'esclusività dona una sensazione molto ricercata, da uomini e da donne.

Il fatto che sia ricercata, e che la sua mancanza faccia soffrire di gelosia è assolutamente naturale e biologicamente sensato quanto il fatto che entrambi i partner in presenza di alternative migliori, si sentano attratti.

Che poi portino a termine lo scopo di questa attrazione, dipende da una somma di fattori, come la possibilità di essere scoperti e perdere così il partner, il senso di colpa che può essere più o meno forte in base alle regole culturali del tempo e del luogo, il timore di mettere a rischio investimenti comuni come mobili, figli, casa ecc... e tanti altri.

Ma quell'attrazione in presenza di migliori alternative (o semplicemente diverse) è naturale quanto è naturale la gelosia che porta a desiderare l'esclusività.

Nel mio caso, oltre al fatto di aver beccato il suo punto debole con le foto, è stato facile per il subentrante prendersi gioco di lei giocando al contrario di me, quindi a quello che lei cercava perché aveva sofferto per gelosia con me.

Ovvero, quando lei a cena parlando del suo ragazzo, cioè io, aveva detto che l'avevo fatta star male con questa storia che è normale farsi altre, e viceversa, lui ha trovato un punto su cui far leva e si è messo a dire che è mostruoso, che le basi di un rapporto sono la fedeltà e la lealtà, ecc. E lei aveva proprio bisogno di sentirsi dire questo.

Il fatto che lui sia un puttaniere ed usi il suo lavoro (giustamente) per scoparsi tutte quelle che ci stanno, ed il fatto che io fossi stato molto più fedele di lei nei fatti, e che la sentissi davvero come la futura madre dei miei figli da rispettare ed onorare per sempre, è secondario.

Perché si parla di percezioni, non di fatti, quando si ha a che fare col cervello umano.

E lei ha percepito che io non le davo l'esclusività, a causa della mia sincerità iniziale, mentre ha percepito che lui era il contrario di me su questo... ed ho preso abbastanza informazioni sul soggetto per sapere che non sarà così.

(So tutte queste cose su di lui, sulla cena e su parte degli eventi, perché ho telefonato a lui e ci ho parlato, ed ho parlato con lei. E lei mi ha fatto cascare le braccia quando mi ha detto che lui era diverso, che era fedele...quando io sapevo benissimo dalla chiacchierata con lui a caldo, che per lui era stata una cosa normale e gli dispiaceva se c'erano di mezzo dei sentimenti, ma che fa il fotografo apposta per crearsi queste opportunità e che lavora in discoteca apposta per cuccare. Ora che si sono "fidanzati" dopo due giorni...lui ovviamente ha negato a lei d'aver detto queste cose, e lei ha bisogno di pensare che io me le sia inventate per rovinare il suo nuovo rapporto. Percezioni....)

Anch'io...in passato, usai questo giochetto del contrario del fidanzato.

Ecco come:

sento, fuori da un locale, una ragazza parlare con un' amica del suo ragazzo che è insopportabile perché lei deve fare pipì più frequentemente di lui, per esempio quando sono in macchina, e lui la rimprovera e le dice che questa cosa è insopportabile perché deve fermarsi in autogrill e perdere tempo.

La settimana successiva incontro le due amiche e apro il set. (loro non sapevano che io avessi sentito la loro discussione precedente, non mi conoscevano).

Mentre parlo con loro il target dice che deve andare alla toilette.

io:

devi fare la pipì? che cosa carina, voi donne avete la vescica più piccola e quindi fate la pipì più di frequente, e questo lo trovo terribilmente femminile e attraente, adorabile direi.

Lei sorride a 32 denti, con la sua amica si guardano come se sapessero loro di cosa parlano, e quando torna dal bagno mi lascia il numero.

Io le lascio il mio, poi quando se ne vanno mi scrive che è stato un piacere conoscermi...

e quella settimana sono andato a trovarla a casa sua.

Ecco, sarà terribile, ma in una LTR le donne hanno tutta una serie di insoddisfazioni, anche se sono innamorate e stanno bene, e chi mostra di essere l'opposto del loro ragazzo in quelle cose che a loro vanno strette, ha spesso una chance riproduttiva gratis...

Anche questo...sarà un weak point bello da exploitare in attacco, ma è orribile da subire in difesa.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 4
mastermind
Inviato

Caro V,

volevo aggiungere un paio di precisazione.

La prima è che non mi spiego come mai una persona con la tua esperienza, appena si è preso sul serio per una, ha cominciato a fare il NERD, la storia del cappotto sulla pozzanghera l'ho trovata tristissima, cazzarola quando avevo 20 anni e con pochissima esperienza ho sbroccato per la mia attuale e unica MOGLIE, ma mai ho fatto cose del genere.....prima di sposarla ci ho riflettuto 12 anni pensa te!!!

Non voglio fare il grillo parlante, ma sinceramente da uno con la tua preparazione, mi sarei aspettato un approccio molto diverso....anche perchè non sei nè un ragazzino nè a quanto dici ti sono mai mancate le donne!!!

La tua ex, non si è limitata a tradirti, ti ha pisciato proprio in testa nel peggiore dei modi, senza nemmeno avvertire il bisogno di avvertirti......e questo che ti fa capire, che probabilmente la donna della tua vita in realtà era una poveraccia senza cervello che ragionava istintivamente peggio dei cani del tuo esempio!!!

Il secondo punto, che ricollegherei al primo, è che tu hai una fiducia eccessiva nei metodi e nelle tecniche, l'addestramento dei cani funziona con i cani e con gente probabilmente poco dotata a livello intellettuale, e del resto mi dici che i tuoi target li trovi in discoteca, dove notoriamente premi nobel non ne trovi:-)))!!!

Prova a usare queste tecniche con donne chirurgo o manager, magari ricchissime di famiglia e bellissime oltre che con un quoziente intellettivo superiore e vediamo quanto funzionano le tue tecniche!!!

Per finire, se mi fossi trovato nella situazione della "lista" che hai raccontato, con il cazzo che sarei andato al cinema con il tizio, mi vuoi dare la lista???.....dammela e basta!!!! Vedi caro V. le tecniche e le generalizzazioni lasciano sempre il tempo che trovano.......e non dico che a volte o spesso possano avere ragione, ma elevarli a dogmi è un altro paio di maniche!!!!

• Mi piace! 1
^'V'^
Inviato

Caro V,

volevo aggiungere un paio di precisazione.

La prima è che non mi spiego come mai una persona con la tua esperienza, appena si è preso sul serio per una, ha cominciato a fare il NERD, la storia del cappotto sulla pozzanghera l'ho trovata tristissima, cazzarola quando avevo 20 anni e con pochissima esperienza ho sbroccato per la mia attuale e unica MOGLIE, ma mai ho fatto cose del genere.....prima di sposarla ci ho riflettuto 12 anni pensa te!!!

Non voglio fare il grillo parlante, ma sinceramente da uno con la tua preparazione, mi sarei aspettato un approccio molto diverso....anche perchè non sei nè un ragazzino nè a quanto dici ti sono mai mancate le donne!!!

La tua ex, non si è limitata a tradirti, ti ha pisciato proprio in testa nel peggiore dei modi, senza nemmeno avvertire il bisogno di avvertirti......e questo che ti fa capire, che probabilmente la donna della tua vita in realtà era una poveraccia senza cervello che ragionava istintivamente peggio dei cani del tuo esempio!!!

Il secondo punto, che ricollegherei al primo, è che tu hai una fiducia eccessiva nei metodi e nelle tecniche, l'addestramento dei cani funziona con i cani e con gente probabilmente poco dotata a livello intellettuale, e del resto mi dici che i tuoi target li trovi in discoteca, dove notoriamente premi nobel non ne trovi:-)))!!!

Prova a usare queste tecniche con donne chirurgo o manager, magari ricchissime di famiglia e bellissime oltre che con un quoziente intellettivo superiore e vediamo quanto funzionano le tue tecniche!!!

Per finire, se mi fossi trovato nella situazione della "lista" che hai raccontato, con il cazzo che sarei andato al cinema con il tizio, mi vuoi dare la lista???.....dammela e basta!!!! Vedi caro V. le tecniche e le generalizzazioni lasciano sempre il tempo che trovano.......e non dico che a volte o spesso possano avere ragione, ma elevarli a dogmi è un altro paio di maniche!!!!

Certo, mai elevato a dogma un modello, ovvio che se devi scrivere una cosa su un forum la devi schematizzare un po'.

Sì, ho utilizzato, come già avevo scritto sul 3d Hundefutter, questo tipo di approccio con una chirurga, ha funzionato.

Anche le donne ricche di famiglia desiderano esperienze o sensazioni.

Riguardo al cappotto... sono felice di essere stato, nella vita, così innamorato da farlo.

Sai... un po' per studio, un po' per esperienza, evito di essere troppo gentile e "a disposizione" nelle prime fasi del rapporto.

Magari apro lo sportello ma con un gesto automatico, senza enfatizzare, e magari aiuto a mettere la giacca, ma con atteggiamento sbrigativo.

Ma quando con una persona sto bene, e questa persona investe nel rapporto (e la mia ex, per quanto poi sia sbroccata, ha investito nel nostro rapporto tantissimo, tra regali, sorprese, gesti, cortesie, attenzioni, amore, soldi tirati fuori alla cassa) allora mi piace molto valorizzarla e farla sentire unica con gesti di premura, attenzioni e amore.

Forse dipende anche da come sono io: mi piace di più fare un massaggio che riceverlo, mi piace di più cucinare per una ragazza che trovare il cibo pronto, a letto i suoi orgasmi mi piacciono quanto i miei.

Ma questo, ovviamente, quando c'è un equilibrio, un circolo virtuoso, tra il dare e il ricevere.

Non certo con una che mi interessa e su cui voglio "far colpo".

• Mi piace! 6
  • 1 anno dopo...
rubix_
Inviato

La realtà che va accettata è questa, non la Verità stessa, bisogna avere le palle per accettare che non siamo in grado di ricevere il peso enorme della verità sulle spalle, e bisogna imparare a mentire per rispetto anche di questo.

