Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

marco92
Inviato

Ho creato io questa linea di condotta... e poco più di una settimana dopo aver scritto questo messaggio l'ho violata.

Questa non l'ho capita.

Delucidazioni..?

marco92
Inviato

...Ci sono rimasto un po' male a leggere questo messaggio, pero' forse veramente dobbiamo cogliere tutte le finestre che si aprono...

..è che..tu non aspetti che si aprano, sei tu che le apri anzi, le sfondi proprio, e sono sicuro che è cosi' che è andata con questa ragazza del tuo amico.

Ed è per questo che ci sono rimasto male.

Se io che ti stimo tanto ti presentassi la mia ragazza, sarei sicuro che se solo tu volessi la faresti a pezzi o comunque vivrei con questo stato d'animo di inquietudine.

E.. ti piace vero?

Ma d'altronde, è meglio pensare al codice etico, comportarsi da amico che porta rispetto lasciando via una preziosa preda mentre gli anni della giovinezza volano via, o compiere il destino e scoparsela a sangue mentre lui è sicuro che proprio tu una cosa del genere non la faresti?...(?)

marco92
Inviato (modificato)

..è che..tu non aspetti che si aprano, sei tu che le apri anzi, le sfondi proprio.

Anche perchè se non faresti cosi', soprattutto in Italia, saresti costretto a scopare ogni tanto e a farti le seghe spesso.

Aivia, il bel ragazzo, che prova a rimorchiare le ragazze scrivendo loro "ciao che fai?" con quante ragazze diverse scoperebbe al mese?

E quel messaggio di prima che ho scritto con tanto buon sentimento, in realta' non è altro che pura invidia?

Io, possedendo questo potere mi sarei sentito in colpa, o avrei fatto quel che dovrei fare con la brunetta che ti piace tanto?

Ci credo che non credi all'amicizia.

Modificato da marco92
  • 1 mese dopo...
robert111
Inviato

Questi sono i tipici casi e basta.

Intendo che sono veramente tipici.

Troppo.

Ora, immagina un bambino che è incazzato col papà perché gli aveva promesso di portarlo alle giostre e però deve lavorare.

Tu come uomo lo capisci. Ci sono degli impegni, se non fossi stato costretto certo, che l'avresti vista.

Ma una che ti scrive mi manchi di continuo è una che ha l'emotività di una bambina, magari perché si è sentita abbandonata dal papà (che sia vero o no, è come si è sentita lei, che conta per lei.)

Lei può anche capire per un attimo con la testa che hai avuto degli impegni, ma l'emozione che ha registrato il suo pancino è che ti deve punire e addomesticare perché non c'eri quando ti voleva.

E' una sensazione di fondo, che non l'ha portata ad agire in modo aggressivo, per esempio dicendoti "non ci vediamo".

Ma l'ha portata a sabotare il vostro incontro stabilito perché gli eventi fuori dal suo controllo (non posso andarmene dalla festa dopo mezz'ora) l'hanno portata a dover fare così.

Ovviamente si divertiva alla festa. Ma se avesse avuto voglia di te se ne sarebbe andata come qualsiasi maschio che ha da trombare e allora saluta e tutti i maschi lo capiscono e non gli chiedono di rimanere.

Invece quella sensazione di fondo di doverti punire come i bambini col broncio, l'ha portata a pensare "ma sì, chissenefrega".

Se davvero il problema fosse stata la festa, ti avrebbe subito avvisato, invece hai dovuto chiamarla tu, come si fa coi bambini e diversamente da come si fa con gli adulti.

E lei sa che ha avuto un guizzo di potere, un brivido di piacere, a scriverti (dopo che TU l'avevi cercata) che rimaneva.

Come un bambino che vuole affermare il suo potere sul care giver, per manipolarlo affinché soddisfi i suoi bisogni, c'era in lei anche una punta di soddisfazione riguardo al fatto che ti avrebbe seccato la cosa, ti avrebbe fatto ingelosire o comunque te l'avrebbe fatta percepire come più di pregio, visto che aveva altro da fare e si divertiva e non ti considerava più di tanto.

Verdetto:

In quel caso, (e sì, lo so che è durissima) l'indifferenza dovevi manifestarla da subito.

