Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 20 Marzo 2014 Inviato 20 Marzo 2014 La fine di quale mondo? Di un mondo complessato, stupido, ipocrita, debole, malato? Se la verità uccide il tuo mondo, vuol dire che la tua filosofia non è in grado di sintetizzare una risposta adeguata a quello che vedi e a quelli che desideri. Cambia la filosofia, non chiudere gli occhi. Parte del tuo lavoro e sviluppare una sistematizzazione per ciò che vedi. E, mettiamolo bene in chiaro, nessuno può dirti cosa è giusto o sbagliato per te. Quale è il livello "giusto" di libido, ad esempio, o se devi avere 100 donne o una sola. La verità è personale, e quello che dicono culture, vecchie e nuove, sullo spirito umano è flatulenza. Il maestro che ti insegna la via non è un maestro, il massimo che possa fare è dirti che esiste. Poi sei tu a doverla trovare.
angela28 [Partecipante] 321 Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 Saper Mentire è un'arte sopraffina, un dono! Un dono di cui spesso gli uomini non sono dotati: ci provate, ma se avete la (s)fortuna di avere accanto una donna particolarmente sveglia, venite puntualmente sgamati. E se tutto vi va liscio o lei non è sveglia, o lei fa finta di niente per evitare discussioni inconcludenti. Poco tempo fa ascoltavo una conversazione tra due uomini sulla cinquantina: "Non posso mentire a mia moglie: lei ricorda sempre tutto quello che dico, parola per parola. Io no." Un uomo consapevole dei suoi limiti, dico io! "A noi donne piace soffrire". Ne sono la più convinta sostenitrice. Godiamo nel piangere, nel sentirci mancare il respiro, nell'ascoltare canzoni tristi, nel notare qualunque cosa ci riporti alla mente un momento, una conversazione, uno sguardo... Gli uomini che conoscono l'arte della seduzione lo sanno...e ci giocano. Mi chiedo: Le bugie, che siano bianche o nere, e che hanno il solo scopo di non farci soffrire, a cosa servono? (omissioni, mezze verità ecc, fanno tutte parte della stessa categoria, a mio avviso - in particolare le "mezze verità" sono quelle che detesto, una bugia senza palle, che vi lascia anche la possibilità di un "ma te l'avevo detto" o "ma io non te l'ho detto" - sottinteso: te l'ho solo lasciato credere - . Da codardi!) So come una donna soffre, e la deliziosa tortura che c'è dietro un'agghiacciante verità non ha nulla a che vedere con la rabbia e la frustrazione che si cela dietro una presa per il culo. Nel secondo dei casi il mostro che ogni donna nasconde dentro di sé esce allo scoperto...non tanto per fare a brandelli il malcapitato, sarebbe riduttivo e fin troppo scontato. Ce la prendiamo con noi stesse. Ci sentiamo incredibilmente stupide per aver creduto, ancora una volta, a quello che avete detto/semi-detto/semi-nascosto... Se scegliete come compagna, per qualsiasi tipo di coppia, una donna sveglia, non avete molte alternative: - trasparenza: tanto se sa di che pasta siete fatti, ve le lascia passare tutte. Borbottando, spaccandovi i coglioni il più delle vote, ma alla fine se ne farà una ragione, e rimane! - per entrambi potrebbe valerne la pena - - imparate a mentire - nextate, intortandone una non sveglia (per quanto sarà "divertente"?) Lucumone, Tony Stark e 213328 ha reagito a questo 3
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 La discussione ha deviato un po'... Però volevo tornare sul "tutte tradiscono", non credo che sia così. Al massimo: "tutte provano il desiderio di tradire", questo è vero secondo me. Se tutte le donne tradissero con la frequenza di cui si parla in questa discussione la strategia del maschio beta, quella di barattare le sue risorse per crescere i figli sperando che siano suoi risulterebbe del tutto inefficace e i maschi beta si sarebbero estinti. Invece non è così. Questo vuol dire che questa strategia aumenta effettivamente le possibilità che la donna venga inseminata dal maschio beta e che il tradimento, vuoi per difficoltà logistiche, vuoi per ripercussioni sociali, non è qualcosa di così ordinario (ma neanche di così raro). Mi riferisco soprattutto ai primi 2-3 anni di innamoramento.
burc07 [Élite] 290 Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 Credo che il tradimento sia relativamente frequente, quindi succede ma non così spesso, una seria indagine aveva stabilito che circa il 12% dei figli chiamano papa chi non è geneticamente il loro padre.......... se ci pensiamo un attimo non è una gran percentuale, non poco ma nemmeno tanto.......
