BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 3 Gennaio 2018 Inviato 3 Gennaio 2018 (modificato) 2 minuti fa, Practicing ha scritto: Non ho mica sostenuto ciò. C'è scritto chiaramente nelle ultime tre righe (da pc) che non ho affatto detto che uomini e donne non hanno caratteristiche innate/ormonali diverse, ma ho aggiunto altro. Vedere il mondo con un approccio emozionale ha delle implicazioni sostanziali sulla mappatura dello stesso, giusto per fare un esempio. Oppure ha implicazioni sostanziali la ossessiva (per noi maschi) ricerca dell'approvazione sociale. Modificato 3 Gennaio 2018 da BrianBoru
Practicing [Partecipante] 614 Inviato 3 Gennaio 2018 Inviato 3 Gennaio 2018 (modificato) La femminista e ricercatrice (neuroscienziata) americana Louann Brizendine la pensa in maniera diametralmente opposta alla teoria del gender e sostiene con fermezza le differenze innate o biologiche tra i generi in un saggio che ha avuto un vasto successo internazionale dal titolo "The female brain": https://en.wikipedia.org/wiki/The_Female_Brain_(book) - https://www.amazon.com/Female-Brain-Louann-Brizendine/dp/0767920104 E' autrice di due best seller, tradotti anche in italiano come "Il cervello delle donne" e il "Il cervello dei maschi". Prima che qualcuno di voi inorridisca per la differenza donne-maschi nel titolo, và precisato che in lingua originale i titoli sono "The female brain" e "The male brain", quindi la differenza è dovuta a una scelta dell'editore italiano. Invece una delle principali sostenitrici della teoria del Gender e del genere come fatto culturale è un'altra accademica e femminista, l'anglo-canadese Cordelia Fine, autrice di "Delusions of gender", tradotto dall'editore italiano come "Maschi = femmine": https://en.wikipedia.org/wiki/Delusions_of_Gender La Brizendine è stata fortemente criticata da Cordelia Fine, ma non è stata l'unica. Un altro ricercatore ad essere stato criticato è Simon Baron-Cohen, considerato uno dei più apprezzati neuroscienziati al mondo, altro sostenitore delle differenze innate tra maschi e femmine - definito "neurosessista" dalla Fine - autore di un saggio sull'argomento dal titolo "The Essential Difference: Men, Women and the Extreme Male Brain", https://www.amazon.com/Essential-Difference-Female-Brains-Autism/dp/046500556X/ tradotto in italiano come "Questione di cervello. La differenza essenziale tra uomini e donne" (attualmente fuori catalogo in italiano). Simon Baron-Cohen è principalmente uno studioso di autismo che ha applicato lo studio delle differenze di genere alla comprensione dell'autismo, e che è arrivato alla conclusione che il cervello dell'autistico è un "cervello estremamente maschile" dovuto a una sovraesposizione nel grembo materno al testosterone. Su wiki a proposito delle accuse rivolte dalla Fine a Baron-Cohen si legge: "Cordelia Fine in her book Delusions of Gender: How Our Minds, Society, and Neurosexism Create Difference (2010), used Baron-Cohen's views on the systematic (male) brain and empathetic (female) brain and how they affect behavior and accomplishments as an example of "neurosexism" that mistakes cultural influences for biologically-determined destiny and found parallels between his views and typical 19th century views of women; she also criticized some of the experimental work that Baron-Cohen claims supports his views as being methodologically flawed." Una sintesi della teoria di Baron-Cohen la trovate qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Empathizing–systemizing_theory Questa è stata la difesa di Baron-Cohen, che ha accusato la Fine di mischiare scienza e politica: "Simon Baron-Cohen reviewed the book in The Psychologist. In it, he accused Fine of "fusing science with politics," writing, "Where I – and I suspect many other contemporary scientists – would part ways with Fine is in her strident, extreme denial of the role that biology might play in giving rise to any sex differences in the mind and brain. ...