Lei ti dice che ti fa sapere l'orario, lei non ti richiama e non ti scrive...

TU NON LA DEGNI PIU' DI UN MESSAGGIO

Ecco che in quel caso, lei prova a tirare la corda, ma vede che tu l'hai lasciata e allora ti viene a cercare perché non ha potere su di te. ( E dare potere su un uomo ad una donna è l'inizio di tutti i tipi più inutili ed orribili di finale tragico della love story, con grande rimessa per entrambi)

Ora, dal momento che l'hai premiata con la tua ricerca di notizie, e che ti ha potuto punire con quella risposta veramente sgradevole ed irrispettosa, se la cerchi stai premiando il suo comportamento e le stai dando tutto il potere nella relazione.

Se la freezi.... è tardi.

Perché ora è il freeze di uno ferito, non il freeze di uno che non ha tempo per le cazzate delle mezze fighe.

E il freeze di uno ferito è diverso dall'avere l'attenzione puntata verso cose più interessanti.

Avere l'attenzione puntata verso altro è un buon freeze, ma togliere attenzione per una ferita è diverso, e dall'altra parte si percepisce. E nutre il suo orgoglio.

Anche perché alla fine del freeze lei ti testerà per vedere se ti ha ancora in pugno, tu ci cadrai perché di fatto non stai pensando ad altro di meglio ma stai "non pensando a lei".

E così il setting relazionale sarà ingestibile come avere in casa un bambino con una pistola che comanda cazzate ai genitori indifesi.

Se alzi la voce la nutri tantissimo, capisce cosa può ferirti e ti ha per le palle.

Da quel momento ogni volta che vorrà un aumento di investimento da parte tua, farà subodorare le cose che di solito ti fanno alzare la voce, senza far capire che le fa apposta.

Esempio, esce con un amica ma un tipo che non conosci ma che lei ha su fb la tagga in una foto.

Ecco, se capisce che ti fa male la pancia per questo, farà sì che ne succedano di simili per legarti.

Occhio perché un bambino è un idiota e bene o male lo gestisci.

Una donna con l'emotività di una bambina è un'idiota però ha la figa e quella ti prende in pancia.

Quindi, cosa devi fare passo passo?

Nota che probabilmente lei per orgoglio reagisce al rifiuto rifiutando, per sentirsi lei quella che ha rifiutato e non quella che è stata rifiutata.

Per cui se la abbandoni per il suo gesto, penserà di averti abbandonato lei col suo, e troverà venti tuoi difetti per cui lo ha fatto.

Parimenti, potresti pensare di essere oltremodo dolce e disponibile fino a darle un appuntamento per poi tirarle un bidone e in seguito spiegarle che hai pareggiato e che non ti fai mettere i piedi in testa.

Ma i bambini non hanno il senso della giustizia, possono darti venti calci e se gli dai una spinta urlano per ore che li hai spinti e che sei uno stronzo.

Staresti facendo il suo gioco, perché se pareggi...ti metti al suo livello. E noi non vogliamo che il vostro livello di potere sia pari, non lo vuoi tu e non lo vuole lei se no è la fine della sua attrazione sessuale per te.

In ultima analisi....pareggeresti il conto con un bambino?

DEVI RIVOLGERE DAVVERO LA TUA ATTENZIONE ALTROVE. NON BASTA TOGLIERGLIELA.

Pubblica sui social cose belle che fai, metti stati in cui sei felice, trova il modo di fare cose belle e soddisfacenti e se ti cerca rispondi a monosillabi e che non hai tempo perché sei con una persona.

Ma devi farlo davvero, non fingerlo.

Il tuo potere lo hai tutto tu e lo stai usando per l'unica persona che conta: te.

..e come gestire un caso simile al precedente? Mi spiego:

PER SMS

Martedì cerco di fissare un appuntamento per sms, dicendole che tra mercoledì e venerdì devo andare in un posto e le propongo di andarci insieme (le ho dato un raggio di tre giorni perché studia e inoltre deve dare conto anche alla sua famiglia).