213328 [Banned] 1171 Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 (modificato) se ci pensiamo un attimo non è una gran percentuale, non poco ma nemmeno tanto....... no. e' ENORME. lessi anni fa in un libro di epidemiologia clinica (mo' cerco la fonte) una coppia sana, in eta' fertile all'apice, avendo 5 rapporti completi con eiaculazione interna nell'arco delle 72 ore di finestra del ciclo ovulazione/impianto, ha il 33% di possibilita' di gravidanza. se hai un minimo di basi di calcolo delle probabilita' puoi facilmente ricavare quante trombate extraconiugali significhino. (qui sotto al problema il caro aivia ti aggiunge le altre variabili, la contraccezione). dall'effetto ora prova a risalire l'albero delle cause. Modificato 8 Aprile 2014 da 213328
^'V'^ [Aivia Demon] 173735 Inviato 8 Aprile 2014 Autore Inviato 8 Aprile 2014 Credo che il tradimento sia relativamente frequente, quindi succede ma non così spesso, una seria indagine aveva stabilito che circa il 12% dei figli chiamano papa chi non è geneticamente il loro padre.......... se ci pensiamo un attimo non è una gran percentuale, non poco ma nemmeno tanto....... Il fatto è che quel 12% è media trasversale dei dati umani USA che andavano dal 4% delle fasce molto benestanti al 30 % dei meno abbienti. Le donne dei ricchi son più fedeli? Diciamo che probabilmente sono più a rischio di perdere tutto e stanno attente ad usare contraccettivi. Anche il dato del 30% tra le fasce meno abbienti non indica che il 30% tradisca, ma solo che il 30% delle donne meno abbienti si fa sborrare in pancia da gente senza nemmeno la pillola. Le altre tradiscono senza rimanere incinte. Ricordo un questionario anonimo in cui il 76% delle donne affermava di tradire, e ricordo che questo dato era accompagnato dall'avvertenza che fosse noto che per qualche motivo le donne tendono a mentire al ribasso su questioni sessuali, come numero di partner avuti o corna fatte, anche nei questionari anonimi. Paranoia? Sì. In realtà ci sono modi x rendere non anonimo un questionario anonimo, se uno li conosce non è paranoia ma counterintelligence. Se uno non lo sa ma mente a prescindere è paranoia. Tuttavia... Ecco...credo coesista alla paranoia anche la straordinaria capacità di mentire a se stesse, come avessero compartimenti stagni nel cervello. Il primo di tanti esempi che mi viene in mente è una che avevo appena fatto anche nel lato b che al suo ragazzo non aveva ancora dato, che mi raccontava con tanto di foto di loro due quanto fosse cotta di lui e che mi stava a fare la morale per il mio stile di vita asserendo che lei non aveva mai tradito se non un bacio in gita scolastica ma lasciando il fidanzato appena tornata dalla gita. Ed era convinta. Davvero. Tony Stark e Connor ha reagito a questo 2
earendilxxx [Partecipante] 76 Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 Era convinta...perchè quel contrasto tra credersi una santa ma dimostare in realtà di essere una sgualdrinella da 4 soldi la eccitava da morire. E' il potere della pressione sociale!
burc07 [Élite] 290 Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 quindi aiVia per te su che opercentuale ci attestiamo????????????
Aldus [Partecipante] 1444 Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 Il primo di tanti esempi che mi viene in mente è una che avevo appena fatto anche nel lato b che al suo ragazzo non aveva ancora dato, che mi raccontava con tanto di foto di loro due quanto fosse cotta di lui e che mi stava a fare la morale per il mio stile di vita asserendo che lei non aveva mai tradito se non un bacio in gita scolastica ma lasciando il fidanzato appena tornata dalla gita. Ed era convinta. Davvero. Non ho ben capito questa storia. L'avevi appena inculata, e lei sosteneva di non aver tradito il proprio ragazzo di cui era peraltro cotta?
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 Mi sta venendo un rosico impressionante a leggere 'sto topic. Ma sono l'unico coglione a cui non la danno se non sotto tortura ? BillyTheCowboy ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati