stanford [Partecipante] 167 Inviato 9 Giugno 2012 Inviato 9 Giugno 2012 Caro V i tuoi post sono molto interessanti. Da un punto di vista strettamente personale non condivido mezza parola di quanto dici. Io ad esempio ho regole di vita ferree, e mai mi sono sentito di tradire una ragazza con cui avevo una relazione seria. Posso dire che se tu reputi anormale la monogamia io reputo debole chi non sa trattenersi dai propri istinti. Sono naturalmente valutazioni personali. Nel tuo caso specifico... non devi essere stupito, perchè ti sei messo nei panni di chi dice "sono fatto così, prendere o lasciare" cercando di spacciare la tua infedeltà per una condizione genetica, e cercando di indorare la pillola. Ma tu con tutta la tua esperienza pensi che una donna possa accettare tutto ciò? Non ne può nascere che un rapporto malsano, io lo chiamerei DEAD ON ARRIVAL. Sincerità o meno non fa differenza, comunque non voglio giudicare o infierire, non sia mai, long life learning. Barney2996 ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 173733 Inviato 9 Giugno 2012 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Giugno 2012 (modificato) Non è che se qualcosa è definito dalla biologia debba rimanerlo tale. Altrimenti, non parliamo di evoluzione. Quello che non accetto è che si generalizzi. A te piacciono le MLTR, a me no. Non c'è del giusto, e del sbagliato. Poi sul fatto della sincerità, a me sinceramente sembra una sciocchezza, ma dove sta scritto che bisogna esserlo. La biologia ci insegna anche questo? Beh, tutta la nostra cultura è intrisa di questo principio secondo cui c'è la ragione, e questa deve tenere a freno gli istinti. Cartesio nel sezionare i cadaveri trovò la ghiandola pineale e pensò che essa fosse il luogo della coscienza, che la coscienza fosse stata messa lì da Dio (non era religioso, ma era un modo per non essere bruciati vivi ed anche un modo per rendere l'idea che fosse un qualcosa di innato, di proveniente dal "mondo delle idee", da un altra dimensione. ) e che questa coscienza servisse a tenere a bada la biologia, gli "istinti". Tutta la medicina idraulica degli umori di Ippocrate, poi ripresa e teologizzata da Galeno, hanno dominato fino al rinascimento lasciando così tanti strascichi che Freud si basò su quella concezione idraulica nel formulare le sue teorie, contribuendo a questo mito che ci sono pulsioni, che queste hanno una pressione di tipo idraulico, e che vi è tutto un sistema per farle sfogare in altri modi o per reprimerle. Oggi sappiamo che non è così, ma ci vorranno forse mille anni perché entri nel senso comune. Vedi, se tu ti trovi davanti ad un buco viscido, acidulo, un po' peloso, la ragione dovrebbe suggerirti che fa schifo, invece l'istinto di conservazione della specie te lo fa percepire come la cosa più bella del mondo. Se osservi un serpente dentro una teca di vetro, la ragione sa che c'è quella barriera di vetro. Poi però il serpente fa uno scatto improvviso contro di te, e tu ti trovi a chiudere gli occhi, balzare leggermente indietro... Per millenni ci hanno inculcato quest'idea, e anche la nostra società fondata sulle idee di Hobbes secondo cui l'uomo allo stato naturale è assassino, cattivo, spietato, e bisogna che si organizzi in gruppi enormi delegando ad altri il potere di decidere per lui e di dargli delle regole ferree, si basa su questa concezione. Oggi sappiamo che gli istinti che ti fanno sentire emozioni e sensazioni come la felicità di contribuire al benessere del gruppo, che ti fanno sentire fedele alla tua famiglia, gruppo sociale o madre dei tuoi figli, che ti fanno sentire in colpa se tradisci un amico o una regola del gruppo di cui fai parte, che ti fanno provare vergogna se non sei approvato, che ti fanno desiderare di eliminare chi mette a repentaglio la tua sopravvivenza, il tuo successo sociale, la tua certezza della paternità, che ti fanno fare a pugni per dominare un altro ma senza la determinazione ad ucciderlo, per la salvaguardia della specie, che ti fanno, in condizioni di sovraffollamento o di scarsità di spazio-risorse perdere quei freni inibitori alla violenza intraspecifica, che ti fanno essere egoista con i competitors e anche altruista con chi contribuisce alla tua sopravvivenza e riproduzione... beh, la lista è lunga. Ecco, sappiamo che queste emozioni, finalizzate alla sopravvivenza della specie, che nella nostra razza non è più solo legata alla sopravvivenza ambientale e contro i predatori, ma contempla una dimensione sociale in cui esprimersi (come anche i cani, le formiche, le api, le scimmie...), insomma, queste emozioni dipendono dai nostri istinti, parola che in regime dittatoriale cattolico non piace, ma che non hanno alcun altro significato che dotazione genetica innata di spinte verso la continuazione della specie, e che queste emozioni usano la neocorteccia, ovvero il calcolatore, le parti più nuove del cervello, la