Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

hunt
Inviato

Quello che intendevo dire non è l'assenza di volontà. Senza volontà non ci si alzerebbe neppure dal letto la mattina (o almeno io non ce la farei :) )

Ma è tutto legato indissolubilmente all'ambiente in cui ci si trova. La stessa lotta di cui parli tu è dovuta al fatto che l'ambiente in cui ti trovi non offre le occasioni o il futuro che si vorrebbe o almeno nella forma che ci si aspetta.

Quando dico che siamo in balia del contesto è perchè è questo a determinare il nostro comportamento, sia questo di lotta, sia questo di accettazione.

Ti faccio un esempio veramente sciocco di quello che intendevo dire. Fa veramente schifo ma mi è capitato poco fa :).

Mia madre mi porta due fette di torte e mi fa: "scegli!". Stavo per scegliere quando mio padre arriva con una fetta di panettone. Ecco che io senza pensarci ho scelto il panettonre. Ora, al di là della banalità dell'esempio, qua si vede quello che intendevo. Ero indeciso tra due alternative, cambia il contesto (cioè l'arrivo di una nuova alternativa), cambia la mia scelta. Se io non avessi saputo di quella possibilità (possibilità datami dall'esterno), il mio comportamento sarebbe stato diverso.

Per il resto concordo con te :)

hunt
Inviato

Amon. Posso chiederti anche una cosa?? sono nuovo e non riesco a capire come ricopiare parte dei post precedenti nel miio come hai fatto tu. Chiedo pardon per l'off-topic ma non riesco a capire come si faccia :(... Grazie mille!!

Inviato
Amori espatriati clandestinamente.

Tranne uno.Un mio carissimo amico con la sua bellissima,dolcissima,intelligentissima e fedelissima ragazza.

Fidanzati da 9 anni.Coppia solidissima.Belli come il sole.Classica coppia che la guardi e pensi alla perfezione matematica di madre natura.

Tempo fa,durante i miei deliri conditi da sfiducia,delusione e freddezza,il mio carissimo amico mi dice di non mollare,di studiare la sua condizione e farmi forza.Mi dice di essere geloso il giusto,di lasciarle i suoi spazi e di non aver mai avuto modo di dubitare della sua lei.

Per gioco,mi indica un forum dove la sua ragazza è di casa.Roba di sport.Mi dice di tentare l'approccio,per tornare a credere nella serietà.Per far entrare la luce nella mia vita.

Mi faccio un account.La approccio,pian piano.Il mio amico mi chiede,dopo poco,novità a riguardo e gli dico,mentendo,che nemmeno mi ha risposto.Sorriso soddisfatto sul suo volto.Cinico,sul mio.

Ieri pomeriggio,la lei bellissima,mi ha mandato una foto con un evidenziatore gentilmente incastonato nell'ano.Mi dice che la faccio sentire a suo agio,che con me si sente libera di esprimere il suo essere donna,etc etc.Mi confessa di aver avuto una relazione di 2 anni (...) con un uomo di 55 anni,dai connotati fortemente sessuali nella quale lei si sentiva protetta.Rapporto stile padre/figlia colmo di incesti.

Ad un certo punto in un periodo in cui lei giura di vedere solo me sono sul punto di chiederle di tornare insieme. Finchè un giorno, di ritorno da un weekend insieme, non mi trovo per caso il suo profilo facebook aperto. E trovo i messaggi scritti ad un amico, la descrizione dei loro incontri di sesso spinto. Per curiosità apro un paio di altre conversazioni. E poi ancora un altro paio. In un quarto d'ora registro che ha fatto sesso con almeno 5 o 6 ragazzi diversi negli ultimi mesi. Più incontri lesbo, sesso di gruppo, non manca davvero nulla. Vado a ritroso al giorno in cui ci eravamo lasciati e lei che racconta alla sua amica i particolari della storia con un cinquantenne, più del doppio dei suoi anni.

A leggere queste cose mi sale una sensazione di nausea mista a vero e prorpio schifo che non vi dico.

