Vai al contenuto

Punire è Premiare


^'V'^

Messaggi raccomandati

acquasalata
13 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Non permettere mai a una donna di mancarti di rispetto. MAI, nemmeno una volta.

Non permettere mai a nessuno di mancarti di rispetto.

Te lo dice un insegnante in corsi per dropout, sedici-diciottenni problematici ognuno con la sua brava storia orribile alle spalle, jene con i deboli e bisognosi di autorevolezza come d'ossigeno.

Fatti mettere i piedi in testa una volta sola e non verrai mai più rispettato. Non amarli una volta sola e avrai sulla coscienza quelle anime fragili e feroci.

"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza" (Ernesto Guevara de la Serna detto Che)

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
3 minuti fa, acquasalata ha scritto:

 

"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza" (Ernesto Guevara de la Serna detto Che)

Credo si riferisca a quel soldato 12 enne che ha impiccato per aver rubato una cosa da mangiare nella cambusa di campo. 

  • Mi piace! 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
6 minuti fa, acquasalata ha scritto:

Non permettere mai a nessuno di mancarti di rispetto.

Te lo dice un insegnante in corsi per dropout, sedici-diciottenni problematici ognuno con la sua brava storia orribile alle spalle, jene con i deboli e bisognosi di autorevolezza come d'ossigeno.

Fatti mettere i piedi in testa una volta sola e non verrai mai più rispettato. Non amarli una volta sola e avrai sulla coscienza quelle anime fragili e feroci.

"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza" (Ernesto Guevara de la Serna detto Che)

Certamente. Io vengo da una scuola pubblica di Palermo, ti lascio immaginare che ambientino... In realtà basta reagire una volta sola e rimetti le cose a posto. Venivo chiamato "il belloccio" e ciò suscitava la rabbia e l'invidia dei bulletti. Mai subito vessazioni particolari onestamente e io non sono uno che alza le mani facilmente, anche perché li ho sempre saputi gestire con furbizia, ma un paio di volte mi è capitato che esagerassero e/o che mi prendessero in momenti in cui avevo i coglioni girati. E' bastato un destro a farli smettere e diventare grandi amici. Oggi ce li ho tutti come amici di facebook.

  • Mi piace! 5
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
2 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Credo si riferisca a quel soldato 12 enne che ha impiccato per aver rubato una cosa da mangiare nella cambusa di campo. 

"Qui non si parla di politica" era scritto in un cartello nel bar del paese in cui sono cresciuto. Risaliva a tempi in cui parlare di politica poteva voler dire guai grossi, e non mi riferisco al fascismo ma a quando il nostro paese già godeva della "democrazia".

Penso che quel cartello possa esser valido anche qui, pur senza guai, e senza "democrazia".

Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
4 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Certamente. Io vengo da una scuola pubblica di Palermo, ti lascio immaginare che ambientino... In realtà basta reagire una volta sola e rimetti le cose a posto. Venivo chiamato "il belloccio" e ciò suscitava la rabbia e l'invidia dei bulletti. Mai subito vessazioni particolari onestamente e io non sono uno che alza le mani facilmente, anche perché li ho sempre saputi gestire con furbizia, ma un paio di volte mi è capitato che esagerassero e/o che mi prendessero in momenti in cui avevo i coglioni girati. E' bastato un destro a farli smettere e diventare grandi amici. Oggi ce li ho tutti come amici di facebook.

Purtroppo destri non ne posso dare, mi hanno detto che la galera è un posto bruttissimo ed è quello che aspetta un insegnante che percuota un alunno.

Però è vero che basta farsi valere una volta per conquistarsi il loro amore. Amore di cui hanno una necessità sconfinata, e non lo sanno.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 ora fa, Maldoner ha scritto:

Io sono uno di quelli che sarebbe uscito a dare una mano. Eppure nella vita in generale ma soprattutto nel lavoro, ho notato che paga molto di più comportarsi come quelli che sono rimasti al riparo. 

Spero che un giorno comportarsi come ho sempre fatto posso portarmi benefici come nella tua storia.

Nel sistema italia , sul lungo periodo hai ragione...eccome se hai ragione...

pero' è un sistema che dura , sto usando la parola sistema, per non usarne un'altra che darebeb connotazione politica

al mio scritto e me ne guardo bene per mio codice personale...

dicevo... il sistema regge finchè come quel grande uomo AIVIA , ha detto all'inizio,

finchè c'e' il denaro, che quasi tutto aggiusta e "ripara"....

.... pero' in uno schema tipo quello dei "chiamati a progetto" buttafuori,

meglio far vedere che ci tieni alla mission di cui sei stato chiamato a farne parte...

perchè anche se AIVIA era in quel caso un gregario di chi caccia le buste paga,

lo schema ricorrente e' che quando c'e' da tagliare il gregario della SIGNORA,

quello col piu' alto in grado riceve la delega a farlo,

diventa la longa manus del padrone,

e decide lui chi rimane e chi va a acasa ...

come in effetti è successo,

....

viva le camicie bianche bagnate delel cameriere non belle che pero' di solito hanno delle tette da sturbo.....

olè'.....

 

 

 

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
57 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

La mia ex si è azzardata una volta sola a dirmi che "non ho valori" perché sono profondamente contrario al matrimonio, lo ha fatto davanti al mio migliore amico e alla sua fidanzata.

..le provano tutte per farsi portare all'altare....hahahahhahahah

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
27 minuti fa, acquasalata ha scritto:

"Qui non si parla di politica" era scritto in un cartello nel bar del paese in cui sono cresciuto. Risaliva a tempi in cui parlare di politica poteva voler dire guai grossi, e non mi riferisco al fascismo ma a quando il nostro paese già godeva della "democrazia".

Penso che quel cartello possa esser valido anche qui, pur senza guai, e senza "democrazia".

Non ho opinioni politiche sul Che, so che è considerato uno di sinistra, nel senso che le persone di sinistra comprano le magliette con la sua faccia, ma per me è un rivoluzionario come me, destra o sinistra non ci frega, a casa sua si stava di merda per le disparità terribili  (le stesse dei regimi di destra e dei regimi di sinistra) e ha lottato perché ha trovato una causa più importante di una vita passata in ginocchio. 

Da soldato delle cause più grandi, non posso che rendergli onore. 

Rimane il fatto, apolitico, ad personam, che leggere una sua frase sul non perdere l'ultimo petalo (nella sua versione di tenerezza) mi suona più di mea culpa che di esempio.

Tipo un pluridivorziato che dica "bisogna amare ma non bisogna sposarsi". 

Lo dico ad personam, frega nulla della fazione sinistra o destra in cui ha creduto si inscrivesse la ragione per cui combatteva. 

Combatteva perché era un combattente. 

Altro non avrebbe potuto fare. 

Live 4 nothing or die 4 something. 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...