Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Carlins
Inviato
2 ore fa, Caraibika ha scritto:

Se ne esce quando entri in relazione accettando serenamente che prima o poi ti troverai un bel paio di corna, indipendentemente da come ti comporterai e da quello che farai, ma la cosa ti toccherà il giusto. Vedilo come un modo diverso di applicarsi per raggiungere il Nirvana. Viviamo in una società ridicola che propone modelli di vita disfunzionali, condannando chi vede le cose in modo cinico e disincantato ed emarginandoli - sarebbe troppo accettare la verità, accettare che hanno basato la loro vita su favole che portano solo infelicità e frustrazione. Meglio pensare che sono stati sfortunati a beccare una-due-tre-quattro donne tutte desiderose di altri cazzi, prima o poi si troverà Quella Giustatm che farà vivere per sempre felici e contenti. Per carità, lo capisco pure, se non si ha la forza di accettare la realtà o ti racconti qualche frottola che ti permetta di riprovare o sprofondi nella misoginia e ti chiudi in casa.

Capisco perfettamente il tuo punto di vista, e in larga parte è come sto approcciando la vita io stesso.

Praticamente dovresti riuscire ad essere pienamente coinvolto ad ogni nuova relazione, ma con il passare degli anni (e corna), risultare meno "addolorato" per la perdita. O quanto meno velocizzare i processi di recupero.

Bene.

Ma fino a quando saremmo in grado di andare avanti secondo questi pattern? Rimanere focalizzati su se stessi (tra l'altro mi è addirittura riuscita meglio questa cosa proprio quando ero in una relazione molto profonda), migliorare il tuo status, cultura, benessere e quant'altro a seconda del valore che attribuiamo. E nel frattempo essere "sballotatti" da una relazione all'altra. O se preferisci (e bisognerebbe vedere anche quanti ne siano in grado) fare solamente ONS.

Arrivati a 40/50 anni che si fa? Dubito si possano mantenere certi ritmi, i circoli sociali vanno man mano assottigliandosi, la maggior parte si crea un nucleo familiare (quasi tutti gli uomini di successo sono sposati proprio per un fattore di stabilità). Ai 60 il massimo ottenibile è il bingo alle 18 di pomeriggio? 70/80 ti ritrovi solo come un cane, tenti un disperato suicidio? Casa di riposo?

La società volenti o nolenti è questa. Non la si cambia da soli, né tanto meno avremmo tempo di vedere un ipotetico cambiamento. Puoi spostarti è vero, ma oltre al forte shock culturale e assimilazione, ci sono centinaia di altre variabili da considerare e non abbiamo neanche abbastanza tempo da "testarle" tutte (tralasciando l'omologazione galoppante).

Ovvio che non esiste Quella Giusta, questa è una gran stronzata. Però vorrei essere fiducioso nel credere che esistano anche donne che hanno un quadro di insieme molto più lucido e veritiero, e siano pronte a scendere a compromessi nel bene e nel male.

La vita non è illimitata, e benché ora non senta minimamente un sentimento paterno ad esempio, credo mi dispiacerebbe non avere l'occasione di assaporare cosa si prova a far il ruolo del genitore, "creare" qualcosa di solamente tuo. Diventare vecchio e avere dei nipoti da viziare, cosa resterebbe altrimenti a quell'età?

Siamo la prima persona da amare, perché per noi ci saremo fino alla fine, però allo stesso tempo siamo animali sociali.

Banalmente vedo persone molto più soddisfatte e serene della propria vita quelle coppie sposate/conviventi (fatto con cognizione di causa, non madri a 17 anni dallo scappato di casa, situazione finanziaria pessima e roba di questo tipo), magari con un paio di marmocchi, con rospi da ingoiare, piuttosto che il solitario/la zitella di turno, che sia il tipo che abita praticamente al bar, la gattara, o l'altro che guadagna anche abbastanza e non ha problemi di donne (a pagamento of course, chi ti piglia più sulla soglia dei 60), ma non ha quasi più nessuno con cui condividere genuinamente qualcosa (parlo con cognizione di causa)?

Non vorrei che il post fosse visto in maniera pessimistica, o ancor meno un attacco nei tuoi confronti, ma bensì uno spunto di riflessione.

Avere una visione lungimirante e non pensare alla giornata.

• Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Unbreakable
Inviato
1 ora fa, purple pill ha scritto:

Per non dire che non si capisce bene cosa c'entri, tutto ciò, in questa discussione.  

Vuole rubare ad Aivia lo scettro di colui che manda OT tutte le conversazioni 😂

Drew Batman
Inviato

@nic101 Quello che dici dimostra che sei una persona empatica e non un'animale. Quindi è un pregio. 
Purtroppo però quelle avrebbero tradito  a prescindere da te.  Quindi...  Meglio te che un'altro.

• Mi piace! 1
Roose Bolton
Inviato

Ve la immaginate la vostra one itis, la ragazza per cui dareste la vita, che adesso gronda di sperma del figo che ha conosciuto su tinder? Adesso le è arrivata la notifica del vostro messaggio, lei visualizza e non risponde, quando lui chiede se chi fosse lei risponde " nessuno, uno sfgigato che mi scrive ".

Descent
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Ve la immaginate la vostra one itis, la ragazza per cui dareste la vita, che adesso gronda di sperma del figo che ha conosciuto su tinder? Adesso le è arrivata la notifica del vostro messaggio, lei visualizza e non risponde, quando lui chiede se chi fosse lei risponde " nessuno, uno sfgigato che mi scrive ".

Se ometti la parte dello sfigato, che non deve per forza essere così (forse) denigrante, innamorarsi di una innamorata del cazzo è ok.

Poi la one itis è un problema di chi disgraziatamente la vive, non della tipa che se può godere di tonnellate di cazzi, ben venga

Se uno ha problemi con mamma, terrore del tradimento, dell'abbandono e così via, e si innamora quasi matematicamente di una che tutto questo glielo fa rivivere, anche questo è un suo problema

Modificato da Descent
Drew Batman
Inviato (modificato)

Comunque, per riguarda l'argomento tradimento,  la penso cosi: Finché una mi tratta bene, si dimostra innamorata, il sesso è ok...  Anche se ogni tanto volesse  andare con un'altro non sarebbe un problema. Ovviamente non dovrei saperlo... Perché so già che se lo venissi a sapere mi scatterebbero tutta una serie di programmi mentali che me la farebbe lasciare. 

Modificato da Drew Batman
  • Mi piace! 1
Crescendo63
Inviato
12 hours ago, Edo said:

Per il resto se hanno continuato a ripeterci che l'importante è sborrare (cit) poi è chiaro che certe cose non si troveranno più o si troveranno molto molto difficilmente

Se ho ben capito, vuoi dire che se uno (o una) vuole scopare a destra e a manca (come quasi tutti quelli qui dentro), pure con persone impegnate... poi non può pretendere che, quando gli va, la (o il) sua partner sia casta e fedele.

Cioè, un minimo di coerenza! 😄

E sono completamente d'accordo: non ha senso usare due pesi e due misure (atteggiamento molto umano, ma del tutto irrazionale). Se a re piace scopare in giro, piacerà anche alla tua partner.

Quindi, come altri hanno detto, l'unica è accettare che il tradimento è parte della natura umana (o meglio, che la monogamia è un ideale lontano dalla nostra natura), e invece di cercare vanamente di contrastarlo, parlarne nella coppia per minimizzare i danni.

• Mi piace! 5
Inviato
3 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

Se ho ben capito, vuoi dire che se uno (o una) vuole scopare a destra e a manca (come quasi tutti quelli qui dentro), pure con persone impegnate... poi non può pretendere che, quando gli va, la (o il) sua partner sia casta e fedele.

Cioè, un minimo di coerenza! 😄

E sono completamente d'accordo: non ha senso usare due pesi e due misure (atteggiamento molto umano, ma del tutto irrazionale). Se a re piace scopare in giro, piacerà anche alla tua partner.

Quindi, come altri hanno detto, l'unica è accettare che il tradimento è parte della natura umana (o meglio, che la monogamia è un ideale lontano dalla nostra natura), e invece di cercare vanamente di contrastarlo, parlarne nella coppia per minimizzare i danni.

Sono d'accordo col tuo intervento, riporto solo la mia esperienza su questo passaggio

4 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

Se a re piace scopare in giro, piacerà anche alla tua partner.

Personalmente, e mi pare di averlo letto anche altrove nel forum, capitato che la lei di turno non sentisse il bisogno di scopare in giro ma lo facesse solo per rendere la pariglia, mandando a puttane tutto

Descent
Inviato (modificato)
33 minuti fa, Drew Batman ha scritto:

Comunque, per riguarda l'argomento tradimento,  la penso cosi: Finché una mi tratta bene, si dimostra innamorata, il sesso è ok...  Anche se ogni tanto volesse  andare con un'altro non sarebbe un problema. Ovviamente non dovrei saperlo... Perché so già che se lo venissi a sapere mi scatterebbero tutta una serie di programmi mentali che me la farebbe lasciare. 

C'è da capire quanto e come con questa ipotetica lei state spendendo nella sessualità. 

Quando sono in una relazione nella quale sto sessualmente crescendo, poco mi importa delle altre, se non la curiosità di aprire un nuovo pacchetto di figurine per vedere che ci trovo, per poi tornare alla cosa importante che mi attende.

Il fatto è che se uno trova quella sulla stessa lunghezza d'onda, disposta a creare un linguaggio sessuale fine ad un nuovo piacere, le altre scopate sono accessorie, e non motivo di di valutazioni, ripensamenti ecc.

Tante donne che ho conosciuto usano il tradimento e il senso di incertezza/instabilità come un'arma per evitare che tu le possa abbandonare, e ti tengono in qualche modo per le palle, giocando con i tuoi aspetti più bassi.

Su questo punto vorrei dire che sta roba del sesso incredibile con queste che qui vengono tacciate psycho non sia nulla di speciale, anzi per quanto mi riguarda è pura merda.

Poi magari ad alcuni basta un dito in culo, un po' di lubrificante e del dirty talking per aver trovato i più profondi piaceri della propria misera esistenza, ma vabè.

Comunque il non parlarsi di ste cose è l'anticamera per una sessualità insoddisfacente, anche perché ti si preclude la possibilità di fare altre scelte di partner, ed è quello che le zoccole insicure fanno dall'alba dei tempi.

Modificato da Descent
  • Mi piace! 2