Quest'estate in calabria ho lavorato come animatore in un villaggio turistico,c'era una mia "collega" di 28 anni che era sicuramente la persona piu' amata dell'intero villaggio: romana,simpaticissima,bellissima,sempre sorridente e presa a bene,fidanzata da oltre 9 anni col suo ragazzo a cui era estremamente legata,le telefonate tra un "ti amo" e un "mi manchi tantissimo" si sprecavano e quando introducevi l'argomento era tutta un cuoricino.Ragazza molto emotiva ma intelligente,dispensava ottimi consigli di vita.

La ragazza innamorata dei film pensai,figurati se gli passa soltanto per la testa l'idea di fare roba con un'altro ,per quanto figo possa essere.

Non avete idea quanto ci sono rimasto di merda una sera che per sbaglio ho aperto una porta,e l'ho trovata che si scopava il capovillaggio ...qualche ora dopo aver chiamato il fidanzato per fargli gli auguri,perche' quello era pure il giorno in cui compievano 10 anni insieme.

Stesso villaggio,stessa estate,il mio capoanimatore si scopa una donna venuta in viaggio di nozze col marito.

Capodanno,coppietta formata da un mio amico,molto alfa,molto dominante,uno che ci ha sempre saputo fare,e lei, carina,dolcissima,tenera tenera e timida timida.Lui prende il suo cellulare per giocare ,nota una certa tensione da parte della sua ragazza,e dopo una chiacchieratina piena di tensione lui va per la prima volta in 1 anno a leggere le conversazioni su facebook:se n'era scopati 5 negli ultimi 3 mesi.L'amico mio e' distrutto ed e' caduto in depressione.

Solo le femmine fanno cosi'?manco per niente

Facebook,creo un profilo falso con foto di una ragazza per fare uno scherzo ad un mio amico...dei ragazzi fidanzati che mi facevano avance manco ve ne parlo, mi hanno particolarmente disgustato due ultracinquantenni sposati,benestanti con moglie e figli al seguito che mi hanno chiesto esplicitamente di incontrarmi per scopare,e sul mio profilo sono una ragazza di 18 anni

Che desolazione..ma con questi presupposti come si fa a costruire non dico una famiglia,ma anche una stupidissima LTR?Se pure le ragazze piu' insospettabili in assoluto mentre tu stai in palestra si fanno sfondare da altri e poi te le ritrovi a casa tutte carine,dolci e innamorate?

Sei felice perche' magari ti sei pure innamorato,e lei apparentemente anche,e magari dopo un'anno di grandi investimenti emotivi e di risorse scopri che in realta' oltre ad essere la tua fidanzata era anche la fuck buddy di altri 4 piselli.Felicita' ed emozioni basate su cosa quindi?Sulle cazzate?Fossi onniscente,alla prima "shei fuori" (per dirla alla briatore) e via,ma qui ci troviamo davanti a teniche di occultamento che manco l'fbi,aggiungiamo quindi anche il fattore "presa per il culo per l'intera durata della relazione".

Bha,al momento dopo aver riflettuto sull'argomento mi e' totalmente passata la voglia di una relazione,le ragazze hanno un'altra faccia adesso

• Mi piace! 9
brisingr
Inviato

A leggere queste cose mi sale una sensazione di nausea mista a vero e prorpio schifo che non vi dico.

Quest'estate in calabria ho lavorato come animatore in un villaggio turistico,c'era una mia "collega" di 28 anni che era sicuramente la persona piu' amata dell'intero villaggio: romana,simpaticissima,bellissima,sempre sorridente e presa a bene,fidanzata da oltre 9 anni col suo ragazzo a cui era estremamente legata,le telefonate tra un "ti amo" e un "mi manchi tantissimo" si sprecavano e quando introducevi l'argomento era tutta un cuoricino.Ragazza molto emotiva ma intelligente,dispensava ottimi consigli di vita.

La ragazza innamorata dei film pensai,figurati se gli passa soltanto per la testa l'idea di fare roba con un'altro ,per quanto figo possa essere.

Non avete idea quanto ci sono rimasto di merda una sera che per sbaglio ho aperto una porta,e l'ho trovata che si scopava il capovillaggio ...qualche ora dopo aver chiamato il fidanzato per fargli gli auguri,perche' quello era pure il giorno in cui compievano 10 anni insieme.

