destination calabria [Partecipante] 20 Inviato 18 Giugno 2012 Inviato 18 Giugno 2012 (modificato) si devono considerare diversi fattori: 1- Se adesso non sei sposato non succede niente, prima eri riprovevole 2- Molti e in particolare le donne puntano alla carriera, e in questo mondo globalizzato sono frequenti i viaggi e trasferte che impediscono la quotidianità 3- Le donne prima dipendevano in toto dall'uomo adesso non più e quindi non devo accoppiarsi necessariamente possono permettersi di aspettare 4- L'eccessivo femminismo ha creato uomini intimoriti e donne anche aggrassive 5- Adesso purtroppo l'immagine è tutto, basta vedere facebook con profili apparentemente perfetti quando in realtà sono tutt'altro 6- Mancanza di lavoro e quindi denaro per poter creare una famiglia 7- Poca voglia di impegnarsi seriamente... e così via... Modificato 18 Giugno 2012 da destination calabria Medea ha reagito a questo 1
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 18 Giugno 2012 Inviato 18 Giugno 2012 (modificato) Ne parlavo ieri sera con un mio carissimo amico. Effettivamente, è un dato di fatto, di ragazzi single oggi ce ne sono veramente veramente tanti. C'è chi non vede una donna da anni, nonostante si dia "da fare" (il come lasciamolo perdere). C'è chi ha qualche storiella (2/3 massimo) in un anno ma mai una fidanzata fissa (il che non dipende da lui). C'è chi è vergine ad una "veneranda" età. E' un fatto innegabile, ma anche tra le HB ho riscontrato situazioni del genere, si nota di meno forse per il fatto che, almeno nelle zone interne del Sud, la donna ancora ha, solitamente, molto meno vita sociale dell'uomo. I meccanismi per cui IMHO un uomo ed una donna sono soli però sono diversi e, per certi versi, opposti. Almeno nelle nostre zone, infatti, se l'uomo non si propone hai voglia di aver lavoro ed esser interessante ed attraente, riceve solo IOI, magari rimedia anche qualche Day, ma se non prende in mano la situazione in modo deciso, non batterà chiodo perché o l'HB si scoccia o perché se la fa soffiare da un altro. In genere la donna mai e poi mai farà il primo passo (e a volte neanche i successivi), neanche se è lei stessa ad essere interessata. Se la donna è da sola (e ce ne sono, non sai quante, io ne conosco diverse che, anche alla mia età, sono ancora vergini) lo è, solitamente, o perché complessatissima o iperselettiva o dal carattere intrattabile. Le HB infine, almeno da me, se non escon col fidanzato escono con le amiche (single come loro) ma raramente e passan tutta la sera per i fatti loro senza dar confidenza a nessuno. In un contesto sociale del genere (tranne rari casi) in cui paradossalmente son diventate poche e scadenti le opportunità di incontro tra i due sessi, ovvio che passano anche degli anni tra una relazione e l'altra. Metti poi che, sempre nei piccoli centri, ancora gran parte delle coppie si formano nell'adolescenza e quelle restano per il resto della vita. Modificato 18 Giugno 2012 da Jumpy
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 18 Giugno 2012 Inviato 18 Giugno 2012 E cosa te lo fa pensare? Conosco diversi maschietti appartenenti a differenti fasce di età che non sono tagliati per le relazioni stabili, un po' perchè hanno bisogno dei loro spazi (in altre parole non vogliono render conto a nessuno di quello che fanno), un po' per pigrizia, un po' per mancanza di vocazione pura e semplice. Alcuni ragazzi emanano il messaggio "da me, donna, non puoi avere più di così" fin dai primi appuntamenti: è normale che le ragazze tendano a scappare.
soulboy [Partecipante] 1239 Inviato 18 Giugno 2012 Autore Inviato 18 Giugno 2012 Sono d'accordo con ambigramma sul fatto che una LTR ha delle "regole" da seguire e che spesso e volentieri gli uomini (ma anche le donne) non accettano o imbrogliano. LTR a parte, io vedo che per i ragazzi di oggi anche solo uscire con una ragazza è molto molto difficile.
lurgee [Partecipante] 5 Inviato 18 Giugno 2012 Inviato 18 Giugno 2012 non so dare una risposta. le motivazioni, ad ogni livello, sarebbero, credo, infinite. espongo il mio caso. a 33 anni sono single perchè, in estrema sintesi, rifiuto la lunga (lunghissima) serie di donne a cui interesso, vengo messo in stand by dalla donna che mi prende cervello e cuore. suppongo di essere "sentimentalmente deviato".
