caporex [Partecipante] 726 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 E' un bel ragionamento, ma tu ? Come ti vivi la vita relazionale ora, alla luce della grande scopertà che ahimè è ormai lampante almeno a tutti noi? Per chi è la domanda?
proxy1 [Partecipante] 245 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 Mi sa che non hai capito il senso di quello che volevo dire o sarò stato io infelice nell'esprimere il concetto. O perlomeno non hai letto fino in fondo quello che ho scritto, altrimenti avresti capito che è proprio la stessa cosa che tu hai scritto. E' proprio quello che critico, il volersi ostinare a stare in coppia solo per dimostarlo a tutti. Per me le relazioni vanno vissute solo se ti fanno stare bene. Yuza ho trovato cose condivisibili nel tuo scritto precedente però mi è balzata agli occhi la frase di provare dolore quando si vede gli altri fidanzati,mi è sembrata una stonatura. Sulle relazioni che vadano vissute solo se fanno stare bene sono d'accordissimo con te e credo che sia una cosa naturale, ci sono tante storie vissute solo per abitudine ,interesse o per paura di rimanere soli, ci sono tante dove maschi perdono la loro virilità inzerbinandosi nel tempo, possiamo mai provare dolore o invidia per condizioni simili? Questo a prescindere dalla nostra attuale situazione più o meno rosea e a prescindere dal voler inseguire un modello di rapporto di coppia nato centinaia di anni fa e sicuramente superato.
Kobol [Banned] 0 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 Yuza ho trovato cose condivisibili nel tuo scritto precedente però mi è balzata agli occhi la frase di provare dolore quando si vede gli altri fidanzati,mi è sembrata una stonatura. Sulle relazioni che vadano vissute solo se fanno stare bene sono d'accordissimo con te e credo che sia una cosa naturale, ci sono tante storie vissute solo per abitudine ,interesse o per paura di rimanere soli, ci sono tante dove maschi perdono la loro virilità inzerbinandosi nel tempo, possiamo mai provare dolore o invidia per condizioni simili? Questo a prescindere dalla nostra attuale situazione più o meno rosea e a prescindere dal voler inseguire un modello di rapporto di coppia nato centinaia di anni fa e sicuramente superato. A me è successo di provare "dolore", coppie che passavano il tempo guardando film assieme, facevano vacanze, facevano sesso...Poi, facendomi un esame di coscenza ho capito semplicemente che voglio rimpiere un vuoto, e quello non è sentimento ma solo un riempitivo come tra l'altro fanno molte persone che persò mascherano con amore o altre belle paroline magiche. Preferisco stare da solo che trovarmi fidanzato solo per occupare uno slot.
proxy1 [Partecipante] 245 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 Si kobol , poi altra cosa importante è che bisogna stare bene prima con se stessi al 100% , bisogna stare bene prima da soli e poi si può pensare ad un rapporto di coppia. Può sembrare una banalità ma spesso questa premessa non è considerata ed è causa di molti problemi successivi.
^'V'^ [Aivia Demon] 174815 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 A me è successo di provare "dolore", coppie che passavano il tempo guardando film assieme, facevano vacanze, facevano sesso...Poi, facendomi un esame di coscenza ho capito semplicemente che voglio rimpiere un vuoto, e quello non è sentimento ma solo un riempitivo come tra l'altro fanno molte persone che persò mascherano con amore o altre belle paroline magiche. Preferisco stare da solo che trovarmi fidanzato solo per occupare uno slot. Se non altro perché abbiamo almeno due slot. E accettare la tirannia di un banco di Figa che occupa un solo slot e ci dice che se occuperemo anche l'altro se ne andrà lei... è peggio che una coperta corta. Quando poi penso che sarebbe a suo totale vantaggio sessuale, emotivo, fisico, finanziario, occupare anche l'altro slot.... lovedrop22 ha reagito a questo 1
GuitarPUA [Partecipante] 111 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 Per chi è la domanda? Era per yuza, scusami Non mi è chiaro invece il discorso dello slot.
