Vai al contenuto

Punire è Premiare


^'V'^

Messaggi raccomandati

Dee

Aivia, scusami ma per me non e' ancora chiaro seguendo l'esempio di prima di dave90.

Se lui mettiamo il caso, durante la serata si e' concentrato sul socializzare con l'ambiente come mi pare abbia fatto, lui doveva premiarla quando era lei faceva le fusa (perche' rimasta da sola nel parco)?

Te lo chiedo perche' questo tipo di atteggiamento, ce l'aveva la mia ex...sopratutto nel nascondere le cose, tipo un ex che si ripresenta, foto con altre persone che intenzionalmente erano nascoste alla mia vista, senza motivo. Poi quando l'ho ignorata e mi focalizzavo sulle sue amiche, fece in modo che loro non mi volessero piu' parlare (una specie di chi spada ferisce di spada ferisce). E visto questa cosa, per questa cosa in particolare, avevo deciso di terminare la relazione e da li sono andato poi sono andato in Oneitis...ma come forse avrai letto, e' stata una oneitis che mi aveva spezzato le ali.

Cos'e' che doveva fare il buon Dave, ignorare il comportamento all'inizio, al fatto stesso? e se lei rispondeva tipo come mi era capitato "non fare il geloso"?

Scusate se metto in mezzo la mia storia precedente, ma questo meccanismo se ben capito potrebbe farmi godere appieno le mie prossime relazioni.

Modificato da Dee
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dave90

Le hai tolto attenzioni ma non le hai dirette altrove.

Hai semplicemente tenuto il muso come fanno loro.

Quindi hai dato molta attenzione al suo comportamento, mostrando che ti aveva ferito.

Ora lei consciamente sa che quel comportamento ti ferisce e che deve evitarlo per andare d'accordo.

Inconsciamente sa che quel comportamento atttira la tua attenzione e ti colpisce.

Le verrà quindi automatico farlo, e a quel punto potranno succedere due cose diverse:

1) le viene automatico ---> quindi lo fa / però sa che ti da fastidio ----> ne deriva che se fa una cosa che ti da fastidio significa che non gliene frega nulla di te.

Spiego meglio quest'ultimo passaggio: per la teoria della dissonanza cognitiva di Festinger, se il suo comportamento (quello che fa, in questo caso messaggiare) è diverso dal suo atteggiamento (quello che pensa di te, cioè che ci tiene) allora per non sentire dissonanza, dolore mentale, dovrà rettificare comportamento e atteggiamento.

Ma siccome il comportamento è già stato fatto, e non può essere cambiato, allora il suo atteggiamento diventerà che in fondo di te le interessa poco.

2) le viene automatico ----> non lo fa per te /però sente l'impulso fortissimo a farlo ----> ne deriva che tu sei il carceriere che le impedisce di sfogare i propri impulsi ----> i suoi impulsi dovranno trovare per lei motivi per odiarti e così poter essere sfogati ---> inizierà a diventare acida, ipercritica e a tenerti il muso per varie cose ininfluenti secondo la tua logica, a quel punto litigherete un po' e magari messaggerà con la razionalizzazione di farlo apposta perché sa che ti ferisce. In realtà lo fa perché le da attenzioni e quindi è un comportamento che spinge per uscire.

Di solito le ragazze più insicure ricorrono al piano 2, mentre le più sfacciate al piano 1. In entrambi i casi arrivano a detestare il ragazzo che mostra loro di soffrire a causa di loro comportamenti.

Non sorprende che la relazione media tra due ragazzi sia di 3 mesi.

Quindi cosa avrei dovuto fare?

- ignorarla senza dare nessuna spiegazione? non avrebbe avuto senso, mi avrebbe preso x pazzo, e mi avrebbe chiesto spiegazioni cmq....

- Fare come se nulla fosse? Lasciarla libera di messagiare con quello senza che io facessi nulla?? Non esiste, a me dava fastidio, una reazione dovevo averla... e quindi l'ho ignorata..

Ma con lei non mi sono arrabbiato, anzi avevo il sorriso... Cmq lei ci tiene molto a me... Eravamo cmq in gruppo, quindi le mie attenzioni non potevano focalizzarsi solo su lei..che cmq non siamo fidanzati..

Il fatto che abbia messaggiato, è capitato solo ieri, e mi ha detto che lo ha subito mandato a quel paese perchè non gli fregava niente, è stato questo a scriverle e a insistere... ha mollato il tel ( non lha piu ripreso)e ha iniziato a "rincorrermi" come una matta .. mi cercava in tutti i modi disperatamente, soffriva.. mentre io continuavo a ignorarla..

Non bisogna far capire loro dove sbagliano? Il nostro " farsi rispettare' dove lo mettiamo?

Come si fa allora?

Modificato da dave90
Link al commento
Condividi su altri siti

... tipo che ne messaggi altre dieci anche tu?

[single game]

io personalmente dicevo a tutte le mie amiche la password del mio ifono,

ogni amica e' memorizzata con un nomignolo (ovviamente) in memoria.

so x certo che tutte ci si son fatte dei giri perlustrativi, per vedere a chi scrivessi e cosa.

le pazze, addirittura, a mandare messaggini a mio nome x 'farmi gli scherzi'.

ca va sans dire, non hai idea di quanto la cosa ti faccia gioco.

[couple game]

ora, se invece sei in una ltr monogamica, non le dai il codice dell'ifone :) e messaggi uguale.

io tra le 10 ero solito ficcarci pure una sua amica - sempre comunque messaggini al limite dello sgammabile, che dicono e non dicono.

quando ti dira' "chi era"? tu parlerai di maria de filippi o delle scarpe di una che hai visto quella mattina.

e sarai salvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dave90

... tipo che ne messaggi altre dieci anche tu?

[single game]

io personalmente dicevo a tutte le mie amiche la password del mio ifono,

ogni amica e' memorizzata con un nomignolo (ovviamente) in memoria.

so x certo che tutte ci si son fatte dei giri perlustrativi, per vedere a chi scrivessi e cosa.

le pazze, addirittura, a mandare messaggini a mio nome x 'farmi gli scherzi'.

ca va sans dire, non hai idea di quanto la cosa ti faccia gioco.

[couple game]

ora, se invece sei in una ltr monogamica, non le dai il codice dell'ifone :) e messaggi uguale.

io tra le 10 ero solito ficcarci pure una sua amica - sempre comunque messaggini al limite dello sgammabile, che dicono e non dicono.

quando ti dira' "chi era"? tu parlerai di maria de filippi o delle scarpe di una che hai visto quella mattina.

e sarai salvo.

Quindi il principio da seguire é quello di farle provare cio che provi tu alimentato 2 volte? :)

... tipo che ne messaggi altre dieci anche tu?

[single game]

io personalmente dicevo a tutte le mie amiche la password del mio ifono,

ogni amica e' memorizzata con un nomignolo (ovviamente) in memoria.

so x certo che tutte ci si son fatte dei giri perlustrativi, per vedere a chi scrivessi e cosa.

le pazze, addirittura, a mandare messaggini a mio nome x 'farmi gli scherzi'.

ca va sans dire, non hai idea di quanto la cosa ti faccia gioco.

[couple game]

ora, se invece sei in una ltr monogamica, non le dai il codice dell'ifone :) e messaggi uguale.

io tra le 10 ero solito ficcarci pure una sua amica - sempre comunque messaggini al limite dello sgammabile, che dicono e non dicono.

quando ti dira' "chi era"? tu parlerai di maria de filippi o delle scarpe di una che hai visto quella mattina.

e sarai salvo.

Quindi il principio da seguire é quello di farle provare cio che provi tu alimentato 2 volte? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il principio da seguire é quello di farle provare cio che provi tu alimentato 2 volte? :)

Risposta facile: si.

Risposta elaborata, no sarebbe troppo facile :)

Hai notato la finezza, alle amiche quando sei single il codice puoi anche darlo... e loro fanno il lavoro.

Alla tua morosa non lo dai. Qui e' il sospetto a fare il lavoro.

E guai a rimarcare cosa fa lei... ignori completamente.

E se ti dice 'ma tu sei il primo che lo fa' (e lo fara', le donne NON SANNO MAI chi inizia a fare una cosa, non e' cattiveria, non ci arrivano) cambi discorso.

Modificato da 213328
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
yurion

visto che siamo in tema di punire e premiare

oggi ho ricevuto uno sfotto plateale davanti a tutti,mentre passeggiavo nella piazza della mia borgata,il tipo in questione era nel bar vicino e mentre passeggio parte una parolaccia dal bar,al che io giro l'angolo vado al bar e gliene dico 4 e lui ride.

li per li ho avuto reazioni diverse:

gli tiro una cosa di sopra,gli sbatto la faccia contro il bancone del bar,evito per non fare la figura di quello permaloso a 26 anni visto che ha 15 anni,

premetto che non è la prima volta e non vorrei che la cosa si intensificasse col tempo del genere che mia faccio una passeggiata in piazza per i cazzi miei e mi prende per il culo in maniera pesante davanti a tutti considerando che è uno vedo ogni tanto....

che diamine avrei dovuto fare? sono molto tentato di prendere un pezzo di ferro e rompergli una gamba solo che non vorrei sorbirmi le lagne dei suoi cugini/parenti

non penso che l'ignorarlo andrebbe bene,rafforzerei solo la cosa fino ad adesso è stato cosi.

va bene che è stata colpa mia inizialmente ma non vuol dire che debba subire questo comportamento in continuazione,ed evitiamo i discorsi hai una bassa autostima/non sai reggere il confronto, perchè già in precedenza c'è ne sono stati ma per chi è duro di orecchi.....

Modificato da yurion
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
TheRealLucifer

visto che siamo in tema di punire e premiare

oggi ho ricevuto uno sfotto plateale davanti a tutti,mentre passeggiavo nella piazza della mia borgata,il tipo in questione era nel bar vicino e mentre passeggio parte una parolaccia dal bar,al che io giro l'angolo vado al bar e gliene dico 4 e lui ride.

li per li ho avuto reazioni diverse:

gli tiro una cosa di sopra,gli sbatto la faccia contro il bancone del bar,evito per non fare la figura di quello permaloso a 26 anni visto che ha 15 anni,

premetto che non è la prima volta e non vorrei che la cosa si intensificasse col tempo del genere che mia faccio una passeggiata in piazza per i cazzi miei e mi prende per il culo in maniera pesante davanti a tutti considerando che è uno vedo ogni tanto....

che diamine avrei dovuto fare? sono molto tentato di prendere un pezzo di ferro e rompergli una gamba solo che non vorrei sorbirmi le lagne dei suoi cugini/parenti

non penso che l'ignorarlo andrebbe bene,rafforzerei solo la cosa fino ad adesso è stato cosi.

va bene che è stata colpa mia inizialmente ma non vuol dire che debba subire questo comportamento in continuazione,ed evitiamo i discorsi hai una bassa autostima/non sai reggere il confronto, perchè già in precedenza c'è ne sono stati ma per chi è duro di orecchi.....

Capisco la tua situazione, se reagisci fai la figura del permaloso, se non lo fai quella di chi non ha le palle; come risolvere questo problema? Semplice, una via di mezzo, personalmente gli andrei vicino sorridendo molto tranquillamente (cosa che lui non si aspetta) prenderei la prima sedia che trovo nei paraggi, la alzerei e farei come per sbattergliela addosso.. solo che, un secondo prima di infrangerla contro il suo bel faccino, mi fermerai a 1 cm dalla tua faccia spelacchiata, concludendo il tuo in un 2 schiaffi leggeri sulla guancia, di quelle che si danno ai bambini. Poi me ne andrei fischiettando per i fatti miei. Scommetti che cambia atteggiamento?

Modificato da TheRealLucifer
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Scar-H

Quindi per esempio oggi mi ha scritto in modo freddo, dimenticandosi di salutarmi dicendo solo "ora faccio questa cosa" (eravamo in chat ha chiuso la conversazione dal nulla) (prima aveva litigato con una sua amica molto probabilmente) e mi sembrava scazzata. Io le ho detto che la cosa non mi andava bene ed ha sbagliato nel modo di scrivermi e di salutarmi. Dovevo far finta di niente e non dirglielo quindi? Non capisco questa cosa mi sarebbe molto utile.

Seconda domanda: quindi se lei tiene un comportamento che non mi va bene non dovrei dirglielo?

Link al commento
Condividi su altri siti

uforobot

Non è un concetto nuovo, tanto meno me ne voglio arrogare la paternità.

Però... credo vada isolato dal resto delle teorie per un attimo, credo meriti una convergenza di riflettori.

Qualche sera fa mio fratello è tornato dal lavoro, viviamo con la sua LTR di 10 anni.

Io...sto smettendo di fumare ma a volte proprio non ce la faccio, quindi gli ho chiesto se avesse una sigaretta.

Lui me l'ha data ma lei, per motivi emotivi suoi che non abbiamo nessun interesse ad indagare, ha reagito dicendomi di comprarmele e di non rompere, perché gliela avevo chiesta anche qualche giorno prima.

Lui...si è comportato sicuramente in modo fermo e decoroso, dicendole di stare zitta e di non permettersi mai più.

Tuttavia... quella sera dovevano uscire e invece lei ha deciso di litigare, lasciarlo solo e andare a mangiare dai suoi.

Cos'è successo?

Dobbiamo ricordare sempre che una donna è per sua natura affamata di attenzioni, che per lei sono un premio.

Se mi risponde male ed io presto attenzione alla cosa e le dico di stare zitta e di non permettersi, lei sta imparando che a trattarmi male ottiene attenzione.

Ogni punizione attiva è una cascata di attenzioni di cui lei si nutre.

Nei rapporti BDSM non a caso la schiava cerca di trasgredire alle regole per essere punita. Perché vuole, essere punita.

Ma tornando a rapporti più standard, ogni comportamento che premiamo con attenzioni tenderà a ripetersi.

Se puntiamo la nostra attenzione su cose sbagliate che ha fatto, ne farà di più.

L'unico modo per educare una donna è premiare con attenzioni i comportamenti graditi e ignorare completamente ogni comportamento sgradevole.

Ignorare, focalizzarsi su altro, dirigere l'attenzione su altro.

Se mio fratello davanti alle sue stupide recriminazioni si fosse messo a dare attenzione a me, poi andando in cucina a fumare con me si fosse complimentato perché lei aveva pulito la cucina, molto probabilmente quella sera sarebbero usciti e lei sarebbe stata più divertente e socievole.

Se un suo comportamento ti da fastidio, significa che sei debole. Cioè che può colpirti. (ok, non sei solo, lo siamo tutti, chi più chi meno).

Inoltre, se il tuo fastidio ti fa focalizzare su quel comportamento, dandole attenzione, sappi che stai addestrando un cinghiale a romperti le palle.

PREMIARE I COMPORTAMENTI GRADITI - IGNORARE I COMPORTAMENTI SGRADITI

te si che le conosci le donne!! bravo....ahahha cambia mestiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...