Questo è un messaggio popolare. Aldus [Partecipante] 1444 Inviato 7 Marzo 2014 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Marzo 2014 (modificato) Per ottenere l'effetto santone con le HB e farle bagnare, vado molto meglio con l'astrologia e con l'angelologia, e con un grosso medaglione a forma di opale, che non devono toccare perché "è pericoloso". A parte casi eccezionali, mi guardo bene dal parlare di cosmologia, dimensioni di esistenza, luoghi interiori, prassi di pensiero, fondamenti dell'essere umano, e altre cose che vanno ben al di là della MTC (e del loro cervello) Il senso del mio intervento in questo thread, sta nella necessità di osservare le discontinuità tra le specie umane e animali, e anche tra le specie sessuate. L'uomo ha tante caratteristiche dell'animale, con cui condivide un principio vitale unificante chiamato ANIMA - ("anemos" -> "vento"). La pianta (che non ha utero in senso stretto) può riprodursi persino per talea. L'animale e l'uomo... se gli stacchi un pelo, quel pelo non è più lui. E' una cosa morta, esterna. La discontinuità dell'uomo, secondo la storia dell'energetica, gli deriva da tre modificazioni genetiche avvenute qualche decina di migliaia di anni fa, che sono in realtà dei "limiti" applicati: 1) libero arbitrio (possibilità di "interrompere" uno stimolo istintivo) 2) incapacità di distinguere tra dentro sé stesso e fuori sé stesso (immaginazione / identificazione nel relazionarsi) 3) vivere nel passato ma anche nel futuro (progettare / dimensione trascendente) Per cui, pur rimanendo una specie sessuata con caratteristiche animali, l'uomo possiede libero arbitrio, relazioni, e trascendenza... che sono assenti nell'animale (presenti a bassissimo livello in alcune specie più in alto nella scala, come il cane) Qual è la conseguenza? Che tu stando in questo forum, in cui hai scritto più di 2000 messaggi, stai fecondando l'UTERO CEREBRALE di centinaia di persone (me compreso), e questo, sì, dovrebbe darti godimento! E ancor di più il fatto di iniziare delle persone (donne o uomini) alla tua Via, dischiudendo a loro mondi appassionanti e sconosciuti, e spalancandogli le porte di quello che capisci essere il loro paradiso... questa è vera fecondazione. Gli uomini che hanno fatto la storia, ancora oggi continuano a fecondare con le loro opere, o col risultato di esse, le nostre menti... decine o centinaia o migliaia di anni dopo la loro morte. Alcuni sono stati tanto forti da incidere sul sistema, l'intero meccanismo-Terra di cui forse non siamo altro che cellule... più o meno sane, o cancerogene. Non si può trovare una linea comune nella vita sessuale dei grandi uomini. Non penso ci sia un vero trend. Beethoven viveva i tormenti di amori romantici e irrealizzabili, si chiudeva in soffitta, camminava in campagna. Tolstoj passò la giovinezza trombando con tutte (prostitute, parenti, amiche della madre, zingare, etc.) per poi diventare una sorta di eremita, un asceta. Puskin che è morto giovane sparandosi in duello per una donna. E poi Aristotele, Platone, Baudelaire, e Gigi d'Alessio. Alcuni di costoro erano gran scopatori, alcuni omosessuali, altri asessuati. Dunque perdonami se ho invaso la tua discussione, ma tu ci hai venduto il messaggio che "sia sempre uguale" e "vada sempre a finire così". Che le donne siano o meno tutte zoccole impazzite, esseri fragili incapaci di render conto delle proprie stesse azioni e bugie, non vuol dire che tradiranno sempre, chiunque, e comunque... ma che faranno l'unica cosa che sanno fare: cercare il meglio. Sempre, con chiunque, e comunque. E per quanto possa essere complicato avere accanto una sola di loro alla volta, non vuol dire che il farlo sia una cosa da froci e sfigati malati e disumani, ignoranti delle leggi della natura. Perché questo è il messaggio che traspare dalle tue parole, una volta superati i layers delle parole coltissime, forbite, educate, e ragionamenti inossidabili. Il consiglio che ti dò, se vuoi essere utile a tutti e non solo a pochi "lupi" iniziati, è di non limitarti a destrutturare (cosa giusta e necessaria), ma provare a dare un contributo sostanziale, delle istruzioni per il miglioramento. Dopo il solve, il coagula. Hai un talento naturale per insegnare e creare persone efficienti. Sei un mito. Tanti ti incitano a realizzare