(she) ignores that you can be a scientist interested in the nature of sex differences while being a clear supporter of equal opportunities and a firm opponent of all forms of discrimination in society."[13] Fine responded in a published letter to The Psychologist, stating "The thesis of my book (no veils required) is that while social effects on sex differences are well-established, spurious results, poor methodologies and untested assumptions mean we don’t yet know whether, on average, males and females are born differently predisposed to systemizing versus empathising."[14]" Detto ciò, il mio discorso non riguardava semplicemente la disputa tra innatisti vs teorici dell'apprendimento, nel contesto delle differenze di genere. Il mio discorso riguardava le differenze di personalità tra ogni individuo nel quadro delle differenze di genere (o viceversa)... e le teorie che tentano di classificare le personalità non sono tutte innatiste riguardanti l'apprendimento, ma ce ne sono anche di genetiche/biopsicologiche (biopsicologia che in questo caso non ha a che vedere col genere) e miste. Modificato 3 Gennaio 2018 da Practicing Mya ha reagito a questo 1
> Mark < [Élite] 2247 Inviato 3 Gennaio 2018 Inviato 3 Gennaio 2018 35 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Una powerlifter sovietica è più forte di me che sono un uomo. Hai dimenticato di dire che Cristiane Justino mena sia a te che a me contemporaneamente! Comunque, ora che ci rifletto, forse le femministe (e non solo...), le quali sostengono la teoria del genere sessuale appreso culturalmente, hanno ragione: altrimenti NON si spiega il fatto che, sempre più spesso, mi trovo a dover trattare come fighette degli "uomini". Proprio ieri mi sono ritrovato a scrivere a un tipo delle robe agghiaccianti, che normalmente scrivo alle fighe quando voglio concedergli una diplomatica exit-strategy: "Se non puoi no problem e non perdere tempo a spiegarmi il perché, ci mancherebbe pure che ti devi giustificare con me." L'altra sera poi mi sono sorbito il monologo di uno (47 anni), che si riteneva offeso per ciò che un altro tizio ha detto di lui. Pertanto, a mò di rappresaglia, stava meditando di parlarene con la moglie per screditarlo. A 'sto punto, TI GIURO, di punto in bianco ho preso a parlare per disperazione di PUTTANE! BlueScript, ATTI.LA, ^'V'^ e 3 altri ha reagito a questo 1 4 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174729 Inviato 3 Gennaio 2018 Autore Inviato 3 Gennaio 2018 6 ore fa, Practicing ha scritto: La femminista e ricercatrice (neuroscienziata) americana Louann Brizendine la pensa in maniera diametralmente opposta alla teoria del gender e sostiene con fermezza le differenze innate o biologiche tra i generi in un saggio che ha avuto un vasto successo internazionale dal titolo "The female brain": https://en.wikipedia.org/wiki/The_Female_Brain_(book) - https://www.amazon.com/Female-Brain-Louann-Brizendine/dp/0767920104 Se cerchi nel forum Louanne Brizendine, su sette contenuti ne escono sei miei. Louanne, lo scrivo sbagliato per pronunciarlo con più garbo, dato che ho i brividi a chiamare una donna come il tubetto di lubrificante per rettoscopie alla lidocaina. Che è roba da uomini. :-) Noterai che l'ho ammirata per anni, per poi tornare sui miei passi e fare ammenda. Perché afferma cose lapalissiane, ma a volte non confutabili con gli strumenti di indagine e gli scanner attuali. Intuibili, evidenti. Ma non confutabili pienamente. Il che non significa dare ragione a correnti che sono soltanto politiche e prive di qualsivoglia fondamento scientifico, ma chi quel fondamento scientifico lo usa come spada di verità, allora deve usarlo anche come scudo di giustizia, e non è giusto che io continui a proporre i suoi studi anche se è una femminista che dà ragione a chi, come me, ride delle femministe. Fermo restando il principio basilare, che se non posso dimostrare cosa ci sia ai confini dell'universo, questo non autorizza lo stesso nessuno ad affermare che ci sia un mostro che gioca a basket e tira cavallette. Che è quello che più o meno viene opposto, come solidità argomentativa, a persone come la Brizendine. Dream_ e Attato ha reagito a questo 2