Lei è contenta e dice che spera di poter venire. Il giorno dopo mi dice che mercoledì e giovedì è impegnata e per venerdì non sa..Allora le dico di farmi sapere entro sera se è ok per venerdì..La sera mi manda una buonanotte scherzosa e carina ma non non dice nulla sull'appuntamento di venerdì. Io rispondo scherzosamente al messaggio, scherzo come sempre sul fatto che ha paura di incontrarmi dal vivo perché ho voglia di mangiucchiarla e lascio correre..e non le scrivo più..tanto sabato ci saremmo incontrati comunque con altri..

DAL VIVO

Sabato dal vivo le chiedo scherzosamente se hanno pubblicato una nuova versione del galateo, quella che dice che si può tranquillamente anche non rispondere ad un invito..Lei ride un po' imbarazzata e dice: “Non potevi ricordarmelo tu? Io tra i tanti impegni mi sono dimenticata di rispondere..”. Io: “Si..come no. Allora vediamoci la settimana prossima”. E lei fa l'elenco delle cose da fare da lunedì e giovedì e dice che FORSE potremmo vederci di nuovo il prossimo venerdì..Al momento accetto e saluto.

PER SMS

Ma poi pensandoci..mezz'ora dopo le mando un sms cancellando l'appuntamento: “Hey..venerdì sei di nuovo libera. Cancello subito l'appuntamento xkè non tollero l'atteggiamento da diva ke hai usato per fissarlo..com'è?!? O.O dovevo essere io l'altro giorno..a ricordare a te..di rispondermi se potevi uscire venerdì scorso oppure no?!? Hey! ma ti sei bevuta il cervello!! non stai per niente bene..sei troppo montata per uno come me..adios”

E lei dopo 2 minut per sms: “Ma ke ti prende?” Io non rispondo.

DAL VIVO

Un'ora dopo ci incontriamo per caso in giro. Lei è con le amiche. Io parlo e scherzo solo con loro ma a lei non la guardo nemmeno. Chiedo alle amiche come sta andando la serata e lei si intromette e dice col sorriso: “Tutto bene..a parte alcuni messaggi strani..”. Io dico senza guardarla: “Messaggi strani..di qualcuno che si crede di essere chissà chi..”. Mi giro e me ne vado da un altro gruppo di amici lì vicino.

PER SMS

Lei dopo 3 ore, all'una di notte, mi chiede se poi magari le spiego perché ho reagito così bruscamente..che non se lo meritava..che non si è atteggiata da diva ma ha solo detto gli impegni che aveva..mi dà la buonanotte e di nuovo mi dice che se avrò tempo magari le spiego il motivo. La chiamo subito ma lei non può rispondere perché è a casa con i suoi. Allora le scrivo che il motivo l'ho già scritto e di non fare la finta tonta..

La mattina dopo mi scrive di nuovo che non è per atteggiamento altezzoso che ha fatto così e dice che le dispiace per la mancata conferma dell'appuntamento di venerdì scorso ma aveva capito male pensando che le avessi fatto sapere io (..quando invece le avevo molto scritto chiaramente che doveva essere lei a farmi sapere).

Io 8 ore dopo le rispondo: “Poveriiina..avevi capito male per venerdì scorso? Ma davvero?!? Ahah :D :D :D Seeeee..come no!! Piccina..ma a me non la puoi raccontare..non lo vuoi proprio capire eh? Allora forse è meglio se non ci sentiamo per un po'. Sai, nella vita le persone hanno bisogno dei loro spazi.”

La mia reazione è stata esagerata o è giusto che mi sono fatto rispettare così?

Adesso sono 4 giorni che io non mi faccio sentire e lei neanche..

Come dovrei comportarmi se lei dovesse contattarmi per sms o per telefono?

Come dovrei comportarmi fra due giorni dal vivo, visto che la incontrerò sempre e comunque due volte a settimana insieme a molti altri (il martedì e il sabato)? Due giorni fa (martedì) non l'ho guardata nemmeno e lei per un paio di volte si è avvicinata a me e al gruppo di amici con il quale parlavo ma non l'ho cagata..

