Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174816 Inviato 25 Febbraio 2013 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Febbraio 2013 Trovo che sia assurdo, completamente al di fuori della verità, almeno secondo le mie esperienze. Ho conosciuto una rossa fortemente cattolica, legatissima alla religione e che spesso partecipava (chissà se ci va tutt'oggi) a seminari e cammini di preghiera. Che a letto mi ha piacevolmente sorpreso e non poco, sembrava un'altra persona. ^'V'^, vero è che ogni donna è un mondo a sé stante, ma sono abbastanza convinto che, universalmente, se una donna ti sbava dietro, se ti desidera, se addirittura trema dal desiderio, e se tu le dai modo di assecondarlo, non c'è Gesù Bambino o altro condizionamento culturale che tenga. Anzi alla fine, a volte, troverà lei stessa ragioni per giustificare il suo comportamento. Di questo ne ho una certezza talmente forte - derivata dalle mie esperienze - che ti chiedo se sei realmente sicuro di ciò che hai scritto. Anche perché i tuoi interventi mi offrono ottimi spunti di riflessione, ma a quel punto sono rimasto perplesso. Sabato sera ho lavorato in un locale chiamato da una ragazza con cui mi vedevo 9 anni fa. Abita vicinissimo a me e siamo andati in macchina insieme, nella neve, molto romantico. Questa ragazza mi considera un gran figo e mi chiama sempre per primo quando ha dei lavori in cui centri l'immagine. Questa ragazza mi considera anche la persona più intelligente che conosca, e lo ha detto in diverse occasioni in mia assenza, mi è poi stato riferito. Questa ragazza mi considera anche la persona con cui sessualmente è stata meglio in vita sua. Abita da sola, a due passi da casa mia, e non ha un ragazzo da 5 mesi, da allora non fa sesso. Non le mancano i pretendenti, perché è bella e fa la barista in un locale. Ma nonostante verbalizzi che ha bisogno fisico di sesso, e che non ne può più, non esce con nessuno perché tanto i maschi sono tutti uguali e non vogliono farsi mettere le ganasce alle ruote. Lei apprezza molto la mia trasparenza in merito. Ma... Questa ragazza quando siamo tornati a casa dal locale ha preferito passare la domenica a casa da sola con la neve fuori a masturbarsi, che passarla con me. E' attrattissima da me, e lo sarà a vita. Ma il suo cervello combatte contro di lei con questa sega mentale dei maschi che non sono gay quindi non vanno bene. E così... Ha passato una domenica di merda quando potevamo passare entrambi una domenica da ricordare per anni. Se fossimo in una cultura in cui non è illegale essere uomini, lei si sarebbe comportata allo stesso modo? Mi avrebbe visto come un mostro che le piace ma la farà soffrire? Ai posteri. Secondo me è idiota. Anche perché complice la vicinanza di casa ed il mutuo interesse, avremmo potuto stare bene per anni o anche per sempre. Perché si devono complicare la vita in questo modo? Beh...next. Avanti le straniere. A casa a masturbarsi le italiane. Per inciso, sono andato a passare la domenica da un'altra, ed è stata da favola, mi chiedo perché la barista si sia dovuta perdere tutto questo per una sua sega mentale. filo, aceOfSpades, lovedrop22 e 8 altri ha reagito a questo 11
arcadefire86 [Partecipante] 365 Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 V, ad istinto mi viene da dirti: possono avere a che fare con te le donne che vivono liberamente la poligamia, che amano il sesso e che non hanno particolari condizionamenti sociali o religiosi, e che sanno di poter riuscire a gestire un legame emotivo con te, e di conseguenza scelgono di rischiare di essere emotivamente scombussolate da te, perchè sanno viversi la situazione. Quante sono queste donne? Perchè se tu, come dici e come io credo, riesci a dar loro un'infinità di sensazioni, e far vivere loro emozioni uniche, mi vien da dire che allo stesso tempo le metti in condizione di rischio e di probabile sofferenza (in quanto loro già sanno che quelle emozioni le vivranno a tempo determinato e sentiranno poi forse la mancanza di