Vai al contenuto

Punire è Premiare


^'V'^

Messaggi raccomandati

A volte sei con una ragazza e lei si mette a criticare e parlar male del suo ex. Cioè, parla male ad un uomo di un uomo.

A parte che se ne parla significa che ce l'ha in pancia e dopo una parentesi con te si rivedranno, quanto peggio ne avrà parlato quanto più nella mia esperienza torneranno insieme per un piccolo periodo.

Quoto solo questa parte per confermare che (per esperienza diretta di ormai due anni fa) e' esattamente cosi'.

Quando parlano male dell'ex bisogna assolutamente evitare di investire sentimenti. Non lo hanno superato. Ma 2 anni fa ancora non lo sapevo, e lo provai sulla mia pelle.

Successivamente, quando sono uscito con altre, il tono dei riferimenti agli ex era sempre molto piu' neutro.....e infatti non ci sono mai ritornate. Lectio vitae :)

Per quanto riguarda il codice morale maschile Aivia....ti faccio una domanda.

Premesso che ne sono un fermo e convinto sostenitore, vorrei il tuo breve parere su questa vicenda di qualche mese fa, a scopo puramente accademico.

Conosco una tipa, per una serie di coincidenze, capita che un giorno usciamo in 3 con un mio carissimo amico natural.(Premetto che questo mio amico in passato mi ha dato prova concreta di e tangibile di "rispetto" in ambito donne).

E sempre per una serie di coincidenze, loro fanno un buon pezzo di strada in macchina da soli (moto distrutta, io la guidavo e stavamo andando dal meccanico). Natural si comporta al solito modo, C&F, seducente e compagnia bella.

Comunque, la sera mi trombo la tipa e tutto a posto. Il giorno successivo, lei mi scrive su whatsapp che stava chattando con natural su facebook.... "Che tipo :D :D ".

Impassibile con lei, chiamo natural e gli chiedo il senso della cosa. Lui mi risponde che si era fatta sentire lei, che non dubitassi di lui e che se la cosa mi creava dei problemi, di parlarne direttamente con la tipa in questione puntualizzando la cosa. Anche un po' alterato. Comunque, la cosa non ha grosso seguito, anche perche' la tipa esce dalla mia vita un paio di settimane dopo e con lui non ha avuto piu' alcun contatto.

Ora, stando a quanto dicevamo nella discussione finora, sarebbe stata una cazzata andare da lei a chiedere spiegazioni e chiarimenti....giusto? Allo stesso modo, non ho motivo di pensare che natural stesse giocando alle mie spalle....troppe volte ho avuto conferma del suo rispetto.

Quindi? E' un comportamento cui sinceramente non so dare una spiegazione precisa, pero' di fondo, nonostante tutte le dimostrazioni di amicizia, di onesta' e di rispetto (e sono veramente tante, troppe per elencarle tutte)......mi ha messo una pulce nell'orecchio che da allora non riesco ad eliminare.

Tu sei in grado di darmi una spiegazione a questa apparente "violazione" del codice maschile?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come pensavo....in effetti in quell'occasione ci sono rimasto un pò sorpreso.....In molte occasioni (precedenti e successive) non ci sono mai state "incomprensioni" di questo tipo.....Boh, in fin dei conti credo che da parte mia ci sia un pò di insicurezza di fondo nei suoi confronti, quindi non sono totalmente rilassato nel "cacciare" insieme.....specialmente perchè lui è un fautore della ONS e trombata ad ogni costo, mentro io sono più orientato al divertimento, e se una sera non si conclude sticazzi.....Così come sono in ottica LTR e lui assolutamente no.

Ma vabbè, non andiamo OT, era giusto per concludere il quadro generale. Grazie della chiara risposta, che ovviamente condivido, essendo un seguace convinto del codice morale intra homini ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Se tu mi chiedi se voglio un pezzo della tua selvaggina, ti ringrazio e rifiuto anche se muoio di fame e mi fa gola.

Se insisti, accetto e con le orecchie basse prendo il pezzo che mi lasci e solo quello.

Se la tua selvaggina mi chiede se voglio un pezzo, o ci gira intorno, sono io che le dico di stare al suo posto.

Non ci sto a parlare per poi dire a te che se ti da fastidio devi sottometterti a dirle che ti ha fatto male, non esiste.

Al massimo ti chiamo e ti dico: la tua selvaggina mi ha chiesto l'add su fb, non so come comportarmi. Ed aspetto il tuo permesso, che in ogni caso non uso per mangiare alla tua tavola.

Tanto quella è cibo, tra un mese e mezzo sarà sparita dietro ad uno con una macchina più bella o dietro ad un'idea stramba, o dietro una turba emotiva.

Tu invece tra un mese e mezzo sarai ancora nella mia vita, e voglio essere quello che si era comportato da uomo, nei tuoi ricordi.

Non me ne frega niente se la vuoi sposare o se non vuoi vederla più, l'hai cacciata tu ed hai il diritto di prelazione e se la vuoi condividere sei tu che devi deciderlo e al massimo io che devo chiedertelo esplicitamente e senza girarci intorno.

Le iene ci saranno lo stesso, mentre noi stiamo qui a discutere di rispetto, lei è su whatsapp con 5 o 6 maschi che le chiedono se possono passare a trovarla a casa, il fatto non è se te la chiaveranno o no. Lo faranno.

Il fatto è: io no.

Questo è esattamente il modo in cui si è comportato un mio amico tempo fa. Io ci avevo provato con una, ma questa una volta fuori dal mio radar aveva mandato dei messaggi al mio amico dicendo che gli mancava, di scriverle ecc... Il mio amico me lo ha detto e anzi, non le ha risposto minimamente, l'ha bloccata e rimossa da whatsapp.

Comportamento esemplare.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
dave90

Aivia, hai letto per caso il libro "No More Mr. Nice Guy! , di Robert Glover?

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Se tu mi chiedi se voglio un pezzo della tua selvaggina, ti ringrazio e rifiuto anche se muoio di fame e mi fa gola.

Se insisti, accetto e con le orecchie basse prendo il pezzo che mi lasci e solo quello.

CUT

Le iene ci saranno lo stesso, mentre noi stiamo qui a discutere di rispetto, lei è su whatsapp con 5 o 6 maschi che le chiedono se possono passare a trovarla a casa, il fatto non è se te la chiaveranno o no. Lo faranno.

Il fatto è: io no.

Il sabato è fatto per l'uomo...non l'uomo per il sabato...

Ho creato io questa linea di condotta... e poco più di una settimana dopo aver scritto questo messaggio l'ho violata.

Violata...parola meravigliosa.

L'ho proprio deflorata, in tutti i sensi, infatti era la prima volta che la violavo.

post-9538-0-57471600-1395385964_thumb.jp

Ecco l'ostensione in camera mia del suo sangue su pezzi d'accappatoio ritagliati, ad imperitura memoria e monito.

Aivia, hai letto per caso il libro "No More Mr. Nice Guy! , di Robert Glover?

Sì e mi è piaciuto molto.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

dave90

Il sabato è fatto per l'uomo...non l'uomo per il sabato... Ho creato io questa linea di condotta... e poco più di una settimana dopo aver scritto questo messaggio l'ho violata. Violata...parola meravigliosa. L'ho proprio deflorata, in tutti i sensi, infatti era la prima volta che la violavo. attachicon.gifDSC_0060.jpg Ecco l'ostensione in camera mia del suo sangue su pezzi d'accappatoio ritagliati, ad imperitura memoria e monito. Sì e mi è piaciuto molto.

Il sabato è fatto per l'uomo...non l'uomo per il sabato... Ho creato io questa linea di condotta... e poco più di una settimana dopo aver scritto questo messaggio l'ho violata. Violata...parola meravigliosa. L'ho proprio deflorata, in tutti i sensi, infatti era la prima volta che la violavo. attachicon.gifDSC_0060.jpg Ecco l'ostensione in camera mia del suo sangue su pezzi d'accappatoio ritagliati, ad imperitura memoria e monito. Sì e mi è piaciuto molto.

Ahahaha violata? l'hai proprio devastata!

Immaginavo cmq che l'avevi letto il libro di Glover.... Domanda : so che sei un buon lettore, in genere leggi tutti libri di questo genere psicologici? Se si, quale altro libro simile a questo (Anche simile a "Le vostre zone erronee" ) mi consiglieresti? Libri che come questi aprano la mente, ti diano certe consapevolezze di certi comportamenti dell'uomo, e ti rinforzano il carattere

Link al commento
Condividi su altri siti

Percival

^'V'^, non ti conosco, ma se come immagino applichi veramente ciò che dici ti faccio i miei complimenti.

Questo è il modo di fare di un vero uomo, oltre che di un amico.

Purtroppo dubito che ci siano molte persone in grado di farlo, probabilmente hanno troppa voglia di fica e troppa poca autostima per riuscirci.

Chapeau.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

poiuyto

Ho creato io questa linea di condotta... e poco più di una settimana dopo aver scritto questo messaggio l'ho violata.

Io me lo immagino aivia a 11-12 anni, con lo sguardo proiettato verso il futuro e la determinazione del ragazzo che, sebbene ancora senza strumenti, sa però cosa vuole.

soon-my-pretties.jpg

Soon, my pretties....

soon you will be mine...

Modificato da poiuyto
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

verissimo ... anche la variabilità del rinforzo positivo e l'utilizzo di jackpot associato al distogliere attenzione hanno un impatto notevole a livello neuronale ...

Cosa intendi per jackpot?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...