Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 17/2/2014 alle 18:30 , BaldOfAwesome ha scritto:

Per te è "poligamia", ed il tuo essere diretto sulla questione è "onestà". Tanto di cappello, e lo dico con sincerità. Con la testa non posso che darti ragione, oltre ad ammirarti. Del resto sono cresciuto con storie i cui protagonisti non scendevano a compromessi ed avevano dalla loro una verità forte ed incontestabile: il mondo non poteva fare altro che opporsi a loro, salvo poi ricredersi e redimersi.

Poi però mi guardo attorno e mi accorgo che è da migliaia e migliaia di anni che le persone scendono a compromessi...non tanto perchè sono persone piccole piccole, o perchè è più facile così. È il mondo ad essere complesso, e spesso ti da quell'unica opzione.

Ma tutto sommato il risultato di queste migliaia di anni di compromessi e mezze verità non ha prodotto un bel risultato. Forse c'è davvero bisogno di Verità con la v maiuscola e sicurezze adamantine.

La Verità è come il Peacoking.

Se lo usi da solo dove non sei nessuno passi per disadattato. Immagina, entri in un locale di gente normale vestito da rock star...

Se lo usi dove hai social proof e le ragazze ti circondano e i maschi ti seguono, se lo usi scendendo da una macchina di prestigio e non dall'autobus, ecco che inizia a splendere.

Quando non sei nessuno e non hai successo nelle varie aree della vita, in effetti la verità ti distrugge, ti fa passare per strano. Ti fa isolare.

Lottare per lei quando scendi dall'autobus è ingenuo quanto scendere dall'autobus vestito da Elvis Presley.

A quel punto hai due opzioni:

O rinunci a lei. (te lo fanno pure giurare in chiesa: fratello, rinunci al diavolo?)

E così puoi vivere a basso profilo la tua mediocre vita da fallito bugiardo sottomesso al mainstream, sperando di riuscire a comprare il soggiorno ikea che hai visto nel volantino.

Oppure puoi non rinunciare a lei e trovare il modo per avere quel minimo di successo per cui se ti vesti in modo particolare sei speciale, non strano.

Se fossi una Dacia... avrei già rinunciato alla Verità da un pezzo.

Ma sono una Camaro, e non vivrò come una Dacia.

Sì lo so, il fatto di essere senza benzina mi fa apparire un po'... strano.

• Mi piace! 6
  • Grazie! 1
life and light
Inviato

So che ha le ali e un corno sulla fronte, non dovrebbe essere difficile riconoscerla.

...

C'è giusto qualche leggenda di marinai vichinghi che le avrebbero viste volare sui mari del nord a cavallo di un fulmine.

Una logica inattaccabile. Credo che molte cose che tu dica siano vere. Ma non credo sia l'unica Verità. Però sospetto che qualunque cosa io scriva tu non cambierai idea :)

Inviato
Il 17/2/2014 alle 18:53 , life and light ha scritto:

Una logica inattaccabile. Credo che molte cose che tu dica siano vere. Ma non credo sia l'unica Verità. Però sospetto che qualunque cosa io scriva tu non cambierai idea :)

L'illusione che esista un'unica Verità è ciò che ha fondato la filosofia, la consapevolezza che non vi è una Verità ultima ma Relatività e Indeterminazione, è ciò che ha relegato la filosofia ai libri di storia del pensiero.

Tuttavia, se io ieri sera sono stato con una donna, questa è la verità, e dire che ero a casa da solo è menzogna.

Quando si usa il termine verità dobbiamo stare attenti a non tirare troppo in ballo le sue connotazioni metafisiche, morte con la filosofia, perché se no con la sua morte ci sembrerebbe morto anche il rispetto a se stessi e all'altro, perché non c'è soggettività, indeterminazione o relativismo se ieri sera ero con una tipa.

Non ero a casa da solo, e questa è l'unica verità. Ed è una verità che non muore con il crollo dell'ideale di verità oggettiva sondata dai filosofi.

Nota: non serve che lo dica, ma la tipa di ieri sera era stata sposata, si sposò in aprile, ad ottobre dopo qualche remora e rimorso velocemente messo da parte ebbe una storia di otto mesi con un altro, poi dopo due anni ebbe un'altra storia che durò ad ondate fino a poco fa, e, non serve che lo dica, tutto questo il suo ex marito non lo sa.

Nota 2: Mio caro pen friend Vita e Luce...

Forse la logica lineare aristotelica mi da ragione, ma essa trova morsi crudi e fieri nel paradosso, che le dà morte.

E io so...che arriverà il paradosso. E con le sue ali e il suo corno, darà morte alla mia logica strappandomi dai flutti e gorghi dell'orrore.

Certo, che vorrei darti la tua giusta fetta di ragione, ma non posso dartela per ciò che scrivi, per quanto ben argomentato.

Vorrei tanto dartela in virtù di un unico fatto che spezzi le catene della regola.

Purtroppo...l'unica cosa buona che era contenuta nel vaso di Pandora..non era una effettiva qualità, ma la speranza.

Essa è forse l'unica cosa buona contenuta nel pacchetto dell'orrore.

E' poco logica?

E' stupida?

E' ingenua?

Sicuramente non è un fatto.

E non è diversa dal farsi gli auguri da soli.

Forse dovremmo soltanto smetterla di correr dietro a quella farfalla bianca per sfuggire all'orrore, e nutrendoci di esso con fierezza arrivare a posare gli stivali sporchi del suo fango sulla testa degli dei rettori del mondo.

Che forse è l'unico posto gerarchicamente accettabile per chi ha fatto proprio l'orrore e ha smesso di guardare una farfalla imprendibile.

E' sempre... quel forse che scalfisce le mie sicurezze adamantine.

Quel maledetto dubbio che mi fa così simile agli dei e così diverso dalla mia iguana...

E odio sentirmi simile a certe entità inferiori.

Sul cui capo chino starebbero benissimo i miei stivali sporchi.

• Mi piace! 3
  • Grazie! 1
sherazade
Inviato

Aivia, mi piace quello che scrivi, apprezzo la tua brillante intelligenza.

Io però ho un dubbio; ma so che sicuramente riuscirai a dissolverlo.

Se la maggior parte degli uomini sono poligami, ciò significa che, secondo natura, l'uomo dovrebbe essere impegnato con tante donne in multi-relazioni ed in più, in piccole storie di minor importanza.

A questo punto, supponiamo che l'uomo assolva al suo ruolo biologico della riproduzione, ingravidando ogni donna con cui copula.

Chi dovrebbe occuparsi dei figli in questo modello di società? la donna da sola? come può l'uomo aiutare tutte le sue donne-madri, avendone appunto tante (non intendo aiuto economico ma educativo ed affettivo), ed essendo lui impegnato nella sua missione di uomo che ambisce al potere in tutte le sue sfaccettature?

• Mi piace! 1
life and light
Inviato

Occhio però a non cadere nella stessa trappola che dici di non avere. Perchè non tutte le donne credo ti dicano di si. Il campione di donne che consideri è sfalsato.

Per quanto riguarda gli studi io starei molto attento a prenderli per veri. Alcune cose che si diffondo e che vengono prese per Verità, hanno un contenuto di verità molto basso. Tassi di risposta del 20%, test R quadro attorno allo 0.2 quando dovrebbe esser 1 (per chiarezza è un test che spiega quanta varianza viene spiegata dalla relazione, è un indice di correttezza). Eppure comunque sono dati nobel per questo.

Mi pare che fosse un fisico che disse:" in una stanza con 4 persone si sente solo chi parla". La domanda: perchè parla?

• Mi piace! 2
BaldOfAwesome
Inviato

La Verità è come il Peacoking.

Se lo usi da solo dove non sei nessuno passi per disadattato. Immagina, entri in un locale di gente normale vestito da rock star...

Se lo usi dove hai social proof e le ragazze ti circondano e i maschi ti seguono, se lo usi scendendo da una macchina di prestigio e non dall'autobus, ecco che inizia a splendere.

Quando non sei nessuno e non hai successo nelle varie aree della vita, in effetti la verità ti distrugge, ti fa passare per strano. Ti fa isolare.

Lottare per lei quando scendi dall'autobus è ingenuo quanto scendere dall'autobus vestito da Elvis Presley.