ragione, per calcolare modi, fare previsioni, per raggiungere i propri scopi in futuro e per evitare le sofferenze registrate ed il loro riverificarsi. La teoria del cervello triunico di Mc Lean, ovvero la scoperta che nel nostro cervello coesistono un cervello antico che abbiamo in comune coi rettili, un cervello medio che abbiamo in comune coi protomammiferi ed un cervello moderno che condividiamo con delfini, cani, scimmie, mammiferi moderni che ne sono dotati in misura minore di noi, ci mostra come siano le parti più antiche del cervello, a comandare e a spingerci in una direzione piuttosto che un altra. Le parti più moderne ci servono per calcolare la rotta, per fare previsioni, per calcolare l'effetto delle nostre mosse in una direzione e quindi decidere se arrivarci direttamente o per vie traverse. Perché tutta questa veloce pappardella? perché siamo cresciuti in un mondo di un'ipocrisia totale riguardo al concetto di istinto e di ragione, il "conflito tra sentimento e ragione" non esiste. Esiste una ragione che vaglia quale sia il modo più accettato e funzionale per seguire la spinta dell'istinto. Per esempio, se sono innamorato di una ragazza bellissima e povera, e sono povero anch'io, e però sono corteggiato da una donna molto ricca, questo sembra un conflitto fra sentimento e ragione. Non lo è. Se la ragione governasse sui sentimenti, allora mi farebbe innamorare della donna ricca, invece i miei geni sanno che la ragazza più bella mi darà figli più sani, e mi fanno vedere solo lei. Mi fanno venire una gran voglia di lavorare, di rimboccarmi le maniche...perché moriranno, i figli, se non ci saranno soldi. E se invece scelgo la ricca, questo mi garantirà la sopravvivenza dei figli che ho con lei ma non la miglior salute genetica per loro, e questo mi farà desiderare ogni giorno ragazze più giovani e più belle, e non perché c'è il diavolo coi suoi istinti che mi tenta perché la carne è debole. Ma solo perché la sopravvivenza della specie è affidata proprio a questo, e lo stesso vale per le donne. Quando sono single rispondono a segnali maschili di affidabilità, di accesso alle risorse, di protezione, di voglia di costruire una famiglia. Dopo poco che sono sposate, sono spinte a sentirsi attrattissime da maschi più testosteronici, più sani geneticamente, che darebbero figli sani ed intelligenti ma che avendo molte scelte non si formerebbero una famiglia. (anche perché il loro successo riproduttivo non è affidato al prendersi in carico una sola donna e due figli, ma a fecondare diverse donne più belle e sane, con alcuni figli che sopravviveranno ed altri che non ce la faranno, ma comunque in numero superiore a quelli che avrebbero avuto e potuto mantenere con una sola donna). E così, non è un mistero per nessuno che alcuni figli siano dell'idraulico... E' brutto? E' bello? Che i mariti spesso desiderino le prostitute e le mogli desiderino l'idraulico? Ci saremmo già estinti se non fosse così, è "così e basta". Ma non è una debolezza, e non lo è nemmeno la corrispondente gelosia. I mariti non vogliono che la moglie porti a casa da mantenere il figlio di un altro, e provano questo sotto forma di gelosia, e le donne non vogliono che i loro uomini si innamorino di un'altra e portino a lei e ai suoi figli il loro appoggio e le loro risorse, e provano questo come gelosia. Nel mio caso specifico ho sbagliato, certo, ad essere sincero. E ne sto pagando delle conseguenze orribili, che non auguro a nessuno. Ho sempre pagato un prezzo altissimo per la verità, sia quando l'ho cercata e purtroppo scoperta, che quando l'ho mostrata. E le mie conclusioni, dopo tanto essermi battuto per lei, sono che l'essere umano, io compreso, non ha la forza per guardare senza veli la verità. Almeno un filtro ci vuole, non dico una coperta spessa o una serie di illusioni infinite come quelle in cui viviamo quasi tutti, ma almeno una protezione per questi occhi deboli e spaventati, è umano lasciarla e umano richiederla. Modificato 9 Giugno 2012 da ^'V'^ Phoenixred, Tony Stark, jelly.bean e 14 altri ha reagito a questo 17
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 9 Giugno 2012 Inviato 9 Giugno 2012 Caro V, la tua teoria è molto valida in teoria, ma allora spiegami perchè te la sei menata tanto se la tua donna ha preferito un altro???....solo per una mancanza di rispetto???.....tu proprio di rispetto non potresti parlare!!! Ti stai arrampicando sugli specchi, soprattutto dopo il pianto greco che hai fatto perchè un altro ha fatto sbroccare la tua donna, è stato piu' bravo di te, le ha fatto dimenticare il suo amore per te in un nanosecondo!!! Allora tutto dovrebbe tornarti, le tue teorie hanno avuto un riscontro!!!......ma allora perchè la tua donna non ha pensato di tenervi tutte e due e godere come una scimmia????.......sarebbe stato l'ideale pure per lei (sempre per i tuoi schemi) avrebbe potuto farsi fecondare da due torelli.....e invece......invece.......ha preferito sfancularti per vivere una cosa che forse per te sarà sempre incomprensibile.....ovvero la bellezza dell'esclusività!!! Il cazzo piace a tutti pure alla tua ex.....ne poteva avere addirittura due..........e invece ne ha preferito solo uno, come mai??? Non tutti amano la multiproprietà:-)))!!!! Venus ha reagito a questo 1