(Ci sentiamo da 2 mesi e mezzo, sms ogni giorno, lei ha sempre risposto ai messaggi e inizia anche lei a messaggiare, diverse telefonate (anche da parte sua), attratta fin dall'inizio, regge alla grande i giochi di ruolo che le faccio ecc. Lei ci tiene a mandare per prima la buonanotte anche fino all'una di notte (quando i gli scambi di sms sono stati di mattina o di pomeriggio) o il buongiorno. Ci siamo incontrati 4 volte dal vivo e inoltre ci incontriamo sempre due volte a settimana (il martedì e il sabato) ma in un contesto sociale dove ci sono anche i genitori e amici che non sanno che ci vediamo e scriviamo, e non vogliamo che lo sappiano).

Mark81
Inviato

..e come gestire un caso simile al precedente? Mi spiego:

PER SMS

Martedì cerco di fissare un appuntamento per sms, dicendole che tra mercoledì e venerdì devo andare in un posto e le propongo di andarci insieme (le ho dato un raggio di tre giorni perché studia e inoltre deve dare conto anche alla sua famiglia).

Lei è contenta e dice che spera di poter venire. Il giorno dopo mi dice che mercoledì e giovedì è impegnata e per venerdì non sa..Allora le dico di farmi sapere entro sera se è ok per venerdì..La sera mi manda una buonanotte scherzosa e carina ma non non dice nulla sull'appuntamento di venerdì. Io rispondo scherzosamente al messaggio, scherzo come sempre sul fatto che ha paura di incontrarmi dal vivo perché ho voglia di mangiucchiarla e lascio correre..e non le scrivo più..tanto sabato ci saremmo incontrati comunque con altri..

DAL VIVO

Sabato dal vivo le chiedo scherzosamente se hanno pubblicato una nuova versione del galateo, quella che dice che si può tranquillamente anche non rispondere ad un invito..Lei ride un po' imbarazzata e dice: “Non potevi ricordarmelo tu? Io tra i tanti impegni mi sono dimenticata di rispondere..”. Io: “Si..come no. Allora vediamoci la settimana prossima”. E lei fa l'elenco delle cose da fare da lunedì e giovedì e dice che FORSE potremmo vederci di nuovo il prossimo venerdì..Al momento accetto e saluto.

PER SMS

Ma poi pensandoci..mezz'ora dopo le mando un sms cancellando l'appuntamento: “Hey..venerdì sei di nuovo libera. Cancello subito l'appuntamento xkè non tollero l'atteggiamento da diva ke hai usato per fissarlo..com'è?!? O.O dovevo essere io l'altro giorno..a ricordare a te..di rispondermi se potevi uscire venerdì scorso oppure no?!? Hey! ma ti sei bevuta il cervello!! non stai per niente bene..sei troppo montata per uno come me..adios”

E lei dopo 2 minut per sms: “Ma ke ti prende?” Io non rispondo.

DAL VIVO

Un'ora dopo ci incontriamo per caso in giro. Lei è con le amiche. Io parlo e scherzo solo con loro ma a lei non la guardo nemmeno. Chiedo alle amiche come sta andando la serata e lei si intromette e dice col sorriso: “Tutto bene..a parte alcuni messaggi strani..”. Io dico senza guardarla: “Messaggi strani..di qualcuno che si crede di essere chissà chi..”. Mi giro e me ne vado da un altro gruppo di amici lì vicino.

PER SMS

Lei dopo 3 ore, all'una di notte, mi chiede se poi magari le spiego perché ho reagito così bruscamente..che non se lo meritava..che non si è atteggiata da diva ma ha solo detto gli impegni che aveva..mi dà la buonanotte e di nuovo mi dice che se avrò tempo magari le spiego il motivo. La chiamo subito ma lei non può rispondere perché è a casa con i suoi. Allora le scrivo che il motivo l'ho già scritto e di non fare la finta tonta..

La mattina dopo mi scrive di nuovo che non è per atteggiamento altezzoso che ha fatto così e dice che le dispiace per la mancata conferma dell'appuntamento di venerdì scorso ma aveva capito male pensando che le avessi fatto sapere io (..quando invece le avevo molto scritto chiaramente che doveva essere lei a farmi sapere).

Io 8 ore dopo le rispondo: “Poveriiina..avevi capito male per venerdì scorso? Ma davvero?!? Ahah :D :D :D Seeeee..come no!! Piccina..ma a me non la puoi raccontare..non lo vuoi proprio capire eh? Allora forse è meglio se non ci sentiamo per un po'. Sai, nella vita le persone hanno bisogno dei loro spazi.”

