Vai al contenuto

Punire è Premiare


^'V'^

Messaggi raccomandati

Non tutti sono abbastanza forti da reggere quello che tu scrivi!

"E questo, signori, è un investimento che nasce dall'amore e dalla libertà. L'altro, quello che ci ha contraddistinti più o meno tutti e che contraddistingue la maggior parte delle coppie, è un investimento che nasce dalla paura, dal bisogno, dal controllo."

Ci sono uomini che userebbero la lama pur di non sentire sta frase!

A te V è successo di fare questi discorsi a persone che nella coppia hanno paura, bisogno e controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

carruba

grandissimo topic, come sempre! Certe meccaniche sono talmente ovvie e talmente controintuitive al tempo stesso che mi stupisco sempre sia di come sia difficile notarle, sia di come tu riesca a spiegarle chiaramente!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Messa così (almeno per come appare leggendo) sembra che si tratti di sostituire una morbosa dipendenza affettiva da una singola donna ...

... con l'impegno nell'acquisizione di una grande capacità seduttiva che ti dovrebbe dare sicurezza per mezzo della sensazione di avere il controllo nella gestione del proprio bisogno di una donna ...

Non dico che non funzioni o non abbia senso ...

... ma ci si potrebbe anche semplicemente rendere conto del fatto che si può felicemente continuare a respirare anche senza essere aggrappati ad una figa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

NonHoUnNome

Premetto che non ho letto tutto, ma il discorso è veramente molto interessante. Vale solo per le donne, o anche per gli amici? Quindi per ogni essere umano? Perchè all'inizio si fa la premessa che le donne vivono di attenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

No, significa che, diversamente dal 90% dei mortali, non finirà sposato o fidanzato per bisogno con la prima di cui si innamora, ma potrà avere la forza per nextare, e trovare così, un next dopo l'altro, una persona più accordata a lui senza rinchiudersi in un rapporto avvilente, castrante, lesivo di entrambi come la maggior parte dei rapporti a lungo termine.

aivia ti è mai capitato di prendere una sbandata per una ragazza?

o comunque di rimanere deluso o ferito da qualcuna

mi piacerebbe molto leggere delle tue esperienze

del modo in cui sono riuscite a farsi breccia nella tua guardia

sono curiosissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

aivia

^'V'^ -> aivia ? :D

... se non ricordo male "aivia" ha una fidanzata ...

Modificato da Marcord
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Messa così (almeno per come appare leggendo) sembra che si tratti di sostituire una morbosa dipendenza affettiva da una singola donna ...

... con l'impegno nell'acquisizione di una grande capacità seduttiva che ti dovrebbe dare sicurezza [...]

Non si tratta di sicurezza. Piuttosto della libertà: il potere di scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

Se non avesse alti e bassi sarebbe un robot. Certo le esperienze ti cambiano, ti fortificano, ma anche no.

Dipende.

Vagare nella mente altrui è un gran bel passatempo. A me piace un sacco. Anche se rischio di flipparmi.

;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

^'V'^ -> aivia ? :D

si :DD

Mi fai queste domande perché ti sembro freddo e cattivo?

per lo piu freddo e disilluso

ma questa era l impressione che mi davi le prime volte che ti leggevo

poi mi son imbattuto casualmente sul tuo profilo facebook

ed ho sbirciato il video di una sfilata a cui hai partecipato

mi è bastato vederti sorridere a quelli che credo fossero i tuoi amici tra il pubblico per cambiare idea

sei molto piu ''caldo'' dal vivo

e a pelle sembri davvero un bravo ragazzo

potresti essere mio fratello maggiore

il tuo modo di scrivere ti tradisce un po

comunque

se ti faccio queste domande è perchè sono curioso

e credo si possa imparare molto dalle sconfitte

sia proprie

sia altrui

soprattutto dalle sconfitte di chi, come te

da l'idea di essere davvero vicino all'avere un frame di acciaio

e di essere vicino a quello che credo sia l'ultimo stadio evolutivo della natura di un uomo

Certo, che prendo delle sbandate.

E certo, che sono stato ferito, deluso, direi con un po' di melodramma...anche quasi ucciso.

ti andrebbe di raccontarci?

le esperienze di vita sono quelle piu belle da ascoltare

e poi qui ti leggiamo tutti molto volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...