Vai al contenuto

Soli 6 mesi fa...


Ste898

Messaggi raccomandati

Ste898

Leggendo brevemente ciò che scrivi è tutto una conseguenza di una compagnia che NON ti soddisfa.

Vedi io fino a 1 anno fa uscivo con un amico ( o meglio ex amico ). Beh nei 2 anni prima non avevamo conosciuto nessuno, era una noia mortale ogni week end e tornavo a casa con quella strana sensazione di vuoto interiore.

Un anno fa quando non siamo più usciti insieme in compagnia ho passato un paio di mesi a casa ( non uscivo mai se non qualche giro in paese cosi ), poi iniziai ad uscire con un amico, beh il mio miglior amico che conosco da 10 anni. Lui era un mezzo natural, solo che avendo oramai la ragazza ( lei è un po' vecchio stampo, oltretutto ha 2 anni in più ) s'è un po' rammollito! Anche qui all'inizio mi piaceva abbastanza, poi è ritornata quella orribile sensazione di vuoto che avevo tempo prima... ovviamente era normale! Tornavamo preso a casa al sabato sera, oltretutto il più delle volte stavamo in collina da lui a giocare o parlare. Insomma non mi piaceva più... ci esco lo stesso ora ogni tanto, ma non è più frequente come prima.

Poi tempo fa ho re-incontrato un amico con cui non uscivo dai tempi delle medie. E una cosa tira l'altra e un giorno mi dice: "Ehi ste, vieni al bar stasera ecc ecc...". Beh mi dico: Perchè no?! Arrivato un botto di gente, un sacco di figa.

Ma il mio obiettivo non era sargiare, MA ampliare il mio circolo. E cosi ritrovo pure altri amici, una cosa tira l'altra e si conosce un sacco di gente oltre a divertirsi. Ad esempio stasera ( sono a casa da mezz'ora ) dopo la serata una tipa ci fa: "Andiamo a casa di X..." e uno chiede: "Ma la mollano li?" E lei: "Si ci sono un sacco di mignottoni!" ahahah!! :D Alla fine non siamo andati perchè l'ora era tarda per esser venerdi, ma vedi com'è semplice?

Se conosci una persona che ne conosce moltissime altre hai le porte apertissime. Il mio IG è alto ora. Ovviamente potrà ( e ne sono certo ) scendere di nuovo, ma ora non ci penso.

Questo per dirti che il circolo è IMPORTANTISSIMO! Se ti spiace mollare la tua compagnia è perchè forse non vuoi cambiare davvero. Io ci sono passato ad uscire con persone noiose, ed è orribile.

Il look, e la seduzione vengono dopo. Il circolo sociale è la cosa fondamentale.

Ovviamente questo secondo me.

Modificato da Ste898
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Ste devo dirti la verità nei tuoi post di qualche mese fa leggevo un sacco di contraddizioni, sempre tanta enfasi sull'aspetto fisico (il tuo aspetto fisico), mi ritrovavo sempre distante dalle tue posizioni...

Ma rileggendoti ora, ti trovo molto cambiato... Devo essere onesto il tuo percorso è molto simile al mio e mi ci rivedo, mi hai dato spunti per l autoanalisi. Per questo complimenti per i tuoi post e grazie per avermi dato ottime dritte per esaminare il mio sentiero che mi ha portato/mi sta portando a costruire quello che sono!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

Si, ammetto che fino a qualche mese fa la vedevo in modo diverso. Ma su tutta la linea, non solo sulla questione dell'aspetto.

Vedi io continuo a credere che un aspetto gradevole "agevola" perchè insomma, è la prima cosa che viene notata. MA non è assolutamente fondamentale l'aspetto.

Credo che questa mia "ossessione" per l'aspetto derivasse sempre da una mia grossa delusione passata. Una ragazza mi disse che mi rifiutò per l'aspetto, quando in molti mi dicevano che ero carino ecc ecc... e non riuscivo a capacitarmene. Ora a mente lucida e razionalizzando la questione credo che quella che mi disse fu solo una banale scusa; vero, non mi feci piacere e prese come giustifica la cosa più banale e scontata. Ecco tutto. :D

Comunque ti ringrazio, mi fa molto piacere che questi post possano esser presi come spunto per qualcosa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zizou

Ciao Ste, grazie per la risposta...Beh, per certi versi la mia compagnia non mi soddisfa, ma dal punto di vista "umano" mi ci trovo veramente bene...Vorrei che loro fossero parte integrante del mio percorso...Tra l'altro cè pure un mio amico di questa compagnia, che anche lui sta iniziando a migliorarsi di brutto...Poi certo vorrei anche ampliare il mio circolo sociale in generale, ma ora come ora mi sembra deleterio uscire con persone con cui mi sentirei in imbarazzo...

Poi certo, molte volte capita di uscire ed annoiarsi, e rientrare a casa con quella sensazione di vuoto ...Ma voglio provare a dare una sveglia a questa compagnia prima di prendere decisione affrettate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

TI capisco, pure per me era lo stesso! :D

Però devi domandarti dentro di te:

-Non voglio perdere delle amicizie anche se questo mi porterebbe a non ottenere progressi

-Voglio migliorare ( nel rapporto con le donne sopratutto ) e la mia attuale compagnia non mi aiuta in questo... quindi meglio cercare altre persone con cui uscire.

Devi decidere tu! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zizou

Io sinceramente non la vedo così categorica...Sono convinto di poter migliorare anche con questa compagnia...Poi vabbè, è ovvio che devo allargare il circolo sociale...Comunque non ci vuole molto...Inizio a migliorare me stesso e a sargiare con loro, proponendo luoghi "giusti" da frequentare...Per dire, stasera ho chiamato i miei amici proponendo loro di andare in una nuova discoteca sabato....

Tra qualche tempo potrò constatare se mi mi sono sbagliato su di loro oppure no... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

houndog

Non sempre é semplice migliorare con la compagnia che hai. Puó essere utile avere una compagnia solo per il sarge e la tua vecchia compagnia per le serate tranquille tra amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Lorenzo Italia

Sicuramente prima vinci l'inner game, poi conquisti il mondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
core33

io è un giorno che conosco questo forum, ho letto un manuale intero ieri, mi è venuta voglia di figa e di provare le nuove tecniche e manco a dirlo la sera ero già da solo per locali ad "esercitarmi" =)! questa sera mi accingo a ripeterlo, è ora di smetterla con l'andarci sotto delle tipe!!! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...