La mia reazione è stata esagerata o è giusto che mi sono fatto rispettare così?

Adesso sono 4 giorni che io non mi faccio sentire e lei neanche..

Come dovrei comportarmi se lei dovesse contattarmi per sms o per telefono?

Come dovrei comportarmi fra due giorni dal vivo, visto che la incontrerò sempre e comunque due volte a settimana insieme a molti altri (il martedì e il sabato)? Due giorni fa (martedì) non l'ho guardata nemmeno e lei per un paio di volte si è avvicinata a me e al gruppo di amici con il quale parlavo ma non l'ho cagata..

(Ci sentiamo da 2 mesi e mezzo, sms ogni giorno, lei ha sempre risposto ai messaggi e inizia anche lei a messaggiare, diverse telefonate (anche da parte sua), attratta fin dall'inizio, regge alla grande i giochi di ruolo che le faccio ecc. Lei ci tiene a mandare per prima la buonanotte anche fino all'una di notte (quando i gli scambi di sms sono stati di mattina o di pomeriggio) o il buongiorno. Ci siamo incontrati 4 volte dal vivo e inoltre ci incontriamo sempre due volte a settimana (il martedì e il sabato) ma in un contesto sociale dove ci sono anche i genitori e amici che non sanno che ci vediamo e scriviamo, e non vogliamo che lo sappiano).

Posso permettermi di dirti una cosa da amico? (non per ergermi a chissà chi - non sono nessuno e ho ancora tantissimo da imparare in questo campo e in altri - o per giudicarti dall'alto di qualcosa, assolutamente no... non sono proprio il tipo... ma solo per farti riflettere e metterti in allerta....). Beh, secondo me non hai capito nulla di quanti spiegato da aivia... ma proprio nulla. Altri ti spiegheranno il perchè, forse... io purtroppo vado di fretta... Buona fortuna, comunque.

robert111
Inviato

Ti sei lagnato tutto il tempo, l'hai punita (premiata), hai caricato su di lei il peso delle tue insoddisfazioni...

Perché lei sia la tua puttana tu non devi avere nessun desiderio manifesto, è lei che ha sogni e speranze e vede in te quello che può farglieli toccare, tu hai la carota e la carota è quello che più vuole. La appendi in cima ad un bastone e gliela tieni davanti al muso, intanto lei tira il carretto e ti ara tutto il campo.

Se mostri debolezze, desideri, bisogni, speranze, diventi tu la sua puttana.

Se mostri cosa ti ferisce diventi un puntaspilli.

Se ti tira un bidone tu ti tagghi con due amiche in un posto figo e non le dici nulla del bidone.

Non so quale film abbia creato questo mito di comunicare sentimenti.

In amore e in guerra non gliene frega un cazzo a nessuno dei tuoi sentimenti.

E nemmeno al lavoro. Conosci qualcuno che è stato assunto perché al colloquio ha dichiarato di avere davvero bisogno del lavoro? Qualcuno cui la banca ha concesso un prestito perché ne aveva un disperato bisogno?

Forse un prigioniero di guerra viene slegato e liberato se mostra di avere paura e desiderio di casa?

Ok..grazie per la tua risposta aivia..

Avevo intuito di aver caricato troppo su di lei..perciò ho scritto e chiesto il tuo parere..

E quindi adesso? Avendole già detto nell'ultimo sms: " “Poveriiina..avevi capito male per venerdì scorso? Ma davvero?!? Ahah :D :D :D Seeeee..come no!! Piccina..ma a me non la puoi raccontare..non lo vuoi proprio capire eh? Allora forse è meglio se non ci sentiamo per un po'. Sai, nella vita le persone hanno bisogno dei loro spazi.” è come se avessi ormai dichiarato che io adesso non ho più intenzione di muovermi verso di lei e che se lei non cambia atteggiamento la cosa finisce così? Secondo te non si farà più viva?

Mica posso ricominciare io a mandare sms o chiamarla, giusto?

E quando la rivedo sabato, non la cago di nuovo? Ma così non continuo a fare quello che se l'è presa e che è ancora ferito dal suo comportamento?