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 18 Giugno 2012 Inviato 18 Giugno 2012 Sono d'accordo con ambigramma sul fatto che una LTR ha delle "regole" da seguire e che spesso e volentieri gli uomini (ma anche le donne) non accettano o imbrogliano. LTR a parte, io vedo che per i ragazzi di oggi anche solo uscire con una ragazza è molto molto difficile. Pensi che le aspettative di questi ragazzi siano realistiche? Non è una domanda polemica, sono solo curiosa. A volte si tende a volere di più di quello che si può offrire. Si va in one-itis per il ragazzo o la ragazza molto popolare e si ignora la persona più timida o dall'aspetto più normale che invece interessata la sarebbe, eccome. calde33 ha reagito a questo 1
soulboy [Partecipante] 1239 Inviato 18 Giugno 2012 Autore Inviato 18 Giugno 2012 Pensi che le aspettative di questi ragazzi siano realistiche? Non è una domanda polemica, sono solo curiosa. A volte si tende a volere di più di quello che si può offrire. Si va in one-itis per il ragazzo o la ragazza molto popolare e si ignora la persona più timida o dall'aspetto più normale che invece interessata la sarebbe, eccome. Assolutamente si. Non dimentichiamoci che per molti ragazzi (soprattutto provenienti dalla provincia, cioè il campione preso in analisi da me e dall'amico) vige ancora la legge "della semplicità", sicuramente quella percentuale di ragazzi single amici miei e dell'altro con cui discutevamo non hanno grosse pretese. Non si infatuano di HB 10 come belen, anzi con quelle non ci provano neppure. Per partito preso: non ci staranno mai. Molti di quei ragazzi single che conoscono si "accontenterebbero" (che brutta parola) anche di una HB 6, semplice, senza grilli per la testa. Infatti, quelle poche ragazze con cui sono usciti non sono sta gran bellezza, erano HB molto alla mano. Quindi non credo che lo stato di single forzato sia dovuto al fatto di avere standard troppo elevati. HB troppo belle spaventano, questo è innegabile.
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 18 Giugno 2012 Inviato 18 Giugno 2012 (modificato) Pensi che le aspettative di questi ragazzi siano realistiche? Il classico "uscire con una ragazza" spesso implica, attualmente, sottoporsi ad una trafila assurda di bidoni, rinvii, doppi e tripli giochi a volte al limite del ridicolo per quanto sono patetici (atteggiamenti che riscontro tutt'ora in "ragazze" largamente sopra i 30). Almeno durante la mia adolescenza, invitavi una ragazza ad uscire (uscire... vabbè, parola grossa: si andava a far una passeggiata nel pomeriggio di solito ) e ricevevi subito un SI o un NO. Ora come ora le HB rispondono: "forse", "ti faccio sapere", "vedremo" tergiversando per settimane, anche mesi anche quando sono loro stesse ad aver interesse (mi scuso se ribatto su questo punto, ma io questo vostro segarvi le gambe da sole, facendo scappare anche chi vi interessa proprio non lo capisco). Ovvio che chi è un po' più sveglio si muove parallelamente su più fronti chi è più frenato va in one-itis o si deprime. E poi, superati i 30, in certi giochetti l'uomo non ci casca più: l'HB che tira troppo per le lunghe viene sviaggiata senza se e senza ma. Circa il cercare molto di più di quanto si è in grado di offrire noto che è un atteggiamento diffuso e comune tra le donne. Modificato 18 Giugno 2012 da Jumpy The President, soulboy, lovedrop22 e 1 altro ha reagito a questo 4
soulboy [Partecipante] 1239 Inviato 18 Giugno 2012 Autore Inviato 18 Giugno 2012 Il classico "uscire con una ragazza" spesso implica, attualmente, sottoporsi ad una trafila assurda di bidoni, rinvii, doppi e tripli giochi a volte al limite del ridicolo per quanto sono patetici (atteggiamenti che riscontro tutt'ora in "ragazze" largamente sopra i 30) .... Prima verità: Grazie Jumpy! ... Almeno durante la mia adolescenza, invitavi una ragazza ad uscire (uscire... vabbè, parola grossa: si andava a far una passeggiata nel pomeriggio di solito ) e ricevevi subito un SI o un NO. ... Seconda verità: Non ho la tua età, qualche anno meno, ma anche a me capitava esattamente così: si o no. Stop. ... Ora come ora le HB rispondono: "forse", "ti faccio sapere", "vedremo" tergiversando per settimane, anche mesi anche quando sono loro stesse ad aver interesse (mi scuso se ribatto su questo punto, ma io questo vostro segarvi le gambe da sole, facendo scappare anche chi vi interessa proprio non lo capisco). ... Terza verità: ma mettiti nei panni di un ragazzo normale, che non conosce questi giochetti del cazzo, non getta la spugna? L'avrei gettata pure io 3/4 anni fa. ... Circa il cercare molto di più di quanto si è in grado di offrire noto che è un atteggiamento diffuso e comune tra le donne. Quarta e ultima verità! Una mia amica (molto molto stronza ma figa) dice che per il solo fatto di essere bella esige il massimo... Lasciamo perdere... Ma comunque è proprio vero, molte ragazze vogliono proprio il massimo! Figo, agiato economicamente, che vive da solo, con la bella macchina, caratterialmente così, che faccia cosà, che si comporti colà... Fattelo fare su misura e che caspita!!! lovedrop22, The President e alfred ha reagito a questo 3
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 18 Giugno 2012 Inviato 18 Giugno 2012 Circa il cercare molto di più di quanto si è in grado di offrire noto che è un atteggiamento diffuso e comune tra le donne. E diffuso e comune tra le persone, indipendentemente dal sesso. Nota che nel mio post ho parlato di maschi e femmine. A me tutto questo tergiversare da parte di ragazze interessate e single sembra fantascienza... forse davvero zona geografica che vai, problemi uomo-donna che trovi.
Messaggi raccomandati