Amon [Partecipante] 1382 Inviato 28 Febbraio 2013 Inviato 28 Febbraio 2013 Mi sto confrontando con questo dilemma in questi giorni. Non so se sia possibile amare più di una donna alla volta... a me non è mai successo, ma chiederei a chi ne ha avuto esperienza di scriverne. Il grado di "libertinaggio" che abbiamo dipende dalle nostre convinzioni più profonde, che a loro volta sono state generate dalle esperienze. Da parte mia sto di fronte a un impasse piuttosto pesante, se qualcuno volesse dirmi la sua e aggiungere qualcosa al topic di sotto ne sarei felice (scusate l'OT). http://www.italianseduction.club/forum/t-32504-prime-avvisaglie-di-un-disagio/
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 28 Febbraio 2013 Inviato 28 Febbraio 2013 Amare piu' donne allo stesso tempo? Mah.In genere per amare si intende dare a e avere,uno scambio emotivo fra due persone. Il legame che tiene stretto due innamorati. Se un uomo e una donna si frequentano con altre persone,c'e' solo il desiderio di averci a che fare. Non si possono avere gli stessi sentimenti,vai con una e nello stesso tempo e' come se tradissi l'altra. Cioe',si puo' avere a che fare con altre ma non amarle tutte.
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174819 Inviato 28 Febbraio 2013 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Febbraio 2013 (modificato) Non si possono avere gli stessi sentimenti,vai con una e nello stesso tempo e' come se tradissi l'altra. Tu non puoi tradire una donna andando con un'altra. Lei può tradirti, perché può tornare incinta di un altro e dirti che è tuo. Ma tu come maschio non puoi tradire. L'unica cosa che significherebbe tradimento da parte tua sarebbe se costruite un nido insieme per crescere dei figli insieme e quando lei è incinta e sei ragionevolente convinto che sia tuo, la abbandoni e vai a vivere con un'altra. Ma tu non puoi tornare incinta di altri, non puoi tradire. Puoi amare diverse donne e andare a letto con altre, senza tradire nessuna. Hai molte eiaculazioni alla settimana e al giorno da distribuire, e lei un solo ovulo al mese che se distribuito la metterà fuori gioco per almeno un anno. Non siamo uguali. Modificato 28 Febbraio 2013 da ^'V'^ OsWeald, Mark81, Tony Montana e 7 altri ha reagito a questo 10
Thirsty [Partecipante] 379 Inviato 1 Marzo 2013 Inviato 1 Marzo 2013 (modificato) Tu non puoi tradire una donna andando con un'altra. Dipende che accordo c'è a monte della relazione. Gran parte degli orrori di cui si parla in questa discussione nascono dalle maschere che portiamo abitualmente, dalla mancanza di sincerità da parte delle persone e dalla difficoltà di accettare certi meccanismi naturali. Solitamente si parla di accordi impliciti o taciti accordi, se io faccio sesso con una donna e ho una relazione stabile con lei, questa si aspetta di non essere tradita perchè implicitamente ha riposto la sua fiducia in me aspettandosi fedeltà assoluta. Questo ci si aspetta nella nostra società. Ma io potrei essere di un'opinione diversa. Non mi puoi tradire se io non ripongo in te la mia fiducia, è matematico. Deludermi si, anche offendere se vogliamo, ma tradire no. Poi c'è l'accordo esplicito, che riguarda le coppie aperte: - Ehi bimba, tu sei la mia donna, ma io non voglio rinunciare ad avere incontri occasionali con altre donne, ti sta bene? Si ok. - Bene.Penso che saremo felici insieme. E quelle classiche: - Ehi bimba, io esigo l'esclusiva, fedeltà assoluta, se qualcosa si rompe voglio saperlo subito. Tu vai con un altro, io andrò con un altra ed evitiamo di perdere tempo inutile. Si ok. - Bene, mi fido di te. Non che questi accordi riescano ad eliminare bugie, tradimenti, o patetici tentativi di nascondere i segni di un incontro particolarmente focoso, ma per lo meno si dovrebbe avere un punto di partenza ben definito. Io sono convinto che si possa amare più persone allo stesso tempo, ovviamente con intensità diverse, e anche in modi diversi. Incontro un cane o un bambino per strada, lo accarezzo. Si tratta di un gesto d'affetto. Ma l'affetto da dove viene? Non viene forse dall'amore? Per me la storia da libri harmony dove l'amore è qualcosa di estremamente profondo e irraggiungibile è un'immane stronzata. Posso amare