te che gliele dai, oppure soffriranno perchè tu andrai con altre). Sei sicuro di subcomunicare a tutte di essere solo il 5% in più di loro, come ricordo che dicesti in un tuo post? Già che sei un bell'uomo, sei colto, intelligente e sai come prender le donne, questo ti mette in una posizione di superiorità rispetto alla quasi totalità degli uomini attorno a te. Usando la logica, uno direbbe: tra una fiat 500 messa male di 40 anni fa ed un Audi A4, scelgo l'Audi. Il fatto è che non credo che tale discorso possa funzionare anche per i rapporti umani. Magari questa ragazza di cui parli, molto attratta da te, che ti considera iperintelligente etc, evita di intensificare il legame con te perchè ha la sensazione che potrebbe farsi male, in quanto probabilmente non le darai l'impressione di essere una persona vulnerabile. Giustamente si dice:"Ha senso per me rischiare di innamorarmi di V, ben sapendo che per lui non sarà lo stesso?". La risposta è ovviamente no, quindi ti tiene alla giusta distanza. Se tu investi su di lei meno di quanto lei investe su di te, mi sembra normale che lei scelga di privarsi di te. Per il suo bene credo sia la scelta giusta. Forse se tu fossi disposto a soffrire per lei e ad essere vulnerabile, ossia riuscire a ricreare una situazione in cui lei può ferirti allo stesso modo in cui tu puoi ferirla, nè di più, nè di meno, la cosa sarebbe andata diversamente. Tra l'altro una cosa non mi convince per nulla. Da un lato dici "avremmo potuto stare insieme per anni, forse anche per sempre", e dall'altro "secondo me è idiota, next". Io se vedessi una mio potenziale compagna di vita, non la nexterei per una domenica non condivisa. Investirei tempo, energie, risorse, me stesso per averla al mio fianco. Sarei molto persistente e le proverei tutte, soprattutto sapendo che è attratta da me e che ha un'ottima considerazione di me. Tra l'altro ci sei uscito nove anni fa ed avete fatto sesso, quindi lei sarà pur consapevole della situazione in cui si potrebbe trovare riavvicinandosi a te, e forse ha scelto di non farlo perchè la tua immagine di "mostro che le piace ma che la fa soffrire" non sarà cambiata ai suoi occhi. Quindi per ragioni più serie di quelle che ti dice. Boh, ipotizzo. Per me la cosa più probabile è che vuole testare quanto e per quanto sei disposta a starle dietro. Ma non so, non ti ci vedo ad inseguire e fare di tutto per raggiungere una donna. Se tu volessi davvero questa tua amica, la avresti. Ma non ti vedo disposto a soffrire per lei, ad abbattere ai suoi occhi l'immagine che ha di te, ad essere persistente, a fare di tutto per averla. Di fatto non la avresti nextata in maniera così violenta e rapida se fossi stato tirato dentro da lei. Forse per te tutto questo è sinonimo di inzerbinimento. Ma prendi ad esempio Casanova: era uno zerbino lui? Lui inseguiva sempre. Non era un bello, eppure spingeva in maniera assurda per arrivare al suo obiettivo e soffriva quando non ci arrivava. Addirittura si era innamorato di una donna che si spacciava per trans, e ha giocato tutti i suoi sentimenti, tutto se stesso su di lei, pur non avendo la certezza del fatto che fosse donna. Casanova entrava in One-Itis, sempre, e soffriva come un cane quando la tipa non ricambiava. La differenza tra gli AFC che vanno in One-Itis e Casanova, è che gli AFC restano talmente in balia del loro innamoramento che poi non riescono ad agire per raggiungere il proprio obiettivo. Casanova era invece un miracolo: si fissava con una, poi con un'altra, poi con un'altra ancora...e spingeva, riusciva ad agire sempre e comunque, e a convogliare le sue emozioni verso l'obiettivo (e molto spesso lo raggiungeva). Tu, V, mi sembri molto distante da lui. Davvero non ti ci vedo ad inseguire una che non te la vuole dare per più di tot tempo e a fare di tutto per averla. Difatti hai nextato per una domenica in cui lei ti ha dato buca. Ho come l'impressione che il tuo non voler rinunciare alla poligamia influisca molto sulla percezione che le donne hanno di te.