^'V'^ [Aivia Demon] 173733 Inviato 10 Giugno 2012 Autore Inviato 10 Giugno 2012 (modificato) Caro V, la tua teoria è molto valida in teoria, ma allora spiegami perchè te la sei menata tanto se la tua donna ha preferito un altro???....solo per una mancanza di rispetto???.....tu proprio di rispetto non potresti parlare!!! Ti stai arrampicando sugli specchi, soprattutto dopo il pianto greco che hai fatto perchè un altro ha fatto sbroccare la tua donna, è stato piu' bravo di te, le ha fatto dimenticare il suo amore per te in un nanosecondo!!! Allora tutto dovrebbe tornarti, le tue teorie hanno avuto un riscontro!!!......ma allora perchè la tua donna non ha pensato di tenervi tutte e due e godere come una scimmia????.......sarebbe stato l'ideale pure per lei (sempre per i tuoi schemi) avrebbe potuto farsi fecondare da due torelli.....e invece......invece.......ha preferito sfancularti per vivere una cosa che forse per te sarà sempre incomprensibile.....ovvero la bellezza dell'esclusività!!! Il cazzo piace a tutti pure alla tua ex.....ne poteva avere addirittura due..........e invece ne ha preferito solo uno, come mai??? Non tutti amano la multiproprietà:-)))!!!! Sì, infatti l'ho scritto nel post sopra a proposito della gelosia. Non sono in disaccordo con ciò che dici, l'esclusività dona una sensazione molto ricercata, da uomini e da donne. Il fatto che sia ricercata, e che la sua mancanza faccia soffrire di gelosia è assolutamente naturale e biologicamente sensato quanto il fatto che entrambi i partner in presenza di alternative migliori, si sentano attratti. Che poi portino a termine lo scopo di questa attrazione, dipende da una somma di fattori, come la possibilità di essere scoperti e perdere così il partner, il senso di colpa che può essere più o meno forte in base alle regole culturali del tempo e del luogo, il timore di mettere a rischio investimenti comuni come mobili, figli, casa ecc... e tanti altri. Ma quell'attrazione in presenza di migliori alternative (o semplicemente diverse) è naturale quanto è naturale la gelosia che porta a desiderare l'esclusività. Nel mio caso, oltre al fatto di aver beccato il suo punto debole con le foto, è stato facile per il subentrante prendersi gioco di lei giocando al contrario di me, quindi a quello che lei cercava perché aveva sofferto per gelosia con me. Ovvero, quando lei a cena parlando del suo ragazzo, cioè io, aveva detto che l'avevo fatta star male con questa storia che è normale farsi altre, e viceversa, lui ha trovato un punto su cui far leva e si è messo a dire che è mostruoso, che le basi di un rapporto sono la fedeltà e la lealtà, ecc. E lei aveva proprio bisogno di sentirsi dire questo. Il fatto che lui sia un puttaniere ed usi il suo lavoro (giustamente) per scoparsi tutte quelle che ci stanno, ed il fatto che io fossi stato molto più fedele di lei nei fatti, e che la sentissi davvero come la futura madre dei miei figli da rispettare ed onorare per sempre, è secondario. Perché si parla di percezioni, non di fatti, quando si ha a che fare col cervello umano. E lei ha percepito che io non le davo l'esclusività, a causa della mia sincerità iniziale, mentre ha percepito che lui era il contrario di me su questo... ed ho preso abbastanza informazioni sul soggetto per sapere che non sarà così. (So tutte queste cose su di lui, sulla cena e su parte degli eventi, perché ho telefonato a lui e ci ho parlato, ed ho parlato con lei. E lei mi ha fatto cascare le braccia quando mi ha detto che lui era diverso, che era fedele...quando io sapevo benissimo dalla chiacchierata con lui a caldo, che per lui era stata una cosa normale e gli dispiaceva se c'erano di mezzo dei sentimenti, ma che fa il fotografo apposta per crearsi queste opportunità e che lavora in discoteca apposta per cuccare. Ora che si sono "fidanzati" dopo due giorni...lui ovviamente ha negato a lei d'aver detto queste cose, e lei ha bisogno di pensare che io me le sia inventate per rovinare il suo nuovo rapporto. Percezioni....) Anch'io...in passato, usai questo giochetto del contrario del fidanzato. Ecco come: sento, fuori da un locale, una ragazza parlare con un' amica del suo ragazzo che è insopportabile perché lei deve fare pipì più frequentemente di lui, per esempio quando sono in macchina, e lui la rimprovera e le dice che questa cosa è insopportabile perché deve fermarsi in autogrill e perdere tempo. La settimana successiva incontro le due amiche e apro il set. (loro non sapevano che io avessi sentito la loro discussione precedente, non