geims [Banned] 196 Inviato 3 Gennaio 2018 Inviato 3 Gennaio 2018 9 hours ago, ^'V'^ said: Non ne ho tempo né voglia. Hai vinto. Gli uomini e le donne sono uguali, hanno un'architettura cerebrale uguale, funzionante con gli stessi ormoni e tutte le differenze le ha inventate la fallocrazia con l'educazione al ruolo, anzi, ti dico di più, così stravinci. Una powerlifter sovietica è più forte di me che sono un uomo. E in più è grazie alla chiesa cattolica se abbiamo la scienza. Così hai strastravinto. Intanto... l'ennesimo marocchino con l'intonaco sta scopando quella con cui volevi chattare. Ma nel cartello una collaborazione con un magrebino sull'intonaco game la farete mai?Da quando ho letto di quello che si è scopato la canalis ventenne,ho iniziato a girare in ciabatte e ho prenotato due mesi di lampade > Mark <, DatFreeman e SuitFlip ha reagito a questo 1 2
Bozzarelly [Partecipante] 3987 Inviato 4 Gennaio 2018 Inviato 4 Gennaio 2018 con l'intonaco game tutto il resto può accompagnare solo geims ha reagito a questo 1
Mr.W [Lurker] 0 Inviato 4 Gennaio 2018 Inviato 4 Gennaio 2018 Ciao @^'V'^ questi temi sono presenti nei moduli del clan?
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174729 Inviato 4 Gennaio 2018 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Gennaio 2018 3 ore fa, Mr.W ha scritto: Ciao @^'V'^ questi temi sono presenti nei moduli del clan? Ciao, quali? Magreb game, architettura cerebrale fluff talking, punishment for rewarding in reverse denial and teasing mood...? No. Sono argomenti più adatti a discutere insieme, mostrare ciò che vedo e metterlo sul piatto, sono più da forum e da espressione mia, che da accesso alle risorse individuali del cliente ed espressione sua. Anche perché quando sei abbastanza uomo non hai bisogno di imparare a memoria che punire è premiare, ti viene naturale focalizzarti sulle cose utili e non dare attenzione a ciò che non vuoi, ti viene naturale notare che puoi apprendere lo stesso numero di giochi di una donna, ma che avete modi e scopi diversi per cui apprenderli, e quando ci provi con le tipe nel real world e ogni sera le vedi darsi per due canne o uno zerosei di manite e intonaco, poi le vedi scassare il cazzo con la loro visione del mondo, delle relazioni, del vero uomo, su Facebook o ad un appuntamento con un tizio, non hai bisogno di leggerlo nel Clan. Che l'ambiente operativo dato non è quello scritto sui manualetti o alla televisione. In ultima analisi... Tutto questo stesso 3D nasce da una situazione che chi ha avuto più donne/diversi bambini e una sua vita intesa come propositi e destino scelto, comprende di pancia senza leggerla. Però mio fratello, che è monogamo ed ha conosciuto una sola donna, e ci convive pure, si trovò trascinato nel suo frame punendo con decoro una situazione inammissibile, ma ottenendo il doppio risultato di rovinare la serata litigando e di addestrarla, condizionarla, a rompere le palle su cose che non le competono. Ma questo se sei nel Clan non hai bisogno di impararlo a memoria. Quando ci sarà la versione femminile del Clan, allora sì che le donne impareranno a memoria come ottenere attenzioni dai maschi in modi che non allontanino i più forti e tirino per il naso i più deboli, quando ci sarà, alle donne sembrerà di dover prendere appunti e scriversi le cose sui palmi delle mani per ricordare, ai maschi sembrerà una follia che le basi minime del rispetto e della femminilità debbano essere viste come nozioni nuove, mai pensate e da imparare a memoria. Nero256, Drew Batman, bakko e 19 altri ha reagito a questo 14 7 1
Mr.W [Lurker] 0 Inviato 4 Gennaio 2018 Inviato 4 Gennaio 2018 Intendevo la parte sull’architettura cerebrale sulla funzione della logica maschile..mi ha sempre interessato perché personalmente sono estremamente sbilanciato dalla parte logica e emotività in modalità off.. Grazie e rispetto massimo per Il tempo che dedichi a scrivere qua sopra. ciao
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174729 Inviato 4 Gennaio 2018 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Gennaio 2018 1 ora fa, Mr.W ha scritto: Intendevo la parte sull’architettura cerebrale sulla funzione della logica maschile..mi ha sempre interessato perché personalmente sono estremamente sbilanciato dalla parte logica e emotività in modalità off.. Grazie e rispetto massimo per Il tempo che dedichi a scrivere qua sopra. ciao Nel Clan diamo valore alla sinergia. Ci sono persone che sapendo di mentire o per manifesta inferiorità mentale sostengono che siamo tutti uguali. E che pertanto tutti dell'arancia vogliamo la polpa. A quel punto si crea una lotta di potere per avere un'arancia. Un tiro alla fune stupidissimo. Nel Clan sappiamo che ci sono persone che vogliono la scorza, la buccia dell'arancia per fare un dolce e altre che vogliono la polpa per fare una spremuta. Queste due persone invece di scannarsi per un'arancia vengono addestrate a come prendere più arance pro capite insieme che da soli. E a come fare un po' di spremuta anche per l'altro che sarà felice di fare un po' di torta in più. Questo sentire e conoscere realmente il real world, viene etichettato come sessismo, maschilismo, razzismo e tutte le etichette varie che usano per fare la loro guerra degli inutili. Loro, che sono degli inferiori e come tali vanno sempre trattati, non conoscono la valorizzazione delle differenze e la sinergia, conoscono solo il tiro alla fune degli stupidi e credono che la "pace" nasca dal convincere qualcuno che sia sbagliato tirare alla fune e volere un'arancia, ottenendo una situazione lose lose che femministe e rincoglioniti chiamano pace. Piuttosto che la pace derivata dalla mancanza di coglioni preferisco l'Armageddon tutti contro tutti a colpi di machete. Perché almeno qualche win c'è. E piuttosto che l'Armageddon a colpi di machete preferisco la sinergia dell'happy few di cui già parlò Enry the Fifth. Ma è una sinergia operativa. Non filosofica. È ovvio che la ruota gira e che il fuoco scalda. Per tirare un carretto e scaldarci, basta riconoscerlo. Non serve una laurea in fisica e una in chimica. Quelli che per motivi politici scrivono sui testi universitari che la ruota deve essere quadrata e che il calore del fuoco è un falso mito, portano la roba sulla testa come gli zulu e si scaldano fregandosi le mani. E un domani pagheranno una decima per avere il nostro fuoco e il trasporto su ruota. Non perché siamo capaci di citare fonti credibili che contrastino le loro cazzate da esseri inferiori e carburante per la storia. Perché siamo l'uomo del futuro che ha il Carro, che ha il Fuoco. Scritto pensando a cento anni di scienza femminista che nega i due orgasmi clito e vaginale, con tanto di subumani sposati che non sanno un cazzo di donne che gli danno ragione sui testi scientifici, con tanto di donne etero che conoscono solo la propria figa, non sanno un cazzo di donne e gli vanno dietro. Non esiste un subumano scienziato politico o religioso che possa avere argomenti altri che la retorica contro un uomo che faccia della figa e sappia pertanto di cosa parla. Non esiste una femminista che possa raccontare ad una donna madre di un maschio e una femmina che essi siano uguali e diversi solo per educazione. Non esiste un numero di testi sufficiente a spiegare ad un trasportatore che la ruota sia meglio quadrata. Non esiste un ipse dixit di tale livello da poter informare sul falso mito del calore del fuoco. Il modo per asfaltare questi subumani inutili maiali con teste di cane, non è leggere la letteratura scientifica che dice l'opposto per apparire colti nel rispondergli. Il modo è fare sborrare le fighe, scaldarle al fuoco, trasportarle su ruota in carrozza, valorizzarne i figli in sinergia. E i subumani muti. Dream_, Utente0100, > Mark < e 22 altri ha reagito a questo 16 9
Messaggi raccomandati