Cassandra [Partecipante] 56 Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 Più che il suo cervello è il suo cuore…..ma quali pippe mentali. Mi chiedo come fai a non capire. Se ti vede in quel modo, ti considera figo, intelligente etc… probabilmente si rende conto che potrebbe amarti. E lasciatelo dire tu non permetti a tutte le donne di amarti. Solo ad alcune. Ogni donna ha un modo diverso di amare e lei probabilmente vede che tu non capiresti il suo modo di amarti…come infatti stai facendo. Più che paura di non riuscire a legarti a sé…le ragazze così hanno paura di essere legate a te. Forse non ti è chiaro che non tutte le ragazze vogliono andare con più uomini di norma, come filosofia di vita, che anche se hanno di tanto in tanto pulsioni non vogliono farne il perno intorno a cui ruota la loro vita. Molte donne potrebbero anche andare ogni tanto con più uomini, ma resterebbero comunque legate in modo diverso ad un uomo in particolare, una sorta di cordone ombelicale. Dici che è la cultura… ho la sensazione che questa tua risposta-tappo fino ad ora ti ha precluso la possibilità di vedere cosa c’è davvero dietro. È ovvio che se fossimo abituati a vedere uomini con 20 mogli ciascuno sembrerebbe normale, ma stai certo che almeno qualche donna che ama un solo uomo e che soffre la dispersione sentimentale e dialettica ci sarebbe. Perché è un modo di amare raro di cui ho parlato ma che c’è e non si può eliminare solo perché abbiamo una sessualità. Non potrebbe essere che non sono le italiane a perdersi una domenica con te, ma sei tu che ti perdi la possibilità di essere amato in modo diverso? Se io fossi nei panni di quella ragazza penserei così e sai perché? Perché non ti vorrebbe certo per il sesso ma darti e ricevere altro. Magari per una ragazza è preferibile masturbarsi da sola piuttosto che vedere l’uomo che ama amarla in modo incompatibile con il suo e sentirsi voluta per tutto tranne che per ciò che vorrebbe davvero dargli. So perfettamente come ci si sente e io la capisco. Il fatto che tu non la capisca mi fa sospettare ancora di più che le mie impressioni fossero vere. mi chiedo perché la barista si sia dovuta perdere tutto questo per una sua sega mentale. Te lo chiedi….e continuerai a chiedertelo perché ti fa comodo. Le ragazze così ti evitano per non sentirsi legate e non amarti in futuro perché sentono che tu non le ameresti come loro amano te. Per inciso il fatto di far notare a qualcuno che c’è qualcosa che gli sfugge non è una affermazione implicita della sua limitatezza. Anzi è proprio perché uno vede che non ha raggiunto il limite (se esiste) che gli fa notare che potrebbe andare oltre anziché accontentarsi.. arcadefire86 ha reagito a questo 1
arcadefire86 [Partecipante] 365 Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 "Le ragazze così ti evitano per non sentirsi legate e non amarti in futuro perché sentono che tu non le ameresti come loro amano te." ----> This. Anch'io la vedo troppo così. Del resto mi ricordo quando incontrai la mia One-Itis, che era una tipa che mi faceva provare sensazioni incredibili. Ricordo benissimo quello che provai. Era una sensazione di essere psicologicamente dominato, travolto quasi. Allo stesso tempo quando stavo con lei, il tempo passava meravigliosamente. Ma quando stavo senza di lei, sentivo delle sensazioni pesanti di privazione. Era troppo per me, e lo sentivo. Non l'avevo messa io a caso su un piedistallo; è stata lei che ha iniziato a darmi emozioni e poi a privarmene, e quell'altalena emozionale era troppo violenta per me da reggere. A detta di un mio amico che la conosceva bene, lei impostava i rapporti in maniera molto intensa; ma lo faceva con tutti. E d'istinto la prima cosa che mi è venuta da fare è stata chiudere. Se avessi saputo che lei stava provando le mie identiche sensazioni, non l'avrei fatto. Ma non era così. Alla domanda:"ti piacerebbe avere un rapporto con una persona che ti fa stare bene, ma senza la cui presenza staresti male più di quanto sei stato bene?", io rispondo no. With or without you degli U2 descrive una roba del genere alla perfezione. E V, tu potresti creare questo in varie donne. D'altronde tu stesso dicesti non ricordo dove di averne portate due all'orlo del suicidio. Troppa luce abbaglia e fa male, soprattutto a chi ha gli occhi abituati all'oscurità.
Kobol [Banned] 0 Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 Le ragazze così ti evitano per non sentirsi legate e non amarti in futuro perché sentono che tu non le ameresti come loro amano te. Forse il loro problema è che non si vivono le relazioni giornalmente/mensilmente ma vogliono già pensare a casa, matrimonio...
Cassandra [Partecipante] 56 Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 (modificato) @ arcadefire Si arcadefire, concordo sul fatto di preferire di non stare con qualcuno la cui mancanza ti fa male più del bene che ti fa provare. C’è chi ci gode e lo fa apposta per tenerti, per possederti, ma quello non è amore. Almeno io non vorrei essere amata così. Sono anche consapevole che questa è una tendenza che non dipende sempre dalla persona che amiamo. Cioè io so che in realtà non devo dipendere dalla presenza della persona, perciò non vorrei possederla in termini di tempo, sessualità, spazio vitale, decisioni, viaggi, lavoro etc… Io ho imparato che se ami davvero non vuoi avere la persona….ma essere quella persona. In un certo senso diventi lei e vivi le sue emozioni, per questo è come se soffocassi te stesso nel pretenderla sempre accanto. Quando gli ho detto dell’incompatibilità nei modi di amare, quello è fondamentale. Lui dice di aver provato con più donne quel tipo di amore dialettico che io ho provato una volta con un ragazzo e che è stato amato così da molte donne. @Aivia Io ti dico le sensazioni e impressioni che ho leggendoti.. Non credo tu sia stato amato come io ho amato lui e ora ti spiego anche perché. Sicuramente hai avuto in passato qualche donna che ti amava così (magari di quelle che soffrivano, ma può darsi anche una che accettava la tua poligamia, perché io a un certo punto la stavo accettando quindi..) ma il fatto è che probabilmente il tuo modo di amarla non era compatibile con il suo. E quel tipo di amore per assurdo non ti fa essere amato davvero se non sei anche tu ad amare così. Perché ami te stesso attraverso lei, è un rapporto dialettico dinamico. Devi sentirti di meritarti l’amore per questo se non la ami in quel modo non potrai essere amato totalmente. Voglio dire che una donna da sola non può fare tutto, non può amarti da sola. Lo farà ma in modo incompleto. Sono scelte, priorità, ognuno fa quello che vuole, se a te sta bene così continuerai così. Ma non si tirino in ballo discorsi sulla inibizione, sul fatto che una è idiota se prova qualcosa per te e non si dà, sulla cultura, la chiesa, la fissa mentale per la monogamia, le italiane….. Ci saranno pure quelle così, inibite, ma non tutte quelle che ti vogliono e ti evitano sono così. Se ti stesse davvero bene poi non ne parleresti così tanto. Puoi essere bellissimo, intelligentissimo, ricchissimo, fortissimo etc etc…..ma non credo che una donna per quanto possa accettare il fatto che vai con altre possa accettare di sentirsi dire che tu la ami come ami tutte le altre, perché per lei non sarebbe così. Lo accetterebbe non amandoti con tutta se stessa. Per come sono fatta io o amo totalmente o non amo, non conosco mezze misure in questo e se tu vuoi una donna che è in grado di amare con solo una metà di cuore beh dovrai sempre cercare l’altra metà di cuore in un’altra. Metà….sono ottimista, potrebbe essere anche una frazione minore. Ma se tu vuoi selezionare intorno a te donne che ti amano solo in parte…cosa vuoi. Non pretendere da quelle come me di darsi a te come fanno loro. Il rapporto che avrebbe con la tua sessualità è un'altra cosa. Può accettare il fatto che ci vai per sfogarti, perché ti ha capito, sente come sei e si rende conto che ti farebbe solo del male privandoti delle altre. Ma sentirsi dire che le ami tutte e tutte in quel modo...non lo so. Magari ti ama a tal punto da volere pure dei figli da te…. e se lei non facesse parte di quelle donne che scelgono l’uomo in base alle risorse e reddito? Come potrebbe una di queste ragazze che amano totalmente scegliere te? Lo vorrebbe ma io credo che o lo fa senza rendersi conto o perché non lo ha già vissuto o perché ti ama a tal punto da sacrificare la sua possibilità di amare in quel modo. A questo punto però mi chiedo se i figli trarrebbero giovamento da questo sacrificio. Perché temo si sfogherebbe sui figli. @Kobol Si diciamo che la casa/matrimonio etc più che una causa/motivo è una conseguenza di quel tipo di amore…parlo sempre dal mio punto di vista, per come sono io. Io non faccio parte di quelle ragazze che a un certo punto della loro vita siccome sentono il campanello e vogliono fare figli lo sciagurato che gli capita come fidanzato lo legano anche senza farlo apposta. Poi io non essendo neanche battezzata vivo il matrimonio come una forzatura. Solo a sentire la parola matrimonio mi sale l’ansia. Infatti il ragionamento di Aivia fila benissimo per quelle così che hanno una forma mentis condizionata più dalla cultura, dall’idea di famiglia, monogamia etc…. Ma lui potrebbe confondere queste ragazze con altre come me che hanno ben altri motivi per evitarlo. Modificato 25 Febbraio 2013 da Cassandra arcadefire86 ha reagito a questo 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174816 Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 Per me rimane un'idiota. Infatti sono 5 mesi che non chiava perché schiava delle sue paure. E ne ha pure avuto uno sconquasso ormonale tale da farle saltare il ciclo 3 volte di fila. E poteva passare una domenica bellissima invece se la realtà non si piega ai suoi capricci ideali non se la sa godere. Io al suo posto tirerei il grilletto. Farei un favore a me e agli altri. Tony Montana, lovedrop22 e Fabius king ha reagito a questo 3
IoLoSo [Partecipante] 48 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 "Uomo ferito..." "Così facendo,come ti è stato detto..." "Ti precludi possibili LTR e quindi ti precludi la vita." "Ripensaci,le donne non sono tutte infedeli" Bel post. Sintetizzando,sono un ometto spaventato e ferito. Faccio ciò che mi è stato detto (quindi sono anche un pupazzo menomato cerebralmente),che si preclude possibili LTR e quindi "la vita" ( bellissima la tua sentenza dove la LTR equivale a "la vita"...come se non si vivesse lo stesso al di fuori di una LTR...morte certa). La voglia di psicanalisi latente che vedo spuntare come un fungo tra ombre poco curate è un qualcosa con cui mi sollazzo i testicoli da anni. Però non ci ripenso,mi sa: siamo tutti infedeli. Infedeli,altro termine con cui mi sollazzo non poco mentre rido delle paure che nasconde. Infedele.Infedeli. Maschi.Femmine. Natura. Brrrrrrrr. W la psicANALisi a spruzzo. Vedo che estremizzi un po'. Non sei un decerebrato ma appunto un estremista: infatti sostieni che tutti, maschi o femmine, siano infedeli prima o poi in qualche modo. A parte che questo potrebbe essere non vero, per me lo è in quanto conosco persone che non tradirebbero mai e di fatto non hanno mai tradito, ma il punto è un altro: dai un'importanza enorme al tradimento. Può succedere che una donna fedele cada in tentazione... E allora? Si può anche perdonare, oppure ad un uomo che ha tradito la moglie vogliamo tagliare il pene? Sembra che tu abbia sofferto molto a causa di questo, a naso. E poi io ho detto che perdendoti le ltr ti perdi la vita non confondendo le due cose, anche se ammetto di essermi espresso in modo ambiguo, ma volendo dirti che ti perdi un pezzo importante della vita.
Dee [Partecipante] 1494 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 (modificato) Per me rimane un'idiota. Infatti sono 5 mesi che non chiava perché schiava delle sue paure. E ne ha pure avuto uno sconquasso ormonale tale da farle saltare il ciclo 3 volte di fila. E poteva passare una domenica bellissima invece se la realtà non si piega ai suoi capricci ideali non se la sa godere. Io al suo posto tirerei il grilletto. Farei un favore a me e agli altri. Invece al contrario di alcuni ti capisco Aivia, ti capisco eccome. Scusate se sono grezzo. E' una donna da come me la descrivi totalmente passiva, subisce la vita e magari si nasconde dietro maschere per farsi cullare dagli eventi, magari e' una che di iniziative, di proposte, anche le piu' banali non ne fa mai...si accontenta della routine e si lamenta (magari) e/o trova scuse per tutto, ovvero per non fare niente. Poi sono questo tipo di donne che ti danno i consigli migliori come "credici ancora nell'amore, buttati (e bla bla bla)" dopo che ti sei bruciato a causa di una storia importante. Sono le prime a non crederci. Sono le prime a non amarsi. Escono la sera e si mettono una maschera, stanno tra amiche e si mettono una maschera. Magari e' cresciuta a pane e "Sex n the city". Ti dico Aivia, se e' cosi', allora per certi aspetti mi ricorda la mia ex. E la mia ex non era italiana...ma la mia e' una eccezione, una psyco. Ma posso intuire che stupidita' o meno, una donna cosi', nei momenti importanti della vita, non sara' mai li' nel posto dove le compete...anzi forse alla prima difficolta', scappa. Come ci si puo' fare affidamento? So che e' un discorso generalizzato, perdonatemi se vi scrivo in un modo superficiale, ma in un certo senso quello che sto per dirvi e' vero. In generale meglio le straniere: han investito per venire fino in italia, a trovare una posizione, magari un lavoro e vogliono COSTRUIRE qualcosa con qualcuno, non a 40 anni, ora a 25-30, perche' dopo sei carne per "vecchi"(come mi diceva una straniera). Valori e cultura diversi? decisamente si. Visioni diverse della vita? decisamente si. Poi ci saranno le donne che teoricamente "perfette", come questa di Aivia, metteranno in giro, alimentaranno le famose voci che le straniere rubano i mariti... Questa e' solo la mia semplice impressione, magari invece e' una tragedia.... Modificato 26 Febbraio 2013 da Dee ^'V'^, Ferdelance e Reverie ha reagito a questo 3
Kobol [Banned] 0 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 Sex n the city è la vera rovinafamiglie -.-
Messaggi raccomandati