mi conoscevano). Mentre parlo con loro il target dice che deve andare alla toilette. io: devi fare la pipì? che cosa carina, voi donne avete la vescica più piccola e quindi fate la pipì più di frequente, e questo lo trovo terribilmente femminile e attraente, adorabile direi. Lei sorride a 32 denti, con la sua amica si guardano come se sapessero loro di cosa parlano, e quando torna dal bagno mi lascia il numero. Io le lascio il mio, poi quando se ne vanno mi scrive che è stato un piacere conoscermi... e quella settimana sono andato a trovarla a casa sua. Ecco, sarà terribile, ma in una LTR le donne hanno tutta una serie di insoddisfazioni, anche se sono innamorate e stanno bene, e chi mostra di essere l'opposto del loro ragazzo in quelle cose che a loro vanno strette, ha spesso una chance riproduttiva gratis... Anche questo...sarà un weak point bello da exploitare in attacco, ma è orribile da subire in difesa. Modificato 10 Giugno 2012 da ^'V'^ lovedrop22, Cliff Burton, senza nome e 1 altro ha reagito a questo 4
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 10 Giugno 2012 Inviato 10 Giugno 2012 Caro V, volevo aggiungere un paio di precisazione. La prima è che non mi spiego come mai una persona con la tua esperienza, appena si è preso sul serio per una, ha cominciato a fare il NERD, la storia del cappotto sulla pozzanghera l'ho trovata tristissima, cazzarola quando avevo 20 anni e con pochissima esperienza ho sbroccato per la mia attuale e unica MOGLIE, ma mai ho fatto cose del genere.....prima di sposarla ci ho riflettuto 12 anni pensa te!!! Non voglio fare il grillo parlante, ma sinceramente da uno con la tua preparazione, mi sarei aspettato un approccio molto diverso....anche perchè non sei nè un ragazzino nè a quanto dici ti sono mai mancate le donne!!! La tua ex, non si è limitata a tradirti, ti ha pisciato proprio in testa nel peggiore dei modi, senza nemmeno avvertire il bisogno di avvertirti......e questo che ti fa capire, che probabilmente la donna della tua vita in realtà era una poveraccia senza cervello che ragionava istintivamente peggio dei cani del tuo esempio!!! Il secondo punto, che ricollegherei al primo, è che tu hai una fiducia eccessiva nei metodi e nelle tecniche, l'addestramento dei cani funziona con i cani e con gente probabilmente poco dotata a livello intellettuale, e del resto mi dici che i tuoi target li trovi in discoteca, dove notoriamente premi nobel non ne trovi:-)))!!! Prova a usare queste tecniche con donne chirurgo o manager, magari ricchissime di famiglia e bellissime oltre che con un quoziente intellettivo superiore e vediamo quanto funzionano le tue tecniche!!! Per finire, se mi fossi trovato nella situazione della "lista" che hai raccontato, con il cazzo che sarei andato al cinema con il tizio, mi vuoi dare la lista???.....dammela e basta!!!! Vedi caro V. le tecniche e le generalizzazioni lasciano sempre il tempo che trovano.......e non dico che a volte o spesso possano avere ragione, ma elevarli a dogmi è un altro paio di maniche!!!! Venus ha reagito a questo 1
^'V'^ [Aivia Demon] 173733 Inviato 10 Giugno 2012 Autore Inviato 10 Giugno 2012 Caro V, volevo aggiungere un paio di precisazione. La prima è che non mi spiego come mai una persona con la tua esperienza, appena si è preso sul serio per una, ha cominciato a fare il NERD, la storia del cappotto sulla pozzanghera l'ho trovata tristissima, cazzarola quando avevo 20 anni e con pochissima esperienza ho sbroccato per la mia attuale e unica MOGLIE, ma mai ho fatto cose del genere.....prima di sposarla ci ho riflettuto 12 anni pensa te!!! Non voglio fare il grillo parlante, ma sinceramente da uno con la tua preparazione, mi sarei aspettato un approccio molto diverso....anche perchè non sei nè un ragazzino nè a quanto dici ti sono mai mancate le donne!!! La tua ex, non si è limitata a tradirti, ti ha pisciato proprio in testa nel peggiore dei modi, senza nemmeno avvertire il bisogno di avvertirti......e questo che ti fa capire, che probabilmente la donna della tua vita in realtà era una poveraccia senza cervello che ragionava istintivamente peggio dei cani del tuo esempio!!! Il secondo punto, che ricollegherei al primo, è che tu hai una fiducia eccessiva nei metodi e nelle tecniche, l'addestramento dei cani funziona con i cani e con gente probabilmente poco dotata a livello intellettuale, e del resto mi dici che i tuoi target li trovi in discoteca, dove notoriamente premi nobel non ne trovi:-)))!!! Prova a usare queste tecniche con donne chirurgo o manager, magari ricchissime di famiglia e bellissime oltre che con un quoziente intellettivo superiore e vediamo quanto funzionano le tue tecniche!!! Per finire, se mi fossi trovato nella situazione della "lista" che hai raccontato, con il cazzo che sarei andato al cinema con il tizio, mi vuoi dare la lista???.....dammela e basta!!!! Vedi caro V. le tecniche e le generalizzazioni lasciano sempre il tempo che trovano.......e non dico che a volte o spesso possano avere ragione, ma elevarli a dogmi è un altro paio di maniche!!!! Certo, mai elevato a dogma un modello, ovvio che se devi scrivere una cosa su un forum la devi schematizzare un po'. Sì, ho utilizzato, come già avevo scritto sul 3d Hundefutter, questo tipo di approccio con una chirurga, ha funzionato. Anche le donne ricche di famiglia desiderano esperienze o sensazioni. Riguardo al cappotto... sono felice di essere stato, nella vita, così innamorato da farlo. Sai... un po' per studio, un po' per esperienza, evito di essere troppo gentile e "a disposizione" nelle prime fasi del rapporto. Magari apro lo sportello ma con un gesto automatico, senza enfatizzare, e magari aiuto a mettere la giacca, ma con atteggiamento sbrigativo. Ma quando con una persona sto bene, e questa persona investe nel rapporto (e la mia ex, per quanto poi sia sbroccata, ha investito nel nostro rapporto tantissimo, tra regali, sorprese, gesti, cortesie, attenzioni, amore, soldi tirati fuori alla cassa) allora mi piace molto valorizzarla e farla sentire unica con gesti di premura, attenzioni e amore. Forse dipende anche da come sono io: mi piace di più fare un massaggio che riceverlo, mi piace di più cucinare per una ragazza che trovare il cibo pronto, a letto i suoi orgasmi mi piacciono quanto i miei. Ma questo, ovviamente, quando c'è un equilibrio, un circolo virtuoso, tra il dare e il ricevere. Non certo con una che mi interessa e su cui voglio "far colpo". -AgentOrange-, lovedrop22, Connor e 3 altri ha reagito a questo 6
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 173733 Inviato 10 Giugno 2012 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Giugno 2012 Caro V, volevo aggiungere un paio di precisazione. La prima è che non mi spiego come mai una persona con la tua esperienza, appena si è preso sul serio per una, ha cominciato a fare il NERD, la storia del cappotto sulla pozzanghera l'ho trovata tristissima, cazzarola quando avevo 20 anni e con pochissima esperienza ho sbroccato per la mia attuale e unica MOGLIE, ma mai ho fatto cose del genere.....prima di sposarla ci ho riflettuto 12 anni pensa te!!! Non voglio fare il grillo parlante, ma sinceramente da uno con la tua preparazione, mi sarei aspettato un approccio molto diverso....anche perchè non sei nè un ragazzino nè a quanto dici ti sono mai mancate le donne!!! La tua ex, non si è limitata a tradirti, ti ha pisciato proprio in testa nel peggiore dei modi, senza nemmeno avvertire il bisogno di avvertirti......e questo che ti fa capire, che probabilmente la donna della tua vita in realtà era una poveraccia senza cervello che ragionava istintivamente peggio dei cani del tuo esempio!!! Il secondo punto, che ricollegherei al primo, è che tu hai una fiducia eccessiva nei metodi e nelle tecniche, l'addestramento dei cani funziona con i cani e con gente probabilmente poco dotata a livello intellettuale, e del resto mi dici che i tuoi target li trovi in discoteca, dove notoriamente premi nobel non ne trovi:-)))!!! Prova a usare queste tecniche con donne chirurgo o manager, magari ricchissime di famiglia e bellissime oltre che con un quoziente intellettivo superiore e vediamo quanto funzionano le tue tecniche!!! Per finire, se mi fossi trovato nella situazione della "lista" che hai raccontato, con il cazzo che sarei andato al cinema con il tizio, mi vuoi dare la lista???.....dammela e basta!!!! Vedi caro V. le tecniche e le generalizzazioni lasciano sempre il tempo che trovano.......e non dico che a volte o spesso possano avere ragione, ma elevarli a dogmi è un altro paio di maniche!!!! Certo, mai elevato a dogma un modello, ovvio che se devi scrivere una cosa su un forum la devi schematizzare un po'. Sì, ho utilizzato, come già avevo scritto sul 3d Hundefutter, questo tipo di approccio con una chirurga, ha funzionato. Anche le donne ricche di famiglia desiderano esperienze o sensazioni. Riguardo al cappotto... sono felice di essere stato, nella vita, così innamorato da farlo. Sai... un po' per studio, un po' per esperienza, evito di essere troppo gentile e "a disposizione" nelle prime fasi del rapporto. Magari apro lo sportello ma con un gesto automatico, senza enfatizzare, e magari aiuto a mettere la giacca, ma con atteggiamento sbrigativo. Ma quando con una persona sto bene, e questa persona investe nel rapporto (e la mia ex, per quanto poi sia sbroccata, ha investito nel nostro rapporto tantissimo, tra regali, sorprese, gesti, cortesie, attenzioni, amore, soldi tirati fuori alla cassa) allora mi piace molto valorizzarla e farla sentire unica con gesti di premura, attenzioni e amore. Forse dipende anche da come sono io: mi piace di più fare un massaggio che riceverlo, mi piace di più cucinare per una ragazza che trovare il cibo pronto, a letto i suoi orgasmi mi piacciono quanto i