dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 21 Luglio 2013 Inviato 21 Luglio 2013 Chi sei, Tiresia? Sono andato a vedere chi era questo qui: Cavolo,mica lo conoscevo...si e' fanno passare sia da donne che da uomini! Spero di non trovare in giro dei serpenti che copulano,eh eh Ah Ah! No dai,comunque in genere godono di piu' perche' loro ,se riescono,hanno orgasmi di tipo vaginale/uterino/clitorideo. Solo che noi maschioni difficilmente riusciamo a farglieli provare tutti! Tony Montana ha reagito a questo 1
rosebud [Partecipante] 163 Inviato 21 Luglio 2013 Inviato 21 Luglio 2013 Ah beh allora potevi anche starci ... Bè prima di tutto ero giovane, e poi era la mia ragazza. La baceresti dopo, la tua ragazza ?
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 21 Luglio 2013 Inviato 21 Luglio 2013 ddopo no... dopo una doccia magari sì
Tony Montana [Élite] 3988 Inviato 25 Luglio 2013 Inviato 25 Luglio 2013 Già scegliendo quelle migliori TRA QUELLE CHE CI STANNO GIA' si riempie la settimana. Questa è una verità straordinaria. Me ne resi conto la prima volta leggendo il manuale di 60yoc, di cui è una delle poche vere perle. norrick ha reagito a questo 1
Tao [Partecipante] 25 Inviato 1 Agosto 2013 Inviato 1 Agosto 2013 (modificato) Ecco, avendo passato buona parte della mia vita tra scuole di meditazione orientali come legate alla tradizione occidentale, essendo cresciuto praticamente in mezzo a sette spirituali ed avendo avuto come "padre" un pittore depositario di una tradizione alchemica, avendo vissuto sulla pelle, provato, ogni sorta di cose che magari per il neofita sono misteriose ed esotiche, affascinanti e lontane, fin da quando ero piccolo, ( e si consideri che i primi 250 libri che ho letto eran parte della libreria esoterica di mia madre, donna infilata in ogni credo e in ogni disciplina o corrente new age più o meno seria), il fatto che sia più simile a Derren Brown e a Patrick Jane nell'onestà intellettuale con me stesso e con gli altri, lo vivo come un traguardo e come un punto di merito, e non come il frutto di un'ignoranza specifica. OT Come hai fatto? Come si fa quando ti sei lasciato fottere la mente? quando la tua visione del mondo è distorta da credenze spirituali, metafisiche, dogmi ? Come hai fatto a inoltrarti così in profondità (250 libri) in determinati argomenti, senza rimanere impigliato nelle loro teorie, nelle loro costruzioni, nel loro "sapere"? Hai un eccezionale senso critico? sei scettico di natura? Come te, sono stato infilato in scuole spirituali di matrice orientale (libri e esperienze dirette) Al contrario di te io non ne sono uscito affatto bene. Mi riferisco alla "teoria" non alla pratica; ho la mente piena delle loro schifezze teoriche, piena della "great heritage of India" o come diavolo la chiamano: sai a che mi riferisco, karma, anima, reincarnazione e tutte le loro cazzate Solo a nominare queste parole entro in tensione, quasi mi sale l'ansia, i dubbi Atman... siamo dei cazzo di mammiferi, quest'idea dell'anima è culturale, invenzioni del pensiero umano Eppure sono condizionato: giudico automaticamente le persone, i loro comportamenti, le attività in base a criteri di "evoluzione spirituale" le catalogo. lui è così, lei è cosà, loro sono meno evoluti, non possono capire etc etc E' stupido, mi sento stupido a scriverlo. Non si può capire se non si è passati per un processo di il lavaggio del cervello (subire= lasciarsi fottere il cervello) I've been Mindfucked...e adesso? come cazzo ne esco? come torno ad essere un ragazzo qualunque, con una visione del mondo normale? Le credenze mi rovinando la vita, mi isolano; mi sembra di non potermi connettere veramente con nessuno e come potresti, se hai credenze che ti fanno etichettare tutti coloro che non sono "spirituali" come persone inferiori? ho paura che questi condizionamenti non se ne andranno mai Spiegami, ti prego, come si fa... quello che sai Modificato 1 Agosto 2013 da Tao Tony Montana ha reagito a questo 1
Tao [Partecipante] 25 Inviato 1 Agosto 2013 Inviato 1 Agosto 2013 (modificato) Ah, hai da consigliare qualche testo sulla psicologia evolutiva, o sull'etologia comparata o argomenti simili ?Ho Etologia di Alcock, quello per l'università, ma parla poco di esseri umani e troppo di canti di uccelli e orge di serpenti Modificato 1 Agosto 2013 da Tao
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174827 Inviato 2 Agosto 2013 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Agosto 2013 OT Come hai fatto? Come si fa quando ti sei lasciato fottere la mente? quando la tua visione del mondo è distorta da credenze spirituali, metafisiche, dogmi ? Come hai fatto a inoltrarti così in profondità (250 libri) in determinati argomenti, senza rimanere impigliato nelle loro teorie, nelle loro costruzioni, nel loro "sapere"? Hai un eccezionale senso critico? sei scettico di natura? Come te, sono stato infilato in scuole spirituali di matrice orientale (libri e esperienze dirette) Al contrario di te io non ne sono uscito affatto bene. Mi riferisco alla "teoria" non alla pratica; ho la mente piena delle loro schifezze teoriche, piena della "great heritage of India" o come diavolo la chiamano: sai a che mi riferisco, karma, anima, reincarnazione e tutte le loro cazzate Solo a nominare queste parole entro in tensione, quasi mi sale l'ansia, i dubbi Atman... siamo dei cazzo di mammiferi, quest'idea dell'anima è culturale, invenzioni del pensiero umano Eppure sono condizionato: giudico automaticamente le persone, i loro comportamenti, le attività in base a criteri di "evoluzione spirituale" le catalogo. lui è così, lei è cosà, loro sono meno evoluti, non possono capire etc etc E' stupido, mi sento stupido a scriverlo. Non si può capire se non si è passati per un processo di il lavaggio del cervello (subire= lasciarsi fottere il cervello) I've been Mindfucked...e adesso? come cazzo ne esco? come torno ad essere un ragazzo qualunque, con una visione del mondo normale? Le credenze mi rovinando la vita, mi isolano; mi sembra di non potermi connettere veramente con nessuno e come potresti, se hai credenze che ti fanno etichettare tutti coloro che non sono "spirituali" come persone inferiori? ho paura che questi condizionamenti non se ne andranno mai Spiegami, ti prego, come si fa... quello che sai Stai descrivendo una situazione perfettamente normale, vorresti avere una visione del mondo normale ma già ce l'hai. E' solo un po' più esotica, ma anche le altre persone vivono di segatura mentale e di convinzioni assurde. Quando gli Stati Uniti si trovarono ad affrontare il lavaggio del cervello operato sui loro soldati prigionieri dalle milizie orientali, cercarono molte soluzioni, ma alla fine si resero conto che i soldati più resistenti al lavaggio del cervello orientale erano... quelli più lavati nel cervello dalla segatura Yankee. Cioè...si trattava di una gara a chi lavava di più il cervello. E infatti, spesso, chi è più resistente a certi condizionamenti "great heritage of India" lo è soltanto perché troppo pieno di cazzate "great heritage of italy". Quello che è successo a te è che ad un certo punto, la tua cultura ha iniziato a mostrare delle crepe, ed è facilmente comprensibile, visto che ha la consistenza di babbo natale e della befana. Quindi il tuo "great Heritage of Italy" ha iniziato a vacillare. A quel punto hai trovato delle risposte ai tuoi dubbi in un'altra cultura, e questa ti ha risucchiato. Poteva essere una setta, poteva essere un gruppo di pratica di qualche cosa, l'unica differenza tra una setta e un "greath heritage" è quanta gente ci crede. Anche i cristiani all'inizio erano una piccola setta. Tutti i sistemi di credenze sono come delle grandi giostre. Se ci vai contro ti fanno a pezzi. Se ci sali ti portano via la vita, non vai più da nessuna parte, ma rimani al sicuro su quel giro vizioso. Quanta più gente sale su una determinata giostra, quanto più questa ha energia e ti distrugge se ci vai contro. Tutti nella vita incontriamo delle difficoltà, viviamo delle ferite di abbandono, di rifiuto, umiliazione, tradimento, assistiamo o subiamo delle ingiustizie. Tutti abbiamo qualche piccolo o grande trauma segreto, tutti viviamo l'esperienza della morte di qualcuno di caro, della malattia, e in certi momenti...salire su una giostra sembra l'unica soluzione per poter sopravvivere. E' facile rinunciare all'uso di oppio quando si è sani. Ma quando hai una frattura multipla, sei disposto a pagare tantissimo per un po' di oppio, e ben lo sa chi vende oppio, e come avvoltoi vanno intorno a chi ha un braccio rotto. Ti racconto una favola. Un ragazzo aveva paura del buio, credeva ci fossero i mostri. Chiese aiuto ad uno che gli vendette un talismano e gli disse: hai ragione, ci sono i mostri, ma con questo non ti toccheranno. Il ragazzo così iniziò a camminare nel buio e siccome non succedeva nulla rinforzò la sua fede nel talismano. Anche io gli avrei dato quel talismano. Perché è inutile combattere contro le credenze assurde, sono giostre. Ma poi, dopo che lui aveva fatto l'esperienza che al buio non succedeva nulla, gli avrei detto che i mostri erano solo nella sua mente, che il talismano era solo un pezzo di ferro e che poteva camminare al buio senza di esso. Sai...una volta per far calmare la mente di una ragazza avevo bisogno che lei praticasse 20 minuti di meditazione al giorno, era piena di ansie. Questo le avrebbe portato molti benefici, fisici e mentali, come l'abbattimento dei livelli di stress (cioè di ormone cortisolo) e una migliore e più fluida intelligenza, oltre che maggior resistenza alle malattie. Se le avessi detto di fare 20 minuti di meditazione al giorno non lo avrebbe fatto. Ho invece scelto di mostrarle come potevo far diventare bollente con la forza del pensiero un pezzettino di carta stagnola appallottolata. A quel punto avevo la sua attenzione, e volendo anche lei il mio potere, si dedicò con costanza ai suoi 20 minuti al giorno di rilassamento e focalizzazione sul respiro. Quando smise di mangiare nervosamente e smise di fare incubi ogni notte, quando iniziò, dopo circa 20 giorni, a stare decisamente meglio, le mostrai il trucchetto di prestigio per quello che era. Se avessi continuato a farle credere in qualche superpotere, non sarei stato diverso da quelli che ti hanno lavato il cervello. Sarei stato pastore e non Lupo. Schiavizzatore e non liberatore. E se adesso facessi a te un lavaggio del cervello più forte di quello che ti sei fatto con il "great heritage of India" cosa sarei? Il Cult Deprogramming è la pratica, ora illegale, di prendere un appartenente ad una setta e forzarlo ad un controlavaggio del cervello. Per riportarlo alla normalità. Andava abbastanza in voga negli Stati Uniti. Poi siccome si opera un vero e proprio sequestro di persona, sebbene con il benestare dei parenti, le troppe denunce lo hanno fatto decadere in disuso. Certo che funziona. Ma... come nel caso del lavaggio del cervello cinese e americano... Siamo sicuri che le credenze normali della famiglia di un americano medio siano migliori di quelle di una stupida setta? Secondo me sono soltanto una giostra più grande. Ma non meno idiota. Se distruggessi una ad una le tue convinzioni disfunzionali e te ne installassi di nuove, sarei pastore o Lupo? Guru o iniziatore? E in ultima analisi, sei davvero libero dalle paure che ti hanno portato a cercare delle credenze particolari, o le sostituirai soltanto con altre credenze? Osserva le persone che vivono sulle giostre. Dai frutti conoscerai l'albero. Vuoi davvero essere un mentecatto come loro? Da bambino non avevo un grande senso critico e una grande cultura. Solo, quando leggevo un libro andavo ad osservare quelli che vivevano in quella giostra, ed erano dei mentecatti, non avrei voluto essere come loro, e osservavo i modi in cui una persona poteva finire a chiedere di propria spontanea volontà di salire in quella giostra. Mi divertii molto, dopo una vita che venivo accusato di nutrirmi a livello fisico, quando gli scienziati misero alla prova le cazzate dei Brethariani... http://it.wikipedia.org/wiki/Brethariano carruba, Tao, Gianluca-20 e 7 altri ha reagito a questo 10
marco92 [Élite] 125 Inviato 2 Agosto 2013 Inviato 2 Agosto 2013 (modificato) Che vergogna farsi seguire dalle telecamere, e poco dopo accusare sintomi di disidratazione. Cioe' la casa fatta di fango crolla subito e miseramente. E dopo la farsa cosa resta a quella persona?... Modificato 2 Agosto 2013 da marco92
rosebud [Partecipante] 163 Inviato 2 Agosto 2013 Inviato 2 Agosto 2013 Il Cult Deprogramming è la pratica, ora illegale, di prendere un appartenente ad una setta e forzarlo ad un controlavaggio del cervello. Per riportarlo alla normalità. Andava abbastanza in voga negli Stati Uniti. Poi siccome si opera un vero e proprio sequestro di persona, sebbene con il benestare dei parenti, le troppe denunce lo hanno fatto decadere in disuso. Holy Smoke
Messaggi raccomandati