Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

^'V'^
Inviato
1 hour ago, Wyatt99 said:

In realtà l’ho già fatto.

Mi ha risposto: “se ci fossi andato mi sarei incazzato, ma non tanto”.

Anche perché c’è stata una situazione possibile e ora ricevo altri segnali da lei.

Ma come detto, penso a non rovinare la situazione sociale per 15 min di amore.

Ok, hai escluso il rinculo sociale ottenendo una green light chiara ed esplicita. 

Ora rimangono da operazionalizzare lo stikazzi del rinculo personale e la salienza del consumo sessuale nell'economia dell'universo. 

Spoiler

Friend Quality Scoring Questions

Scala 1–5 per ogni domanda:
1 = quasi zero / no / irrilevante · 3 = medio / incerto · 5 = alto / sì forte / determinante

A) Bond Strength

1. Reciprocity Under Load
    “Se domani ho un problema serio (logistica, salute, grana), lui si muove davvero o fa il turista?”
    1 = sparisce · 3 = parole + poco · 5 = agisce

2. Costly Help History
    “Negli ultimi 3–6 mesi ha fatto almeno una cosa che gli è costata tempo/soldi/energia per aiutarmi (o viceversa)?”
    1 = mai · 3 = micro-gesti · 5 = sì, gesto costoso

3. Time-on-Task Together
    “Quante ore reali passiamo insieme a settimana, non solo in gruppo?”
    1 = quasi mai · 3 = qualche volta · 5 = spesso + 1:1

4. Trust & Confidentiality
    “Se gli dico una cosa delicata, posso stimare che non la userà per status/social game?”
    1 = no · 3 = boh · 5 = sì

5. Mutual Value
    “Il legame è utile e positivo per entrambi (supporto, accesso, crescita) o è solo ‘compagnia di contesto’?”
    1 = contesto · 3 = misto · 5 = valore chiaro

B) Emotional Exposure

1. Attachment Depth
    “È sotto da mesi in modo serio (ruminazione, gelosia, idealizzazione), o è solo ego ferito?”
    1 = ego · 3 = medio · 5 = innamoramento / fissazione 

2. Fragility Index
    “Quanto è emotivamente instabile quando perde (si chiude, diventa passivo-aggressivo, si vendica)?”
    1 = stabile · 3 = variabile · 5 = instabile

3. Recovery Time
    “Dopo una delusione, quanto ci mette a tornare normale?”
    1 = ore · 3 = giorni · 5 = settimane/mesi

4. Conflict Style
    “Quando è frustrato, parla chiaro o fa sabotaggio silenzioso?”
    1 = diretto · 3 = misto · 5 = sabotaggio/punizione

C) Future Asset Risk

1. Network Leverage
    “Questa persona è un asset relazionale (mi apre porte, mi dà info, mi introduce) o è neutra?”
    1 = neutra · 3 = qualche utility · 5 = asset forte

2. Reliability in Plans
    “Quando fissiamo qualcosa, mantiene parola?”
    1 = flaky · 3 = così così · 5 = affidabile

3. Reputation Sensitivity
    “Se lo ferisco, quanto è capace di farmi ‘pagare’ anche senza social backlash (freddezza, esclusioni, micro-sabotaggi)?”
    1 = non lo farebbe · 3 = possibile · 5 = probabile

Scoring Logic

Step 1 — Friend Value Score (FVS)

Somma Q1–Q5 + Q10–Q11 (7 domande).
Range: 7–35.
Interpretazione:

• 7–16 = conoscente / contesto / bestia

• 17–26 = amico funzionale / bestia utile / collaborazionista 

• 27–35 = amico / asset / co-operative

Step 2 — Hurt Risk Score (HRS)

Somma Q6–Q9 + Q12 (5 domande).
Range: 5–25.
Interpretazione:

• 5–11 = rischio basso

• 12–18 = rischio medio

• 19–25 = rischio alto

Step 3 — Mood Cost Index (MCI)

Calcolo rapido: MCI = (FVS × HRS) / 10
Range tipico: ~4–88
Più alto = più “ti costa” in termini di clima, fiducia, qualità del legame.

Benefit Sessuale Score (BSS)

Valuta in modo freddo il “beneficio” su 5 item (1–5):

S1) Certainty: quanto è probabile che succeda davvero?
S2) Quality: quanto ti soddisfa davvero?
S3) Timing: quanto è rara/urgente questa finestra?
S4) Energy Gain: ti ricarica o ti svuota?
S5) Strategic Utility: aumenta accesso/opportunità di fare altre o fare altre volte lei o è "solo" consumo fast?

BSS = somma S1–S5 (range 5–25)

Decision Gate

Con green light già acquisita, la bat-regola è:

• Se BSS > MCI → ingaggio ok (con disciplina)

• Se BSS ≤ MCI → stand-down

Heuristics per non fare matematica:

• FVS alto + HRS alto = quasi sempre NO, a meno che BSS sia “eccezionale e irripetibile”.

• FVS basso (conoscente) = l’amicizia pesa poco, guardi soprattutto HRS.

• HRS alto anche con FVS basso = rischio di “mood poisoning” comunque.

Micro-SOP di esecuzione (se “GO”)

Se decide GO:

• zero ostentazione, zero “trophy talk”

• comportamento verso l’amico: stabile, rispettoso, normalità

• se lui mostra segnali di sofferenza: de-escalation, non “gaslighting”

• Mi piace! 1
Milan85
Inviato
Il 22/07/2015 at 06:39, ^'V'^ ha scritto:

Usciamo un attimo dal vittimismo - comprensibilissimo per un maschio etero che frequenti delle free italiane - della visione "fartistarmalecentrica".

Perché si sta derivando verso l'idea che il fine ultimo sia farti star male.

Invece il fine ultimo è avere la tua totale attenzione e reazione.

Spesso il mezzo è farti star male.

I due esempi che citi sono abbastanza normali, sono comuni processi - mi piace pensare inconsci perché se no sarebbero davvero delle merde - femminili.

E' normale che se parli tre volte di una tua ex che ti ha fatto soffrire, la donna con cui ne parli registra a livello profondo che il modo per essere nella tua mente e forzarti a parlare di lei e ricordarla è farti un'atrocità pari o superiore a quell'altra.

Ma lo scopo è drenarti le attenzioni, avere le tue reazioni, il potere su di te.

I maschi sono qui sul forum perché vogliono il potere di burattinare una bella donna verso il sesso, e in seguito di burattinarla verso il sesso con altre donne. Perfetto.

Il nostro fine riproduttivo come maschi si compie quando scopiamo donne più belle possibile, in numero maggiore possibile. Possiamo anche usare il preservativo e decidere di non volere figli, ma le sensazioni che ci guidano, che ci motivano o ci abbattono, passano tutte e solo dalla bellezza delle fighe e dal loro numero.

Le donne invece sono sul forum (ma più su altri forum) perché vogliono il potere di burattinare un uomo più potente e di successo possibile verso la totale dedizione al loro utero, di chiunque sia il figlio, che è comunque certamente della donna. Il loro fine riproduttivo come donne si compie quando hanno trovato uno che ci metta la protezione economica e fisica, uno meglio di lui che ci metta i geni migliori, e soprattutto, un altro in seguito per differenziare il genoma con nuovi figli. Pertanto, dopo averti burattinato facendoti anche del male (mezzo, non fine) per tenerti alla loro mercé, sono programmate per provare schifo o affetto senza attrazione per te, perché ti sei fatto burattinare, e questo gli permette di addossarti la colpa della fine della storia e di differenziare il genoma del secondo figlio con un altro.

Entrambe queste richieste verso l'altro sesso, dato che vanno contro i suoi interessi e verso quelli del partner, hanno come mezzo o come effetto collaterale il far del male.

Tu nel perseguire il tuo obiettivo, di avere il potere di scoparti lei e le altre con lei, non usi come mezzo il farle male, ma sai che è un effetto collaterale che potrà subire, ed è un rischio che corri abbastanza serenamente. Perché ti porta una tale sensazione di benessere e felicità, che qualche perdita collaterale ci può stare.

Lei nel perseguire il suo obiettivo di trascinarti in secca, lontano dal mare dove nuoti felice, perché ti occupi di lei, e nel seguire la sua natura per cui dopo esserci riuscita ed averti sfruttato perderà ogni interesse per te proprio perché sei in secca e non sei in alto mare come gli altri più sani di te e più sicuri di sé, beh, lo sappiamo. Userà il mezzo di farti del male. Non è un effetto collaterale. E' proprio un mezzo.

Spiego meglio la differenza tra mezzo ed effetto collaterale.

Tu esci con un tuo amico perché muori dalla voglia di conoscere una che quella sera ti faccia godere di una nuova figa. E' una cosa che vuoi tu, che desideri per te. Non è una cosa che fai contro la tua donna per spingerla a reagire e ad attaccarsi più morbosamente a te. Se sta male, lei, è un effetto collaterale, non è un mezzo che stai usando. Il tuo fine è scopare donne nuove, e per questo fine non ti serve a niente che lei stia male.

Lei esce con una sua amica con la minigonna che piace a te, e si fa le unghie che volevi per te. Lei non lo sta facendo perché spera di fare un bocchino quella sera. Lo sta facendo per farti reagire e legare di più, usando il farti stare di merda come mezzo. Il suo fine è la relazione con te, avere potere all'interno della relazione.

Il punto... è che alla natura non gliene frega un cazzo che tu o lei siate felici.

Vuole figli sani, il più possibile.

E per avere figli sani lei deve riuscire a farsi accudire da un uomo e ingravidare da uno meglio di lui. E lui deve riuscire a farne tre o quattro con le modelle di Victoria's Secret.

E farsi del male, in questo processo, è parte del gioco orrendo che a volte non sembra, ma è una corsa al massacro. E' una gara.

Ma ci sarebbe una via d'uscita.

Ci sarebbe, se le persone imparassero a parlare in modo franco, schietto, tra adulti.

Tu le fai male quando vai con le altre, come effetto collaterale. Ma è una cosa di cui hai bisogno.

Lei ti fa male per assicurarsi le tue attenzioni, che sono una cosa di cui ha bisogno.

Se poteste parlare chiaro, potreste accordarvi, negoziare, sui rispettivi bisogni e sogni.

Invece di cagarti il cazzo quando vai con le altre e di pretendere attenzioni che non vuoi dargli perché ti caga il cazzo o ti ricatta emotivamente, tu puoi darle le attenzioni che cerca e tu hai bisogno di farti delle donne. Lei non ha bisogno, di farsi dieci uomini. Lo fa per colpirti per avere attenzioni, o anche per cercare in loro le attenzioni che vorrebbe da te.

Ma se vi accordate, tu puoi darle le attenzioni e il sostegno che sono il suo scopo, mentre lei non ti fa del male quando realizzi i tuoi, bisogni.

A quel punto... siete al massimo del rischio.

Servono davvero due persone affidabili e mature.

Perché è una società che può guadagnare tantissimo se si rispettano i patti, infinitamente più di quello che si guadagna insieme in una relazione normale, che è un bilancio a zero di pro e contro. Ma è anche una società in cui se uno dei due viola il patto condanna l'altro all'inferno.

Perché se tu a scoparti le altre finisci per dirottare la tua attenzione totale ad un'altra meglio di lei, allora la stai uccidendo. Perché ha messo tutto sul piatto per te, e tu hai dato le sue fish ad un'altra.

E se lei, a cui stai dando tutto di te, mentre come un frocio passi il tempo ad ascoltarla, a prenderti cura di lei, si fa scopare in modo usa e getta da un altro che non investe quello che investi tu, allora ti sta uccidendo. Hai messo tutte le fish sul piatto e le ha regalate ad uno che passava.

Se invece riuscisse a mantenere il patto, come lo fai tu, avrebbe anche l'effetto paradossale per cui, pur avendo le tue attenzioni, il tuo amore e il tuo sostegno, non perderebbe attrazione per te, perché pur dandole il tuo supporto, sei rimasto maschio, hai l'odore di sesso consumato con altre.

Ma affinché questo possa funzionare, serve un mix di qualità che è rarissimo. Tre qualità che non sempre sono presenti in un maschio, e quasi mai in una ragazza giovane e sexy.

Essere adulti, quindi capaci di fare contratti a carte scoperte, capaci di essere chiari, di fare patti e rispettarli.

Essere affidabili, degni di fiducia, sinceri. Non barare, non tra voi due.

Il Rispetto. Il Rispetto, cazzo.

Se credi di essere capace di fare contratti schietti, non nascosti, se credi di non essere un bugiardo, se credi di avere rispetto per le persone che vuoi nella tua vita.

Allora, quando una donna ti fa del male, quando lo fa come mezzo per ottenere la tua attenzione... per poi tirarti in secca e poi schifarti un domani, non dovresti chiederti come rispondere al fuoco.

Come punire o premiare.

Dovresti chiederti:

Lei ragiona da adulta?

Lei è sincera?

Lei sa cos'è il rispetto?

Se le risposte contengono un No, NEXT.

Se le risposte sono 3 SI, allora è il momento di prenderla e sederla al tavolo del patto tra liberi adulti.

Sapendo cosa comporta.

Il guadagno massimo per entrambi.

E il rischio massimo per entrambi.

E' il solito dilemma del prigioniero.

Pertanto, se devi trovare una complice in quel crimine che è l'amore, assicurati che, se catturati e divisi, non parlerà contro di te come tu sai che non farai contro di lei. MAI.

Sarebbe bello ma in base alla mia esperienza appare un’utopia.

Come donne non riescono a rispettare, spesso già nel brevissimo periodo, nessun accordo, un patto che sia uno, anche piccolo. Microscopico.

Alcune delle motivazioni (scuse) sono: “non é vero”, “non é scritto, “mica siamo sposati”, “lo scenario è cambiato, si evolve”.

Il punire e premiare lo capisco, non rispettare un accordo meno.

I bambini e soprattutto gli anziani spesso li rispettano.

Imho un maschio adulto che non  rispetta un accordo, anche se preso a voce o ubriaco etc, non è un maschio

Wyatt99
Inviato
Il 13/01/2026 at 13:34, ^'V'^ ha scritto:

Al tuo posto farei un ultimo invito semplice e chiaro, senza strategia né spiegoni.

Tre righe, due opzioni di posto e ora, un solo invio.

(No 

invio ad ogni 

riga)

Se dice sì e sul posto è presente, bene. Se rimanda, evita o fa la vaga, se quando si presenta ha la testa a Ig o TikTok, lascerei perdere senza rancore. Non per orgoglio, ma per rispetto del tuo tempo maschile europeo. 

Ciao aivia.

l’altro giorno stavo per inviarle un messaggio, ero al pub.

Vedo che arriva dopo 30 min dal mio arrivo e…

non mi saluta. Saluta tutti tranne me.

Quindi il mio tempo maschile Europeo è più importante e lei può andarsene a quel paese.

Il 68,7% delle donne.

Bad_Medicine93
Inviato (modificato)
Il 19/01/2026 at 00:24, Milan85 ha scritto:

Vuole figli sani, il più possibile.

E per avere figli sani lei deve riuscire a farsi accudire da un uomo e ingravidare da uno meglio di lui. E lui deve riuscire a farne tre o quattro con le modelle di Victoria's Secret.

Voglio stupidamente soffermarmi su questo punto, ma se la donna in essere non volesse più una prole, e non quelle che lo dicono ma sotto sotto lo desiderano, parlo di una donna ad esempio che già ha avuto un figlio, a quel punto qual'è il suo obiettivo, come si muove la sua ipergamia?

Il 19/01/2026 at 00:24, Milan85 ha scritto:

Lei ti fa male per assicurarsi le tue attenzioni, che sono una cosa di cui ha bisogno.

Questa è pura realtà, la tocco a volte con mano quando trovo quella ragazza che si farebbe implodere le ovaie per farsi scopare, ma invece fa di tutto per dimostrare il contrario, a volte sfottendo e reagendo in modo aggressivo ad ogni tuo commento.

So che ne ha bisogno, so che non vede l'ora che qualcuno cada a quelle stupide provocazioni.

Ma mi chiedo, c'è modo per invertire la rotta, ultimamente, conosco una che scherza spesso con me, a volte perde perfino la ragione esagerando, ammetto che io sia un provocatore del cazzo, e ci sguazzo pure su sta cosa.

Oggi ho voluto farle notare la cosa, le ho apertamente detto che oltre allo scherzo che entrambi a volte mettiamo in atto, secondo me è giusto costruire un qualcosa di più profondo per mettere solide basi sul nostro rapporto, attenzione, che sia d'amicizia o un eventuale LTR (sono molto contrario a quest'ultima.)

E quindi ho utilizzato il punire e premiare a modo mio, forse sbagliando, le ho detto oggi oltre a scherzare voglio che tu dica 3 cose che ti piacciono di me, descrivendomi con degli aggettivi che siano positivi e io di contro farò la stessa cosa.

Accetta.

Lo fa.

E io la premio, la vado a trovare fuori dal lavoro, anzi, dovevo sbrigare delle cose, le dico di uscire rapidamente che dovevo scappare, le porto un caffè e le dico, "hai visto che quando vuoi, sai fare la brava" lei sorride, si imbarazza pure e mi dice che sono un deficiente.

Boh, vediamo come si evolve la cosa.

Modificato da Bad_Medicine93
^'V'^
Inviato
55 minutes ago, Bad_Medicine93 said:

Voglio stupidamente soffermarmi su questo punto, ma se la donna in essere non volesse più una prole, e non quelle che lo dicono ma sotto sotto lo desiderano, parlo di una donna ad esempio che già ha avuto un figlio, a quel punto qual'è il suo obiettivo, come si muove la sua ipergamia?

Quella decisione razionale non cambia nulla nelle sensazioni, l'aumento della propria biological fitness è lo scopo orizzonte di ogni organismo.

Se anche tu decidi di non volere figli, non ti senti attratto da una tipa sfatta e prossima alla menopausa, con cui ti trovi bene a parlare. 

Ti sentirai comunque e sempre e solo sconquassato per quei segnali di fertilità, bellezza, giovinezza e varietà che aumentano la tua Biological Fitness. 

Ossia le chance di avere figli che abbiano chance di sopravvivere fino all'età riproduttiva e riprodursi con successo. 

Tutto quello che va verso questa direzione ti premia e ti tira delle martellate di dopamina dolorose per il desiderio. 

Quello che va via da questa direzione di ti punisce e ti fa soffrire.

Perché tu la smetta.

Anche per lei vale uguale. 

Scegliere di non avere figli non cambia la legge biologica fondamentale.

Perché quella legge riguarda il desiderio per ciò che aumenta le chance, non il reale numero di figli.

---

In altre parole... se anche hai già deciso di masticare ma poi sputare, non deglutire il cibo...

Vorrai assaggiare e masticare del cibo che ti fa voglia e ti piace. 

Posto che te lo possa permettere, chiaro.

• Mi piace! 3
  • Grazie! 4
Marco_drake
Inviato
19 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Se anche tu decidi di non volere figli, non ti senti attratto da una tipa sfatta e prossima alla menopausa, con cui ti trovi bene a parlare. 

Ti sentirai comunque e sempre e solo sconquassato per quei segnali di fertilità, bellezza, giovinezza e varietà che aumentano la tua Biological Fitness. 

Ah no? Peccato. Sono sicuro di non volere figli da più di un decennio ... 

Bad_Medicine93
Inviato
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Quella decisione razionale non cambia nulla nelle sensazioni, l'aumento della propria biological fitness è lo scopo orizzonte di ogni organismo.

Ossia le chance di avere figli che abbiano chance di sopravvivere fino all'età riproduttiva e riprodursi con successo. 

Tutto quello che va verso questa direzione ti premia e ti tira delle martellate di dopamina dolorose per il desiderio. 

Quello che va via da questa direzione di ti punisce e ti fa soffrire.

Perché tu la smetta.

Anche per lei vale uguale. 

Scegliere di non avere figli non cambia la legge biologica fondamentale.

Perché quella legge riguarda il desiderio per ciò che aumenta le chance, non il reale numero di figli.

---

In altre parole... se anche hai già deciso di masticare ma poi sputare, non deglutire il cibo...

Vorrai assaggiare e masticare del cibo che ti fa voglia e ti piace. 

Posto che te lo possa permettere, chiaro.

Chiaro, è un nodo che da tempo volevo sciogliere, effettivamente non possiamo di certo cambiare ciò che siamo, grazie per l'illuminazione.