Ciao ^'V'^, son curioso di sapere se, dopo quasi 2 anni, la pensi ancora così. Se credi che sia giusto dire bugie bianche alle donne. Nascondere la propria indole poligama.

Ci riflettevo giusto un paio di giorni fa. In passato ho fatto scappare molte donne, semplicemente dicendo che non volevo impegnarmi in una storia seria. Che non è il momento migliore della mia vita per volerla.

Si sono fatte scopare (a fatica, poi però arrivate in camera mia si sono sciolte come un panetto di burro, lasciandosi andare e godendosela), una volta soltanto. Poi ciao ciao, sparite dalla mia vita, nessuna risposta ad eventuali miei messaggi.

Ma il caso più emblematico mi è capitato una settimanella fa. La ragazza con cui uscivo, è andata a letto con un altro (prima diceva di averci fatto sesso, poi ha minimizzato dicendo che c'è stato solo un bacio. Si è trattenuta perchè si sentiva in colpa nei miei confronti. Io non ci credo, ma non è questo il punto).

L'ho saputo perchè è lei che me l'ha confessato, perchè si sentiva questo peso e non viveva bene.

Non l'ho giudicata, le ho fatto capire che mi dava fastidio, però in ogni caso non voglio storie, non ora, e quindi doveva ritenersi libera.

E' stato il più grosso errore che ho fatto con lei. Si è incavolata. Prima perchè non le ho detto chiaramente che l'avevo perdonata. Non avendoglielo detto chiaramente, pensava non fosse così, ed era dispiaciutissima e non dormiva più la notte. Saputo ciò, le ho spiegato che "era perdonata", visto che era quello che voleva sentirsi dire. E che potevamo continuare

Risposta: "Continuare un cazzo! Continuare che cosa? una cosa senza senso, che tu non vuoi chiamare storia, perchè non vuoi etichette e dici di volerla vivere come viene! Come si fa a continuare in questo modo?" bla bla bla.

E quindi si è incazzata perchè "l'ho perdonata" e spiegato che cmq non voglio una storia. Forse preferiva che io fossi il fesso che, subito dopo avermi confessato che scopa con altri mentre esce con me, le propongo di sposarci.

Insomma, far capire alle donne che non vuoi "la storia della tua vita" con lei, è molto pericoloso. Ne ho perse tante. L'unica che mi appoggia completamente, è una 35 enne sposata, di cui faccio l'amante. Lei spera di liberarsi di lui, non si sopportano più. Sa questo mio non voler storie. L'accetta, mi spinge a uscire con altre quando lei non può uscire di casa per motivi logistici.

Fantasticando su un futuro insieme, dice che vuole andare a vivere con me, ma che mi lascia completamente libero.

Credo di aver trovato un'oasi nel deserto. Anche se mi spaventa, credo in un miraggio, tipici in quel tipo di ambiente.

E' però l'eccezione che conferma la regola. Tutte le altre? Vale la pena lasciarsele scappare? Litigare? Sentire le loro sfuriate isteriche? Godere della loro compagnia per una notte soltanto, quando potremmo scambiarci del piacere a vicenda per un tempo maggiore?

Sei ancora convinto che sia meglio raccontare le bugie? Uniformarsi alla massa, a chi fa il puttaniere ma nasconde tutto?

Io forse si, inizio a crederlo.

PS: Ho scritto questo post perchè in tuoi post più recenti, ho l'impressione che tu sia completamente sincero con le donne. Che sanno e accettano questa tua convinzione poligama.

• Mi piace! 2
GogeMagog
Inviato

(pardon ma non ho ancora capito come quotare in 'sto forum)(al di là che trovo l'ultimo post piuttosto misogino ma capisco d'aver passato anch'io i miei momenti, volevo far 'n'uscita più "pratica")

[...] loro associano un andamento emotivo da altalena.

Per cui anche la bilancia 'bianco' o 'nero' è sempre pronta a propendere da un lato o dall'altro in base a stimoli emotivi del momento. [...]

m'ha colpito 'sto pezzetto, perché, per motivi miei (cui comunque dovrò passar sopra, risolvere), io, da uomo, mi sto comportando esattamente in questa maniera con le nuove conoscenze femminili che faccio (comunque in misura minore delle variazioni di cui è capace 'na donna, chiaro) e, la cosa mi stupisce, a suo modo... funziona

(sto iniziando a convincermi che il senso delle relazioni sia di essere ambigue per statuto - d'altro canto non sarebbe nulla di nuovo da sostenere: è qualcosa che è scritto implicitamente nella retorica, nella psicologia più "umanistica" e altri saperi, che va bene non avranno la coerenza delle scienze dure e un grado di aleatorietà persino maggiore di quello delle scienze sociali, ma che se son stati mantenuti fino a oggi forse una capacità descrittiva la possiedono - e il volerle chiarire, quale che ne sia la direzione, il peccato originale, davvero)

(probabilmente sproloquio, ma perdonerete l'ora tarda :D )

• Mi piace! 2