Yuza [Partecipante] 39 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 (modificato) E' un bel ragionamento, ma tu ? Come ti vivi la vita relazionale ora, alla luce della grande scopertà che ahimè è ormai lampante almeno a tutti noi? Allora forse ho esagerato con la parola "dolore", ma avrete capito che il senso del mio intervento, (che per me resta il mio personale punto di vista, sia chiaro, non dogma) fosse indirizzato prevalentemente alla mia personale presa di coscienza che spesso ciò che in passato mi ha creato più problemi era l'ostinazione a mandare avanti una storia per paura di perdere qualcosa che PENSAVO fosse indispensabile alla mia felicità. Forse più che "dolore" avrei dovuto usare tristezza, ma il succo è quello. La mia posizione ora, nei confronti delle relazioni? Al momento faccio scelte nella mia vita che prescindano da un'altra persona. Cerco di stare bene con me stesso e coltivare la mia personalità, i miei interessi e le mie passioni. Arrichire me stesso, e realizzare ciò che mi prefiggo e se frequento una ragazza cerco una persona che abbia lo stesso amor proprio. D'altronde penso che il segreto di una coppia longeva sia da ricercarsi anche in questo. Sinceramente quando mi capita di incontrare ragazze che si aggrappano totalmente a me per la loro felicità e che non hanno un minimo di amor proprio, capisco subito che la relazione non può essere delle più felici. Condivido anche chi dice che la tristezza può nascondersi anche in una coppia monotona o "sincronizzata" in tutto e per tutto, potrei farne di esempi anche in questo senso, ma questi sono sempre aspetti soggettivi, che dipendono dai valori di ognuno di noi. Sono scelte di vita e non tocca a me nè a nessun altro dare giudizi in merito. E questo chi lo dice? Per me queste sono solo puttanate della serie "Le donne vengono da marte e gli uomini da sfigalandia". Non è un attacco personale a te Yuza. Onestamente condivido, almeno in parte, il pensiero di Bane. Certo non sono così catastrofista e non mi piace affatto generalizzare, ma per esperienza diretta, ti dico che se riesci a far parlare una donna (dalla tipa più sfacciata a quella più timida) delle sue fantasie, credimi, possono essere perverse almeno quanto quelle maschili. Non so cosa voglia sottolineare del mio intervento, ma se ti riferisci alla presa di coscienza che anche le donne pensano al sesso e alla trasgressione, bene, il mio non è un post-femminismo, ma la constatazione di fatti ed esperienze personali. Sia donne che uomini hanno pulsioni innegabili dal mio punto di vedere le cose. Poi che da qui a dire che le realizzino e che tutte siano così, ce ne passa. Tutto dipende dalla storia di ognuno di noi, da quello che abbiamo vissuto, le esperienze che ci hanno segnato, i nostri timori, i nostri desideri. Ma a me sembra più discorso da "Le cagne vengono da Venere e gli sfigati da Marte" affermare che le donne siano tutte sante... tutto questo IMHO! Modificato 6 Novembre 2012 da Yuza GuitarPUA ha reagito a questo 1
caporex [Partecipante] 726 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 (modificato) Onestamente condivido, almeno in parte, il pensiero di Bane. Certo non sono così catastrofista e non mi piace affatto generalizzare, ma per esperienza diretta, ti dico che se riesci a far parlare una donna (dalla tipa più sfacciata a quella più timida) delle sue fantasie, credimi, possono essere perverse almeno quanto quelle maschili. Non so cosa voglia sottolineare del mio intervento, ma se ti riferisci alla presa di coscienza che anche le donne pensano al sesso e alla trasgressione, bene, il mio non è un post-femminismo, ma la constatazione di fatti ed esperienze personali. Sia donne che uomini hanno pulsioni innegabili dal mio punto di vedere le cose. Poi che da qui a dire che le realizzino e che tutte siano così, ce ne passa. Tutto dipende dalla storia di ognuno di noi, da quello che abbiamo vissuto, le esperienze che ci hanno segnato, i nostri timori, i nostri desideri. Ma a me sembra più discorso da "Le cagne vengono da Venere e gli sfigati da Marte" affermare che le donne siano tutte sante... tutto questo IMHO! Questo è un discorso che posso capire. Sai, io odio gli assolutismi perchè di solito non portano da nessuna parte (anche questo lo è ). In questo caso specifico, penso che tutte queste storie su queste fantomatiche perversioni femminili da fare rabbrividire non siano cosi reali. Credo siano solo delle mezze fiabe che si/ci raccontano/raccontiamo. Hanno perversioni come noi, non di meno ma neanche di più. Esistono dei sondaggi, modificati ad hoc, che possono anche dire il contrario, ma niente di scientifico come vogliono far passare. Allo stesso modo credo che questa tendenza alla mitizzazione negativa della donna e dei rapporti sia solo una bella favola che ci raccontiamo per difenderci. Siamo stati fregati 2-3-40 volte? Bene ci dev'essere una spiegazione, la dissonanza cognitiva mi permette di cambiare il pensiero più facilmente ed efficacemente di quanto ci impiegherei a cambiare l'esterno. Ecco il segreto! "Sono gli altri quelli sbagliati, mica io. Eh, a me mica mi fregano. Eh, io ormai so come funziona. SI si voi fidanzatevi cretini, che io ho capito tutto della vita e non mi faccio fregare da queste meretrici in cerca solo di dna per procreare. Voi siete cattive, lo dice la genetica! Volete solo il nostro genoma per avere dei figli poi allo scadere dell'ora x ci mandate via perchè bla bla bla. Ma noi si che siamo quelli buoni, nessuno fuori lo capisce. Forse però ho trovato un gruppo di persone che lo ha preso dietro come è successo a me. Aspetta aspetta, eccoli..Ma abbiamo tutti storie simili! Allora è vero! Ah si che bello, ho trovato una vera famiglia di ragazzi che hanno capito tutto, siamo fuori da Matrix!" E' solo ipercompensazione eccessiva. Personalmente i post di Bane mi piacciono parecchio, tralasciando il suo ottimo stile. Però credo trasudino di troppo rimorso. E questo non sempre fa vedere le cose chiaramente. Modificato 6 Novembre 2012 da caporex alexbb89, purple pill, HT84 e 4 altri ha reagito a questo 7
Yuza [Partecipante] 39 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 (modificato) Questo è un discorso che posso capire. Sai, io odio gli assolutismi perchè di solito non portano da nessuna parte (anche questo lo è ). In questo caso specifico, penso che tutte queste storie su queste fantomatiche perversioni femminili da fare rabbrividire non siano cosi reali. Credo siano solo delle mezze fiabe che si/ci raccontano/raccontiamo. Hanno perversioni come noi, non di meno ma neanche di più. Esistono dei sondaggi, modificati ad hoc, che possono anche dire il contrario, ma niente di scientifico come vogliono far passare. Allo stesso modo credo che questa tendenza alla mitizzazione negativa della donna e dei rapporti sia solo una bella favola che ci raccontiamo per difenderci. Siamo stati fregati 2-3-40 volte? Bene ci dev'essere una spiegazione, la dissonanza cognitiva mi permette di cambiare il pensiero più facilmente ed efficacemente di quanto ci impiegherei a cambiare l'esterno. Ecco il segreto! "Sono gli altri quelli sbagliati, mica io. Eh, a me mica mi fregano. Eh, io ormai so come funziona. SI si voi fidanzatevi cretini, che io ho capito tutto della vita e non mi faccio fregare da queste meretrici in cerca solo di dna per procreare. Voi siete cattive, lo dice la genetica! Volete solo il nostro genoma per avere dei figli poi allo scadere dell'ora x ci mandate via perchè bla bla bla. Ma noi si che siamo quelli buoni, nessuno fuori lo capisce. Forse però ho trovato un gruppo di persone che lo ha preso dietro come è successo a me. Aspetta aspetta, eccoli..Ma abbiamo tutti storie simili! Allora è vero! Ah si che bello, ho trovato una vera famiglia di ragazzi che hanno capito tutto, siamo fuori da Matrix!" E' solo ipercompensazione eccessiva. Personalmente i post di Bane mi piacciono parecchio, tralasciando il suo ottimo stile. Però credo trasudino di troppo rimorso. E questo non sempre fa vedere le cose chiaramente. Sono d'accordo. Mai generalizzare. Purtroppo però il genere umano procede per errori e tentativi e sapere apprendere da questi è fondamentale, fa parte del nostro processo di apprendimento. Per me ci sta prendere coscienza dell'impossibilità di creare un rapporto come lo si è sempre sognato, privo di gelosie, tentazioni, dove tutto gira a gonfie vele e capire che di fronte abbiamo un essere umano che ha le nostre stesse debolezze. Ma son d'accordo con te che certi toni cinici e pessimistici sulle donne sono surreali e possono solo confonderci le idee, così come la donna sempre "angelica" alla Beatrice dantesca. Sai, volendo essere iper- razionali potremmo dare una spiegazione a quasi tutti i processi relazionali di una coppia, ma in fondo non ne vale la pena. Credo che le cose bisogna viverle e basta ad un certo punto perchè si creano dei conflitti fa istinto e ragione che non portano a nient'altro che esaurimenti nervosi . In fin dei conti, per quel che mi riguarda, penso basti sapere che finchè agirai nel rispetto tuo e quello degli altri, non sbagli mai. Poi cercare una motivazione/giustificazione al comportamento altrui, mi sa solo di inutile speculazione. Ad ogni modo anche a me piace lo stile di Bane, perchè colpisce, ma con occhio critico, penso che le cose che dice siano più provocazione che altro. Modificato 6 Novembre 2012 da Yuza
ale4 [Partecipante] 218 Inviato 16 Dicembre 2012 Inviato 16 Dicembre 2012 ho una domanda per tutti voi. per assurdo da quando ho cominciato a leggere di dinamiche di seduzione, dinamiche di coppia, tradimenti e tutto il resto la mia vita si è complicata. è caduto quel mito dell'amore possibile per fare spazio ad una cruda realtà, e purtroppo filtro molte delle relazioni che ho attorno con il cinismo: e vi giuro che DAVVERO non vorrei trovare conferme, ma quasi ogni volta mi ritrovo ad avere ragione. il problema è che inconsciamente NON sto desiderando di avere una relazione. forse ho passato anche una fase di lieve misoginia, nonostante volessi ricrearmi un giro di donne a scopo sessuale, sto facendo fatica. può essere, secondo voi, che l'essere divenuto consapevole di questo mondo, tanto vero quanto nascosto, spinga la mia testa a non cercare delle relazioni? vengo buttato spesso in FZ ultimamente, cosa che non mi è mai successa negli anni precedenti (ne ho 29). non ho relazioni di coppia in corso adesso, se non un paio di fuck buddy, ma in questo periodo ho conosciuto delle persone più o meno interessanti e non so, come se fosse una credenza limitante, non sono riuscito a fare nulla. tutti sappiamo che la mente ci condiziona, può essere che scoprire (oddio..diciamo più avere conferma) questi meccanismi mi porti a repellere eventuali relazioni? voi come ci convivete? Minypony ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati