Vai al contenuto

Punire è Premiare


^'V'^

Messaggi raccomandati

tzarkir

Interessante e sicuramente veritiero. Riuscire a non farsi trasportare dai frame negativi di parenti e amici, ma anzi riuscire a spezzarli sul nascere, è una regola base del vivere in pace, altrimenti si rischia di ritrovarsi in un circolo vizioso da cui diventa difficile uscire indenne

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Password

Concetto molto interessante, che si ricollega in parte alla discussione (molto più generale) che ho iniziato qui: http://www.italianseduction.club/forum/t-26999-come-reagire-a-un-comportamento-indesiderato/page__fromsearch__1

Non avevo mai razionalizzato la nozione che punire potesse equivalere a premiare.

Ora comprendo degli episodi/comportamenti con maggior chiarezza. Ricercare una punizione, potrebbe essere infatti un modo subdolo per ottenere delle attenzioni. E devo dire che è un comportamento che ho subito (e imparato a riconoscere) e anche attuato.

Ignorare completamente un comportamento sgradevole è sicuramente un modo di dimostrare disinteresse (e di conseguenza negare attenzioni). Ma il non palesare il fatto che per te è sgradevole, cosa che faresti ad esempio punendola, non ti dà ANCHE la certezza di averle fatto passare il messaggio che è un comportamento che non accetti.

Riprendo il tuo esempio: "Se mio fratello davanti alle sue stupide recriminazioni si fosse messo a dare attenzione a me, poi andando in cucina a fumare con me si fosse complimentato perché lei aveva pulito la cucina, molto probabilmente quella sera sarebbero usciti e lei sarebbe stata più divertente e socievole."

Ottimo esempio. L'importante (magari lo davi per scontato) è secondo me che tuo fratello le faccia percepire chiaramente il suo disinteresse: disinteresse ATTIVO. O dici non sarebbe più un ignorare ma già più un punire? Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Password

Se intendi la faccia snob che guarda da un'altra parte perché non le è piaciuto il gesto...è la tipica punizione che si danno loro tra femmine. Anche senza voce, comunica: "non ti parlo più" "potevi evitartela".

E' un dare attenzione negandola in modo palese.

Intendevo anch'io un comportamento non verbale che sposti, come hai scritto - l'attenzione su altro.

Ad esempio nel caso che hai presentato tu prima:

tuo fratello tutt'un tratto da attenzioni a te

poi in cucina a fumare con te ecc

La sta ignorando.

Sopra ho scritto "disinteresse attivo" al posto di "ignorarla"; per "disinteresse attivo" intendo il farle percepire che la stai ignorando.

la domanda è questa: secondo te non è importante che lei comprenda che la stai ignorando?

Io penso mi risponderai che non è importante e che anzi è meglio che non lo percepisca..

Infatti mi sa che il disinteresse attivo rientra nelle punizioni attive -> attenzioni.

ps ho un po' di confusione in testa, spero di esser stato chiaro, questo concetto del punire è premiare mi ha un po' scombussolato... :)

Io intendo proprio dirigere il focus su altro.

Quindi sicuramente dare attenzione, ma non a lei, non a quel comportamento.

Invece di non "guardare", guardare nella direzione di ciò che si desidera.

Quando ci troviamo spiazzati per un'improvviso comportamento può essere difficile.

E' come cercare di tener dritta la nave con un uragano improvviso.

Se non hai ben chiara l'ubicazione dell'isola che vuoi raggiungere, finirai per combattere contro le onde invece che per raddrizzare la nave verso l'isola.

A questo proposito, invece di avere del canned per l'occasione (ne servirebbe troppo perché le occasioni possono essere davvero tante, e non si può certo ripetere la stessa frase o atteggiamento ogni volta), l'ideale sarebbe:

prendi un foglio e scrivi tutti i tratti comportamentali ed anche estetici che desideri in una donna, sia quelli che ha già espresso e che te la fanno piacere, sia quelli che vorresti.

Insomma, in un certo senso descrivi la tua donna ideale ( Sì, lo so, è impossibile perché nel momento in cui la descrivi mora inizi a desiderare una bionda, come maschio. E' normale. Per superare questo ostacolo dico semplicemente che è bisessuale e porta le amiche).

Quando hai ben presente in mente quali sono i tratti caratteriali, estetici, di come la vorresti, e anche di come già è, semplicemente quando scazza ti focalizzi su quella lista e vedrai che qualcosa su cui puntare l'attenzione ti verrà in mente.

Ogni cosa che fa o dice che è in linea con quella lista, la premi con attenzioni e amore, ogni cosa che è fuori da quella lista, anche se non direttamente offensiva, la ignori e non la combatti.

Perché combattendola le dai attenzione.

Quella lista è la tua isola.

Se non ce l'hai ben chiara in mente, ad ogni onda ti ritroverai a combattere l'onda invece che puntare verso l'isola.

Spiegazione limpida :)

Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

Tutto molto interessante, ma ormai stiamo arrivando a teorizzare tutto e il contrario di tutto, e alla fine non è vero niente, è vero tutto.

Seghe mentali, interessanti, ma seghe mentali.

Senza offesa, davvero, mi piace come analizzate le cose e tutti gli schemi che ne tirate fuori, ma qua non si capisce più nulla.

Mi state facendo implodere il cervello senza utilità alcuna, punire è premiare... e la prendo nel culo. Ignorare è ignorare e la prendo nel culo lo stesso. Mah

  • Mi piace! 6
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Esempio: Se la mia ragazza fa qualcosa che non mi va bene e come dici te la ignoro, poi magari gli faccio i complimenti su qualcosa di positivo che ha fatto, siamo sicuri che capirà che il comportamento che ha avuto non mi è piaciuto o magari si convincerà che potrà fare ancora quella cosa visto che la mia reazione sarà "soltanto" ignorarla?

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Password

siamo sicuri che capirà che il comportamento che ha avuto non mi è piaciuto o magari si convincerà che potrà fare ancora quella cosa visto che la mia reazione sarà "soltanto" ignorarla?

è quello che mi chiedevo anch'io più sopra ma l'hai spiegato meglio... :)

Tutto molto interessante, ma ormai stiamo arrivando a teorizzare tutto e il contrario di tutto, e alla fine non è vero niente, è vero tutto.

Seghe mentali, interessanti, ma seghe mentali.

Senza offesa, davvero, mi piace come analizzate le cose e tutti gli schemi che ne tirate fuori, ma qua non si capisce più nulla.

Mi state facendo implodere il cervello senza utilità alcuna, punire è premiare... e la prendo nel culo. Ignorare è ignorare e la prendo nel culo lo stesso. Mah

Si, anch'io mi rendo conto che quando si tratta di rapporti con persone è tutto molto relativo, dato che ogni essere umano è diverso.

Capire certe dinamiche può farti comprendere meglio certi comportamenti, in modo da evitare di prenderlo nel culo.

Poi vabbè, a me questi argomenti appassionano... quindi sono di parte. :)

Modificato da Password
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...