miei. Ma questo, ovviamente, quando c'è un equilibrio, un circolo virtuoso, tra il dare e il ricevere. Non certo con una che mi interessa e su cui voglio "far colpo". Nell'ambiente delle trans, c'è il concetto di "sfogare", ovvero, tu fai "sfogare" una trans quando la fai sentire donna, e questo significa sia prenderla per un braccio e guidarla, sia lanciarle una camicia da stirare, sia aprirle lo sportello o versarle da bere, sia grugnire per dire che gradisci il cibo, poi battere due volte il dito sul tavolo per dirle di versarti da bere. Ecco, se avessi detto che quando batto due volte il dito sul tavolo lei mi deve versare da bere, mentre se lo batto una volta mi deve riempire il piatto, sarei passato per maschilista o robe simili, ho scritto la storia del cappotto e sentita così, avulsa dal contesto, sembra una cosa troppo smielata. Ma se inserite in un contesto più ampio di "far sfogare", dove c'è spazio sia per lo spostarle la sedia, il toglierle la giacca, che per lanciarle una camicia da stirare o apprezzare il suo sedere con una bella pacca seguita da un grugnito, ecco che prende forma per quello che è. Ovviamente, salendo in macchina dopo il cinema alla presenza di altre donne di passaggio, aprirle lo sportello la fa sfogare davanti alle altre. E si sente felice. La scena del cappotto non va vista come un gesto avulso dal contesto sociale. Avrai notato che quando passa una bella ragazza, spesso la tua donna ti tocca di più, si avvicina a te. Sta comunicando all'altra donna che sei territorio suo. Ecco, se sei tu a fare il primo passo, ovvero in presenza di ragazze che passano tu per primo le metti un braccio intorno al collo e te la avvicini, lei è felicissima e si sente sicura. Allo stesso modo, la scena del cappotto fu proprio inserita nel contesto di lei che scende sotto casa mia mentre delle vicine guardavano dalle finestre ed un'altra portava a spasso il cane poco distante. Così lei può far capire alle altre donne non solo che sono suo, ma addirittura che lei è molto importante e di valore, che lei è al centro dell'attenzione. Se posso pensare ad un paragone per noi maschi, è come quando la tua ragazza o moglie dice ad altri maschi che tu a letto sei fantastico. Ricordo un caso in particolare, in cui mi sentii molto bene, io e la mia ragazza di allora tornammo da un locale e ci diede un passaggio un mio collega cubista (ho fatto pure il cubista per 4 anni). Sapevo che lei era attratta dai muscoli e dalla bellezza, e lui, Alessio, era uno dei ragazzi più belli che avessi mai visto di persona, oltre ad essere cento volte più attraente di me, era anche più loquace e divertente di me, con uno stile C&F natural da fare invidia. Inoltre lei aveva qualche anno in più di me e lui aveva la sua stessa età....e il fatto che ci avesse invitato una sera a casa sua a mangiare qualcosa, e lei avesse detto "volentieri", non mi faceva sentire sicurissimo. (nemmeno l'averlo visto più volte nudo in camerino e conoscere le sue dimensioni, mi faceva stare molto tranquillo). Poi salutandolo, scendendo dalla macchina, lui fece una di quelle battute da maschio che vuole essere alpha...disse qualcosa come: Dai, allora ci sentiamo, mi raccomando AiViA, spero tu non sia stanco della nottata perché lei si vede che è una donna caliente. Prima che io potessi abbozzare una risposta, lei interviene e dice: Stanco? Lui? E' un toro da monta, gli funziona fin troppo, io sarò caliente ma lui è il diavolo, ha il fuoco nelle vene, non preoccuparti proprio! In quel momento mi sentii come si deve sentire una ragazza quando le stendi il cappotto sulla pozza davanti ad altre donne. E dopo a casa fu bellissimo. JoieDeVivre, Shriekin D., Connor e 10 altri ha reagito a questo 13
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 La realtà che va accettata è questa, non la Verità stessa, bisogna avere le palle per accettare che non siamo in grado di ricevere il peso enorme della verità sulle spalle, e bisogna imparare a mentire per rispetto anche di questo. Ciao ^'V'^, son curioso di sapere se, dopo quasi 2 anni, la pensi ancora così. Se credi che sia giusto dire bugie bianche alle donne. Nascondere la propria indole poligama. Ci riflettevo giusto un paio di giorni fa. In passato ho fatto scappare molte donne, semplicemente dicendo che non volevo impegnarmi in una storia seria. Che non è il momento migliore della mia vita per volerla. Si sono fatte scopare (a fatica, poi però arrivate in camera mia si sono sciolte come un panetto di burro, lasciandosi andare e godendosela), una volta soltanto. Poi ciao ciao, sparite dalla mia vita, nessuna risposta ad eventuali miei messaggi. Ma il caso più emblematico mi è capitato una settimanella fa. La ragazza con cui uscivo, è andata a letto con un altro (prima diceva di averci fatto sesso, poi ha minimizzato dicendo che c'è stato solo un bacio. Si è trattenuta perchè si sentiva in colpa nei miei