tante persone in modo diverso, anche per pochi attimi. Mi ricordo la citazione di Joel Kramer nel libro di Neil Strauss dove diceva che l'amore è un flusso di energia che va e viene come gli pare, noi accettiamo con difficoltà quando se ne va, ma in ogni caso dobbiamo esser lieti di averlo provato. Qui si ritorna alla questione tradimento, che però viene confermato soltanto quando si consuma l'atto sessuale con un/una partner diverso. Piuttosto strano perchè certi "traditori" affermano di amare soltanto una persona alla volta, e che non separano mai l'amore dal sesso. La questione è così ingarbugliata che ammetto di non avere le idee chiare sull'argomento, certo è che il condizionamento che riceviamo su questo tema è talmente potente che la sua distruzione potrebbe spazzare via gran parte delle infelicità e degli orrori di questo mondo. Orrori per modo di dire, come giustamente ha puntualizzato qualcuno in queste pagine. Ho solo una certezza: se esistesse la possibilità, un modulo da compilare o qualcosa di simile, sceglierei di rinascere donna: troppo più facile, possono dimenticare chiunque e qualunque orrore in un battito di ciglio. Come seconda scelta metterei il cane, un bel pitbull o un dalmata, vivono nel presente e sono immuni da questo tipo di concetti da umani-autolesionisti. Modificato 1 Marzo 2013 da Thirsty
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174819 Inviato 1 Marzo 2013 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Marzo 2013 (modificato) Piuttosto strano perchè certi "traditori" affermano di amare soltanto una persona alla volta, e che non separano mai l'amore dal sesso. La questione è così ingarbugliata che ammetto di non avere le idee chiare sull'argomento, certo è che il condizionamento che riceviamo su questo tema è talmente potente che la sua distruzione potrebbe spazzare via gran parte delle infelicità e degli orrori di questo mondo. E' molto meno ingarbugliata di quanto ci facciano credere: questo ragionamento vale per tutti i maschi di tutte le specie in cui viene praticata la monogamia sociale. La monogamia sociale non è monogamia biologica, che praticamente non esiste in nessuna specie. La monogamia sociale è una soluzione dell'evoluzione per quelle specie in cui i cuccioli hanno bisogno di cure sostanziose per molto tempo per poter essere autosufficienti. In pratica il maschio offre insieme al suo sperma anche le sue cure parentali per aggiudicarsi figli con più chance di sopravvivenza. Semplificando molto, vedimao che nella nostra come nelle altre specie in cui è praticata la monogamia sociale, ci sono maschi di serie A, B e C In base all'attraenza, dove A sono molto attraenti e sani, B sono normali, C sono meno fortunati. Notiamo che gli individui C non avendo successo nella ricerca di CEC (copule extra coppia, avventure) o non trovano una femmina, o se la trovano investono tutte le proprie cure parentali sulla prole di lei, che in parte è di quei maschi C, e sebbene ogni tanto provino ad ottenere CEC vengono respinti e quindi provano sempre meno e si dedicano sempre più alla loro femmina. (che però concede CEC ai maschi B e A e non ad altri C) Gli individui B sono la maggioranza e, come nella nostra specie, tendono ad ottimizzare la propria riproduzione avendo da un lato la femmina accoppiata e dall'altro la ricerca di CEC ogni volta che lei non è in ovulazione, mentre sono molto gelosi e vicini a lei quando è fertile, in calore, in ovulazione ecc. Dal canto suo, lei offrirà CEC a maschi A. Questo è il tipico esempio della nostra cultura in cui è praticata la monogamia sociale, e in cui molti uomini dicono di amare la loro donna ma di aver bisogno di fare solo sesso con amanti, avventure, professioniste. Ci sono infine i maschi A, questi ottengono facilmente CEC e dal punto di vista riproduttivo se entrassero in monogamia danneggerebbero moltissimo la propria specie. Si immaginino 100 maschi e 100 femmine. Tra questi vi sono 5 maschi A, molto sani, forti, ecc. Se tutti si accoppiano in monogamia, quei 5 maschi faranno figli solo con una femmina, e la generazione successiva avrà solo 5 figli sani e 95 figli meno sani. La natura non vuole assolutamente questo spreco. (infatti non esiste la monogamia biologica) Se invece quei 5 maschi si accoppiassero con metà delle femmine, la generazione successiva avrebbe più successo e salute, più resistenza alle malattie, ecc. Per questo le femmine in monogamia sociale concedono CEC volentieri agli A. E se un A dovesse provare un amore esclusivo per una sola femmina, starebbe rovinando la sua stessa specie. Cosa non prevista in natura e contraria all'istinto. Sarà quindi naturale che gli A cerchino ed ottengano CEC e si facciano legare il meno possibile da una femmina. Nella nostra specie può capitare che un maschio molto attraente ma povero, si leghi in regime monogamico. Avrà delle avventure, ma si sta comportando come un B. Perché? Perché lo stesso accade nelle specie territoriali in cui un maschio A non detiene un territorio decente o non ha un buon accesso alle risorse. Avrà qualche CEC, ma dovrà comportarsi da B perché non tutte le porte gli sono aperte. Allo stesso modo si vedono ragazzi molto attraenti ma poveri che si legano ad una donna e ci convivono, mentre ragazzi molto attraenti e benestanti arriveranno a un comportamento simile solo se forzati culturalmente e quasi obbligati. Per finire, nelle specie in cui una femmina riesce a legarsi in monogamia sociale con un A, succede che lei non lo tradisce (a meno che non arrivi un A molto ma molto più A di lui, ma è raro) e che non si aspetta da lui ne fedeltà ne particolare impegno nelle cure parentali. Si è osservato, che i maschi A legati in monogamia non vengono abbandonati ne sgridati se non fanno un cazzo per costruire il nido, se portano poco cibo ai piccoli, se frequentano spesso altre femmine. Questo è come funzioniamo e perché proviamo certe sensazioni. Il resto è sovrastruttura culturale che cambia di epoca in epoca e di latitudine in latitudine. Ho solo una certezza: se esistesse la possibilità, un modulo da compilare o qualcosa di simile, sceglierei di rinascere donna: troppo più facile, possono dimenticare chiunque e qualunque orrore in un battito di ciglio. Ti sembra facile avere solo pochi anni di avvenenza e giovinezza nei quali trovare il maschio migliore che puoi perché non potrai fare figli con dieci maschi, e se li fai con uno perdi anni e attrattiva, e quando ne hai trovato uno poi scopri di piacere ad uno migliore e vai in crisi perché te lo vuoi fare per i figli, ma poi se sei scoperta perdi l'appoggio del primo e comunque l'altro migliore non ti appoggerà perché può avere altro in quantità e forse in qualità... Noi soffriamo e siamo sensibili per alcune cose in cui loro ci sembrano totalmente insensibili, ci fa quasi paura il fatto che dopo una grande storia d'amore finita noi ci chiudiamo in quarantena a soffrire e loro escono con altri tre, "gli uomini quarantenano, le donne splittano". Ma loro soffrono e sono sensibili su altre cose per le quali vedono noi, come insensibili. Per molte di loro, per come percepiscono le cose, sarebbe bello rinascere maschio. E ovviamente se nascessero maschi crederebbero che sia più bello nascere femmine.... Lo so, fa paura come possano dimenticarti e cancellarti dalla loro vita in un baleno senza preavviso. E anche a loro fa paura come tu possa amare più di un utero per volta. Modificato 1 Marzo 2013 da ^'V'^ BANE, Amon, HaphaHapha e 9 altri ha reagito a questo 12
HaphaHapha [Partecipante] 2171 Inviato 1 Marzo 2013 Inviato 1 Marzo 2013 (modificato) Questo spiegherebbe perché ho moooooolta difficoltà a chiudere le single, mentre quelle fidanzate mi si vogliono scopare subito... Evidentemente, non essendo io un maschio adatto alla relazione (ma proprio per un cazzo), per una che ha già il partner sarà più facile aprirmi le gambe, poiché in caso di gravidanza, ha già il beta che si prenderebbe cura di un mio figlio. Mentre una single, non avendo un papà a disposizione, sarà mal disposta a venire a letto con me. Mi si è aperto un mondo con questo post... P.S. Fonti??? Modificato 1 Marzo 2013 da HaphaHapha HT84 e lovedrop22 ha reagito a questo 2
acersa [Élite] 210 Inviato 1 Marzo 2013 Inviato 1 Marzo 2013 Gli individui A nascono maggiormente nelle coppie A A? Basta essere sani per considerarli A? Se due figli di uno stesso A e di diverse madri si riproducono non è un male per la natura?
TheDorkKnight [Partecipante] 186 Inviato 1 Marzo 2013 Inviato 1 Marzo 2013 Per ora tutte le virtù che hanno provato ad installarmi nel cervello erano aperte violazioni delle leggi naturali e non erano coltivate per davvero nemmeno da chi le propugnava agli altri, per ora tutta la scienza e la conoscenza che ho cercato e trovato convergono a senso unico e senza alcuna zona d'ombra verso la poligamia naturale, per finire l'Uomo che ha pronunciato quelle parole nel suo viaggio ha spruzzato in giro, mentre Penelope lo... aspettava (?). " La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. "
^'V'^ [Aivia Demon] 174819 Inviato 1 Marzo 2013 Inviato 1 Marzo 2013 (modificato) Questo spiegherebbe perché ho moooooolta difficoltà a chiudere le single, mentre quelle fidanzate mi si vogliono scopare subito... Evidentemente, non essendo io un maschio adatto alla relazione (ma proprio per un cazzo), per una che ha già il partner sarà più facile aprirmi le gambe, poiché in caso di gravidanza, ha già il beta che si prenderebbe cura di un mio figlio. Che le donne single siano più difficili non è una novità, infatti la single testa molte caratteristiche da provider per la LTR, mentre la donna sposata si sente improvvisamente attratta dal materiale genetico superiore e dal testosterone. Buon corredo genetico e alti quantitativi di testosterone rendono impossibile ad un maschio essere monogamo, e questo ben lo sanno le single che iniziano ad essere veramente attratte dall'idraulico solo quando sono già accasate. Sarebbe un gran rischio per una single essere attratta dall'idraulico e poi essere abbandonata gravida. A volte alcune single hanno contestato questa situazione a parole, facendomi notare che erano attratte da bei maschi anche non fedeli e sottomessi. Eppure ho notato che queste non sono single normali, ma con un padre molto benestante. Evidentemente per loro la figura del Provider è il padre, e possono permettersi il lusso di cercare materiale genetico migliore fin da subito. Va però detto che non basta mostrarsi disinteressati ad una relazione per affondare le sposate-fidanzate: infatti loro accettano e in molti casi stimolano il sesso occasionale ma solo da maschi superiori a quello che hanno già come qualità. Insomma, solo se si è molto più attraenti del consorte si avrà questo scenario. Se si è solo poco più attraenti, la donna tenderà a soppesare bene la cosa, perché il rischio di essere scoperta e rifiutata dal compagno potrebbe non valere il debole incremento qualitativo della prole. Fonti...ce ne sarebbero un bel po', ma direi che qui si trova il riassunto di tutto. h**p://www.ibs.it/code/9788870787719/barash-david-p-/mito-della-monogamia.html Anche questo è interessante: h**p://www.ibs.it/code/9788845414329/quirk-joe/gli-uomini-vengono.html Meno specifici ma molto interessanti sono: h**p://www.ibs.it/code/9788845414787/pincott-jena/perche-gli-uomini.html h**p://www.ibs.it/code/9788838489280/miller-alan-s-/perche-agli-uomini.html E inoltre tutta la serie di Allan E Barbara Pease: h**p://www.ibs.it/libri/pease+allan/libri+di+allan+pease.html Gli individui A nascono maggiormente nelle coppie A A? Basta essere sani per considerarli A? Se due figli di uno stesso A e di diverse madri si riproducono non è un male per la natura? La classificazione ABC era riferita solo ai maschi, come indice della loro attrattiva. Non centra con l'alphaness, la dominanza ecc. Ho voluto schematizzare molto e suddividere in sole tre categorie quello che di solito valutiamo con voti da zero a dieci, ma sarebbe stata una trattazione lunga e inutile. A seconda della specie, saranno diverse le condizioni che renderanno più attraente un maschio di un altro, la salute c'è comunque sempre. Ma non è il solo fattore. Le femmine di qualunque voto da zero a dieci, cercheranno di essere ingravidate dagli A, ma nei casi di monogamia sociale cercheranno prima qualcuno che si prenda in carico i figli dell'A, e a cui daranno alcuni figli. Gli A faranno figli più sani e forti con le femmine da 10, e si assicureranno comunque la quantità con altre femmine non da 10, per le femmine non da 10 questo è un salto evolutivo per il proprio corredo genetico, per i maschi A questo è una certezza in più di continuare la specie, infatti per i maschi la quantità è importante quanto la qualità. (sopravvivono con più probabilità e si riproducono di più sei figli da 7 che un solo figlio da 9) Mentre per le femmine lo è solo la qualità. Arrivando al discorso dell'incesto... Se si escludono i fratelli gemelli e i fratelli, (con stesso padre e stessa madre), in tutto il mondo animale e umano sono sempre stati praticati tranquillamente i rapporti tra cugini di primo grado, prima delle grandi città era quasi impossibile, nelle piccole comunità, andare con qualcuno che non fosse cugino di qualche grado. Avendo lo stesso padre e madri differenti, si ha una variazione genetica simile a quella tra cugini. E infatti: "Alcuni studi su popolazioni animali e vegetali hanno dimostrato che viene evitato l'incrocio su vasta scala tra individui strettamente imparentati, mentre spesso viene preferito quello tra cugini. Quest'ultimo in effetti massimizza i benefici derivanti da una concentrazione di geni correlati e riduce nel contempo i pericoli dell'incrocio tra individui con un coefficiente troppo elevato di correlazione genetica, risolvendo quindi perfettamente il problema posto in prima istanza dalla riproduzione sessuata (v. Bateson, 1983)" Non a caso le società animali ed umane in cui un maschio dominante ha molte mogli funzionano e non creano mostri. In generale, alcune specie evitano il troppo imparentamento semplicemente allontanando i figli dal gruppo appena sono autosufficienti e spronandoli a cercarsi gruppi diversi e nuovi territori, in alcuni casi i figli lo fanno spontaneamente. Inoltre le femmine di ogni gruppo si accoppieranno molto frequentemente e volentieri con maschi di passaggio, esogeni. Il sogno erotico dello straniero. E allo stesso modo i maschi saranno molto portati per andare in cerca di femmine in altri gruppi. Questo garantisce la variabilità genetica, il ricambio, anche nei gruppi un po' chiusi. Ma esistono diverse strategie di evitamento, per chi volesse approfondire: h**p://www.treccani.it/enciclopedia/incesto_(Enciclopedia_delle_Scienze_Sociali)/ Modificato 1 Marzo 2013 da ^'V'^ lovedrop22, Tony Montana, HaphaHapha e 1 altro ha reagito a questo 4
^'V'^ [Aivia Demon] 174819 Inviato 1 Marzo 2013 Inviato 1 Marzo 2013 (modificato) " La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. " Quella del calabrone che non può volare è una leggenda metropolitana usata per dar contro alla scienza, ad una cena un biologo per rispondere alla domanda di un professore fece alcuni rapidi calcoli aerodinamici e secondo i suoi calcoli le ali del calabrone non potevano farlo volare, ma poi il biologo corse in studio ed analizzò al microscopio le ali di un calabrone e vide che non erano lisce, quindi era partito da un assunto sbagliato. Solo che intanto il professore aveva sparso la voce e nacque una leggenda metropolitana pompata dai giornalisti. Qui c'è ben spiegato tutto: h**p://www.cicap.org/new/articolo.php?id=101780 Ma, a parte questo, grazie per il senso per cui l'avevi scritto! :-) Modificato 1 Marzo 2013 da ^'V'^ arcadefire86, TheDorkKnight, lovedrop22 e 1 altro ha reagito a questo 4
Messaggi raccomandati