Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Wunderwaffe
Inviato

Aivia ogni volta che leggo un tuo intervento sento come se piano piano stessi riprendendo coscienza, come se avessi ritrovato un pezzo di me stesso di cui avevo dimenticato l'esistenza.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • 4 settimane dopo...
Troplic88
Inviato

Sto usando questo concetto con criterio, da quando ho letto questo post, posso dire che i miei rapporti familiari con le mie due donne di casa (mia madre e mia sorella) sono migliorati di gran lunga.

grazie!

• Grazie! 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato
Il 28/12/2017 alle 17:37 , ^'V'^ ha scritto:

Yawn, dimmi qualcosa che non so. 

E' obiettivo dipendente. 

Se l'obiettivo è vivere una bella relazione, devi comprendere che per arabi e donne la gentilezza è debolezza, e dove vedono debolezza approfittano, e per quanto riguarda le donne, dove sentono di poter approfittare, perdono interesse. 

Non è una regola. Se ho voglia di essere gentile, sono libero di esserlo ben consapevole del fatto che sarà confusa per timore.

Questo perché nel modello del mondo femminile, uno dovrebbe essere sempre prepotente coi più deboli e sottomesso coi potenti, come fanno loro coi loro doppi standard per cui trattano di merda gli innamorati e sbavano dietro chi non le caga. 

Per cui se sono gentile significa che non ho il coraggio di essere prepotente, e se ne dedurrebbe che mi sento quello più debole.

Se ho un obiettivo per cui non è funzionale che lei ci veda debolezza, allora devo anche saper mettere in secondo piano quello di cui ho voglia al momento, per un bene maggiore in futuro. 

Se una madre non ha il coraggio di inviare gli auguri per timore di essere vista come debole, allora ha bisogno di una tirata di orecchie. 

Che ti frega, mamma, se ti vede debole, deve fregarti solo se hai voglia di mandarli o meno. 

Quello che lei ci fa, ad esempio elaborare la cosa come una tua debolezza, è un problema suo. 

Ma è sempre obiettivo dipendente. 

Se il tuo obiettivo fosse "riconquistarla" allora ti direi ok per gli auguri, sono educazione, ma no gentilezze, che vengono viste come neediness e debolezza. 

Ma non mi pare avessi un obiettivo chiaro, se non il normale quieto vivere. 

E nel normale quieto vivere, che lei si senta potente, che lei goda o soffra del tuo saluto, che lei lo usi per dire che sei scemo, o che lo salvi per ricordarlo a vita, non ti frega nulla, se ti va e lo senti, fai gli auguri, se non ti va e non lo senti, no. 

Tanto, appena ti sei scopato tre nuove, lo sai da solo se ti vada o no di salutare, e lo sai da solo che non te ne frega nulla di come la interpreti lei. 

Se io sono all'inizio di una relazione che voglio duri almeno un anno, allora sono costretto a fare la mia parte, poi ci saranno variabili lasciate al caso e a lei, ma almeno devo fare la mia parte e capire che la gentilezza lei la vede come stupidità e debolezza, allora si approfitta, e dopo tre mesi mi trovo al punto in cui o faccio una sfuriata che però poi cambia tutto,  o la lascio, o continuo a subire e le scendo. 

Ma qui il punto è che sono costretto, per vincere insieme, a dover gestire tutto io perché lei interpreta a modo suo tutto ciò che vede e sente, e devo usare i suoi, significati, per comunicare con lei. Non i miei. 

Poi posso essere gentile con te che sai che è gentilezza, o con un'amica che pure se pensa che sono un debole non si rovina nulla nella vita. (e non campo certo dell'opinione delle donne). 

Rimarrai in buoni rapporti con una persona con cui sei stato bene, solo quando non avrai nessuna voglia di vederla soffrire, di vederla riconoscere i suoi errori, di vederla chiederti scusa, di vederla ammettere le sue responsabilità. 

Insomma, quando non avrai alcun bisogno di lei o di vederla essere in un modo di cui hai bisogno tu.

E questo non accade con un lungo e laborioso lavoro di soppressione delle tue emozioni in merito, con uno sforzo ragionato nel tenere una faccia da poker mentre soffri, ma accade scopando fighe più giovani e belle, per cui lei non ti fa più nessun effetto.

In america dicono che ne servano dieci, io entro la terza sono sempre stato a posto. Poi probabilmente nel tempo che ne faccio tre nuove in ita, ne farei dieci negli USA. 

Sarai trattato come un vecchio amico che ti fa piacere salutare, quando sarai un vecchio amico che fa piacere salutare, e questo passa dalle fighe che ti fai e con cui stai bene, che ti tolgono ogni bisogno di lei e di come lei debba essere o comportarsi per farti soffrire meno. 

Alle donne della tribù spetta il compito di mantenere l'armonia tra gli individui, cosa che richiede un sacco di lavoro a network e sottobosco, lo stesso network e sottobosco che possono usare per creare incomprensioni e disarmonia. Hanno l'hardware per questo. 

A te come maschio è richiesto di piantare il cazzo negli esseri umani, far funzionare le cose, fare i fatti, produrre risultati, conseguire obiettivi, ridurre chi rompe il cazzo al silenzio. Hai l'hardware per questo. 

L'armonia che interessa a te è quella interna, ossia l'espressione fuori di ciò che sei dentro, senza prostituirti a maschere da donna camaleontica per amor di armonia esterna.

L'armonia tra gli altri non ti interessa, ti interessa la sinergia, tra gli altri. 

E sono più sinergici un tizio con la maglia di Hitler e uno con la maglia di Cheguevara che collaborano a costruire una casa di legno, che gli stessi due portati ad un lungo e inutile scambio di punti di vista per armonizzare le rispettive convinzioni politiche. 

A te interessano i fatti, la casa di legno costruita e a regola. Possibilmente in silenzio. 

Ultima nota:

I tuoi amici davanti a cui vuoi fare bella figura, se ti hanno visto con tre fighe e poi vedono lei che tiene il muso e non saluta, la vedono come una poveretta. 

Se ti hanno visto massacrarti il cervello di ansie su di lei e poi vedono che ti tiene pure il muso e non ti saluta nemmeno, vedono te come un poveretto. 

E il brutto è che in entrambi i casi è anche quello che senti tu. 

@^'V'^ leggevo questo vecchio post, ti chiedo se al momento nonostante sia passato un bel po' di tempo dalla chiusura di una relazione ,ci stai tutt' ora male e non hai la lucidità e la voglia di approcciarti  ad altre ragazze come si può  sentire un po'  di sollievo? Ho deciso di chiudere dopo la scoperta di varie cose da parte sue che ho poi compreso qui sul forum, e provo ad accettare il tutto ma non ci riesco ed inoltre sapere che lei è già andata avanti da un po'  e si diverte alla grande mi rattrista... Come posso riprendere in mano me stesso? 

• Mi piace! 1
Liam Miller
Inviato
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

E' il senso della vita. 

Mica combattiamo per vincere. 

Me lo chiedo spesso anche io il senso della vita

Forse è proprio questo continuare combattere e persistere sempre

^'V'^
Inviato
7 ore fa, Liam Miller ha scritto:

Me lo chiedo spesso anche io il senso della vita

Forse è proprio questo continuare combattere e persistere sempre

Sì forse la locuzione "senso della vita" è stata un po' infelice perché tira fuori significati filosofici privi di senso per una domanda che di per sé non ha senso. 

42 è il senso della vita. 

Potevo scrivere è il leit motiv della vita, ma non mi viene la frase giusta. 

Insomma la vita è combattimento, e non si vince. 

• Mi piace! 7
  • Grazie! 2
giuseppe90
Inviato
8 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Sì forse la locuzione "senso della vita" è stata un po' infelice perché tira fuori significati filosofici privi di senso per una domanda che di per sé non ha senso. 

42 è il senso della vita. 

Potevo scrivere è il leit motiv della vita, ma non mi viene la frase giusta. 

Insomma la vita è combattimento, e non si vince. 

Da un punto di vista biologico-naturale il "senso" della vita, come per tutti gli altri esseri viventi, è la propagazione della specie, cui segue la morte sia per l'individuo sia per la specie.

Ma è davvero tutto qui?

• Grazie! 1