corsi e libri. Provaci ! Hai distrutto le convinzioni infantili di tutti noi, ma ora bisogna andare avanti! Aiutaci a capire meglio come riconoscere l'odore di una donna, come ricaricarci di testosterone, come migliorare le nostre erezioni, come vivere bene e da stronzi (alla Giacobbe, che citi spesso) senza dipendere da una figa... ma partendo dall'auto-accettazione, e non dall'autodistruzione. Completa la tua opera... Crea degli uomini, e non dei cinici sui cui corpi morti potrai banchettare... allora sì, secondo me, lascerai il segno. Allora sì che io, utimo inutile nomignolo sconosciuto arrivato sul forum, riuscirò ad accettare i tuoi interventi... La nostra realizzazione dipende dal nostro passato, e anche dal nostro futuro. Dal fatto che da bambini siamo stati abbandonati nel bosco, o abbiamo fatto il bagno nella vasca con la nostra mamma che ci cantava la buonanotte e ci raccontava le favole accarezzandoci, o abbiamo avuto tre padri di cui uno mai conosciuto perché morto di cancro. E anche e soprattutto dal fatto che sogniamo di diventare milionari e comprarci macchine e figa, o di avere una famiglia con due bambini (che ci assomiglino possibilmente) da portare in montagna, o imparare il sax. "perché" siam qui, è domanda fallace in partenza, hai ben detto. Non possiamo far altro che cercare di realizzare noi stessi per quello che siamo. O un disegno superiore, per chi vuole delegare fuori di sé. [nota: per quanto ricordo il QI, astrazione antica e molto fraintesa, ha quell'ideogramma proprio in quanto rappresenta il vapore del the] Ti auguro con tutto il cuore di godere fino in fondo del tuo interesse e della tua conoscenza. Auguro lo stesso anche a te, ma sono qui perché ho tanto da capire, e tanto da migliorare, prima di poter godere... e intanto, mi godo il percorso Modificato 7 Marzo 2014 da Aldus xyu, Connor, ^'V'^ e 15 altri ha reagito a questo 18
Neversaynever [Partecipante] 410 Inviato 8 Marzo 2014 Inviato 8 Marzo 2014 Ho letto solo il primo post...per quanto mi riguarda io sono vecchio stampo: "morire ma non tradire". Non ho mai tradito in vita mia, è molto probabile, anzi, praticamente sicuro che sia stato tradito, ma questo va sempre messo in conto. L'importante è scoprirlo il prima possibile per nextare in pace. La paura del tradimento lasciatela ai beta, vivete con serenità il vostro rapporto.
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 ... dalla figa a Confucio in 11 pagine. Lilian e Connor ha reagito a questo 2
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 Senza entrare nel merito della situazione in oggetto... A me piace molto fare cose carine con e per le donne. Tuttavia mi sono ormai reso conto che alla fine delle storie quando mi avranno mancato di rispetto nei modi più orribili e si saranno fatte scopare da gente che mi fa schifo, sono tutti i gesti di cortesia che ho speso, a farmi più male. A farmi sentire un coglione. Se l'hai trattata come uno straccio fa molto meno male. È meno divertente. È bello fare cose carine. Ma almeno non stai offrendo il fianco a lei e il culo ai maschi che lei porta nella vostra vita. È un po' come quando una ti manda un cuoricino in pubblica su fb. Se rispondi anche tu con un cuoricino perché condividi il sentimento e ne hai voglia, stai facendo godere il doppio quello che la scoperà due giorni dopo ridendo del tuo cuoricino. Se non rispondi... Non ti pentirai mai di quel gesto carino. Personalmente me li sono rimangiati quasi tutti. Ho il rimorso per il 98% dei miei gesti carini. E sto benissimo per ogni volta che ho trattato una come uno straccio. Anche se lì per lì non mi piaceva farlo e avrei voluto essere più dolce. Ho capito in seguito perché facevo bene. Mah, io sono sereno. Che l'altro se la trombi, ma sappia che il cuoricino lo mandava a meeeeehhhhh Scherzi a parte, non sarà il cuoricino a farmi sbavare di rabbia. Se cuoricino, è perchè ne ho voglia. Fatto quello, finito. Non è diverso da quello che faccio a letto... esiste lì per lì, poi me ne fotto. Non è una promessa, un impegno o altro per me. Sarà forse perchè la mia ex storica mi diceva "ti amo" fin al giorno prima di mollarmi senza lavoro, famiglia, salute e amore <3 E quindi ho imparato ad aspettarmi poco o niente. C'est la vie. Lo sai come la penso - ci divorano alla fine. Poco male.