confronti. Io non ci credo, ma non è questo il punto). L'ho saputo perchè è lei che me l'ha confessato, perchè si sentiva questo peso e non viveva bene. Non l'ho giudicata, le ho fatto capire che mi dava fastidio, però in ogni caso non voglio storie, non ora, e quindi doveva ritenersi libera. E' stato il più grosso errore che ho fatto con lei. Si è incavolata. Prima perchè non le ho detto chiaramente che l'avevo perdonata. Non avendoglielo detto chiaramente, pensava non fosse così, ed era dispiaciutissima e non dormiva più la notte. Saputo ciò, le ho spiegato che "era perdonata", visto che era quello che voleva sentirsi dire. E che potevamo continuare Risposta: "Continuare un cazzo! Continuare che cosa? una cosa senza senso, che tu non vuoi chiamare storia, perchè non vuoi etichette e dici di volerla vivere come viene! Come si fa a continuare in questo modo?" bla bla bla. E quindi si è incazzata perchè "l'ho perdonata" e spiegato che cmq non voglio una storia. Forse preferiva che io fossi il fesso che, subito dopo avermi confessato che scopa con altri mentre esce con me, le propongo di sposarci. Insomma, far capire alle donne che non vuoi "la storia della tua vita" con lei, è molto pericoloso. Ne ho perse tante. L'unica che mi appoggia completamente, è una 35 enne sposata, di cui faccio l'amante. Lei spera di liberarsi di lui, non si sopportano più. Sa questo mio non voler storie. L'accetta, mi spinge a uscire con altre quando lei non può uscire di casa per motivi logistici. Fantasticando su un futuro insieme, dice che vuole andare a vivere con me, ma che mi lascia completamente libero. Credo di aver trovato un'oasi nel deserto. Anche se mi spaventa, credo in un miraggio, tipici in quel tipo di ambiente. E' però l'eccezione che conferma la regola. Tutte le altre? Vale la pena lasciarsele scappare? Litigare? Sentire le loro sfuriate isteriche? Godere della loro compagnia per una notte soltanto, quando potremmo scambiarci del piacere a vicenda per un tempo maggiore? Sei ancora convinto che sia meglio raccontare le bugie? Uniformarsi alla massa, a chi fa il puttaniere ma nasconde tutto? Io forse si, inizio a crederlo. PS: Ho scritto questo post perchè in tuoi post più recenti, ho l'impressione che tu sia completamente sincero con le donne. Che sanno e accettano questa tua convinzione poligama. MagniFico e Connor ha reagito a questo 2
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 173733 Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2014 Sai rubix cos'hanno di buffo? Dici loro che non vuoi essere schiavo di una sola figa e si dichiarano a favore delle storie serie. Ti giudicano. Ti respingono. Cosa fanno nelle storie serie? Mentono. Omettono. Tradiscono. Dici che vuoi una storia seria e ti dicono 'ho 20 anni e voglio uscire con chi mi pare'. Allora lo accetti, e chiedi solo il rispetto. E cosa fanno? Mentono. Omettono. Tradiscono. Devi imparare le cose da altri o per sbaglio. Oppure si inizia come storia aperta, tu fai i fatti tuoi e lei pure. Poi vi innamorate, inizia a star male se vedi altre e ti chiede una storia seria e cosa fa? Mente. Omette. Tradisce. Credo con tutto il cuore che una donna sia l'ultimo essere sul pianeta che possa giudicare il mio modo di vivere. E la verità mi é appena costata la perdita di una ragazza che amavo alla follia, proprio la settimana scorsa. 'non posso più accettare la tua poligamia, voglio un vero fidanzato e fare cose normali. Anche perché ho 20 anni e voglio uscire con chi mi pare e venerdì voglio andare da sola alla festa dove dovevamo andare insieme (e programmavamo da 20 giorni facendomi impazzire per non lavorare quella sera) perché voglio fare cose BDSM con altri e se ci sei tu non sono libera (altri che ha conosciuto nel frattempo su fb e che commentano i suoi stati ). Il fatto che fosse la nostra serata di festa per gli otto mesi è roba da ridere... Come è da ridere che non fosse mai stata innamorata come nell'ultimo mese. Sì, lo so che non c'è una logica dietro la sua affermazione. Non ricordo una volta in cui una donna abbia avuto ragione parlando con me. Ma decidono loro a chi darla, e che lo facciano per motivi reali o per paura di babbo natale ci tocca subire certi verdetti idioti. Cosa é successo da un anno? È successo che solo le milf mi hanno appoggiato pienamente nella mia poligamia. Che ho perso dopo una o poche scopate ragazze giovani che mi attizzavano più di mille milf. E sono ragazze che hanno sempre tradito il fidanzato e lo faranno di nuovo un mucchio di volte. Ma a logica (!!?) non accettano la verità e credo non la vedano nemmeno su se stesse. Come quando ho visto una tipa fidanzata andare nel parcheggio di un locale a farsi scopare in macchina da un tizio e poco dopo in macchina con la sua amica che mi dava un passaggio si lamentava del fatto che i ragazzi tradiscono. Secondo me non é ipocrisia. Sono proprio sconnesse. E lo sono fino a dopo il primo divorzio. Però uno non può basare la dieta solo sulle milf. Almeno non io che amo la carne fresca. C'è poi il problema che i maschi quando pensano delle cazzate vengono puniti e disprezzati. Una ragazza con un bel culo troverà sempre chi le da ragione. E così finisce che fino ai primi capelli bianchi rimangono schiave di categorie rigide di pensiero dicotomico assolutista, ove esistono solo il bianco ed il nero senza sfumature intermedie, i buoni e i cattivi, il puttaniere da una botta e via o il fidanzato da sposare. Sarebbe un modo di pensare veramente infantile _ stupido per un maschio, ma anche un maschio così fissato con categorie cristallizzate potrebbe cavarsela con la coerenza di pensiero. Ad un modo di pensare da ritardato loro associano un andamento emotivo da altalena. Per cui anche la bilancia 'bianco o nero' è sempre pronta a propendere da un lato o dall'altro in base a stimoli emotivi del momento. Se poi commetti l'errore di spiegare loro come esistano sfumature di grigio, se mostri loro la fallacia del loro punto di vista sulla loro stessa esperienza e vita, ne trovano subito 10 che gli battono le mani e cliccano mi piace alle loro idiozie. Per cui, alla luce del fatto che: - fino a 35-40 anni non capiscono niente. - mentono, omettono e tradiscono comunque, quale che sia l'impostazione del rapporto. - Se dici di essere poligamo la loro bilancia bianco-nero và sul nero e capiscono che sei un puttaniere senza sentimenti, unica categoria che hanno oltre al fidanzato. - sono pronte a giudicare e non vedono se stesse e ciò che fanno. Direi... Che non bisogna mai averne bisogno andando con professioniste. Non si mostri loro una debolezza, un lato umano, una ferita. Mai e poi mai una frustrazione. Le si tratti come bambini quando chiedono cose da grandi. Senza giustificarsi, senza arrampicarsi su specchi, senza sprecare gocce di verità che non hanno la testa per capire. Scopale almeno 5 volte prima di esternare qualsiasi pensiero su uomini e donne. Così se nella loro idiozia vorranno andarsene, quello che dovevi prendere l'hai preso. Ah! Ultima cosa... Se fate dei progetti insieme come un'esperienza da fare, un posto dove andare insieme, ecc... O lo fai quel giorno stesso o le stai dando un'idea di cosa fare col primo che passa dopo che ti avrà lasciato per sms il giorno dopo averti detto che ti ama più della sua vita con le lacrime agli occhi. E tu dal canto tuo non riuscirai ad andare in quel posto o fare quella cosa con un'altra perché te lo sei immaginato con lei e stai troppo male. Piuttosto sentiti dire ogni tre giorni che sei uno stronzo, che non chiami mai, che la tratti come un'idiota, che ti fai vivo solo per scopare, che non dici nulla e non esterni le tue emozioni. Ti tradirà, mentirà e ometterà comunque, ma se ti sei fatto i cazzi tuoi e hai pensato a te prima di tutto non ti sentirai un coglione. Come quando ti fai convincere per venti giorni a festeggiare il mesiversario e diventi matto a farti sostituire al lavoro, per poi capire che credeva lavorassi e si era già fatta altri piani. Non hanno rispetto, non hanno il senso del sacro, non meritano qualcosa di così grande come la verità. E non meritano che ti abbassi a dire bugie come un bambino o una figa. Meritano che non le ascolti e non rispondi quando parlano di cose che non capiscono. barchilaka, revenant, Cliff Burton e 33 altri ha reagito a questo 33 3
GogeMagog [Partecipante] 38 Inviato 12 Febbraio 2014 Inviato 12 Febbraio 2014 (pardon ma non ho ancora capito come quotare in 'sto forum)(al di là che trovo l'ultimo post piuttosto misogino ma capisco d'aver passato anch'io i miei momenti, volevo far 'n'uscita più "pratica") [...] loro associano un andamento emotivo da altalena. Per cui anche la bilancia 'bianco' o 'nero' è sempre pronta a propendere da un lato o dall'altro in base a stimoli emotivi del momento. [...] m'ha colpito 'sto pezzetto, perché, per motivi miei (cui comunque dovrò passar sopra, risolvere), io, da uomo, mi sto comportando esattamente in questa maniera con le nuove conoscenze femminili che faccio (comunque in misura minore delle variazioni di cui è capace 'na donna, chiaro) e, la cosa mi stupisce, a suo modo... funziona (sto iniziando a convincermi che il senso delle relazioni sia di essere ambigue per statuto - d'altro canto non sarebbe nulla di nuovo da sostenere: è qualcosa che è scritto implicitamente nella retorica, nella psicologia più "umanistica" e altri saperi, che va bene non avranno la coerenza delle scienze dure e un grado di aleatorietà persino maggiore di quello delle scienze sociali, ma che se son stati mantenuti fino a oggi forse una capacità descrittiva la possiedono - e il volerle chiarire, quale che ne sia la direzione, il peccato originale, davvero) (probabilmente sproloquio, ma perdonerete l'ora tarda ) CVA666CVA e Connor ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati