soulboy [Partecipante] 1239 Inviato 15 Giugno 2012 Autore Inviato 15 Giugno 2012 Mi spiace averti male interpretato. Riesci a vedere da solo le differenze nel tuo modo di fare, o ne hai una idea poco chiara? (in questo caso, hai un amico disposto a dirti quanto, e in cosa, ti vede diverso quando sei in presenza di una ragazza che ti interessa sul serio?) Comunque secondo me quel che rovina tutto è il mettere inconsciamente l'altra persona su un piedistallo. Pura legge dell'indifferenza.... ...se le possibili reazioni altrui non ci toccano, saremo più spigliati, simpatici e attraenti Credo tu abbia centrato il punto! Inconsciamente la metto su un piedistallo, siccome mi piace davvero, sento la paura del fallimento. Quando sto con HB che non mi interessano, il mio pensiero è: "non so se te ne sei accorta ma se esci con me hai tutto da guadagnare" quindi, sempre inconsciamente, mi metto ad un livello superiore a lei. Boom!! Cascano ai miei piedi. Per quanto riguarda verbale e BL a me sembra di essere sempre uguale. Non dico ovviamente cazzate da AFC, sono tranquillo e rilassato (almeno credo), insomma gioco come sempre e allo stesso modo con tutte. Come Fra, mi accodo alla richiesta! Sarebbe veramente utile se riportassi degli esempi pratici e/o ci suggerissi come combattere questo fenomeno che, a quanto pare, manda a puttane il 90% dei game che faccio con quelle che mi piacciono realmente.
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 15 Giugno 2012 Inviato 15 Giugno 2012 (modificato) Secondo te questo perchè avviene? .. dal tuo modo di vedere come si fa combatterlo? hai esempi pratici? Come avviene... credo che in parte sia bisogno di innamorarsi, per cui vediamo (inconsciamente) l'altra persona, di cui ancora non sappiamo nulla ma su cui proiettiamo le nostre aspettative, come quella che può "cambiarci la vita".. le attribuiamo il potere di renderci, da single e insoddisfatti, felici e accoppiati... ..e in parte può essere, IMO, che ancora non ci si sia resi conto che [inserire la caratteristica per cui maggiormente quella persona ci ha colpito] non è tutto e non la rende necessariamente un 'premio' migliore di noi. Come combatterlo.... dobbiamo entrare nello stato mentale per cui *noi abbiamo il pieno diritto di aprocciare l'altra persona* Esempi pratici... posso condividere i miei, ma sono poca cosa. Quando sono innamorata e felice entro di default nella modalità giusta.. potere del'indifferenza... (ma questo esempio è poco utile) Più praticamente credo sia utile avere un lavoro dove bisogna a volte interfacciarsi con le persone. Se sul lavoro la persona attraente del sesso opposto è solo un cliente, diventerà più facile vedere, fuori dal lavoro, la persona attraente del sesso opposto come 'solo una persona'. Non sai giustificare a te stesso il parlare con una bella sconosciuta? Inventati una "scusa" (finchè non avrai bisogno di scuse), qualsiasi purchè ti faccia sentire in pieno diritto di parlare con lei. Entra nella modalità "io sono cortese e amichevole con te perchè sono una persona cortese e amichevole". Se ti tratta freddamente, problema suo! Modificato 15 Giugno 2012 da ambigramma Francesco_R e soulboy ha reagito a questo 2
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 15 Giugno 2012 Inviato 15 Giugno 2012 Come avviene... credo che in parte sia bisogno di innamorarsi, per cui vediamo (inconsciamente) l'altra persona, di cui ancora non sappiamo nulla ma su cui proiettiamo le nostre aspettative, come quella che può "cambiarci la vita".. le attribuiamo il potere di renderci, da single e insoddisfatti, felici e accoppiati... ..e in parte può essere, IMO, che ancora non ci si sia resi conto che [inserire la caratteristica per cui maggiormente quella persona ci ha colpito] non è tutto e non la rende necessariamente un 'premio' migliore di noi. Come combatterlo.... dobbiamo entrare nello stato mentale per cui *noi abbiamo il pieno diritto di aprocciare l'altra persona* Esempi pratici... posso condividere i miei, ma sono poca cosa. Quando sono innamorata e felice entro di default nella modalità giusta.. potere del'indifferenza... (ma questo esempio è poco utile) Più praticamente credo sia utile avere un lavoro dove bisogna a volte interfacciarsi con le persone. Se sul lavoro la persona attraente del sesso opposto è solo un cliente, diventerà più facile vedere, fuori dal lavoro, la persona attraente del sesso opposto come 'solo una persona'. Non sai giustificare a te stesso il parlare con una bella sconosciuta? Inventati una "scusa" (finchè non avrai bisogno di scuse), qualsiasi purchè ti faccia sentire in pieno diritto di parlare con lei. Entra nella modalità "io sono cortese e amichevole con te perchè sono una persona cortese e amichevole". Se ti tratta freddamente, problema suo! A volte la tua saggezza mi spaventa!
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 15 Giugno 2012 Inviato 15 Giugno 2012 (modificato) Non pensi che una soluzione possa essere questa: - Io sono sicuro, - Non ci vado solo se è figa - Più figa è più facile sarà - Io HO la mia VITA ecc .. scusami, i concetti da me espressi sono poco articolati.. ma ho sempre il capo col fiato sul collo. Si potrebbe argomentare per mesi e mesi .. Modificato 15 Giugno 2012 da Francesco_R
Ogghy [Partecipante] 46 Inviato 15 Giugno 2012 Inviato 15 Giugno 2012 Se hai bisogno di una giacca nuova, ti accompagno io a fare shopping... Secondo me ti beccheresti un ceffone con un opener così! XD sembra un insulto e risulterebbe difficile buttarla sul ridere senza sembrare presuntuoso. Presentati in metro con un'altra gnocca la prossima volta! Comunque il fatto che fosse di Milano è una scusa, mettiti in testa che è una donna come un altra, punto. Poi cosa vuol dire che per loro "ci provi sempre e comunuque"? Non le hai dato modo di pensare altro, anzi era palese che tu ci stessi provando visto gli sguardi che le hai lanciato (che lei probabilmente aveva notato) e l'approccio diretto che le hai rivolto. Hai fatto bene a provarci ma ora passa avanti, ci sono tanti pesci nel mare NEEEEXT
soulboy [Partecipante] 1239 Inviato 15 Giugno 2012 Autore Inviato 15 Giugno 2012 Grazie ambigramma! Mi devo prendere una pausa di riflessione... Devo capire bene cosa non va in me... Ho bisogno di tempo, di analizzarmi in profondità... Altrimenti mi impantano qui... I punti citati da Fra mi sembrano ottimi spunti su cui riflettere e, ovviamente, da interiorizzare. A puro scopo didattico approccerò solo HB di alto livello e che mi piacciono un sacco fisicamente. Voglio troncare i rapporti che ho adesso con le HB che frequento e ripartire da zero. Dopo la batosta di oggi voglio iniziare una "nuova era". Non si smette mai di crescere, quando crediamo di essere ad buon punto ti rendi conto che di strada ne hai ancora tanta da fare e questo non può che darmi la giusta carica! Fallirò ne sono convinto (come ho fallito in passato, agli inizi) ma non per sempre! Francesco_R ha reagito a questo 1
filo [Partecipante] 2962 Inviato 15 Giugno 2012 Inviato 15 Giugno 2012 Non ti stai abbattendo un pò troppo, caro Soulboy?? @ Ogghy: u might be right!! Meglio un: bella giacca, la fanno anche da uomo? Ogghy ha reagito a questo 1
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 15 Giugno 2012 Inviato 15 Giugno 2012 Porca putt...a danié, scrivimi in privato e parliamone che é da una vita che non ci sentiamo! dai dai che mi interessa mandami una mail che ne parliamo tra noi se ti va soulboy ha reagito a questo 1
soulboy [Partecipante] 1239 Inviato 15 Giugno 2012 Autore Inviato 15 Giugno 2012 Porca putt...a danié, scrivimi in privato e parliamone che é da una vita che non ci sentiamo! dai dai che mi interessa mandami una mail che ne parliamo tra noi se ti va Ok! Grazie mille Witcher! Ti scrivo subito
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 15 Giugno 2012 Inviato 15 Giugno 2012 Io e Soul stiamo vivendo una situazione molto simile e leggendo alcune risposte che avete dato a lui, ne ho tratto un certo beneficio anch'io. Come molti di voi sapranno, non risco ad esser ricambiato dalle HB che davvero mi piacciono, mentre chiudo senza problemi quelle di cui m'importa poco. Uguale a Soul. Amico, come ti ho già accennato e come ti hanno suggerito, credo che gran parte del discorso stia nel relazionarsi con vero disinteresse. Il problema, per quel che mi riguarda, è che non conosco mezze misure... cioè, se scelgo la strada del disinteresse, divento un vero stronzo... a quel punto escludo qualsiasi forma di sentimento. In questo modo, paradossalmente, chiudo le HB dei miei sogni, ma non m'innamoro più io. Dato che le tratto come stracci da usare e buttare. Non so se si capisce quel che ho scritto. Sicuramente è una soluzione drastica. Comunque a breve scrivo un post nel mio topic dove espongo le ultime conclusioni. mikeymikey e soulboy ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati