Andreitos97 [Partecipante] 148 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 1 minuto fa, RAWolf ha scritto: Che hai di così importante da dirle tutto il giorno che se per caso non vi sentite per 3-4 ore ti sale l'ansia e ti fai problemi di questo tipo? Appunto, io non ci vedo assolutamente niente di male. Ma non solo 3/4 ore, fosse anche 1 giorno pieno! Solo che questo comportamento (ogni tanto sia chiaro) potrebbe essere contro-produttivo = avere rotture di palle Sto sostanzialmente chiedendo come andrebbero gestite queste cose :D
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 6 minuti fa, Andreitos97 ha scritto: Sto sostanzialmente chiedendo come andrebbero gestite queste cose :D Beh se l'hai abituata a chattare tutto il giorno la vedo dura di non avere rotture di palle nel caso in cui tu volessi avere più respiro, è una cosa che va impostata agli inizi, e ci sono quelle che vanno in paranoia pesante tipo "oddio, che sta facendo, dov'è, perché non mi risponde" quando in realtà magari tu stai guardando il campionato delle corse di scarafaggi e sei completamente assorto nel tuo mondo Carnacki e Andreitos97 ha reagito a questo 2
Andreitos97 [Partecipante] 148 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 7 minuti fa, RAWolf ha scritto: Beh se l'hai abituata a chattare tutto il giorno la vedo dura di non avere rotture di palle nel caso in cui tu volessi avere più respiro, è una cosa che va impostata agli inizi, e ci sono quelle che vanno in paranoia pesante tipo "oddio, che sta facendo, dov'è, perché non mi risponde" quando in realtà magari tu stai guardando il campionato delle corse di scarafaggi e sei completamente assorto nel tuo mondo Mah in realtà non è cosi cagacaxxi, nel senso sì poi magari lo fa notare che non ho risposto / ci siamo mandati 3 messaggi in tutto il giorno / altre cose… Ma non è mai aggressive o altro, fortunatamente! Però, ci sono alcune volte che proprio uno non ha sbatti di ravvivare la conversazione o proprio non c’è niente da rispondere… Carnacki ha reagito a questo 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174426 Inviato 1 Giugno 2023 Autore Inviato 1 Giugno 2023 44 minuti fa, Andreitos97 ha scritto: Domanda secca: in LTR (per messaggio) quando ogni tanto fisiologicamente cade la conversazione… La stragrande maggioranza delle volte si “ravviva” o si cambia discorso proseguendo… Giustissimo così! Ma OGNI TANTO ha senso NON ravvivarla e non rispondere più? Senza motivi particolari… Magari sentirsi poi il giorno dopo come se niente fosse oppure aspettare che scriva direttamente lei. Intendo in quei movimenti dove veramente non ci sarebbe niente da rispondere Non mi è chiaro cosa ci sia da comunicare per messaggio in LTR, se era un'assignement lei risponderà Copy That, o se siete in confidenza risponderà semplicemente Copy. Se avete un vostro modo ninja di parlare dirà Wakarimashita, alcune volte dirà semplicemente got it, se deve mandare audio e non sarebbe cover consistent parlare in modi strani per dei civili presenti, gente sposata ecc. Se hai bisogno di conferma perché è prevista azione da parte sua, le mandi un please confirm, o lanci un Need Wilco on Last, e lei risponderà Wilco, che significa Will Comply. A parti invertite, se è lei che aveva bisogno di un'azione da parte tua, rispondi Done. Fatto. Perché lo avevi già fatto. Sul chiudere con Over, c'è persona e persona, ci sono persone che vanno in paranoia se metti il punto alla fine di una frase per messaggio, perché ci ravvisano una chiusura o un segno di risolutezza accompagnata da una sorta di fuck you. Quelle persone leggendo o sentendo Over hanno una reazione emotiva non utile a nessuno, per questo, vanno istruite che se dici over è per dire che hai chiuso la conversazione e non la relazione, e poi spieghi loro il bias della personalizzazione e le aiuti a rettificare le proprie percezioni. Seth44, Marco_drake, Ma.Ta. e 1 altro ha reagito a questo 3 1
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 2 minuti fa, Andreitos97 ha scritto: non è cosi cagacaxxi, nel senso sì poi magari lo fa notare che non ho risposto Allora è cagacazzi 3 minuti fa, Andreitos97 ha scritto: ci sono alcune volte che proprio uno non ha sbatti di ravvivare la conversazione o proprio non c’è niente da rispondere… Appunto, e allora fai a meno Cioè non vedo proprio dove sta il problema hai davvero 41 anni? Outsider e Turzioboa ha reagito a questo 2
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 39 minuti fa, Andreitos97 ha scritto: Domanda secca: in LTR (per messaggio) quando ogni tanto fisiologicamente cade la conversazione… La stragrande maggioranza delle volte si “ravviva” o si cambia discorso proseguendo… Giustissimo così! Ma OGNI TANTO ha senso NON ravvivarla e non rispondere più? Senza motivi particolari… Magari sentirsi poi il giorno dopo come se niente fosse oppure aspettare che scriva direttamente lei. Intendo in quei movimenti dove veramente non ci sarebbe niente da rispondere Sarà che ho iniziato a scambiare messaggi con le ragazze in un'epoca in cui i messaggi si pagavano e questo mi ha dato una certa impostazione, ma le mie chat sono sempre state un minimo animate solo PRIMA di entrare in LTR. Qual è il senso di chattare 24/7 con una persona che si frequenta regolarmente, e in cui le occasioni di passare del tempo assieme non mancano? Risposta: nessuno. Dirò di più: per me una LTR sana non può basarsi su questo continuo scambio di messaggi e questa continua ricerca di conferme. Non fa bene a nessuno (in una LTR è ESSENZIALE sapersi ritagliare i propri spazi), senza contare che il rischio saturazione è altissimo.
Andreitos97 [Partecipante] 148 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 9 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Non mi è chiaro cosa ci sia da comunicare per messaggio in LTR, se era un'assignement lei risponderà Copy That, o se siete in confidenza risponderà semplicemente Copy. Se avete un vostro modo ninja di parlare dirà Wakarimashita, alcune volte dirà semplicemente got it, se deve mandare audio e non sarebbe cover consistent parlare in modi strani per dei civili presenti, gente sposata ecc. Se hai bisogno di conferma perché è prevista azione da parte sua, le mandi un please confirm, o lanci un Need Wilco on Last, e lei risponderà Wilco, che significa Will Comply. A parti invertite, se è lei che aveva bisogno di un'azione da parte tua, rispondi Done. Fatto. Perché lo avevi già fatto. Sul chiudere con Over, c'è persona e persona, ci sono persone che vanno in paranoia se metti il punto alla fine di una frase per messaggio, perché ci ravvisano una chiusura o un segno di risolutezza accompagnata da una sorta di fuck you. Quelle persone leggendo o sentendo Over hanno una reazione emotiva non utile a nessuno, per questo, vanno istruite che se dici over è per dire che hai chiuso la conversazione e non la relazione, e poi spieghi loro il bias della personalizzazione e le aiuti a rettificare le proprie percezioni. Comunicazioni ordinarie, condivisione dei momenti etc etc etc Comunque, tutto corretto dalla parte Over in giù, corretto intendo in focus sull’argomento da me sollevato. Ci sono alcune volte che rispondere “ok!” o non rispondere proprio è esattamente la stessa identica cosa, mi riferisco a queste situazioni qui.
^'V'^ [Aivia Demon] 174426 Inviato 1 Giugno 2023 Autore Inviato 1 Giugno 2023 1 minuto fa, Andreitos97 ha scritto: Comunicazioni ordinarie, condivisione dei momenti etc etc etc Comunque, tutto corretto dalla parte Over in giù, corretto intendo in focus sull’argomento da me sollevato. Ci sono alcune volte che rispondere “ok!” o non rispondere proprio è esattamente la stessa identica cosa, mi riferisco a queste situazioni qui. Per queste situazioni, sia su WA che su Telegram è stata messa la reaction al messaggio, così tu metti l'ok al suo messaggio e vale per Copy That Andreitos97 ha reagito a questo 1
Andreitos97 [Partecipante] 148 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 16 minuti fa, RAWolf ha scritto: Allora è cagacazzi Appunto, e allora fai a meno Cioè non vedo proprio dove sta il problema hai davvero 41 anni? 41 anni? Ahaha ma quando mai! Il problema non c’è, ho fatto solamente una domanda! :D Se non mi va di rispondere non rispondo, consapevole che “potrebbe” suscitare reazioni nell’altra parte. 7 minuti fa, Seth44 ha scritto: Sarà che ho iniziato a scambiare messaggi con le ragazze in un'epoca in cui i messaggi si pagavano e questo mi ha dato una certa impostazione, ma le mie chat sono sempre state un minimo animate solo PRIMA di entrare in LTR. Qual è il senso di chattare 24/7 con una persona che si frequenta regolarmente, e in cui le occasioni di passare del tempo assieme non mancano? Risposta: nessuno. Dirò di più: per me una LTR sana non può basarsi su questo continuo scambio di messaggi e questa continua ricerca di conferme. Non fa bene a nessuno (in una LTR è ESSENZIALE sapersi ritagliare i propri spazi), senza contare che il rischio saturazione è altissimo. Grazie :D
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 1 minuto fa, Andreitos97 ha scritto: 41 anni? Ahaha ma quando mai! Abbi pazienza, magari uno potrebbe andare in confusione perché legge '97 nel nick ma età 41 anni (c'è scritto sotto nelle info), c'è della differenza se un '97 si pone queste domande rispetto ad un '82, capisci?
Messaggi raccomandati