A quel punto hai due opzioni:

O rinunci a lei. (te lo fanno pure giurare in chiesa: fratello, rinunci al diavolo?)

E così puoi vivere a basso profilo la tua mediocre vita da fallito bugiardo sottomesso al mainstream, sperando di riuscire a comprare il soggiorno ikea che hai visto nel volantino.

Oppure puoi non rinunciare a lei e trovare il modo per avere quel minimo di successo per cui se ti vesti in modo particolare sei speciale, non strano.

Se fossi una Dacia... avrei già rinunciato alla Verità da un pezzo.

Ma sono una Lambo, e non vivrò come una Dacia.

Sì lo so, il fatto di essere senza benzina e mi fa apparire un po'... strano.

Non credo che la Verità sia come il peacocking: è piuttosto molto simile alla Fede. Una splendida ed inattaccabile gigantessa che suscita timore ed ammirazione...fintanto che non noti i piedi d'argilla.

E, soprattutto, esattamente come la Fede...ne trovi tante quante sono le persone al mondo. Qualcuna in più, se contiamo anche le personalità multiple. Ed ognuna di queste Fedi ha un campione, pronto a svilire tutto quel che non assomiglia alla sua gigantessa dorata...è logico, dopotutto. Quando qualcuno ha Fede gli altri non possono che errare.

Che muoiano tutti: la Verità riconoscerà i suoi ;)

Venus
Inviato

Sai rubix cos'hanno di buffo?Dici loro che non vuoi essere schiavo di una sola figa e si dichiarano a favore delle storie serie.Ti giudicano. Ti respingono.Cosa fanno nelle storie serie?Mentono. Omettono. Tradiscono.Dici che vuoi una storia seria e ti dicono 'ho 20 anni e voglio uscire con chi mi pare'.Allora lo accetti, e chiedi solo il rispetto.E cosa fanno?Mentono. Omettono. Tradiscono.Devi imparare le cose da altri o per sbaglio.Oppure si inizia come storia aperta, tu fai i fatti tuoi e lei pure.Poi vi innamorate, inizia a star male se vedi altre e ti chiede una storia seria e cosa fa?Mente. Omette. Tradisce.Credo con tutto il cuore che una donna sia l'ultimo essere sul pianeta che possa giudicare il mio modo di vivere.E la verità mi é appena costata la perdita di una ragazza che amavo alla follia, proprio la settimana scorsa.'non posso più accettare la tua poligamia, voglio un vero fidanzato e fare cose normali. Anche perché ho 20 anni e voglio uscire con chi mi pare e venerdì voglio andare da sola alla festa dove dovevamo andare insieme (e programmavamo da 20 giorni facendomi impazzire per non lavorare quella sera) perché voglio fare cose BDSM con altri e se ci sei tu non sono libera (altri che ha conosciuto nel frattempo su fb e che commentano i suoi stati ). Il fatto che fosse la nostra serata di festa per gli otto mesi è roba da ridere... Come è da ridere che non fosse mai stata innamorata come nell'ultimo mese.Sì, lo so che non c'è una logica dietro la sua affermazione.Non ricordo una volta in cui una donna abbia avuto ragione parlando con me.Ma decidono loro a chi darla, e che lo facciano per motivi reali o per paura di babbo natale ci tocca subire certi verdetti idioti.Cosa é successo da un anno?È successo che solo le milf mi hanno appoggiato pienamente nella mia poligamia.Che ho perso dopo una o poche scopate ragazze giovani che mi attizzavano più di mille milf.E sono ragazze che hanno sempre tradito il fidanzato e lo faranno di nuovo un mucchio di volte.Ma a logica (!!?) non accettano la verità e credo non la vedano nemmeno su se stesse.Come quando ho visto una tipa fidanzata andare nel parcheggio di un locale a farsi scopare in macchina da un tizio e poco dopo in macchina con la sua amica che mi dava un passaggio si lamentava del fatto che i ragazzi tradiscono.Secondo me non é ipocrisia. Sono proprio sconnesse.E lo sono fino a dopo il primo divorzio.Però uno non può basare la dieta solo sulle milf.Almeno non io che amo la carne fresca.C'è poi il problema che i maschi quando pensano delle cazzate vengono puniti e disprezzati.Una ragazza con un bel culo troverà sempre chi le da ragione.E così finisce che fino ai primi capelli bianchi rimangono schiave di categorie rigide di pensiero dicotomico assolutista, ove esistono solo il bianco ed il nero senza sfumature intermedie, i buoni e i cattivi, il puttaniere da una botta e via o il fidanzato da sposare.Sarebbe un modo di pensare veramente infantile _ stupido per un maschio, ma anche un maschio così fissato con categorie cristallizzate potrebbe cavarsela con la coerenza di pensiero.Ad un modo di pensare da ritardato loro associano un andamento emotivo da altalena.Per cui anche la bilancia 'bianco o nero' è sempre pronta a propendere da un lato o dall'altro in base a stimoli emotivi del momento.Se poi commetti l'errore di spiegare loro come esistano sfumature di grigio, se mostri loro la fallacia del loro punto di vista sulla loro stessa esperienza e vita, ne trovano subito 10 che gli battono le mani e cliccano mi piace alle loro idiozie.Per cui, alla luce del fatto che:- fino a 35-40 anni non capiscono niente.- mentono, omettono e tradiscono comunque, quale che sia l'impostazione del rapporto.- Se dici di essere poligamo la loro bilancia bianco-nero và sul nero e capiscono che sei un puttaniere senza sentimenti, unica categoria che hanno oltre al fidanzato.- sono pronte a giudicare e non vedono se stesse e ciò che fanno.Direi...Che non bisogna mai averne bisogno andando con professioniste.Non si mostri loro una debolezza, un lato umano, una ferita.Mai e poi mai una frustrazione.Le si tratti come bambini quando chiedono cose da grandi.Senza giustificarsi, senza arrampicarsi su specchi, senza sprecare gocce di verità che non hanno la testa per capire.Scopale almeno 5 volte prima di esternare qualsiasi pensiero su uomini e donne.Così se nella loro idiozia vorranno andarsene, quello che dovevi prendere l'hai preso.Ah!Ultima cosa... Se fate dei progetti insieme come un'esperienza da fare, un posto dove andare insieme, ecc...O lo fai quel giorno stesso o le stai dando un'idea di cosa fare col primo che passa dopo che ti avrà lasciato per sms il giorno dopo averti detto che ti ama più della sua vita con le lacrime agli occhi.E tu dal canto tuo non riuscirai ad andare in quel posto o fare quella cosa con un'altra perché te lo sei immaginato con lei e stai troppo male.Piuttosto sentiti dire ogni tre giorni che sei uno stronzo, che non chiami mai, che la tratti come un'idiota, che ti fai vivo solo per scopare, che non dici nulla e non esterni le tue emozioni.Ti tradirà, mentirà e ometterà comunque, ma se ti sei fatto i cazzi tuoi e hai pensato a te prima di tutto non ti sentirai un coglione.Come quando ti fai convincere per venti giorni a festeggiare il mesiversario e diventi matto a farti sostituire al lavoro, per poi capire che credeva lavorassi e si era già fatta altri piani.Non hanno rispetto, non hanno il senso del sacro, non meritano qualcosa di così grande come la verità. E non meritano che ti abbassi a dire bugie come un bambino o una figa.Meritano che non le ascolti e non rispondi quando parlano di cose che non capiscono.

Carissimo ^'V'^,

parlando da donna potrei ribaltare tutto ciò che hai citato!

Ovviamente è un pensiero prettamente personale, non generalizzerei sul genere femminile.

Sono convinta, senza nulla togliere al tuo modo di concepire e vivere la vita, che pochi individui sposino il fattore poligamia e a volte si è talmente innamorati da accettarlo malgrado crei sofferenza.

Il fatto di crearsi nei confronti dell'altro sesso, barriere di questo ed altro tipo, allo scopo di eleggersi più forti e aver all'occorrenza un'eventuale via di fuga, lasciano il tempo che trovano, e ne sei la dimostrazione.

Perchè si da per scontato che la donna, comunque l'uomo si comporti, alla fine debba tradire.

Sicuramente sei molto più preparato di me, io ho studiato marginalmente la psicologia, ma ti parlo con nozioni di vita vissuta.

L'amore riveste una parte importante della vita e personalmente quando amo dono l'esclusività, sia lui alpha o zerbino!

Mi innamoro del suo essere, tutto il contorno perde importanza e desidero ricevere lo stesso trattamento.

Se per la tua donna fosse stato così?

Vedila sotto un altro aspetto.

Se lei fosse stata assolutamente e irrimediabilmente innamorata di te e diventava pazza all'idea di continuare a dividerti con altre donne?

Non lo vedo come un tradimento, ma più come un meccanismo di difesa innescato da lei stessa per preservare il suo cuore.

Secondo me, non ama di più l'altro, ma la sua scelta si è posata su di lui, perchè le ha offerto quello che tu non le avresti mai dato, la MONGAMIA!! ;)

Inviato

Aivia, mi piace quello che scrivi, apprezzo la tua brillante intelligenza.

Io però ho un dubbio; ma so che sicuramente riuscirai a dissolverlo.

Se la maggior parte degli uomini sono poligami, ciò significa che, secondo natura, l'uomo dovrebbe essere impegnato con tante donne in multi-relazioni ed in più, in piccole storie di minor importanza.

A questo punto, supponiamo che l'uomo assolva al suo ruolo biologico della riproduzione, ingravidando ogni donna con cui copula.

Chi dovrebbe occuparsi dei figli in questo modello di società? la donna da sola? come può l'uomo aiutare tutte le sue donne-madri, avendone appunto tante (non intendo aiuto economico ma educativo ed affettivo), ed essendo lui impegnato nella sua missione di uomo che ambisce al potere in tutte le sue sfaccettature?

Ma guarda che io non sto proponendo un modello di mondo che vorrei, sto fotografando il mondo che già c'è.

Chi si occupa dei figli?

Quei cornuti coglioni dei mariti, come in tutte le specie in cui la non autosufficienza dei cuccioli per determinati lassi di tempo dalla nascita abbia supportato l'insorgere della cosiddetta monogamia sociale, che è ben altra cosa dalla monogamia biologica, praticata nel mondo solo da un parassita dei pesci che si fonde nella copula e da una sottorazza molto rara di pipistrello.

Se poi vogliamo parlare di evoluzione, credi davvero che un nucleo famigliare di un uomo con tre donne che vanno d'accordo tra loro e si sostengono e si sostituiscono nei compiti ripetitivi cresca e curi i figli peggio del nucleo fatto da un cornuto che lavora full time e di una disperata che lavora full time e deve pur star dietro ai figli?

Pensa a quanto tempo per se stesse avrebbero se fosse una a guardarli fare i compiti, una a turno a fare una grande lavatrice invece che tre donne a farne tre, idem per cucinare, idem per veramente mille cose, possiamo parlarne per ore e i conti tornerebbero tutti perché sono quelli previsti in natura.

Sherazade, ma anche tutti, qui se non la smettiamo di ragionare come organismi unicellulari procarioti e non ci evolviamo a organismi sinergici pluricellulari....

Siamo fottuti.

La farsa della monogamia ha potuto prosperare in epoca agricola perché si viveva in grandi casolari di famiglia con mille collaborazioni e aiuti, zii, nonni, genitori, fratelli numerosi, sorelle baby sitter ecc.

Ora la famiglia è diventata quella di un coglione cornuto che arriva stanco a casa e di una scema che ha guadagnato il diritto di lavorare anche lei e si odia per questo.

E noi siamo esseri tribali, non isole.

La mancanza della tribù poteva in parte essere compensata dai casolari familiari, e la necessità di avere un primogenito legittimo cui lasciare i campi da coltivare ha reso necessaria l'invenzione del matrimonio e della monogamia promessa, ma è finita l'epoca agricola, non lasciamo i terreni al primogenito maschio, non c'è più la famiglia-tribù a crescere i figli, c'è rimasta solo la tv a farlo e bisogna che ci si dia una mossa perché siamo arrivati al ridicolo.

Non credo che la Verità sia come il peacocking: è piuttosto molto simile alla Fede. Una splendida ed inattaccabile gigantessa che suscita timore ed ammirazione...fintanto che non noti i piedi d'argilla.

E, soprattutto, esattamente come la Fede...ne trovi tante quante sono le persone al mondo. Qualcuna in più, se contiamo anche le personalità multiple. Ed ognuna di queste Fedi ha un campione, pronto a svilire tutto quel che non assomiglia alla sua gigantessa dorata...è logico, dopotutto. Quando qualcuno ha Fede gli altri non possono che errare.

Che muoiano tutti: la Verità riconoscerà i suoi ;)

E qui siamo nel concetto metafisico di Verità, che è, di fatto, la fede, poiché non esiste ed è soggettiva, è inconfutabile e non ve n'è una oggettiva.

Ma c'è una verità oggettiva.

Sara ieri sera era a letto con Luca e non era a casa.

Qui non c'è una verità per ogni individuo, e la fede non centra nulla.

Così come è oggettivo che sara fosse a letto con luca, è oggettivo il test del DNA sui figli delle specie considerate monogame, che riportano che fino al 70% dei figli in queste specie sono di padri diversi.

Non ci sono opinioni, relatività, soggettività.

Analisi del sangue dei genitori, test del DNA, verità.

• Mi piace! 2
Nicholas
Inviato (modificato)

Beh, quasi dimenticavo:

La ragazza che diede origine a questo 3d, quella che non accettava mentalmente la poligamia da allora ha avuto più di 15 ragazzi e, a parte un caso di uno che era in one itis per lei da anni, li ha scelti casualmente tra i più pieni di donne in circolazione.

La ragazza che è stata nominata ora in corso di riesumazione del 3d, sono al day 10 di disintossicazione ed è uscita con tre diversi, scelti casualmente tra i più vincitori di figa di diversi circoli sociali.

Se glielo facessi notare cambierebbero argomento perché allo specchio vedono un'immagine inventata dai media.

Sempre lo stesso errore.

Non devi far notare nulla a lei.

Per ovvie ragioni tu per lei sei poligamo ma non devi scoparti altre.Tutte le donne sanno che gli uomini lo sono ma non sono generalmente disposte ad accettarlo.

Per ovvie ragioni lei per te (inteso come uomo generico) deve essere onesta e pia, ma sa bene di non esserlo.Tutte le donne tradiscono e probabilmente pure lei aveva già tradito.

Lo sanno ma a loro non va che lo si dica apertamente. Ed in effetti è affare loro.

Ognuno tira l'acqua al suo mulino. Tutti (tranne gli scambisti e i cuckold) vogliono la fedeltà altrui e al tempo stesso la licenza di tradire

L'importante è il coinvolgimento. Metterla su un piano scientifico o parascientifico non è coinvolgente.

Modificato da Nicholas
  • Mi piace! 1
Inviato
Il 17/2/2014 alle 20:11 , ^ ha scritto:

Se poi vogliamo parlare di evoluzione, credi davvero che un nucleo famigliare di un uomo con tre donne

Prima che qualche geniaccio della statistica mi dica che se uno ha tre donne ( o più umanamente, cinque) ci sarebbe un problema di numeri perché non ci sono cinque donne per uomo, vorrei far notare che non sto ipotizzando nulla di fantasioso e di diverso dalla realtà attuale.

Ci sono uomini che stanno su you porn tutta la notte e uomini che ne hanno diverse a mano, il 5% dei maschi tromba il 95% delle donne più attraenti.

Si tratterebbe solo di farlo a carte scoperte. Con ovvi vantaggi per le donne, visto che sono per natura bisex e che sono per natura avvantaggiate dal cooperare tra loro, dal fare shopping al dividersi i compiti al badare o nutrire i cuccioli.

Inoltre, che il mondo vada in rovina con le sue menzogne e giochi contro se stesso a carte coperte a me fa solo piacere.

Per me può scoppiare la testa a quasi tutti.

Sono tutti di fatto competitors.

Quello che voglio è che le mie, di donne, abbiano il senso del sacro. (Che non significa assolutamente essere pie).

Quello che voglio è che i miei, fratellini, siano dritti a testa alta e non dei burattini col naso lungo.

Gli altri continuino pure a scannarsi e mentirsi e tradirsi nell'anima.

Fanno il nostro gioco.

• Mi piace! 5