Dammi qualche consiglio..grazie

^'V'^
Inviato

Perché non puoi rinunciare a mandare sms?

Ieri mi ha cercato su fb una che mi aveva bidonato e poi non le avevo più scritto, e il 98% dei messaggi che ho su whatsapp sono perché mi scrivono loro, io leggo e rispondo quando ho voglia - tempo - logistica.

Questo posso farlo perché vedo diverse ragazze e ho vari game aperti.

Se mi fissassi su una sola mi trascinerebbe all'inferno.

A quelle non importa niente se hai preparato la stanza tutto il pomeriggio per accoglierle in un letto di petali dopo una cena a lume di candela.

Basta uno che gli propone qualcosa che in quel momento hanno voglia di fare e vanno da lui.

E se per qualche settimana o mese ti fanno intuire che sono diverse, che diversamente dalle donne hanno un cuore, è la volta buona che prendi una mazzata secca.

Quando la vedi sabato ti focalizzi su altre. Se ti saluta la consideri, non togli la parola come le ragazze.

Semplicemente dai attenzione ad altre.

• Mi piace! 7
ArmaLaTuaAnima
Inviato

Se intendi la faccia snob che guarda da un'altra parte perché non le è piaciuto il gesto...è la tipica punizione che si danno loro tra femmine. Anche senza voce, comunica: "non ti parlo più" "potevi evitartela".

E' un dare attenzione negandola in modo palese.

Io intendo proprio dirigere il focus su altro.

Quindi sicuramente dare attenzione, ma non a lei, non a quel comportamento.

Invece di non "guardare", guardare nella direzione di ciò che si desidera.

Quando ci troviamo spiazzati per un'improvviso comportamento può essere difficile.

E' come cercare di tener dritta la nave con un uragano improvviso.

Se non hai ben chiara l'ubicazione dell'isola che vuoi raggiungere, finirai per combattere contro le onde invece che per raddrizzare la nave verso l'isola.

A questo proposito, invece di avere del canned per l'occasione (ne servirebbe troppo perché le occasioni possono essere davvero tante, e non si può certo ripetere la stessa frase o atteggiamento ogni volta), l'ideale sarebbe:

prendi un foglio e scrivi tutti i tratti comportamentali ed anche estetici che desideri in una donna, sia quelli che ha già espresso e che te la fanno piacere, sia quelli che vorresti.

Insomma, in un certo senso descrivi la tua donna ideale ( Sì, lo so, è impossibile perché nel momento in cui la descrivi mora inizi a desiderare una bionda, come maschio. E' normale. Per superare questo ostacolo dico semplicemente che è bisessuale e porta le amiche).

Quando hai ben presente in mente quali sono i tratti caratteriali, estetici, di come la vorresti, e anche di come già è, semplicemente quando scazza ti focalizzi su quella lista e vedrai che qualcosa su cui puntare l'attenzione ti verrà in mente.

Ogni cosa che fa o dice che è in linea con quella lista, la premi con attenzioni e amore, ogni cosa che è fuori da quella lista, anche se non direttamente offensiva, la ignori e non la combatti.

Perché combattendola le dai attenzione.

Quella lista è la tua isola.

Se non ce l'hai ben chiara in mente, ad ogni onda ti ritroverai a combattere l'onda invece che puntare verso l'isola.

Ora, se sei una donna e stai leggendo questo post, mi gioco il cappello che hai pensato descriva un modo per cercare di controllare le donne, per cercare di addomesticarle. Comunque per controllare il comportamento altrui.

La tua testa starà già correndo ad elaborare teorie e risposte per dire che è stupido, che è utopico, ecc.

Non si può controllare il comportamento altrui, questo articolo parla di come controllare il PROPRIO comportamento e mantenere la rotta in mezzo alle altalene emotive, alle onde, del mutevole umore femminile, che se ci trascina nel suo frame oltre ad affogare nelle stupidaggini finiamo pure per perdere di attrattiva nei loro confronti, perché invece di stare fermi e pensare al nostro mondo, finiamo nel loro.

Che...stanno cercando di controllarci col loro comportamento.

Quindi, cara ragazza che leggi questo, sappi che si tratta di maschi che parlano di come le donne cercano di controllarli e non viceversa.