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 (modificato) Mi esprimo anche in merito al discorso agopuntura-astrologia-dottrine cinesi ecc. Un bel pezzo di quello che chiamiamo scienza e medicina oggi verrà considerato sbagliato domani. Fidatevi. E si tratta di roba che cerchiamo, in qualche modo, di testare sul campo, ma che bias o difficoltà metodologiche ci impediscono di valutare davvero, e restiamo confusi e fottuti da questa verità elusiva. Vi potrei fare un paio di esempi, ma uno su tutti è il trattamento del tumore alla prostata. Bene. La roba seria e scientifica è in buona parte da rivedere. Figuratevi il resto. Modificato 11 Marzo 2014 da Old Norse Wolf Tony Stark e ^'V'^ ha reagito a questo 2
Aldus [Partecipante] 1444 Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 (modificato) Mi esprimo anche in merito al discorso agopuntura-astrologia-dottrine cinesi ecc. Old Norse Wolf i tuoi commenti sono molto intelligenti ma a volte superficiali, perché danno l'impressione che tu non abbia neanche letto i post a cui rispondi. Questo thread non parla di agopuntura o di Confucio, pensiamo delle cose e le argomentiamo secondo ciò che abbiamo scoperto, ricercando, osservando e sperimentando. L'obiettivo è il confronto, non il dire "io so già com'è, fate tutti come me". E quindi ho imparato ad aspettarmi poco o niente Va bene così, hai fatto fuori la tua dimensione progettuale / costruttiva, per viverti le cose come capitano. OK. Ma c'è chi non vuole annullarsi emotivamente solo per paura di prendere batoste, e sceglie di andare avanti, a tutti i costi. In tutto ciò, se vogliamo parlare di agopuntura, chi sa parli, e ci riveli il punto segreto da trafiggere... per aumentare a dismisura le dimensioni del randello Modificato 11 Marzo 2014 da Aldus
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 Va bene così, hai fatto fuori la tua dimensione progettuale / costruttiva, per viverti le cose come capitano. OK. Ma c'è chi non vuole annullarsi emotivamente solo per paura di prendere batoste, e sceglie di andare avanti, a tutti i costi. Ergh... progechè :|? Mi limito a prendere atto della realtà. Panta rei. Puoi anche progettare, ma non sei padrone del risultato come alcuni vorrebbero, a meno di non progettare qualcosa che è già in cantiere a prescindere - come i venditori di amuleti che ti predicono sciagure se non acquisti. Chiaro che ti beccherai un cancro prima o poi - ce lo becchiamo quasi tutti. E chiaro che rischi le corna. Ce le prendiamo quasi tutti. E quasi tutto finisce. Che poi le mie emozioni sono in buona salute Semmai amo di più una cosa, se ho la sicurezza di perderla prima o poi. "La tua vita comincia quando acquisisci la sicurezza, non paura, che un giorno tu morirai" (Fight Club)
Aldus [Partecipante] 1444 Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 (modificato) Certamente, hai ragione tu kurayami, "... dalla figa a Confucio in 11 pagine." è un commento ricco di spunti di riflessione Proprio niente da insegnare ad aivia, i cui interventi sono (a differenza di questi ultimi) fantastici, dato che dedica tempo per leggere e conseguentemente rispondere... e che proprio come voi è libero di valutare ed eventualmente ignorare le risposte mie o di chiunque altro ai suoi thread, invece di generare inutili commenti del cazzo che alimentano i flame. Cosa che del resto fai da quando ho scritto qui il mio primo messaggio. Ma va bene così, ognuno si diverte come vuole Ci stiamo sentendo tutti profondamente inadeguati. col pluralis maiestatis, ad esempio Modificato 11 Marzo 2014 da Aldus Amon e rubix_ ha reagito a questo 2
^'V'^ [Aivia Demon] 173735 Inviato 11 Marzo 2014 Autore Inviato 11 Marzo 2014 (modificato) Mi fa piacere quando Aldus argomenta le sue tesi, e anche quando mi chiede col cuore un baphomettiano solve et coagula. A volte credo che il mio compito sia solo quello di distruggere il palazzo del parlamento, il simbolo, e lasciare che sia Eve a trasformare le idee in nuove e più solide costruzioni, la sua generazione, poiché forse, credo, sono mosso solo da vendetta e rabbia per come ci siamo fatti ridurre con le nostre stesse mani. Come Shiva il distruttore, che distrugge affinché sia creato un nuovo e più adatto equilibrio. Altre volte invece accetto ad udienza quella parte di me che vuole ricostruire Fan(g)tàsia dall'ultimo granello rimasto. E allora devo spiegare all'Infanta imperatrice che mi urla di ascoltare i miei sogni che... - Nel momento in cui producessi qualcosa di commerciabile sarei escluso dal forum. - Mi servirebbero soldi e anche se lavoro 7 su 7 sto affrontando tanti e tali problemi amministrativi e legali che il giorno stesso in cui vengo pagato rimango con 20 euro. - Mi servirebbe tempo, e ci sono mesi in cui ho un solo giorno libero. Se la mia vita potesse essere diversa da così, proiettare sogni su quell'ultimo granello prima che il nulla spazzi via tutto, sarebbe la mia missione. In senso legionario, per cui la missione viene prima della sopravvivenza individuale. Modificato 11 Marzo 2014 da ^'V'^ Aldus, /ekyll, lovedrop22 e 1 altro ha reagito a questo 4
enricomattei [Partecipante] 48 Inviato 20 Marzo 2014 Inviato 20 Marzo 2014 Tutti pensano che la verità sia una cosa giusta, e invece è la fine del mondo. E noi non possiamo consentire la fine del mondo in nome di una cosa giusta
Messaggi raccomandati