Stesso villaggio,stessa estate,il mio capoanimatore si scopa una donna venuta in viaggio di nozze col marito.

Capodanno,coppietta formata da un mio amico,molto alfa,molto dominante,uno che ci ha sempre saputo fare,e lei, carina,dolcissima,tenera tenera e timida timida.Lui prende il suo cellulare per giocare ,nota una certa tensione da parte della sua ragazza,e dopo una chiacchieratina piena di tensione lui va per la prima volta in 1 anno a leggere le conversazioni su facebook:se n'era scopati 5 negli ultimi 3 mesi.L'amico mio e' distrutto ed e' caduto in depressione.

Facebook,creo un profilo falso con foto di una ragazza per fare uno scherzo ad un mio amico...dei ragazzi fidanzati che mi facevano avance manco ve ne parlo, mi hanno particolarmente disgustato due ultracinquantenni sposati,benestanti con moglie e figli al seguito che mi hanno chiesto esplicitamente di incontrarmi per scopare,e sul mio profilo sono una ragazza di 18 anni

Che desolazione..ma con questi presupposti come si fa a costruire non dico una famiglia,ma anche una stupidissima LTR?Se pure le ragazze piu' insospettabili in assoluto mentre tu stai in palestra si fanno sfondare da altri e poi te le ritrovi a casa tutte carine,dolci e innamorate?

Sei felice perche' magari ti sei pure innamorato,e lei apparentemente anche,e magari dopo un'anno di grandi investimenti emotivi e di risorse scopri che in realta' oltre ad essere la tua fidanzata era anche la fuck buddy di altri 4 piselli.Felicita' ed emozioni basate su cosa quindi?Sulle cazzate?Fossi onniscente,alla prima "shei fuori" (per dirla alla briatore) e via,ma qui ci troviamo davanti a teniche di occultamento che manco l'fbi,aggiungiamo quindi anche il fattore "presa per il culo per l'intera durata della relazione".

Bha,al momento dopo aver riflettuto sull'argomento mi e' totalmente passata la voglia di una relazione,le ragazze hanno un'altra faccia adesso

Me la stai facendo passare anche a me la voglia di ltr.. e pensa che ci sono anche dentro..

ale4
Inviato

queste sono le conferme che continuo a trovare regolarmente. c'è scampo? con il mondo di oggi, per assurdo, è anche più facile ottenere contatti da persone sconosciute, non che tempo addietro queste cose non succedessero ma adesso siamo messi di fronte ad una massa di potenziali partner per una scopata, con internet. spesso, spessissimo, esco con ragazze e di stricio vedo il loro telefono e TUTTE hanno uno stuolo di almeno due o tre uomini che le baccagliano costantemente e senza esclusione di colpi. logico che alla prima possibilità queste un pensierino ce lo fanno.

però questa cosa mi previene dall'avere una ltr, inconsciamente. vorrei trovare una via di mezzo, un equilibrio.

Witcher
Inviato

non esagerate, sono le singole persone che sn sbagliate non l'idea della ltr.

• Mi piace! 1
^X^
Inviato

non esagerate, sono le singole persone che sn sbagliate non l'idea della ltr.

È esattamente il contrario: le persone agiscono naturalmente, ed è l'idea sociale delle coppie del mulino bianco che è sbagliata in quanto fasulla.

• Mi piace! 2
Witcher
Inviato

e chi sta parlando dell'idea della coppia della mulino bianco? io sto solo dicendo che se ci sono tanti tradimenti è perchè le SINGOLE persone tradiscono e ltr non vuol dire matematicamente tradimento.

Quello che voglio dire è che non è la ltr che è sbagliata ma sono le singole persone che sono sbagliate. che poi ce ne siano un sacco ol a quasi totalità, questo non esclude che ci siano persone che sappiano vivere una ltr con principi quali coerenza, rispetto e sincerità.

• Mi piace! 5
TheDorkKnight
Inviato

C'è ancora speranza.

E' dentro di voi.

BANE
Inviato (modificato)

Carissimo,ho volutamente lasciato fuori il campo dei "villaggi turistici" perchè se racconto la metà di quello che so e che ho visto,perdo completamente la fede.

Tralasciando la ragione.

Modificato da BANE
  • Mi piace! 9