Con me il cappello l'avresti perso.

Il tuo ragionamento è condivisibile anche dal mio punto di vista.

Lo trovo lineare.

• Mi piace! 1
robert111
Inviato

Perché non puoi rinunciare a mandare sms?

Ieri mi ha cercato su fb una che mi aveva bidonato e poi non le avevo più scritto, e il 98% dei messaggi che ho su whatsapp sono perché mi scrivono loro, io leggo e rispondo quando ho voglia - tempo - logistica.

Questo posso farlo perché vedo diverse ragazze e ho vari game aperti.

Se mi fissassi su una sola mi trascinerebbe all'inferno.

A quelle non importa niente se hai preparato la stanza tutto il pomeriggio per accoglierle in un letto di petali dopo una cena a lume di candela.

Basta uno che gli propone qualcosa che in quel momento hanno voglia di fare e vanno da lui.

E se per qualche settimana o mese ti fanno intuire che sono diverse, che diversamente dalle donne hanno un cuore, è la volta buona che prendi una mazzata secca.

Quando la vedi sabato ti focalizzi su altre. Se ti saluta la consideri, non togli la parola come le ragazze.

Semplicemente dai attenzione ad altre.

Grazie Aivia delle tua risposta approfondita..

Quindi, per riassumere, per favore fammi capire bene se ho compreso i vari sbagli fatti e i passaggi che da adesso dovrei applicare:

PASSATO

1) Quando lei non mi aveva più confermato se fosse ok vederci il primo venerdì, ho fatto bene a non mandare altri sms per la conferma, ma poi dal vivo non avrei dovuto accennarle al fatto che lei non mi aveva più risposto e avrei dovuto già focalizzarmi su altre quando l'avrei rivista, giusto?

2) E poi?

Se si fosse avvicinata lei a salutarmi per prima, avrei potuto subito chiedere di nuovo io un altro appuntamento oppure no, visto che lei non aveva nemmeno confermato il precedente?

Continuare con gli sms come se nulla fosse oppure aspettare che fosse stata lei di nuovo a scrivere per prima e che fosse lei a chiedermi di vederci (cosa improbabile, credo..non sono gli uomini che prendono l'iniziativa)?

FUTURO

Tu ora mi consigli, quando la vedrò sabato, di focalizzarmi su altre e SE mi saluta lei, di considerarla. Ok..ma:

1) se quando mi saluta chiede spiegazioni del motivo per il quale ho cancellato l'appuntamento del secondo venerdì (..me lo ha chiesto già 3 volte per sms, quindi potrebbe richiedermelo dal vivo), le dovrei rispondere oppure no? Devo dare spiegazioni sulla punizione (sbagliata perché in realtà l'ho premiata così..)?

Le dovrei spiegare che non me l'ero presa perché non mi ha più confermato il primo appuntamento ma perché visto che poi mi aveva detto che le avrei potuto ricordare io di rispondermi per l'appuntamento, allora vuol dire che lei non ci teneva davvero a vedermi e che quindi ho cancellato il secondo appuntamento perché non voglio passare nemmeno un nanosecondo con chi non ci tiene a passare del tempo con me? Oppure non dò alcuna spiegazione..?

2) se sarà lei a salutarmi dal vivo, io la saluto educatamente ma faccio il freddo oppure scherzo di nuovo tranquillamente con lei come se non fosse successo nulla?

3) e poi..come procedo dopo che si è già avvicinata a risalutarmi dal vivo?

Inizio di nuovo io ad inviare ogni tanto qualche sms e poi più in là provare a fissare un altro appuntamento?

Oppure aspetto che inizi di nuovo lei a scrivermi e poi le rispondo (in che tono..?) e tra una o due settimane le chiedo di nuovo di vederci?

GENERALE

Tu dici che il 98% dei messaggi che hai su whatsapp sono perché loro ti cercano..ma non dovrebbe essere l'uomo a prendere l'iniziativa e la responsabilità di fare accadere le cose senza aspettare lei e impostare il game scrivendo, telefonando e cercando di fissare appuntamenti? O si dovrebbe aspettare che siano sempre loro, al 98% come dici tu, a cercarci?

• Mi piace! 1